Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Penalit? inventata, precedente pericoloso. Adesso per qualsiasi taglio di chicane bisogna penalizzare. Complimenti vivissimi alla FIA ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che con oggi si possa dire che anche il campionato di quest'anno ? stato falsato a favore della Ferrari...

Anche?

Ma, fatemi capire... mettiamo un direttore della mercedes a capo della Ferrari? Cos? potete vincere senza che nessuno vi disturbi? :wacko2:

E' incredibile, per una questione di tifo, mettete da parte ogni regola morale e di correttezza... l'arroganza di chi pu? vincere anche barando... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
poi pero' si era ritrovato davanti ed +? andato in testacoda..

? stato poco freddo

Perch? non sta bene, Iceman ? giusto come soprannome perch? sembra freddo ma anche lui ha emozioni eccome, non le lascia trasparire tutto qui.

In ogni caso anche Hamilton ? andato in testacoda pur essendo davanti: con la pista bagnata e gli pneumatici da asciutto ci sta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora secondo i commissari Hamilton ha "tagliato la chicane e ottenuto un vantaggio".

 

In pratica ha violato l'art. 30.3 (a) del Regolamento Sportivo 2008, che dice:

During practice and the race, drivers may use only the track and must at all times observe the provisions of the Code relating to driving behaviour on circuits

Durante le prove e la gara, i piloti possono usare solo il circuito e devono sempre osservare le disposizioni del Codice (Sportivo Internazionale) circa i comportamenti di guida sui circuiti.

 

Ha inoltre violato l'art. 2 (g) del Cap. 4 dell'Appendice L del Codice Sportivo Internazionale, che dice:

The race track alone shall be used by the drivers during the race.

Solo il tracciato pu? essere usato dai piloti durante la gra.

 

Ora come vedete nn si dice di restituire la posizione, di quanto deve essere restituita e ca**ate varie.

Insomma la FIA si ? inventata la penalit? da sotto terra, perch? Hamilton AVEVA RESTITUITO la posizione!

 

Quello che provo a dire da 2 ore..

Secondo voi dopo la penalit? francese Dennis non gli ha detto nulla?

Intervistato Dennis ha detto di aver avvisato Hamilton di restituire la posizione, e cos? ha fatto!

Penalit? fantasma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penalit? inventata, precedente pericoloso. Adesso per qualsiasi taglio di chicane bisogna penalizzare. Complimenti vivissimi alla FIA ...

Per ogni sorpasso creato grazie ad un taglio di chicane per essere pi? precisi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penalit? inventata, precedente pericoloso. Adesso per qualsiasi taglio di chicane bisogna penalizzare. Complimenti vivissimi alla FIA ...

Basta che i piloti dopo un taglio ritentino il sorpasso dopo la frenata seguente (e non subito) e non ci sar? nessuna penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton bastava che non attaccasse alla prima curva e ora avrebbe vinto senza problemi, invece ha voluto strafare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate, a sto punto speriamo che lo vinca hamilton il Mondiale, cos? i vari fan dell'inglese (tra cui i vari magico schumi e schumi forever ecc..) saranno contenti e non si lagneranno pi?.

 

 

Fiarrari. :up:

 

Inutile parlare..

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? che fa piangere dalla vergogna. La FIA si ? per l'ennesima volta sputtanata da sola. Aveva restituito la posizione, amen!

 

Ora questo episodio consentir? a quel burino di Baldisseri di andare a Monza gonfio come un pavone!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente Hamilton comincia a subire i movimenti correttori della mano nera della FIA

 

Ma neanche in questo ? originale: Forse Alonso o Schumacher gli daranno buoni consigli :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ora questo episodio consentir? a quel burino di Baldisseri di andare a Monza gonfio come un pavone!

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando si da alla Ferrari Della ladra o che ottiene i migliori favori o che il campionato ? falsato o gi? venduto in partenza vorrei che vincesse la Mclaren! per vedere come si giustificherebbero i tifosi che danno queste affermazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque per una voplta al posto vostro pensarei a dire che questa ? stata una gara strepitosa....

bellissima davvero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton bastava che non attaccasse alla prima curva e ora avrebbe vinto senza problemi, invece ha voluto strafare.

 

Quoto.

 

Ha avuto foga, come spesso gli capita del resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima gara, non ne vedevo una cos? da un pezzo e sono estremamente deluso per la punizione inflitta ad Hamilton che conferma che oggi la gara a Kimi ? stata rubata con una furbata, ma sono contento lo stesso perch? era da un pezzo che non lo vedevo correre cos?, vederlo tenere gi? il piede alla Pouhon fuori pista per non perdere contatto con Lewis mi ha fatto salire il cuore in gola, poi non ? stato altrettant fortunato a Blanchimont .hihi: .

 

Resta da vedere cosa sarebbe successo se Hamilton avesse restituito la posizione come dio comanda, perch? era pi? veloce con quel freddo, ma sicuramente il pilota che doveva perndere pi? rischi era quello dietro, e ci sarebbe stato lui.

 

Detto questo io sono anni che faccio il tifo per lui e non l'ho mai visto rischiare cos? tanto in condizioni estreme per una posizione, anche se la vittoria gli stava sfumando: io fin dalla partenza ho avuto l'impressione per come correva che per lui oggi il solo risultato utile fosse la vittoria, quindi secondo me questo era il gran pemio che poteva tenerlo ancora alla pari di Massa.

 

 

Mi scuso se dico cose gi? dette ma non posso leggermi 60 pagine :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma se questo gesto non fosse stato punito non si sarebbe creato un precedente pericoloso comunque? Taglio la chicane e mi metto in scia! che bello!

Dai non fatemi ridere, i tifosi della Ferrari sono cos? contro i loro piloti che fanno i moralisti pure quando non serve. Non vi meritate niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo scaricatevi la gara e guardatevela. Gli ultimi tre giri pi? emozionanti da 10 anni a questa parte. Hamilton per me ? il vincitore morale di questa gara, in quelle condizioni proibitive ha fatto solo un lungo a Fagnes che non ? stato neanche colpa sua visto che Nakajima gli ha inchiodato davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche?

Ma, fatemi capire... mettiamo un direttore della mercedes a capo della Ferrari? Cos? potete vincere senza che nessuno vi disturbi? :wacko2:

E' incredibile, per una questione di tifo, mettete da parte ogni regola morale e di correttezza... l'arroganza di chi pu? vincere anche barando... <_<

Parlo da tifoso Toyota, ma sopratutto da chi si aspetta dal campionato di F1 anche un bel p? di spettacolo.

Ci si lamenta della monotonia dei granpremi e adesso molti a lamentarsi.

Oggi c'? stata la palese dimostrazione dei due pesi e due misure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto ora su Autosport parlano di penalit? di 25 secondi.

Secondo me ? uno scandalo. In passato si erano visti episodi ben pi? gravi e hanno taciuto. A questo punto ha ragione Sir, convochiamo il consiglio mondiale e vietiamo i sorpassi, le lotte, e i duelli.

Pantano ? stato escluso dalla gara per un normale contatto di gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

come ? la storia di alonso - klien?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×