Vai al contenuto
gio66

Imola riparte dal WTCC

Post raccomandati

Prima presa di contatto del circuito da parte di Zanardi e Tarquini.

 

4.jpg

 

11.jpg

 

12.jpg

 

13.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bravo ***, se non lo aprivi tu lo avrei aperto io, per un altro motivo per?:

 

io ero molto deciso di andare al circuito, o il sabato o la domenica.

 

vengo poi a scoprire (circa un mese fa) che coincide con la festa paesana di Medicina (mio paese di nascita) della rievocazione storica del Barbarossa...

 

a quel punto mi scoraggiai parecchio perch? la festa ? un appuntamento che non avrei mai voluto perdere!...

 

altra notizia, ? che per andare al circuito non si comprano i biglietti, ma bisogna avere l'invito...e dove lo piglio l'invito? lasciamo perdere, ciao ciao imola...andr? alla festa ;)

 

stamattina, vado in cucina per farmi il mio capuccino, monto il latte, ci metto il caffe, aggiungo lo zucchero e mi siedo al tavolo...manca qualcosa: biscotti! ( :hihi: ) vado a prendere i biscotti sotto a un asse attaccato al muro e cosa ci vedo sopra? DUE INVITI PER IL WTCC !!!!

ormai mi metto a piangere l?!..... bellissimo il fatto che chi ha l'invito entra gratuitamente nelle tribune!! spettacolo!!!!!!!!!

 

 

leggo la scaletta degli eventi e leggo della formula 2000 light, formula master, fia wtcc, porshe... un bel po di roba!

 

che faccio? vado o non vado? e che giorno?

 

le gare del wtcc sono solo di domenica, invece le altre formule sono divise con una gara il sabato e una domenica

il sabato ha le qualifiche del wtcc...

 

 

altra info: la festa il sabato inizia alle 5 del pomeriggio...la domenica alle 11.30 del mattino....... maledizione...io volevo vedere tutta la domenica....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa una cosa Gio, il WTCC ? patrocinato dalla FIA, il che significhe che il delegato della Federazione ha omologato la pista, quindi va bene anche per le F1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa, da quando per andare a vedere una gara bisogna avere l'invito?

Che io sappia si possono acquistare tranquillamente i biglietti, costano 15€ ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa una cosa Gio, il WTCC ? patrocinato dalla FIA, il che significhe che il delegato della Federazione ha omologato la pista, quindi va bene anche per le F1?

 

Al momento attuale la pista ha un'omologazione che consente i test di F1, ma non di organizzare una gara.

Io dico che ? meglio cos?, inutile inseguire il sogno della formula 1, ci sono tante categorie interessanti. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusa, da quando per andare a vedere una gara bisogna avere l'invito?

Che io sappia si possono acquistare tranquillamente i biglietti, costano 15? ;)

 

Infatti gli inviti erano solo uno specchio per allodole.

 

L'ingresso era gratuito ovunque tranne che per il paddock dove, appunto, bastava scucire 15 eurini.

 

Direi che i soldi per la stampa degli inviti sono stati spesi abbastanza male. Se per?, come penso io, chi di dovere non pagher? (come, da quanto si dice, sarebbe solito fare il nuovo gestore), il danno non sussiste.

 

La vedo male per l'autodromo, molto male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto le gare alla tele.

Temevo peggio ma quel rettilineo davanti ai box in continua curva mi ha dato cmq una brutta impressione, come anche l'ingresso dei box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tracciato, ahim?, c'? ben poco da dire se non rimarcare che l'eliminazione della Variante Bassa ha tolto un ulteriore elemento di divertimento, come se Imola non fosse stata sufficientemente massacrata dopo il '94.

Dalle tribune della zona box (abbastanza piene, visto che era tutto gratis) si assiste ad una interminabile fila indiana, come in tribuna centrale a Monza, con la differenza che, essendoci le 2 semicurve, chi ? davanti ha gioco facile su chi segue anche se esce abbastanza lento dalla Rivazza. Solo in vista del Tamburello, quando le vetture scompaiono dalla vista, si tenta qualche attacco. Questo vale sia per il WTCC che per la F.Master che per la F2000 Light. Non si ? registrato alcun sorpasso n? alla Tosa, n? alle Acque. Solo Zanna ha fatto una entrata decisamente scorretta ai danni di Monteiro speronandola in modo palese tra gli applausi dello sportivissimo pubblico presente...

http://it.youtube.com/watch?v=vOHNmbqZi0g

 

I box sono certamente pi? accoglienti dei vecchi mentre il paddock non ? che sia poi cos? diverso da quello precedente: poco lo spazio tra i camion e le strutture di team e sponsor.

 

Assurda la terrazza box. Sono stati realizzati 2 gradoni in cemento per essere "sopra" la pit-lane ma non vi si pu? accedere (c'? il personale di servizio che lo impedisce), probabilmente per il pericolo della caduta di oggetti nella pit-lane stessa. Una presa in giro.

 

Per quanto mi riguarda, i dubbi sul futuro rimangono nonostante le rassicurazioni di chi c'? dentro (politici compresi).

 

Di questo weekend vale la pena di ricordare con grande piacere solo 2 cose:

 

1) La gentilezza e la disponibilit? di Daniele Leone che ci ha ospitati all'interno del box Proteam organizzando anche un bell'incontro con i piloti Hernandez e D'Aste. Grazie Daniele.

 

2) Credo sia il caso di tenere d'occhio un diciannovenne neozelandese di nome Earl Bamber. Non lo avevo mai sentito nominare prima ma ha gi? corso in A1GP oltre che in Formula BMW Asia e Formula V6 Asia. Beh, questo sbarbatello, al debutto sulla F.Master e al primo contatto con Imola ha segnato il 6? tempo in qualifica, ? giunto settimo in gara-1 e poi ha dominato gara-2 lasciandosi alle spalle Kral, Leimer (ottimo anche lui) e un certo Ammermuller.

Il palmares riportato sul suo sito non ? affatto male. Se son rose...

http://earlbamber.com/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non si ? registrato alcun sorpasso n? alla Tosa...

e questo, anche se non ? una novit? del nuovo tracciato, indica come abbiano snaturato Imola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e questo, anche se non ? una novit? del nuovo tracciato, indica come abbiano snaturato Imola

 

Infatti.

 

Spero, nell'eventualit? che l'autodromo dovesse continuare a vivere, che almeno venga ripristinata la Villeneuve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Ma io mi chiedo ci vuole tanto ad abbattere un muro ?Capisco che per il Tamburello questo fosse difficilmente praticabile ma la Villeneuve era fattibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

***, segnati anche Gutierrez....che non ha fatto male al debutto in F.Master, venendo da una stagione ultrapositiva (praticamente ha dominato) in F.Bmw.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
***, segnati anche Gutierrez....che non ha fatto male al debutto in F.Master, venendo da una stagione ultrapositiva (praticamente ha dominato) in F.Bmw.

 

Hai ragione, me lo sono completamente dimenticato. Il bimbo va forte, non sapevo di trovarlo a Imola per cui sono rimasto molto sorpreso di sentirlo annunciare dallo speaker.

Mi spiace non aver visto in azione Van Der Drift che ha rotto un semiasse al via del giro di ricognizione in gara2 (c'ero solo la domenica). In compenso ho visto Ricci e Puglisi in enorme difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puglisi si ? rotto il dito e quindi ha sofferto per tutto il week-end imolese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×