Vai al contenuto
Osrevinu

Ecco il nuovo Donington!

Post raccomandati

La questione ? molto semplice:

i gestori della pista di Silverstone entro qualche anno saranno costretti a dichiarare bancarotta. Non hanno neanche i soldi per iscrivere il circuito in calendario. A quel punto le cose erano due, o si cancellava il GP d'Inghilterra o si andava a correre su un'altra pista. Si ? scelta la seconda ipotesi, con i gestori di Donington che hanno stanziato 100 milioni di sterline. Hill e Stewart (quelli che gestiscono Silverstone) hanno le tasche bucate e hanno pensato bene di andare a Downing Street a chiedere al governo inglese il denaro per far rimanere Silverstone in calendario. Inutile dire che Gordon Brown li ha mandati a ca**re. A Donington invece ci sono investitori privati che hanno tirato fuori come ho detto prima 100 milioni di sterline.

 

Magari i primi da biasimare dovrebbero essere proprio Hill e Stewart per la loro gestione dissennata di Silverstone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La questione ? molto semplice:

i gestori della pista di Silverstone entro qualche anno saranno costretti a dichiarare bancarotta. Non hanno neanche i soldi per iscrivere il circuito in calendario. A quel punto le cose erano due, o si cancellava il GP d'Inghilterra o si andava a correre su un'altra pista. Si ? scelta la seconda ipotesi, con i gestori di Donington che hanno stanziato 100 milioni di sterline. Hill e Stewart (quelli che gestiscono Silverstone) hanno le tasche bucate e hanno pensato bene di andare a Downing Street a chiedere al governo inglese il denaro per far rimanere Silverstone in calendario. Inutile dire che Gordon Brown li ha mandati a ca**re. A Donington invece ci sono investitori privati che hanno tirato fuori come ho detto prima 100 milioni di sterline.

 

Magari i primi da biasimare dovrebbero essere proprio Hill e Stewart per la loro gestione dissennata di Silverstone.

 

si, per? a silverstone andr? la motogp e anche questo richieder? investimenti...

se si investono 100 milioni di sterline significa che si aspettano un ritorno economico: ergo in inghilterra, grazie alla hamilton mania, ci sar? molto pubblico per anni. mi chiedo se non era possibile cercare dei finanziatori per silverstone invece che per donigton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma forse era il caso che ecclestone intervenisse per salvare queste piste che alla fine portano spettacolo in f1, anzich? andare a correre in mezzo a un porto dove non si ? visto mezzo sorpasso...

se si continua cos? si avranno un botto di soldi e pochissimo spettacolo e a lungo termine questo modo di fare non paga per niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse nn mi sono spiegato.

Che la MotoGP vada a Silverstone era solo una voce, legata al fatto che il rifacimento di Donington avrebbe smantellato l'attuale configurazione cosa che invece nn accadr?.

I gestori di Donington hanno i bilanci in attivo (miracolo!) e finanziatori disposti a spendere. 100 milioni di sterline sono 150 milioni di Euro, ergo 300 miliardi!

Finanziatori per Silverstone? Chi ? cos? pazzo da andare a finanziare una struttura coi bilanci in perdita e con i debiti fino al collo?

La colpa di tutto questo ? della gestione folle di questi anni di Hill e soci.

 

ma forse era il caso che ecclestone intervenisse per salvare queste piste che alla fine portano spettacolo in f1, anzich? andare a correre in mezzo a un porto dove non si ? visto mezzo sorpasso...

se si continua cos? si avranno un botto di soldi e pochissimo spettacolo e a lungo termine questo modo di fare non paga per niente...

Ecclestone ha gi? salvato (senza che nessuno glielo chiedesse) Spa, pretendendo in cambio poco e niente (una parte degli introiti dei biglietti). Magari se Hill, Stewart e tutta la combriccola che ha portato Silverstone al fallimento avessero preso esempio da altri circuiti a quest'ore le loro finanze nn erano disastrate.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi ? cos? pazzo da andare a finanziare una struttura coi bilanci in perdita e con i debiti fino al collo?

 

Colaninno?

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, se hai sentito Alitalia l'hanno divisa in due. Alitalia vecchia commissariata in liquidazione. Alitalia nuova (che si chiama Compagnia Aerea Italiana), finanziata dalla cordata. Quindi Colaninno e soci i debiti nn li hanno visti proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, se hai sentito Alitalia l'hanno divisa in due. Alitalia vecchia commissariata in liquidazione. Alitalia nuova (che si chiama Compagnia Aerea Italiana), finanziata dalla cordata. Quindi Colaninno e soci i debiti nn li hanno visti proprio.

 

Si potesse commissariare la McLaren, non sarebbe difficile trovare qualcuno in grado di farla vincere dei mondiali. Non dico tutti gli anni, ma almeno uno per sbaglio ogni tanto. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, se hai sentito Alitalia l'hanno divisa in due. Alitalia vecchia commissariata in liquidazione. Alitalia nuova (che si chiama Compagnia Aerea Italiana), finanziata dalla cordata. Quindi Colaninno e soci i debiti nn li hanno visti proprio.

 

Ovviamente era una battuta.

 

So bene che qualsiasi imprenditore i debiti li scansa proprio, anzi, se pu? li scarica sulla collettivit?, FIAT docet (la penultima parola NON ? in latino).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate, ma la chicane che fa la moto gp verrebbe cancellata no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate, ma la chicane che fa la moto gp verrebbe cancellata no?

 

Esatto.

Il rettilineo verrebbe inclinato in modo da raccordarsi col tornantino.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Magari i primi da biasimare dovrebbero essere proprio Hill e Stewart per la loro gestione dissennata di Silverstone.

 

 

Sicurissimo che sia andata proprio cos?? ammetto di non essere troppo informato su queste vicende ma Stewart eredit? (malvolentieri) la presidenza della BRDC che gestisce appunto Silverstone da Ken Tyrrell: ? tradizione che il presidente uscente nomini il suo successore e Ken design? appunto Stewart che non si sentiva di deludere il suo vecchio datore di lavoro ormai giunto al capolinea dei suoi giorni. Nonostante la situazione di Silverstone fosse gi? disastrata di suo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esatto.

Il rettilineo verrebbe inclinato in modo da raccordarsi col tornantino.

Verrebbe inclinato ma la configurazione vecchia resta cmq.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi hanno copiato!! :o

doningtonv2rq4.jpg

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...16917&st=75

 

A me non sembra proprio male, un bel rettilineo lungo (senza quell'orrenda chicane che c'? oggi), un curvone veloce e una parte guidata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si potesse commissariare la McLaren, non sarebbe difficile trovare qualcuno in grado di farla vincere dei mondiali. Non dico tutti gli anni, ma almeno uno per sbaglio ogni tanto. :rotfl:

 

meno male che non tifi per nessuno :hihi:

 

Ecclestone ha gi? salvato (senza che nessuno glielo chiedesse) Spa, pretendendo in cambio poco e niente (una parte degli introiti dei biglietti). Magari se Hill, Stewart e tutta la combriccola che ha portato Silverstone al fallimento avessero preso esempio da altri circuiti a quest'ore le loro finanze nn erano disastrate.

 

si, adesso la ridistrugger? :hihi:

cmq ? lui che gestisce la f1, se riceve parecchi soldi da circuiti nuovi in giro per il mondo, dovrebbe curarsi almeno di mantenere i circuiti storici, e il pi? storico ? sicuramente silverstone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
meno male che non tifi per nessuno :hihi:

si, adesso la ridistrugger? :hihi:

cmq ? lui che gestisce la f1, se riceve parecchi soldi da circuiti nuovi in giro per il mondo, dovrebbe curarsi almeno di mantenere i circuiti storici, e il pi? storico ? sicuramente silverstone...

 

No, per qualcuno tifo ma non per chi pensi tu.

 

Torniamo sulle cose serie. Spero che Donington sia un tracciato interessante per la f1, mi spiace che si tocchi la configurazione perch? per le moto mi piaceva molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate leggete? La configurazione attuale ? salva! L'avr? detto mille volte :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

donington2gl5.jpg

Secondo me della vecchia configurazione si perderanno sicuramente la curva 14 (la nuova e meno "tonda"), e la scicane nel punto A. Vedendo la cartina che hanno pubblicato non credo che rimanga neanche la vecchia curva che immette sull'attuale rettilineo dei box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone in soccorso del GP di Gran Bretagna

 

Ecclestone in soccorso del GP di Gran BretagnaBernie Ecclestone, pur mantenendo la propria consueta imperscrutabilita' in Bahrain, non e' riuscito a smentire il fatto di essere coinvolto nella saga riguardante il Gran premio di Gran Bretagna. Giovedi' e' emerso il contenzioso legale tra i proprietari del circuito di Donington e i titolari del contratto d?affitto, prospettando la possibilita' che la Formula uno debba emigrare altrove.

 

La sentenza e' stata fissata per il giorno 8 giugno. Parlando con i giornalisti, il boss del circo ha ribadito che se Donington dovesse fallire, il mondiale sicuramente non tornera' a Silverstone. Egli ha anche escluso la possibilita' di poter intervenire a supporto di Donington.

 

"Sono troppo occupato" ha glissato. Ma il 78-enne britannico ha aggiunto: "Ho incontrato il responsabile Simon Gillet ed abbiamo parlato della situazione finanziaria. Sto cercando di aiutarli. Cio' di cui avrebbe bisogno sarebbe un investitore, il che rappresenterebbe la migliore speranza di salvare la gara".

Quando gli e' stato fatto presente che lui potrebbe intervenire a salvaguardia della gara, ha risposto: "Vediamo prima cosa succede. Al momento, sono solo speculazioni. E io non ho alcuna voglia di pensarci".

 

pi? si va avanti pi? ne sta facendo fuori uno alla volta.

 

potr? sostituirli con cattedrali in arabia o paesi del terzo mondo piuttosto che con parchi giochi cittadini insulsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mia proposta per l'allungamento del circuito:

doningtonxf0.jpg

Il disegno non mi ? venuto molto bene (l'ho fatto al volo), ma penso si capisca cosa intendo.

Se poteste decidere che modifiche fareste al circuito?

Non so voi ma a me questo circuito ricorda Moby Dick...cmq non bisogna meravigliarsi dato che forse avremo un gran premio sullo sfondo del palazzo di cenerentola e con topolino e paperino a premiare sul podio....e intanto imola aspetta....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×