Vai al contenuto
Yellow

Hamilton - Massa

Post raccomandati

Non so chi ci ha fatto caso, ma sembra che sia massa sia lewis soffrano molto pi? la pressione di altri, e non riescono a nasconderla come fa kimi...

 

Dopo l'australia massa ? andato in crisi con un kimi molto competitivo e sembrava smarrito; il mondiale era nelle mani di kimi fino a quando a poco a poco massa non ha ritrovato la fiducia e adesso ? il pilota pi? in forma!

imho per? basterebbe un risultato negativo, come silverstone per esempio, per abbatterlo un p? e per far scendere le sue prestazioni

 

Hamilton, dopo un avvio perfetto di stagione, ha iniziato a perdere colpi, fino a il doppio automassacro di magny-course e montreal e ron ha pensato bene di affiancarli due psicologi (:hihi:). A silverstone si ? prepotentemente portato sul gradino pi? alto del podio e ha iniziato a essere molto pi? performante, anche se adesso sta soffrendo il confronto con massa che sembra pi? in palla di lui.

 

da come la vedo io, questi due piloti hanno il comune quello che ? il loro maggior difetto: sentono la pressione!

Segno di carattere simile?

 

 

ps: da notare che sono gli unici piloti a portarsi dietro i loro babbi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pressione non la leggo tatnto in questi episodi. massa ha fatto un grave errore a 2 gp ma poi ha subito risposto, non vedo che pressione abia subito.

hamilton forse qualcosa di pi?. ma errori che non vedo troppo legati alla pressione.

 

ps una firma un po pi? corta no?

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa si porta il padre dietro (e tutta la famiglia) perch? ? come noi :hihi: Deve sentire il calore vicino.

Il padre di Hamilton ? anche il suo manager quindi che lo segua ? normale.

 

Sulla pressione nn saprei. Massa ? sempre stato molto emotivo, ma attualmente sembra di ghiaccio. Il Massa di qualche mse fa dopo la batosta di Budapest si sarebbe abbacchiato, e invece ? tornato pi? forte.

Lewis ? ancora molto giovane ? c'ha tutto il tempo per togliersi la pressione di dosso.

 

Che Raikkonen nn senta la pressione non penso. La sentono tutti. Raikkonen lo nasconde per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io invece credo che massa la senta parecchio la pressione... nella prima parte ha sofferto con kimi, basta vedere la malesia in generale quando parte dietro al compagno di squadra che non riesce pi? a riprenderlo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Socomegestirla contro Imparaguidare

 

 

 

Massa non dovrebbe essere rivale per Lewis. Lewis perde i nervi solo con i campioni, il suo punto di riferimento unico :hihi:

 

 

Forse l'anno prossimo perder? i nervi anche con Massa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso ci sia una differenza di motivazioni.

Tempo fa avevo letto che un ex compagno di squadra di Lewis (mi pare Rosberg ma non vorrei dire castronerie) aveva definito impossibile la convivenza con il britannico nel team perch? trasformava qualsiasi cosa in una competizione.

Massa ci manca poco che esulta e fa il muso duro anche quando fa il primo tempo nelle prove libere.

 

Insomma ho l'impressione che questi due siano in F1 per voler dimostrare di essere i pi? forti, atteggiamento che non ho mai riscontrato in Kimi, che mi ? sempre sembrato uno che sale in macchina e schiaccia il piede, fregandosene di quello che gli dicono dietro giornalisti e giornalai.

 

Da ci? penso che derivi l'idea generale di Kimi pi? freddo e elipe e Lewis pi? impulsivi e soggetti alla pressione, mi d? l'idea che loro due ne facciano una questione personale.

 

Questa ? la mia impressione e non sto criticando Kimi (non vorrei di trasformare anche questo thread in un'altra discussione su di lui, anzi, ? il motivo per lo tifo :D), ne tantomeno gli altri, hanno un diverso approccio alla gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile fare il paragone: Massa ha cinque anni e quattro stagioni (+ uno da collaudatore della Ferrari, ai tempi in cui i test driver giravano parecchio) in pi? rispetto ad Hamilton, quindi stiamo parlando di piloti in fasi diverse delle loro carriere.

Faccio quindi un'osservazione generale, non basata sugli esempi citati nel post originale: trovo normale che Hamilton soffra, anche palesemente, la pressione e mi aspetto che nei prossimi anni, crescendo, impari a gestirla meglio.

Per Massa ? diverso: pressione o non pressione, ? finora stato un pilota discontinuo e, sebbene sia molto migliorato in questi anni, dubito abbia gli stessi margini di miglioramento che ha davanti Hamilton.

 

All'inglese forse farebbe bene andare in pista senza il padre: chiss? che, senza l'ombra paterna costantemente alle spalle, non si tolga di dosso un po' di pressione...

 

Raikkonen: forse maschera meglio la pressione, ma in realt? pesa anche sulle sue spalle: uno che sbatte per terra un fotografo tanto sereno non dev'esserlo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Socomegestirla contro Imparaguidare

Massa non dovrebbe essere rivale per Lewis. Lewis perde i nervi solo con i campioni, il suo punto di riferimento unico :hihi:

Forse l'anno prossimo perder? i nervi anche con Massa :hihi:

 

mongo che dire, le tue frecciate a Massa sono decisamente fuori luogo visto che Felipe sta dimotrando di essere un campione e coi fatti ? un vero campione, lo sta dimostrando come si ? ripreso dalle prime due gare disastrose e dalla pessima gara di Silverstone, come solo un campione pu? fare.

 

Adesso massacratemi, ma a me ricorda tantissimo Mansell!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono diversi....lewis e' da quando ha 10 anni che deve vincere..ogni anno doveva guadagnarsi il sostegno mclaren...credo che piu' che la pressione sia la foga a condizionare lewis...massa e' un combattente,un lavoratore,e quando la macchina va lui va..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mongo che dire, le tue frecciate a Massa sono decisamente fuori luogo visto che Felipe sta dimotrando di essere un campione e coi fatti ? un vero campione

 

Casomai la frecciata ? verso Lewis. Complimenti a Mongo, molto elegante e sottile

--

greg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio se fossi mongo (quindi tifoso di Alonso) non saprei chi mi starebbe di pi? sulle palle tra Hamilton e Massa. :hihi:

 

Mongo quando hai visto i tempi delle libere 2 con Fernando davanti ti ? preso l'infarto? :hihi:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono diversi....lewis e' da quando ha 10 anni che deve vincere..ogni anno doveva guadagnarsi il sostegno mclaren...credo che piu' che la pressione sia la foga a condizionare lewis...massa e' un combattente,un lavoratore,e quando la macchina va lui va..

 

beh insomma, quest'anno... l'anno scorso se la scozzava con kimi, e spesso non aveva le stesse prestazioni...

hamilton il pane se l'? gi? guadagnato l'anno scorso, e quest'anno sta dimostrando ancora di esserci in lotta per il mondiale...

 

cmq ricordiamoci che quando massa ha sentito pressione su di lui, anche in momenti importanti come i sorpassi, spesso e volentieri ha sofferto... e spesso ? stato incostante proprio per la pressione che gli ha messo dietro kimi...

hamilton invece sembra pi? in handicap contro la pressione mediatica, ma alla fine sempre di pressione si tratta...

 

e si nota in tutti e due, carattere latino imho...kimi la sente, e si ? visto anche in diverse occasioni, ma tende molto meglio a nasconderla, per confermare la tradizione nordica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oddio se fossi mongo (quindi tifoso di Alonso) non saprei chi mi starebbe di pi? sulle palle tra Hamilton e Massa. :hihi:

 

Mongo quando hai visto i tempi delle libere 2 con Fernando davanti ti ? preso l'infarto? :hihi:

No, ne sono in crisi di emozioni :hihi:

 

Magari se la domenica prossima vincesse Alonso (pi? faccile che accada la fine del mondo)...

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Casomai la frecciata ? verso Lewis. Complimenti a Mongo, molto elegante e sottile

--

greg

uno che mi ha capito. Complimenti :hihi:

 

Frecciate verso loro due

 

 

Il mio problema ? che a Massa non lo capisco come un fuoriclasse. E' un mio pregiudizio delle scorse stagioni (anche di questa)... i fatti forse diranno lo contrario per?. Massa ? veramente un potenziale campione di titolo mondiale, sopratutto quando gli altri non sono al livello ottimo. Queste anno ? la sua opportunit?. Occhio! per niente sarebbe un titolo regalato, al contrario, assolutamente meritato.

 

Con Lewis ? diverso. Lo capisco come un fuoriserie, ma ancora i fatti dicono che prima dovrebbe maturare per diventare campione. Nonostante, nelle sue 2 prime stagioni, il ragazzo ha liderato e lidera la classifica...

 

Se dovesse scegliere io preferisco che vinca Hamilton. E' semplicemente un pensiero, un sentimento di "fede" su come capisco io la F1.

 

Vedrebbe anche interessante per il futuro un duelo alla grande di Alonso campione contro hamilton campione. Vediamo di assicurarci che Alonso non vada prima in pensione :hihi:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
uno che mi ha capito. Complimenti :hihi:

 

Frecciate verso loro due

Il mio problema ? che a Massa non lo capisco come un fuoriclasse. E' un mio pregiudizio delle scorse stagioni (anche di questa)... i fatti forse diranno lo contrario per?. Massa ? veramente un potenziale campione di titolo mondiale, sopratutto quando gli altri non sono al livello ottimo. Queste anno ? la sua opportunit?. Occhio! per niente sarebbe un titolo regalato, al contrario, assolutamente meritato.

 

Con Lewis ? diverso. Lo capisco come un fuoriserie, ma ancora i fatti dicono che prima dovrebbe maturare per diventare campione. Nonostante, nelle sue 2 prime stagioni, il ragazzo ha liderato e lidera la classifica...

 

Se dovesse scegliere io preferisco che vinca Hamilton. E' semplicemente un pensiero, un sentimento di "fede" su come capisco io la F1.

 

Vedrebbe anche interessante per il futuro un duelo alla grande di Alonso campione contro hamilton campione. Vediamo di assicurarci che Alonso non vada prima in pensione :hihi:

 

fosse per me come pure tu ben sai Alonso sarebbe gi? in Ferrari!!! Male che vada arriva nel 2010!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono entrambi sicuramente molto orgogliosi, orgoglio che in certi momenti pu? sembrare strafottenza, ma non ? cos?.

 

La strafottenza era tipica di Montoya (:hihi:), dopo non l'ho pi? vista a quei livelli. :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare che soffrano la pressione piu' del normale o che abbiano problemi particolari a gestirla.massa poi e' resuscitato nei momenti in cui era dato per finito(malasya inghilterra),non lo vedo come un pilota fragile,anzi.

 

sono d'accordo con chi ha detto che gli errori di hamilton sono dovuti ad eccesso di foga.mi sembra evidente basta vedere come ha corso in brasile 2007.quella e' foga giovanile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi pare che soffrano la pressione piu' del normale o che abbiano problemi particolari a gestirla.massa poi e' resuscitato nei momenti in cui era dato per finito(malasya inghilterra),non lo vedo come un pilota fragile,anzi.

 

sono d'accordo con chi ha detto che gli errori di hamilton sono dovuti ad eccesso di foga.mi sembra evidente basta vedere come ha corso in brasile 2007.quella e' foga giovanile

 

quoto. non capisco come possa essere nata questa storia della fragilit? di carattere di massa. come al solita si ragiona spesso per stereotipi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh a me ? sembrato che massa nei momenti decisivi non ci sia sempre stato... forse solo in turchia quest'anno quando ha capito che doveva lasciar passare hamilton, ma per il resto mi ? sembrato un p? troppo esuberante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che massa nei momenti critici abbia sempre reagito alla grande.

inizio mondiale 2007: inizio disastroso, compagno che comincia con vittoria, nomea di raccomandato, stampa pronta a fucilarlo e lui se ne viene fuori.

quest'anno idem. dopo le figure da polastro in inghilterra e germania mi pare che il ragazzo sia uscito bene...

io tutti questi "mancamenti" sinceramente non l'ho visti.

 

sicuramente oggi mi smentir? :P

Modificato da Fede G.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×