Vai al contenuto
Alesi27

Debuttanti F1 2008

Debuttanti  

44 utenti hanno votato

  1. 1. Chi il migliore?

    • Nelson Piquet
      1
    • Kazuki Nakajima
      5
    • Timo Glock
      36
    • S?bastien Bourdais
      2
  2. 2. Chi il peggiore?

    • Nelson Piquet
      15
    • Kazuki Nakajima
      8
    • Timo Glock
      0
    • S?bastien Bourdais
      21


Post raccomandati

La stagione si avvia verso la fase finale, e si cominciano a trarre conclusioni e giudizi sui nuovi arrivati nel circus.

 

Secondo voi chi ? quello che ha meglio impressionato, e chi quello peggiore?

 

Spa ? chiamata (era?) l'Universit? della F1, come arrivano all'esame di laurea questi ragazzi?

 

 

PS: ho messo anche Glock e Nakajima, in fondo han fatto solo poche apparizioni, non si potevano giudicare.. la stagione d'esordio ? questa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmm ero indeciso, vada per Glock il migliore, il peggiore purtroppo per lui Bourdais, che mi sembra anche eccessivamente lamentoso...

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mmm ero indeciso, vada per Glock il migliore, il peggiore purtroppo per lui Bourdais, che mi sembra anche eccessivamente lamentoso...

 

Concordo con i due. Glock ha fatto una stagione in crescendo ed ? molto migliorato. Bourdais decisamente insufficiente: il suo tempo in F1 credo stia per finire... Peccato, nutrivo speranze in lui (nonostante ero comunque convinto che Vettel l'avrebbe asfaltato) ma purtroppo non si ? dimostrato all'altezza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock e purtroppo bourdais... Da un po' anche piquet non va malaccio, stesso discorso per nakajima... A fasi alterne..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock ? senza dubbio il pi? costante e maturo, ma anche Nakajima non mi ? dispiaciuto affatto. Ha portato a casa punti importanti e a parte qualche cappellata che un giapponese non pu? non fare, ha fatto sempre gare discrete. Da segnalare un sorpasso da cineteca (nonch? l'unico in totale del gp) a Valencia, anche se non ricordo ai danni di chi lo fece.

 

Piquet ha iniziato malissimo la stagione, adesso sembra essersi ripreso ma deve ancora convincermi...? quello che ha la macchina migliore dei 4 e non si ? distinto mai a parte le ultime gare.

Bourdais ? l'unico che ha deluso in toto. Sembrava quello messo meglio grazie al debutto sfavillante a Melbourne, ma poi si ? perso un p? per colpe sue un p? per evidenti limiti della macchina. Vediamo cosa sar? in grado di fare in questo finale di stagione con una Toro Rosso in netta ripresa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mhhhh..mi sembra che nessuno diquesti debuttanti abbia impressionato...non mi sembra di vedere in loro un nuovo astro nascente...tuttavia glock e' l'unico ad aver fatto una gara fenomenale.il resto nella media.bourdais un po' sotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bourdais ? l'unico che ha deluso in toto. Sembrava quello messo meglio grazie al debutto sfavillante a Melbourne, ma poi si ? perso un p? per colpe sue un p? per evidenti limiti della macchina. Vediamo cosa sar? in grado di fare in questo finale di stagione con una Toro Rosso in netta ripresa.

 

Limiti che, per?, non hanno certo impedito a Vettel di mettersi spesso in posizioni pi? che buone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Limiti che, per?, non hanno certo impedito a Vettel di mettersi spesso in posizioni pi? che buone...

 

Vettel a mio avviso ? uno di quei talenti che nascono ogni 20 anni... se non si brucia diventer? un fenomeno, quindi il paragone ? un p? arduo per il povero Sebastian.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock ? quello che mi piace di pi?.

Burd? oltre ad aver fatto una stagione pessima mi sta pure sulle balle :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock ha fatto molto bene

Piquet ha molto deluso, pi? di Bourdais da cui non mi aspettavo nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Glock ha fatto molto bene

Piquet ha molto deluso, pi? di Bourdais da cui non mi aspettavo nulla.

 

:up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho votato per Glock e Bourdais. Nakajima non ? stato malaccio, ha fatto sinora un solo punto in meno di Rosberg, ma in qualfica ? abbastanza costantemente dietro al compagno. Poi ci sono alcuni errori in gara (vedi il sciocco tamponamento ad Alonso a Valencia), ma chi non sbaglia?

 

Pollice verso per Bourdais, il quale per? sconta molto la scomoda vicinanza di Vettel (anche lui sarebbe al primo anno completo in F1 come titolare - cos? sarebbe il vero rookie of the year senza alcun dubbio), che lo massacra regolarmente. Ma certo Bourdais ? una delusione e, alla fine, ? pure pesante con tutte le scuse che tira fuori (ho perso un po' il conto: si ? gi? lamentato del vento che soffia contrario?...).

 

Capitolo Piquet: non ha entusiasmato, soprattutto ad inizio anno, ma io gli darei un'altra occasione nel 2009. Penso che la Renault sia piuttosto scadente e la squadra mi d? l'impressione di essere un po' allo sbando, per un debuttante non ? facile correre in queste condizioni. In pi? avere Alonso come compagno non ? facilissimo. Penso che il brasiliano sia un discreto (buon?) pilota, ma ? evidente che nel DNA non ha il piede e la testa del padre. Capita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Capitolo Piquet: non ha entusiasmato, soprattutto ad inizio anno, ma io gli darei un'altra occasione nel 2009. Penso che la Renault sia piuttosto scadente e la squadra mi d? l'impressione di essere un po' allo sbando, per un debuttante non ? facile correre in queste condizioni. In pi? avere Alonso come compagno non ? facilissimo. Penso che il brasiliano sia un discreto (buon?) pilota, ma ? evidente che nel DNA non ha il piede e la testa del padre. Capita...

 

beh, apparte che un confronto alonso-piquet ? improponibile sotto tutti i punti di vista, per? ? da qualche gara che le sue prestazioni non sono poi cos? lontane da alonso, e sta crescendo molto in sta parte di stagione... quindi penso debba essere apprezzato per questo suo miglioramento :up:

bourdais invece sta continuando la sua striscia negativa e non vedo molte speranze per lui di rimanere in f1, visto anche che ogni anno ci sono piloti che spingono per passare dalla gp2 alla massima foruma :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock ? quello che ha fatto meglio, anche se tra questi ? colui che dispone della macchina migliore

Piquet e Nakajima complessivamente non male

mentre Bourdais ? stato il peggiore, effettivamente una delusione.

 

quindi direi, dal migliore al peggiore

 

Glock

Piquet/Nakajima

Bourdais

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmah.. per me il piu deludente ? stato piquet... ha deluso tantissimo a inizio stagione... ora sta migliorando non lo etto in dubbio ma nella prima met? stagione ? stato il peggiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma almeno apprezziamo il miglioramento...

bourdais sta facendo schifo da inizio stagione invece :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come miglior rookie non posso che votare Glock: rispetto agli altri ha una macchina che gli permette di classificarsi sempre nella parte alta della classifica, ma comunque ha dimostrato di meritare quel sedile (almeno finora).

 

Con dispiacere voto Bourdais come peggiore: dopo la sua carriera in Champ mi aspettavo molto da lui, ma purtroppo ha deluso le mie aspettative.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco tutte queste aspettative su bourdais, veniva da un'altra competizione, non aveva alcuna esperienza in f1 o simili, non c'era alcun indizio che dicesse nulla.

piquet invece si ? pompato al max e poi si ? visto che ha combinato... aspettiamo la fine per vedere se si riprende.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, nessuno dei tre mi ha impressionato veramente.

Forse Glock ? quello che al momento sembra avere qualcosa in pi? degli altri, specialmente dopo la bella prestazione dell'ungheria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Glock dopo aver preso delle severe bastonate da Trulli e qualche errore di troppo ? quello che ? cresciuto di pi? durante il campionato, soprattutto nella costanza.

 

Il peggiore secondo me ? proprio Piquet, dopo un anno da tester mi sarei aspettato una partenza molto migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×