Vai al contenuto
gio66

La F1 sotto casa

Post raccomandati

Gran bel Topic grazie Gio :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Colgo l'occasione per spiegare una cosa che forse molti non sanno.

 

Il dosso che si vede in TV all'uscita del Casin?, scendendo verso il Mirabeau, e che viene sempre evitato dalle monoposto, non pu? essere spianato (ho letto in passato qualche forumista che non si capacitava del fatto che non lo piallassero).

 

E' un dosso obbligato. In quel punto c'? l'intersezione con Avenue de la Madone. Essendo la discesa del Casin? (Avenue de Monte-Carlo) molto ripida (a occhio un 10% abbondante), una strada che arriva perpendicolarmente crea inevitabilmente uno scalino nella parte pi? a valle, per cui si cerca di ammorbidire tale scalino con un riporto di materiale per permettere ai veicoli di svoltare in un senso o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Colgo l'occasione per spiegare una cosa che forse molti non sanno.

 

Il dosso che si vede in TV all'uscita del Casin?, scendendo verso il Mirabeau, e che viene sempre evitato dalle monoposto, non pu? essere spianato (ho letto in passato qualche forumista che non si capacitava del fatto che non lo piallassero).

 

E' un dosso obbligato. In quel punto c'? l'intersezione con Avenue de la Madone. Essendo la discesa del Casin? (Avenue de Monte-Carlo) molto ripida (a occhio un 10% abbondante), una strada che arriva perpendicolarmente crea inevitabilmente uno scalino nella parte pi? a valle, per cui si cerca di ammorbidire tale scalino con un riporto di materiale per permettere ai veicoli di svoltare in un senso o nell'altro.

 

Proprio cos?. Io e Osre quest'anno vedemmo quell'incrocio. Proprio l? i tecnici Pirelli stavano monitorando l'asfalto, inginocchiati in terra in mezzo al traffico (era mercoled?).

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Colgo l'occasione per spiegare una cosa che forse molti non sanno.

 

Il dosso che si vede in TV all'uscita del Casin?, scendendo verso il Mirabeau, e che viene sempre evitato dalle monoposto, non pu? essere spianato (ho letto in passato qualche forumista che non si capacitava del fatto che non lo piallassero).

 

E' un dosso obbligato. In quel punto c'? l'intersezione con Avenue de la Madone. Essendo la discesa del Casin? (Avenue de Monte-Carlo) molto ripida (a occhio un 10% abbondante), una strada che arriva perpendicolarmente crea inevitabilmente uno scalino nella parte pi? a valle, per cui si cerca di ammorbidire tale scalino con un riporto di materiale per permettere ai veicoli di svoltare in un senso o nell'altro.

Ah ecco adesso ho capito xch? lo evitano...Grazie Gio :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli odierni Singapore e Valencia e il prossimo New Jersey sono pi? sicuri ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli attuali circuiti cittadini sono sicuri nel senso che non ci sono curve di percorrenza ad alta velocit?. L'unico pericolo resta se due macchine si agganciano in rettilineo, che sono anche lunghetti. Jeff Krosnoff mor? cos? a Toronto, si agganci? e vol? in aria schiantandosi contro un palo della luce. Potrebbe capitare anche in F1, ma dal mio punto di vista ? un rischio accettabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei ricordar male, ma il circuito di New York, da quel che si ? visto nelle simulazioni, mi sembra un p? pi? pericoloso degli altri cittadini; ci dovrebbe essere una serie di curve ad alta velocit?, nella parte alta della pista, con i soli guard rail ai bordi della pista, senza vie di fuga enormi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×