Jump to content
Sign in to follow this  
Osrevinu

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Recommended Posts

secondo me l'errore di montoya ? stato quello di trasformare la sua carriera di formula 1 in un duello personale con schumacher in un momento in cui il tedesco e la ferrari erano pressocch? imbattibili. da questo duello alla fine ne ? uscito con le ossa rotte. come pilota non mi ? mai piaciuto, non credo che fosse adatto per portare un team al titolo. che avesse qualit? velocistiche questo ? fuor di dubbio.

che fosse un casinaro anche...

gara certemente non noiosa quella.

P.s. non ricordavo una mclaren cos? in palla nel 2004.

Edited by Finnish

a me sinceramente ? piaciuto... alla fine, dopo tutte le ca**ate che ha fatto, quella di spa 05 per restare in tema (:hihi:), era un pilota con le pa**e, che ha fatto e fa parlare di lui ancora oggi... alla fine anche se non era un campionissimo ha reso un p? pi? movimentate alcune gare che sarebbero state da ko sonnifero... :up:

a me sinceramente ? piaciuto... alla fine, dopo tutte le ca**ate che ha fatto, quella di spa 05 per restare in tema (:hihi:), era un pilota con le pa**e, che ha fatto e fa parlare di lui ancora oggi... alla fine anche se non era un campionissimo ha reso un p? pi? movimentate alcune gare che sarebbero state da ko sonnifero... :up:

Ah, Pizzonia gli viene addosso sbagliando in pieno il tempo di frenato quando One era secondo a 2 giri dalla fine e la caxxata la fa Montoya?

Mah...

Mi ricordo che allora tutte le colpe furono date a Montoya. Ma sinceramente dovrei rivedermi un filmato perch? nn mi ricordo.

Le colpe vennereo data inizialmente a Montoya xk? come in Turchia era stato troppo superficiale nel doppiaggio si seppe poi ke fu un errore di Pizzonia in frenata.

Edited by Aleksander87

quale dei due? :rotfl:

2003-Sepang-Accidente entre Pizzonia y Montoya

http://it.youtube.com/watch?v=f0wt_OXb7VA

2005-Spa Francorchamps-Accidente entre Pizzonia y Montoya

http://it.youtube.com/watch?v=QRek4IdQgwQ

un'altra sua caratteristicha (negativa) era quella di trovarsi spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. se alcune volte non era colpa sua, spesso montoya si prendeva dei rischi veramente inutii (vedi il doppiaggio in turchia nel 2005).

montoya non ha molto a che fare col gp del belgio

un'altra sua caratteristicha (negativa) era quella di trovarsi spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. se alcune volte non era colpa sua, spesso montoya si prendeva dei rischi veramente inutii (vedi il doppiaggio in turchia nel 2005).

La mclaren aveva una coppia di sfigati :rotfl:

montoya non ha molto a che fare col gp del belgio

Mi piacerebbe farti vedere alcune telemetrie che ho visto tempo fa.

Non saresti cos? sicuro.

tutti a dire che kimi dovr? fare spa e monza con lo stesso motore, ma nessuno credo si sia accorto che entrambe le mclaren dovranno fare altrettanto

altra cosa: su autosprint c'? la intervista a gill simon, dicono che hanno capito i problemi patiti alle bielle e che ora sono sicuri che non si ripeter?, il punto ? che loro non hanno modificato nulla per migliorare la situazione :( , hanno intensificato il controllo qualit? (almeno cos? ho capito)

Non saresti cos? sicuro.

non hai capito, volevo dire che il topic ? sul prossimo gp non su montoya e le sue leggendarie prestazioni

altra cosa: su autosprint c'? la intervista a gill simon, dicono che hanno capito i problemi patiti alle bielle e che ora sono sicuri che non si ripeter?, il punto ? che loro non hanno modificato nulla per migliorare la situazione :( , hanno intensificato il controllo qualit? (almeno cos? ho capito)

ma le bielle sono le stesse dall'inizio? com'? possibile che si rompano solo ora :unsure:

tutti a dire che kimi dovr? fare spa e monza con lo stesso motore, ma nessuno credo si sia accorto che entrambe le mclaren dovranno fare altrettanto

ma ? quello ferrari il motore piu debole tra i due (strano a dirsi) :zizi:

ma le bielle sono le stesse dall'inizio? com'? possibile che si rompano solo ora :unsure:

Il punto, come detto anche da Domenicali, ? che ? vero le bielle sono sempre le stesse (come tipologia di costruzione, progetto ecc...), per? quelle utilizzate negli ultimi gp facevano parte di una partita uscita male dalla fabbrica (una ditta austriaca della quale non ricordo il nome), tutto qui. Perch? non c'? stato controllo? Da quello che abbiamo capito non si fa il controllo qualit? due volte, se ci hanno pensato nella fabbrica in Austria, ? inutile che la Ferrari controlli a sua volta, sarebbe solo uno spreco di denaro.

non hai capito, volevo dire che il topic ? sul prossimo gp non su montoya e le sue leggendarie prestazioni

Sorry, ho frainteso.

Hai ragione.

Guest alexf1 fan

Non saresti cos? sicuro.

Sarebbe ? Come accidenti hai fatto a vedere delle telemetrie ?

Sarebbe ? Come accidenti hai fatto a vedere delle telemetrie ?

:whistle:

Guest alexf1 fan
:whistle:

Capito , capito non c'? bisogno che fai nomi. :fear2:

Edited by alexf1 fan