Vai al contenuto
Osrevinu

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

Premesso che il problema temperatura gomme lo risente nelle qualifiche, se poi in gara ? dietro e non si pu? sorpassare non ? colpa delle gomme, logico.

Nel caso di una normale pista, dove precedentemente si sono usate le stesse gomme, di lunghezza pari a 5 km il problema potrebbe risiedere nel primi 2 km del giro cronometrato (? un esempio) ecco se a Spa ne fa 7 evidentemente il problema che aveva in quei primi 2 km viene eliminato.

 

Che bella poi la risposta "la pista potrebbe essere lunga 100km ma il problema resta" beh dillo palesemente che il problema ? Raikkonen se ti appoggi a ragionamenti privi di logica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so quanto possa convenire alla Ferrari la pioggia, con Hamilton che in quelle condizioni ? davvero forte e parte chiaramente con i favori del pronostico,

ed anche in caso di asciutto sembra che le temperature saranno basse, quindi la vedo un p? dura per la Ferrari,

insomma la bilancia sembra pendere dalla parte della Mclaren.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto e considerato che comincia a trasparire l'identifico "fil rouge" che da quattro mesi condiziona il forum: cio? il processo a Kimi Raikkonen, posto una foto per farvi rilassare un attimino.

 

 

 

Stare in quelle tribune l? a sinistra ? un vero :sbav::sbav::sbav:

 

P.S.: In ogni caso sappiate che se stavolta Kimi dovesse ripetere le ultime recenti prestazioni, anch'io indosso la veste di pubblico ministero molto, ma molto scurrile!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le previsioni per il week-end parlano di temperature tra gli 8 e i 18 gradi, con possibilit? di pioggia del 90% venerd?, 80% sabato e 65% domenica.

Ecco una foto di Spa scattata qualche minuto fa:

 

263px-EauRougeInTheSnow.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che il problema temperatura gomme lo risente nelle qualifiche, se poi in gara ? dietro e non si pu? sorpassare non ? colpa delle gomme, logico.

Nel caso di una normale pista, dove precedentemente si sono usate le stesse gomme, di lunghezza pari a 5 km il problema potrebbe risiedere nel primi 2 km del giro cronometrato (? un esempio) ecco se a Spa ne fa 7 evidentemente il problema che aveva in quei primi 2 km viene eliminato.

 

Che bella poi la risposta "la pista potrebbe essere lunga 100km ma il problema resta" beh dillo palesemente che il problema ? Raikkonen se ti appoggi a ragionamenti privi di logica.

Io mi appoggeri a ragionamenti privi di logica? Ma fammi il favore :rotfl:

Le gomme nn riesce a portare in temperatura n? in qualifica, n? in gara. ? ovvio che la qualifica (essendo su pochi giri) esaspera la cosa, ma la lunghezza del circuito conta poco. Tu stesso usi il condizionale (potrebbe risiedere), quindi nn lo sai. Ma mettiamo che fosse vero, forse nn ti hanno mai detto che il tempo lo devi fare in tutti i settori, non solo dopo 2 km... ed inoltre questo problema lo patisce solo lui, gli altri no, quindi come la metti metti gli altri staranno davanti perch? in quei famosi 2 km (da dove sono usciti poi nn so) gli altri avranno le gomme gi? belle che pronte.

 

Che il problema sia Raikkonen mi pare fuor di questione. La Ferrari ce l'ha un po' la tendenza a mandare a fatica le gomme in temperatura, ma ? lui che soffre della cosa, a Massa nn fa n? caldo n? freddo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema della Ferrari non ? neanche la pioggia in se, quanto a reagire alle condizioni mutevoli del clima.

A Silverstone Kimi recuper? agevolmente su Hamilton, poi il disastro nella scelta delle gomme.

Fa pi? paura il box che non i piloti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema della Ferrari non ? neanche la pioggia in se, quanto a reagire alle condizioni mutevoli del clima.

A Silverstone Kimi recuper? agevolmente su Hamilton, poi il disastro nella scelta delle gomme.

Fa pi? paura il box che non i piloti :hihi:

 

:up:

 

 

ecco xk non speriamo piu nella pioggia XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so quanto possa convenire alla Ferrari la pioggia, con Hamilton che in quelle condizioni ? davvero forte e parte chiaramente con i favori del pronostico,

ed anche in caso di asciutto sembra che le temperature saranno basse, quindi la vedo un p? dura per la Ferrari,

insomma la bilancia sembra pendere dalla parte della Mclaren.

 

beh chi insegue ha sempre sperato in condizioni incerte per poter magari con un colpo di scena trarne vantaggio, non ? il caso della Ferrari ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le previsioni per il week-end parlano di temperature tra gli 8 e i 18 gradi, con possibilit? di pioggia del 90% venerd?, 80% sabato e 65% domenica.

che avevo detto ? :whistle2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

ecco xk non speriamo piu nella pioggia XD

Io nella pioggia ci spero sempre, ? l'unico modo per nn dormire davanti alla TV. La gara dell'anno scorso per esempio, nonostante fossimo a Spa, ? stata abbastanza soporifera. Per cui lo spettacolo prima di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io nella pioggia ci spero sempre, ? l'unico modo per nn dormire davanti alla TV. La gara dell'anno scorso per esempio, nonostante fossimo a Spa, ? stata abbastanza soporifera. Per cui lo spettacolo prima di tutto.

solo abbastanza? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso anche al campionato della Ferrari... se piove addio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso anche al campionato della Ferrari... se piove addio :hihi:

 

:zizi:.........se piove martini non so :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finnish, mi fa morire la tua immagine di Kimi che dice no al bicchiere che si avvicina :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io penso anche al campionato della Ferrari... se piove addio :hihi:

 

si per? ragazzi, alla fin fine ? vero che la ferrari hanno sbagliato, per? si sono sempre trovati con la scelta "dentro o fuori"... ho vincevi, o perdevi... e hanno calcolato male...

un gravissimo errore ? stato commesso al fuji a partire con le intermedie, ma in certe gare piccoli errori di strategia possono capitare... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finnish, mi fa morire la tua immagine di Kimi che dice no al bicchiere che si avvicina :rotfl:

 

:hihi: nell'altra no per?......quasi aveva voglia di strozzare colaianni l'addetto stampa pi? timido che esista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: .........se piove martini non so :hihi:

 

Se piove Martini vince kimi :rotfl:

 

si per? ragazzi, alla fin fine ? vero che la ferrari hanno sbagliato, per? si sono sempre trovati con la scelta "dentro o fuori"... ho vincevi, o perdevi... e hanno calcolato male...

un gravissimo errore ? stato commesso al fuji a partire con le intermedie, ma in certe gare piccoli errori di strategia possono capitare... :up:

 

vabb? io sto sche ma ? anche vero che in condizioni fuori dal normale sbagliano non poco ultimamente quindi meglio le gare nella norma per ora XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che piccoli errori, ogni volta che le gare sono un p? imprevedibili la Ferrari va in affanno....Baldisseri non ? uno stratega molto efficace...speriamo dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: nell'altra no per?......quasi aveva voglia di strozzare colaianni l'addetto stampa pi? timido che esista.

 

Mica si pu? dire sempre no! :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io intanto mi sono giocato 25 Euro su Raikkonen vincitore, chi lo sa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×