Vai al contenuto
Osrevinu

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

Mica si pu? dire sempre no! :D :D

 

adesso meglio, una firma meno alcolica. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi appoggeri a ragionamenti privi di logica? Ma fammi il favore :rotfl:

Le gomme nn riesce a portare in temperatura n? in qualifica, n? in gara. ? ovvio che la qualifica (essendo su pochi giri) esaspera la cosa, ma la lunghezza del circuito conta poco. Tu stesso usi il condizionale (potrebbe risiedere), quindi nn lo sai. Ma mettiamo che fosse vero, forse nn ti hanno mai detto che il tempo lo devi fare in tutti i settori, non solo dopo 2 km... ed inoltre questo problema lo patisce solo lui, gli altri no, quindi come la metti metti gli altri staranno davanti perch? in quei famosi 2 km (da dove sono usciti poi nn so) gli altri avranno le gomme gi? belle che pronte.

 

Che il problema sia Raikkonen mi pare fuor di questione. La Ferrari ce l'ha un po' la tendenza a mandare a fatica le gomme in temperatura, ma ? lui che soffre della cosa, a Massa nn fa n? caldo n? freddo.

Osre, il problema di Kimi non ? quello di mandare in temperatura le gomme; se cos? fosse (a causa di pressione di pneumatici non ottimiali o a inclinazioni di camber conservative volute dal pilota) farebbe i primi giri degli stint pi? piano ma poi riuscirebbe a girare con il ritmo dei pi? forti perch? in ogni caso i pneumatici, anche non regolati bene, dopo un po' di passaggi si mettono a funzionare lo stesso per via delle condizioni dell'asfalto e dell'inerzia meccanica. Il problema ? che Kimi fa interi stint in maniera anomala, con prestazioni da met? gruppo per poi nello stesso gp fare stint da primattore e ci? succede da Magny-Cours. Ed ? estremamente complicato capirne i motivi...anche in qualifica succede la stessa cosa; fa discretamente bene la Q1, peggiora in Q2, naufraga in Q3. E'la prima volta che mi capita di vedere un comportamento del genere e fatico a comprenderlo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altre foto dalle Ardenne

 

0ERHXJ50R4SOSG0HHE6810NZOQYO_450.jpg

Una foto che nn si vede quasi mai. La zona regia! ? in questo capannone che si cura la regia dei GP di F1.

 

0ODST8G0VQXOQO0E7BU9T0OBX9Q8_450.jpg

Ho dovuto leggere la didascalia per capire che questo ? Raikkonen :hihi:

 

0AQ0LJ50I4ULJ401AQMTD0OICNSW_450.jpg

Questa ? la torre di controllo. ? qui che stanno i commissari, c'? il media centre, la postazione dove arrivano i tempi, ecc...

 

0ERT7NL0TWZQF400PEDC10SKS3NK_450.jpg

Il trackwalk di Vettel su per l'Eau Rouge

 

0VZB4740TIZAM80YMF0G00F17CE9_450.jpg

Puzza nella press conference room? :hihi:

 

0MLTC0004OJWQP0AKW6BL0IUZJWG_450.jpg

Pippo suo... di Alesi27 :hihi:

 

09POIYP0A2XJ0H05FFNK10IXM4JK_450.jpg

Lewis Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ? il mio primo post qui!

 

Spero sinceramente che piova e che fernando faccia il miracolo su una pista che merita.. ce ne fossero di piste cos?!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mazza, fa freddo... strano che il finlandese sia bello coperto e hamilton di origini africane a maniche corte :hihi:

ora si riammala <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: McLaren stronger than Ferrari

Hamilton: la McLaren pi? forte della Ferrari

 

Championship leader Lewis Hamilton believes his McLaren team will have a better package than Ferrari in the remaining six races of the season.

Il leader del mondiale Lewis Hamilton crede che la McLaren avr? un pacchetto migliore della Ferrari nelle rimanenti sei gare della stagione.

 

"The tracks with long straights they have a slight advantage than we generally do, but I think it will balance out," Hamilton told reporters at the Spa-Francorchamps circuits on Thursday.

"Nei circuiti con lunghi rettilinei loro (la Ferrari) hanno un leggero vantaggio, ma penso che le prestazioni saranno equilibrate", cos? Hamilton ha parlato ai giornalisti Gioved? al circuito di Spa-Francorchamps.

 

"Here they will be strong like they were last year. We have made a step forward with our car and we should be able to challenge them. Last year we weren't in a position to do so.

"Qui andranno forte come l'anno scorso. Noi abbiamo fatto un passo avanti con la nostra macchina e dovremmo essere in grado di contrastarli. Lo scorso anno non eravamo nella posizione per farlo.

 

"I think in Monza they will probably be a lot quicker than they were last year, but I still feel we will have the upper hand".

"Penso che a Monza probabilmente saranno pi? veloci dello scorso anno, ma sento ancora che avremo il sopravvento".

 

"For Singapore, they will be very quick like they were in Valencia, so maybe they will have the upper hand there. We will wait and see, while in Fuji and Shanghai, we were very strong there".

Per Singapore saranno molto veloci come a Valencia, quindi probabilmente l? saranno davanti. Aspettiamo e vediamo, mentre al Fuji e a Shanghai fummo molto forti".

 

"I honestly feel we've the better package for the remaining races. They are going to be able to challenge us, but I feel we have the upper hand," added the Briton.

"Onestamente credo che abbiamo un miglior pacchetto per le restanti gare. Saranno in grado di lottare con noi, ma penso che avremo il sopravvento" ha aggiunto l'inglese".

 

Hamilton, winner of four races so far this season, arrives in Spa with a six-point advantage over Ferrari's Felipe Massa, who has dominated the last two races, although he retired from the Hungarian Grand Prix while leading.

Hamilton, vincitore di quattro gare in questa stagione, arriva a Spa con sei punti di vantaggio sul ferrarista Felipe Massa, che ha dominato le ultime due gare, sebbene ? stato costretto al ritiro in Ungheria mentre era al comando.

 

The Italian squad were untouchable in last year's race at Spa, where Kimi Raikkonen led Massa to a Ferrari one-two finish.

Il team italiano fu inavvicinabile l'anno scorso qui a Spa, Kimi Raikkonen vinse davanti a Felipe Massa segnando una doppietta.

 

This year Massa seems to arrive in better shape than his teammate, who has been struggling to match the Brazilian's pace in recent races.

Quest'anno Massa sembra arrivare in uno stato di forma nettamente migliore del suo compagno, che ha faticato non poco per tenere il passo del brasiliano nelle ultime gare.

 

Raikkonen is 13 points behind Hamilton in the standings, but the Briton says it's too early to write him off.

Raikkonen ha 13 punti di ritardo da Hamilton, ma l'inglese ha avvertito che ? troppo presto per metterlo fuori gioco.

 

"There are six races remaining and still a lot of points available, so I don't think it's over for Kimi," he added. "For sure [he has his work cut out to catch us up]*, and for sure Felipe is the closest target for me at the moment."

"Ci sono ancora sei gare e molti punti a disposizione, per questo non penso che sia finita per Kimi", ha aggiunto. "Di sicuro [deve lavorare sodo per raggiungerci]*, e Felipe ? il mio obiettivo al momento."

 

Hamilton has vowed not to relax despite his advantage in the championship and is aware that he has to continue pushing if he is to beat his rivals.

Hamilton ha promesso di non rilassarsi nonostante il suo vantaggio in campionato e di essere consapevole che deve continuare a spingere se vuole battere i suoi rivali.

 

The McLaren driver is also hoping that Raikkonen and Massa take points off each other in the remaining races.

Il pilota della McLaren spera inoltre che Raikkonen e Massa si tolgano punti l'un l'altro nelle restanti gare.

 

"I wouldn't say I'm in a comfortable position. You should never feel that because if you do then it's over," Hamilton said.

"Non direi di essere in una posizione confortevole. Non dovresti mai sentirtici perch? se lo fai, allora ? finita".

 

"I'm still attacking and I'm still driving for the last race and the end result, not focusing on just winning this race. I'm focusing on making sure I have more points than anyone else at the end of the season".

"Sto ancora attaccando e guidando per le ultime gare per il risultato finale, non pensando solamente a vincere questa gara, ma ad avere pi? punti di chiunque altro alla fine della stagione".

 

"I hope they both compete with each other and take points from each other. That would be great. I hope we as a team, with Heikki, continue to score good points. It would be great for our team".

Spero che lotteranno tra loro e si toglierann punto. Sarebbe grandioso. Spero che noi possiamo continuare con Heikki, come team, a fare buoni punti. Sarebbe grandioso per la nostra squadra".

 

"I hope we are able to challenge them, not only in the drivers' championship, but also the constructors'. We do have a package to be able to do that."

"Spero che saremo in grado di lottare con loro, non solo nel mondiale piloti, ma anche nel costruttori. Abbiamo un pacchetto che ci permette di farlo".

 

Jonathan Noble and Pablo Elizalde - Thursday, September 4th 2008, 14:46 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/70274

 

Ho tradotto direttamente cos? da evitare di fare un altro post dopo.

 

*Sinceramente questo pezzo in parentesi quadra mi ? difficile da comprendere. Se mi aiutate mi fate un favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ? il mio primo post qui!

 

Spero sinceramente che piova e che fernando faccia il miracolo su una pista che merita.. ce ne fossero di piste cos?!!

 

Benvenuto, mongo ti amer? subito :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io continuo a ribadire la mia "genialata inconpresa" e cio? che le ferrari,o meglio kimi visto che felipe non ha di questi problemi,dovrebbe fare il q3 tutto d'un fiato senza cambio gomme in mezzo cosi risolverebbe il problema temperatura :zizi:

 

un benvenuto a tutti i nuovi arrivati

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui avrebbe le gomme usurate, e gli altri invece fresche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma lui avrebbe le gomme usurate, e gli altri invece fresche.

 

ma se in due giri (giro di lancio piu giro buono) non si scaldano vuoi che con 3-4 sono gia in calo? io non credo,in gara fa i giri veloci dopo piu giri :unsure:

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma se in due giri (giro di lancio piu giro buono) non si scaldano vuoi che con 3-4 sono gia in calo? io non credo,in gara fa i giri veloci dopo piu giri :unsure:

Non dimenticare che gara e qualifica sono due cose ben diverse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ? il mio primo post qui!

 

Spero sinceramente che piova e che fernando faccia il miracolo su una pista che merita.. ce ne fossero di piste cos?!!

 

Ciao Damy, ti ricordi di me? (SportAutoMoto.it)

Cmq io vorrei la pioggia con una vittoria di Massa per riscattare le sue ultime prestazioni deludenti su pista bagnata!

Modificato da And15

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io continuo a ribadire la mia "genialata inconpresa" e cio? che le ferrari,o meglio kimi visto che felipe non ha di questi problemi,dovrebbe fare il q3 tutto d'un fiato senza cambio gomme in mezzo cosi risolverebbe il problema temperatura :zizi:

 

un benvenuto a tutti i nuovi arrivati

Sappilo...? impossibile...nel Q3 le macchine hanno il peso maggiore di tutto il weekend in quanto imbarcano anche il carburante necessario per fare il primo stint del gp, per cui incidono enormemente sul battistrada dei pneumatici che si consuma maggiormente. Nell'ormai canonico pit-stop in mezzo al Q3 tutti cambiano gomme (ovvio, perch? ? vietato rabboccare) e vanno in pista in condizioni ottimali, cio? possono spingere al limite sorrette da gomme che non hanno deriva perch? in stato ottimale...in quegli ultimi giri tu vorresti che Kimi restasse in pista con gomme usate che hanno gi? fatto almeno 4/5 giri con la certezza di non poter spingere forte su curve ad angolo o chicane perch? in ogni caso avrebbe meno appoggio rispetto a gomme nuove; il risultato scientificamente provato ? che se Kimi adesso si qualifica in seconda o terza fila, si classificherebbe certamente decimo. Il problema di Kimi ribadisco non ? il portare le gomme in temperatura perch? in ogni caso anche con un giro in pi? le gomme poi riescono ad arrivare alla giusta temperatura. E siccome in F1 non esiste la gomma da tempo della motogp studiata per durare un giro, puoi benissimo fare il tempo se non al primo giro utile al secondo...il problema di Kimi ? che le sue prestazione per un intero stint o per un intero QT sono plafonate verso il basso, per poi nella stessa gara avere in altri stint o in altri QT invece prestazioni super sin dal primo giro di essi. Il problema ? altrove, purtroppo!!!!

 

@Osre: le foto di Kimi che hai postato, sono come "il rosso di mattina brutto tempo si avvicina". Pare uno reduce da un rave party. :unsure: :unsure: :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene! Finalmente SPA, non vedevo veramente l'ora. Qui si inverte la tendenza. Forza Kimi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bene! Finalmente SPA, non vedevo veramente l'ora. Qui si inverte la tendenza. Forza Kimi!

Non lo griderei troppo forte...visti i tempi che corrono.... :whistle2: :whistle2: :whistle2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che i miei sono incoraggiamenti. Magari potessi avere certezze. Per? me lo sento che andr? bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sappilo...? impossibile...nel Q3 le macchine hanno il peso maggiore di tutto il weekend in quanto imbarcano anche il carburante necessario per fare il primo stint del gp, per cui incidono enormemente sul battistrada dei pneumatici che si consuma maggiormente. Nell'ormai canonico pit-stop in mezzo al Q3 tutti cambiano gomme (ovvio, perch? ? vietato rabboccare) e vanno in pista in condizioni ottimali, cio? possono spingere al limite sorrette da gomme che non hanno deriva perch? in stato ottimale...in quegli ultimi giri tu vorresti che Kimi restasse in pista con gomme usate che hanno gi? fatto almeno 4/5 giri con la certezza di non poter spingere forte su curve ad angolo o chicane perch? in ogni caso avrebbe meno appoggio rispetto a gomme nuove; il risultato scientificamente provato ? che se Kimi adesso si qualifica in seconda o terza fila, si classificherebbe certamente decimo. Il problema di Kimi ribadisco non ? il portare le gomme in temperatura perch? in ogni caso anche con un giro in pi? le gomme poi riescono ad arrivare alla giusta temperatura. E siccome in F1 non esiste la gomma da tempo della motogp studiata per durare un giro, puoi benissimo fare il tempo se non al primo giro utile al secondo...il problema di Kimi ? che le sue prestazione per un intero stint o per un intero QT sono plafonate verso il basso, per poi nella stessa gara avere in altri stint o in altri QT invece prestazioni super sin dal primo giro di essi. Il problema ? altrove, purtroppo!!!!

 

@Osre: le foto di Kimi che hai postato, sono come "il rosso di mattina brutto tempo si avvicina". Pare uno reduce da un rave party. :unsure: :unsure: :unsure:

 

appunto,io dico solo di provare a fare due giri consecutivi,(in q3 fanno tutti 2 giri buoni) senza cambiare gomme,secondo me potrebbe funzionare :whistle2:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se funzionasse davvero secondo me l'avrebbero gi? fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me invece quello ? il motivo per cui lo caricano molto di benzina. Evidentemente a macchina pesante riesce a mandare prima in temperatura le gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×