Vai al contenuto
Osrevinu

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

danno pioggia per il gp

Meteofrance?

Domenica ci saranno 20-25 gradi nell'atmosfera ed una trentina sull'asfalto, di pioggia non ne vedremo l'ombra.

Tutto questo sapendo benissimo che Spa ? il circuito del mondiale in cui pu? piovere con maggiore facilit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Basta mettere nel regolamento l'articolo che vieta le critiche a Raikkonen.

Ormai siamo arrivati al punto che Raikkonen ? come il Presidente della Repubblica: irresponsabile per gli atti che compie nell'adempiere le sue funzioni e quindi incriticabile.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
danno pioggia per il gp

per fortuna... troppi gp asciutti si sono visti di fila... ? ora di un p? di acqua... :up:

Link al post
Condividi su altri siti
ciao ***...davvero delle belle parole cmq ? sempre un piacere leggerti...

Grazie And15 e benvenuto.

Ma siete scappati tutti?

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? parlato di pioggia :hihi:

Comunque Domenica dovrebbe esserci il sole.

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

Le previsioni che ho visto io danno pioggerellina venerd? e sabato e sole domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancava anche la pioggia.... spero proprio in un bel sole che spacchi le pietre, non abbiamo bisogno di pioggia.

Link al post
Condividi su altri siti

io guardavo qui

http://www.3bmeteo.com/mappedin/visualizza...ro.php?id=A0051

o qui

http://www.tempoitalia.it/meteo/town.php?code=BESP

o anche qui

http://www.meteogiornale.it/forecast/town.php?code=BESP

per fortuna ? ancora marted

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

per fortuna... speriamo peggiori :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

le previsioni a spa hanno poco senso, meglio wait and see :closedeyes:

raikkonen lo vedo convintissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, pioggia o non pioggia, non far? caldo. Le temperature non raggiungeranno i 20?C.

Link al post
Condividi su altri siti

dalle mie parti si dice

"basta essere convinti" :rotfl:

cmq dai speriamo nella pioggia, che spa dovrebbe essere spettacolare nel diluvio sotto l'acqua...

Link al post
Condividi su altri siti
Ad ogni modo, pioggia o non pioggia, non far? caldo. Le temperature non raggiungeranno i 20?C.

Temperatura ottima per la Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Spa ? la zona antiprevisioni per eccellenza. Cambia tutto nel giro di un minuto.

Mi ricordo del GP del 2004. Il nostro Davide (SpammingDriver) era a Stavelot, disse che nella giornata di domenica vide tutte e quattro le stagioni, e che addirittura in posto l? vicino nevic? pure. Fece bel tempo solo le due ore della gara.

Temperatura ottima per la Ferrari?

Non credo. Considerando che ci saranno le mescole medie/dure, e che la Ferrari, Raikkonen in particolare, fa una fatica tremenda a portare le gomme in temperatura non mi sento di dare per assoluta favorita la Rossa.

Cmq:

A meno di imprevisti vince Raikkonen :hihi:

Ormai ? un tormentone, come "Buon lavoro" e "Siamo a posto cos?". I milanisti ne sanno qualcosa :hihi:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen admits good result needed

Kimi Raikkonen has admitted that he is need of a good result at this weekend's Belgian Grand Prix if he is not to see his world title ambitions fade completely.

The Finn has not won since the Spanish Grand Prix in April and, with teammate Felipe Massa fast emerging as Lewis Hamilton's main threat for the championship, talk has already turned to the role Raikkonen may have to play in supporting the Brazilian.

And, on the back of his engine failure in Valencia, Raikkonen is under no illusions that he must score well at Spa-Francorchamps if he is to recover the ground he has lost in the title chase.

"We're on the eve of one of the race weekends I really like," he wrote on Ferrari's official website. "The Belgian GP is one of the highlights of the season and I usually obtain a good result at Spa. I need it more than ever after the results of the last races."

Raikkonen has said that he is not worried by the criticism he has faced in recent weeks, amid questions about his motivation levels, and says he and the team are determined to work as hard as possible to repeat their title success.

"It's a shame to be involved in many negative stories, but these things happen: it wasn't for the first time and it might not have been the last in my career," he said. "You just have to know how to cope with these situations.

"When I was in school it was never nice to get back home with a bad mark. The only thing you could do was working harder for the next time. Today the only thing I can do is to react to this negative situation."

Raikkonen again believes that the qualifying form of the F2008 is the key area where improvements are needed, and he is optimistic that some progress was made in last week's Monza test.

"The tests went really well: we tested some new solutions and the overall package seems to have improved. Having said that, we only know how it will look on the track at the qualifying at Spa, because you never know how much fuel everybody has on board during the tests. I think that it will be a fierce fight; one test might not be enough to change the season's overall trend."

And Raikkonen is adamant that his championship hopes are not over yet.

"Obviously it would be fantastic to win it for the fourth time in a row: considering that I haven't won a race in several months, a success would help me to get back in the race for the title after the disappointment at Valencia.

"Last year we managed to find a good set up for the car during the second part of the season and we won several races. We have to do the same now, because we have to close the gap in the standings. It's not impossible: 13 points are a lot, but last year I was 17 points behind the leader, with two races to go."

Jonathan Noble - Tuesday, September 2nd 2008, 12:54 GMT

Autosport

Link al post
Condividi su altri siti

chi ? quel sant'uomo che traduce per i poveri ignoranti come me? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
meglio sarebbe una traduzione di un cane...

infatti non l'ho letta :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
chi ? quel sant'uomo che traduce per i poveri ignoranti come me? :unsure:

Traduco io no problem, basta chiedere ;)

Raikkonen admits good result needed

Raikkonen ammette di aver bisogno di un buon risultato

Kimi Raikkonen has admitted that he is need of a good result at this weekend's Belgian Grand Prix if he is not to see his world title ambitions fade completely.

Kimi Raikkonen ha ammesso di aver bisogno di un buon risultato nel Gran Premio del Belgio in questo week-end se non vuol vedere fuggire le sue ambizioni mondiali.

The Finn has not won since the Spanish Grand Prix in April and, with teammate Felipe Massa fast emerging as Lewis Hamilton's main threat for the championship, talk has already turned to the role Raikkonen may have to play in supporting the Brazilian.

Il finlandese non vince dal Gran Premio di Spagna in Aprile e, con il suo compagno di squadra Felipe Massa che si sta ergendo a rivale di Lewis Hamilton per il campionato, le voci sono tornate a chiedere che Raikkonen si presti a supporto del brasiliano.

And, on the back of his engine failure in Valencia, Raikkonen is under no illusions that he must score well at Spa-Francorchamps if he is to recover the ground he has lost in the title chase.

E dopo la rottura del motore a Valencia, Raikkonen non si fa illusioni ammettendo che deve segnare un buon risultato a Spa-Francorchamps se non vuole perdere ulteriore terreno nella caccia al titolo.

"We're on the eve of one of the race weekends I really like," he wrote on Ferrari's official website. "The Belgian GP is one of the highlights of the season and I usually obtain a good result at Spa. I need it more than ever after the results of the last races."

"Siamo alla vigilia di uno di quei week-end che mi piacciono davvero" ha scritto sul sito ufficiale della Ferrari. "Il GP del Belgio ? uno dei migliori della stagione e di solito ottengo buoni risultati a Spa. Ne ho bisogno pi? che mai dopo le ultime gare".

Raikkonen has said that he is not worried by the criticism he has faced in recent weeks, amid questions about his motivation levels, and says he and the team are determined to work as hard as possible to repeat their title success.

Raikkonen ha detto di non essere preoccupato dalle critiche che ha dovuto affrontare nelle scorse settimane, riguardandi le sue motivazioni, e ha detto che il team ? determinato a lavorare il pi? duramente possibile per riconfermarsi campione.

"It's a shame to be involved in many negative stories, but these things happen: it wasn't for the first time and it might not have been the last in my career," he said. "You just have to know how to cope with these situations.

? brutto essere coinvolti in tanti momenti negativo, ma sono cose che capitano: non ? stata la prima, e non sar? l'ultima volta nella mia carriera. Devi solo sapere come convinvere con queste situazioni".

"When I was in school it was never nice to get back home with a bad mark. The only thing you could do was working harder for the next time. Today the only thing I can do is to react to this negative situation."

"Quando andavo a scuola non era mai piacevole tornare a casa con un brutto voto. La sola cosa che potevi fare era lavorare pi? duramente per la volta successiva. La sola cosa che posso fare oggi ? reagire a questa situazione negativa".

Raikkonen again believes that the qualifying form of the F2008 is the key area where improvements are needed, and he is optimistic that some progress was made in last week's Monza test.

Raikkoenn continua a credere che lo stato di forma della F2008 nelle qualifiche sia la chiave per i miglioramenti che necessita, ed ? ottimista circa i progressi fatti nei test di Monza della scorsa settimana.

"The tests went really well: we tested some new solutions and the overall package seems to have improved. Having said that, we only know how it will look on the track at the qualifying at Spa, because you never know how much fuel everybody has on board during the tests. I think that it will be a fierce fight; one test might not be enough to change the season's overall trend."

"I test sono andati veramente bene: abbiamo provato alcune nuove soluzioni e tutto il pacchetto sembra essere migliorato. Detto questo sapremo quanto solo quando saremo a Spa, perch? non puoi mai dire quanta benzina hanno gli altri durante i test. Penso che sar? una lotta dura; un test pu? non essere abbastanza per cambiare in toto il trend di una stagione".

And Raikkonen is adamant that his championship hopes are not over yet.

E Raikkonen ? convinto che le sue speranze di conquistare il mondiale non siano morte.

"Obviously it would be fantastic to win it for the fourth time in a row: considering that I haven't won a race in several months, a success would help me to get back in the race for the title after the disappointment at Valencia".

"Ovviamente sarebbe fantastico vincere per la quarta volta di fila in Belgio: considerando che non vinco una gara da diversi mesi, un successo mi aiuterebbe a tornare in corsa per il mondiale dopo la delusione di Valencia".

"Last year we managed to find a good set up for the car during the second part of the season and we won several races. We have to do the same now, because we have to close the gap in the standings. It's not impossible: 13 points are a lot, but last year I was 17 points behind the leader, with two races to go."

"L'anno scorso siamo riusciti a trovare ottimi set up per l'auto nella seconda parte della stagione e vincemmo diverse gare. Dobbiamo fare lo stesso ora, perch? dobbiamo restringere il gap in classifica. Non ? impossibile: 13 punti sono molti, ma l'anno scorso ero 17 punti dietro il capoclassifica, con sole due gare da fare".

Jonathan Noble - Tuesday, September 2nd 2008, 12:54 GMT

Autosport

Link al post
Condividi su altri siti