Vai al contenuto
luke36

Biella Ferrari F2008

Post raccomandati

Se lo cambiavano partiva dieci posti indietro e considerando la qualifica significa 14esimo.

 

Ad ogni modo io sulla questione affidabilit? Ferrari ho le mie convinzioni che nn me le toglie nessuno:

la Ferrari ha iniziato a patire l'affidablit? dal 2006 quando in Malesia a Massa cambiarono due motori e a Schumacher glielo sostituirono, e in Australia lo mandarono col motore castrato, poi la rottura di Suzuka.

Questo mi fa dire (? dal 2006 che lo dico) che col passaggio ai V8 la Ferrari ci ha perso. A Maranello una vola sola hanno fatto un motore V8 nel 64 quando Surtees vinse il mondiale. Perfino nel disastroso 2005 non c'? stato uno e dico un problema di affidablit? al propulsore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non hanno detto che su massa monteranno le nuove bielle dal prossimo gp??? rischia il mondiale se il suo motore cuoce a spa... il che ? molto probabile se non hanno portato le modifiche...

 

 

Hai letto l'incipit di tale topic ?

 

(ANSA) - VALENCIA, 24 AGO - Il cedimento del motore di Kimi Raikkonen a Valencia sembra simile a quello verificatasi a Budapest sulla Ferrari di Felipe Massa. Lo ha detto il team manager della Ferrari, Baldisserri, confermando il sospetto sul cedimento di una biella, come fu con il brasiliano, che perse cosi' la vittoria a tre giri dal termine all'Hungaroring. Ora, potrebbe essere deciso di usare anche per Massa la possibilita' di cambiare il motore, una volta a stagione per pilota, senza subire penalita'.

 

 

Rileggi il mio post d'introduzione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che dico io, col passaggio al V8 la ferrari ha avuto solo problemi al motore....schumacher non ha rotto un motore per 6 anni...adesso si rompono 3-4 volte all'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo articolo ? del 14 AGOSTO 2008. Probabilmente qualcuno di voi lo aveva gi? letto. Lo ripropongo a tutti sperando che i ferraristi inizino ad aprire gli occhi.

 

Alla Ferrari ? allarme motori Cede un' altra biella al banco

 

gioved?, 14 agosto 2008 alle 20:24

MARANELLO (MODENA) Allarme rosso alla Ferrari: pare che durante le simulazioni al banco, si sia verificato un guasto simile a quello che ha impedito a Felipe Massa di vincere il GP d' Ungheria. Ovvero avrebbe ceduto un' altra biella, particolare fornito da una ditta austriaca. Sembra, inoltre, che il guasto si sia verificato su un otto cilindri che stava simulando uno dei prossimi appuntamenti del Mondiale che annovera piste di motore come Spa e Monza. Non si sa se la biella in questione fosse nella stessa posizione di quella che ha ceduto a Budapest ma il guasto desta qualche preoccupazione. Anche perch? torna di attualit? l' ipotesi che si possa trattare di una partita difettosa (cosa che la Ferrari ha per? gi? smentito) e questo fa temere che il guasto possa ripetersi anche a Valencia sul motore di Kimi Raikkonen che dovr? completare in Spagna il ciclo di due gare. Comunque questo secondo cedimento, che ? stato meno ?distruttivo? del precedente, avrebbe consentito ai motoristi di capire la natura del guasto che ? appunto legato alla biella. Di conseguenza non va escluso che in questi giorni possano essere messi al banco motori dotati di bielle di ultima generazione, ovvero modificate dai tecnici austriaci dopo il meeting avuto a Maranello il marted? successivo al GP d' Ungheria. La guardia resta comunque alta, soprattutto sotto il profilo del controllo qualit?: si vocifera di permessi revocati alla Gestione Sportiva, mentre tutte le ditte direttamente interessate alle lavorazioni meccaniche dei componenti motore hanno rafforzato i presidi malgrado il ferragosto imminente.

Questo veniva scritto in data 14 AGOSTO 2008. Ed il motore di Kimi era quello con bielle difettate. MI CHIEDO: perch? non cambiarlo ? Perch? mai il campione del mondo deve affrontare la trasferta spagnola come secondo in campionato con un motore che potrebbe esplodere ?

Luke 36

 

C'hanno azzeccato, adesso hanno la conferma.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai letto l'incipit di tale topic ?

 

(ANSA) - VALENCIA, 24 AGO - Il cedimento del motore di Kimi Raikkonen a Valencia sembra simile a quello verificatasi a Budapest sulla Ferrari di Felipe Massa. Lo ha detto il team manager della Ferrari, Baldisserri, confermando il sospetto sul cedimento di una biella, come fu con il brasiliano, che perse cosi' la vittoria a tre giri dal termine all'Hungaroring. Ora, potrebbe essere deciso di usare anche per Massa la possibilita' di cambiare il motore, una volta a stagione per pilota, senza subire penalita'.

Rileggi il mio post d'introduzione.

 

non avevo letto... grazie della precisazione :up:

cmq scelta difficile... se lo cambiano probabilmente fonde a monza, se non lo fanno a spa... cmq spero che lo facciano...

vedere il pubblico di monza con due ferrari ritirate non ha prezzo... :hihi:

apparte gli scherzi, lo devono cambiare, altrimenti massa si gioca davvero il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? sembrare assurdo per un team di ing con le palle ma adattarsi a nuove tipologie costruttive non ? semplice. Quanti anni ci hanno messo gli ing Mercedes a fare motori affidabili da quando fu proibito il berillio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non avevo letto... grazie della precisazione :up:

cmq scelta difficile... se lo cambiano probabilmente fonde a monza, se non lo fanno a spa... cmq spero che lo facciano...

vedere il pubblico di monza con due ferrari ritirate non ha prezzo... :hihi:

apparte gli scherzi, lo devono cambiare, altrimenti massa si gioca davvero il mondiale...

 

Da 1 a 10 quanto ci speri che lo cambino? :rotfl:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? sembrare assurdo per un team di ing con le palle ma adattarsi a nuove tipologie costruttive non ? semplice. Quanti anni ci hanno messo gli ing Mercedes a fare motori affidabili da quando fu proibito il berillio?

 

Quelli (al berillio) non erano motori, erano reattori...... :closedeyes:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa con questo motore deve farsi anche la gara di Spa, per me ? meglio non cambiarlo, perch? fare Spa e Monza con due motori ? un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche rompere l'ennesimo motore ? un suicidio ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque tutti questi problemi son anche figli del limite di giri e il congelamento dei motori.

 

Credo che ora si stia spingendo molto su lubrificanti, benzine e sull'ottimizzazione dei pezzi, e di qui il ricorso a ditte esterne per la produzione con standard migliori e la produzione forse con materiali pi? leggeri e difficili da lavorare. Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto, ed essendo molto tirati nella loro struttura, basta un niente per rompere.

 

Potrebbe per? anche essere che la Ferrari sia talmente lungimirante e masochista che vuole rivedere il progetto del v8 per integrarlo al meglio con il Kers, e l'unico modo che ha per farlo ? dimostrare la sua inaffidabilit?. :superlol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dopo la predizione del ritiro di Raikkonen credo ogni singola parola di *** (e il suo informatore).

 

Ti prego, non voglio nessuno sulla coscienza.

 

E poi come vedi, la cosa era gi? risaputa (per? 'sto bastardo... non me lo aveva detto che lo aveva gi? scritto la Gazzetta. Quando lo sento mi sente...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ... forse sar? di un'altra generazione ma a volte mi sconvolgete. Andate perennemente fuori tema !

 

Io ho postato l'articolo ? messo in evidenza la scelta Ferrari di mandare Raikkonen a correre a Valencia con un motore con bielle difettate e posto il quesito del perch? non si sia invece cambiato il motore. Nessun commento. Il motore di Kimi poteva essere sostituito senza sanzione dei 10 posti in griglia secondo regolamento dato che, una volta all'anno, ? possibile.

 

Nessuna risposta ma ora a discorrere se il prossimo GP a Massa gli cambieranno il motore o no.

 

Insomma volete non capire o fate finta di non capire che la Ferrari ha volutamente mandato Kimi a Valencia con un motore fallato ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il motore lo avevano gi? cambiato per silverstone... la sansione ci sarebbe stata ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il motore lo avevano gi? cambiato per silverstone... la sansione ci sarebbe stata ;-)

 

 

E quindi l'ANSA metterebbe in giro notizie errate ? Prova a farglielo sapere :)

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke la Ferrari di Kimi ha gia usato il bonus motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene... adesso mi hai fatto confondere <_<

a me risultava l'avessero gi? sostituito... o forse era a massa??? non ci capisco pi? niente :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa con questo motore deve farsi anche la gara di Spa, per me ? meglio non cambiarlo, perch? fare Spa e Monza con due motori ? un suicidio.

 

Sarebbe la scelta giusta.

 

 

Ragazzi ... forse sar? di un'altra generazione ma a volte mi sconvolgete. Andate perennemente fuori tema !

 

Io ho postato l'articolo ? messo in evidenza la scelta Ferrari di mandare Raikkonen a correre a Valencia con un motore con bielle difettate e posto il quesito del perch? non si sia invece cambiato il motore. Nessun commento. Il motore di Kimi poteva essere sostituito senza sanzione dei 10 posti in griglia secondo regolamento dato che, una volta all'anno, ? possibile.

 

Nessuna risposta ma ora a discorrere se il prossimo GP a Massa gli cambieranno il motore o no.

 

Insomma volete non capire o fate finta di non capire che la Ferrari ha volutamente mandato Kimi a Valencia con un motore fallato ?

 

No gi? aveva sostituito un motore dopo Francia, niente bonus, ma evidentemente alla Ferrari non importava arrivare in fondo, se cos? stanno le cose.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke la Ferrari di Kimi ha gia usato il bonus motore.

 

 

Non cambia la sostanza del discorso. Raikkonen ha corso con un handicap grave per? tutti a massacrarlo per la sua abulicit?. Forse meglio partire 11? che dover fare una gara incerta e con un motore castrato. Ci si affida pi? al fato e al c**lo che ai fatti. Nemmeno la rottura al banco ? servita. E questa sarebbe la professionalit? e qualit? della Ferrari ? Una Fabbrica che mette in pista un motore che ha bielle fallate ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bonus era gi? stato usato a Silverstone dopo il problema accusato allo scarico in Francia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×