Vai al contenuto
luke36

Biella Ferrari F2008

Post raccomandati

A proposito di biella.

Domenicali

Sfortunatamente, cosi' come in Ungheria per Felipe, non c'e' nulla di certo: abbiamo visto di nuovo il fumo sul rettilineo principale. Ora stiamo smontando il motore per capire quale sia stato il vero problema, percio' non posso darvi una risposta sicura sulla natura dell'accaduto, perch? i ragazzi stanno ancora lavorando sul motore. Ma non c'e' stato nulla di cui preoccuparsi."

 

:closedeyes:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Siamo a posto cos?."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare la "coperta troppo corta" adesso ? rossa.

E' meglio coprire il buco dell'affidabilit? dei motori o sacrificare qualche cavallo per evitare altre rotture?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A quanto pare la "coperta troppo corta" adesso ? rossa.

E' meglio coprire il buco dell'affidabilit? dei motori o sacrificare qualche cavallo per evitare altre rotture?

A te che importa? anzi dovresti sperare che non facciano niente (cio? continuino cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se al prossimo Gp Massa rischier? con lo stesso motore (credere che abbiano risolto il problema ? assurdo come le eterne dichiarazioni "abbiamo capito") o correr? con uno strozzato.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bisogna vedere se al prossimo Gp Massa rischier? con lo stesso motore (credere che abbiano risolto il problema ? assurdo come le eterne dichiarazioni "abbiamo capito") o correr? con uno strozzato.

Nel caso, useranno il bonus per il cambio motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel caso, useranno il bonus per il cambio motore.

 

Che significa consegnare Monza e la sua folla a Hamilton al 100%.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la potenza secondo me non era castrata, altrimenti non poteva avere quelle velocit? di punta.non aggiungiamo altre scusanti per la gara del finnico

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A te che importa? anzi dovresti sperare che non facciano niente (cio? continuino cos?)

 

Mi importa ad esempio perch? seguo la F1 e la sopracitata scuderia ? la diretta rivale della mia amata McLaren.

L'interesse mi pare pi? che giustificato.. ;)

Dopo Budapest a quanto pare hanno preferito incrociare le dita, i risultati si son visti a Valencia.

Ottime performance (per Massa), pessima affidabilit? (per Kimi).

I prossimi GP che faranno gli uomini del cavallino? Incroceranno ancora le dita nella speranza che sia la monoposto n?1 a rompere? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che significa consegnare Monza e la sua folla a Hamilton al 100%.

Magari riescono a trovare qualche cosa per metterli a posto sti motori... entro il Gp del Belgio. Se troveranno il modo, lo cambieranno, in sicurezza anche per Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la potenza secondo me non era castrata, altrimenti non poteva avere quelle velocit? di punta.non aggiungiamo altre scusanti per la gara del finnico

E' spiegabile con un minor carico aerodinamico, e qui si spiega perch? non ? riuscito a sfruttare le gomme, e perch? nel t2 perdeva cos? tanto, quando nelle libere sembrava volare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la potenza secondo me non era castrata, altrimenti non poteva avere quelle velocit? di punta.non aggiungiamo altre scusanti per la gara del finnico

 

dopo la predizione del ritiro di Raikkonen credo ogni singola parola di *** (e il suo informatore). :closedeyes:

 

 

Magari riescono a trovare qualche cosa per metterli a posto sti motori... entro il Gp del Belgio. Se troveranno il modo, lo cambieranno, in sicurezza anche per Monza.

 

Se Massa deve usare lo stesso motore non possono fare nulla (sempre se la biella ? il vero problema) se lo cambiano devo avere la certezza di averlo risolto, e si vedr? con Raikkonen che l'avr? sicuramente nuovo, devono cambiarlo entro sabato probabilmente se ? quello che ho capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi importa ad esempio perch? seguo la F1 e la sopracitata scuderia ? la diretta rivale della mia amata McLaren.

L'interesse mi pare pi? che giustificato.. ;)

Dopo Budapest a quanto pare hanno preferito incrociare le dita, i risultati si son visti a Valencia.

Ottime performance (per Massa), pessima affidabilit? (per Kimi).

I prossimi GP che faranno gli uomini del cavallino? Incroceranno ancora le dita nella speranza che sia la monoposto n?1 a rompere? :pensieroso:

chiss? perch? tu il 90% delle volte che posti ? perch? la mclaren ha vinto o la ferrari ha avuto problemi. I tuoi post simpatici sembrano essere allo scuro di appena un paio di anni fa quando alla mecca non ne combinavano una giusta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
chiss? perch? tu il 90% delle volte che posti ? perch? la mclaren ha vinto o la ferrari ha avuto problemi. I tuoi post simpatici sembrano essere allo scuro di appena un paio di anni fa quando alla mecca non ne combinavano una giusta.

 

Posto se la McLaren vince perch? ? il team che preferisco!

E' chiaro che ci godo quando vince, e quando si gode si posta! :)

 

Cmq posto se gli argomenti mi interessano, se leggo post che a parer mio sono fesserie allucinanti, e principalmente durante i GP.

Posto anche per complimentarmi con i piloti o i team di turno, sia che siano McLaren, Ferrari, BMW ecc ecc..

Se poi non leggi i miei post... che ti posso dire, leggi meglio! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non per difendere un brutto mclarenista puzzolente (XD) che somiglia pure a quel pippone di Button ( :hihi: ), per? non mi sembra uno che compare solo quando vince Hamilton come fa uno che sappiamo bene.. :hihi: Uno che tifa per il pilota pi? scarso della storia dei piloti. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per aver spezzato una freccia in mio favore XD

Basta che non ti metti a spezzare frecce d'argento in mio favore... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grazie per aver spezzato una freccia in mio favore XD

Basta che non ti metti a spezzare frecce d'argento in mio favore... :hihi:

No...azzopper? un cavallino rampante :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' spiegabile con un minor carico aerodinamico, e qui si spiega perch? non ? riuscito a sfruttare le gomme, e perch? nel t2 perdeva cos? tanto, quando nelle libere sembrava volare.

 

:stupito: cacchio comincio a crederci anch'io

e allora comincio anche a credere alla teoria di luke,cio? che alla ferrari visto che kimi va male stiano pensando a sostituirlo con nando,che non aspetta altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo articolo ? del 14 AGOSTO 2008. Probabilmente qualcuno di voi lo aveva gi? letto. Lo ripropongo a tutti sperando che i ferraristi inizino ad aprire gli occhi.

 

Alla Ferrari ? allarme motori Cede un' altra biella al banco

 

gioved?, 14 agosto 2008 alle 20:24

 

 

MARANELLO (MODENA) Allarme rosso alla Ferrari: pare che durante le simulazioni al banco, si sia verificato un guasto simile a quello che ha impedito a Felipe Massa di vincere il GP d' Ungheria. Ovvero avrebbe ceduto un' altra biella, particolare fornito da una ditta austriaca. Sembra, inoltre, che il guasto si sia verificato su un otto cilindri che stava simulando uno dei prossimi appuntamenti del Mondiale che annovera piste di motore come Spa e Monza. Non si sa se la biella in questione fosse nella stessa posizione di quella che ha ceduto a Budapest ma il guasto desta qualche preoccupazione. Anche perch? torna di attualit? l' ipotesi che si possa trattare di una partita difettosa (cosa che la Ferrari ha per? gi? smentito) e questo fa temere che il guasto possa ripetersi anche a Valencia sul motore di Kimi Raikkonen che dovr? completare in Spagna il ciclo di due gare. Comunque questo secondo cedimento, che ? stato meno ?distruttivo? del precedente, avrebbe consentito ai motoristi di capire la natura del guasto che ? appunto legato alla biella. Di conseguenza non va escluso che in questi giorni possano essere messi al banco motori dotati di bielle di ultima generazione, ovvero modificate dai tecnici austriaci dopo il meeting avuto a Maranello il marted? successivo al GP d' Ungheria. La guardia resta comunque alta, soprattutto sotto il profilo del controllo qualit?: si vocifera di permessi revocati alla Gestione Sportiva, mentre tutte le ditte direttamente interessate alle lavorazioni meccaniche dei componenti motore hanno rafforzato i presidi malgrado il ferragosto imminente.

 

 

Questo veniva scritto in data 14 AGOSTO 2008. Ed il motore di Kimi era quello con bielle difettate. MI CHIEDO: perch? non cambiarlo ? Perch? mai il campione del mondo deve affrontare la trasferta spagnola come secondo in campionato con un motore che potrebbe esplodere ?

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non hanno detto che su massa monteranno le nuove bielle dal prossimo gp??? rischia il mondiale se il suo motore cuoce a spa... il che ? molto probabile se non hanno portato le modifiche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×