Vai al contenuto
luke36

Biella Ferrari F2008

Post raccomandati

Io ricordo solo il paragone col camion.

 

 

Te la sei persa allora. Era una intervista da "ritirato" ove lui rievocava il periodo Ferrari e descriveva l'ambiente che si trov? davanti al suo arrivo in Ferrari. Gente che si faceva un piatto di spaghetti con la pommarola nei box, confusione, disorganizzazione. Ovviamente quando lo raccontava gli veniva anche da sorridere.

 

Dai ... in fondo la professionalit? Ferrari ? poi ritornata al top con lui per ricadere nel regno Alesi-Berger e risorgere nuovamente con MS. Ora siamo di nuovo alla pommarola ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno si ricorda del "cetriolo rosso"?

Credo fosse il 2000...

:unsure:

"Cetriolo rosso" ? del 95 e lo dissero i giornali tedeschi per dire che Schumacher aveva sbagliato a firmare per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Te la sei persa allora. Era una intervista da "ritirato" ove lui rievocava il periodo Ferrari e descriveva l'ambiente che si trov? davanti al suo arrivo in Ferrari. Gente che si faceva un piatto di spaghetti con la pommarola nei box, confusione, disorganizzazione. Ovviamente quando lo raccontava gli veniva anche da sorridere.

 

Dai ... in fondo la professionalit? Ferrari ? poi ritornata al top con lui per ricadere nel regno Alesi-Berger e risorgere nuovamente con MS. Ora siamo di nuovo alla pommarola ;)

Ma dove sta sta pummarola? Abbiamo vinto il titolo l'anno scorso, siamo in lotta per quello di quest'anno... bho... Ah il pit stop di Raikkonen ? stato perfetto, sarebbe uscito davanti a Kovalainen.

 

Abbiamo vinto pi? gare di tutti quest'anno. Se un team che lavora alla pummarola ha vinto un titolo e forse anche un altro vuol dire che gli altri team altro che pummarola lavorano alla ca**o di cane, come si dice.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dove sta sta pummarola? Abbiamo vinto il titolo l'anno scorso, siamo in lotta per quello di quest'anno... bho... Ah il pit stop di Raikkonen ? stato perfetto, sarebbe uscito davanti a Kovalainen.

 

Abbiamo vinto pi? gare di tutti quest'anno. Se un team che lavora alla pummarola ha vinto un titolo e forse anche un altro vuol dire che gli altri team altro che pummarola lavorano alla ca**o di cane, come si dice.

 

 

Se quelli della Ferrari non avessero avuto un moto nostalgico per la PUMMAROLA e gli SPAGHETTI ora la Ferrari sarebbe prima nel costruttori e di gran lunga e prima nel piloti.

 

La McLaren ha recuperato una marea di punti. Segno che sta lavorando molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente SIAMO primi nel costruttori, il condizionale ? sbagliato.

 

Sul piloti (di cui sinceramente mi frega poco, tengo di pi? al costruttori) siamo daccordo che ci sono stati errori da parte del muretto, ma le cappelle quotidiane di Raikkonen in qualifica ce le siamo scordati? Le dormite in gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veramente SIAMO primi nel costruttori, il condizionale ? sbagliato.

 

Sul piloti (di cui sinceramente mi frega poco, tengo di pi? al costruttori) siamo daccordo che ci sono stati errori da parte del muretto, ma le cappelle quotidiane di Raikkonen in qualifica ce le siamo scordati? Le dormite in gara?

 

 

Se sommiamo i punti fatti perdere a Raikkone dal muretto a quelli che effettivamente Raikkonen ha perso per sua negligenza, scoprirai che il bilancio ? sorprendente. Pertanto noo andrei a fondo su tale argomento. E' conveniente.

 

Poi per il costruttori un consiglio: non fare i conti senza l'oste.

 

La McLaren non rompe MAI ! Ricordalo. La Ferrari TROPPO !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza mensionare i piloti.

 

Australia - doppio ritiro pi? qualifica con problema tecnico.

Malesia

Bahrein

Spagna

Turchia

Montecarlo - penalit? + errore di strategia (X massa) + setup

Canada - bocchettone

Francia - scarico

Inghilterra - stategie e setup

Germania

Ungheria - motore

Europa - motore

 

Non mi sembra la miglior stagione del team ferrari da un bel po.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Te la sei persa allora. Era una intervista da "ritirato" ove lui rievocava il periodo Ferrari e descriveva l'ambiente che si trov? davanti al suo arrivo in Ferrari. Gente che si faceva un piatto di spaghetti con la pommarola nei box, confusione, disorganizzazione. Ovviamente quando lo raccontava gli veniva anche da sorridere.

 

Dai ... in fondo la professionalit? Ferrari ? poi ritornata al top con lui per ricadere nel regno Alesi-Berger e risorgere nuovamente con MS. Ora siamo di nuovo alla pommarola ;)

 

Allora me la sono persa, io mi riferivo al momento del "divorzio".

 

Comunque sinceramente non credo che la situazione interna della Ferrari sia nemmeno lontanamente paragonabile a quella di allora.

In quegli anni i vari capi e capetti si facevano le scarpe a vicenda per cercare di fare carriera.

Uno dei meriti pi? grandi della ditta Schumacher/Todt ? stato quello di fare tabula rasa di tanti mangiapaneatradimento che infestavano Maranello e i risultati sono stati evidenti.

 

L'unico inghippo potrebbe essere stato il caso Stepney che, secondo me, ? molto pi? esteso di quanto si sia voluto far credere come coinvolgimento interno. Credo per? che non sapremo mai come sono andate veramente le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le strategie e gli assetti sono colpa solo della squara? Il pilota che ? un pupazzo che subisce le scelte altrui senza fiatare? :superlol:

 

E poi questo non centra niente col fatto che Raikkonen ? un fantasma. Voi continuate a incensarlo ma ? un dato di fatto che non ? pi? il pilota che era un paio d'anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rimpiango la mp4/20 e ho detto tutto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' cosi strano leggere frasi come: "La McLaren non rompe MAI ! Ricordalo. La Ferrari TROPPO !"

Se penso che qualche tempo fa non vedevamo l'uscita dal tunnel dell'inaffidabilit?.... mentre la rossa era il metro di misura dell'affidabilit?, per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, mi sembra di vivere un sogno da questo punto di vista in questi ultimi 2 anni...speriamo che duri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza mensionare i piloti.

 

Australia - doppio ritiro pi? qualifica con problema tecnico.

Malesia

Bahrein

Spagna

Turchia

Montecarlo - penalit? + errore di strategia (X massa) + setup

Canada - bocchettone

Francia - scarico

Inghilterra - stategie e setup

Germania

Ungheria - motore

Europa - motore

 

Non mi sembra la miglior stagione del team ferrari da un bel po.

 

vogliamo parlare della mclaren???

 

 

 

Australia - doppietta sfumata causa sc

Malesia - non competitiva come ferrari + errore ai box per lewis

Bahrein - non competitiva come ferrari + problema in partenza (?)

Spagna - non competitiva come ferrari

Turchia - non competitiva come ferrari (niente se e ma, 3 soste hanno DOVUTO FARE)

Montecarlo -

Canada -

Francia - non competitiva come ferrari + penalit? (chiss? perch? l'hai contate)

Inghilterra -

Germania

Ungheria - set up sbagliato a lewis, troppo da qualifica + set di gomme difettoso (l'ha detto la B; non hamilton o la mclaren)

Europa - non competitiva come ferrari + pit stop sbagliato per kova + condizioni non ottimali di lewis

 

eppure ? a 8 punti nel costruttori (quasi nulla) e prima nel piloti... neanche questa ? la migliore stagione della mclaren...

siamo sempre a parlare dei guai della ferrari, quando per? la mclaren si prende 3/4/5 decimi a giro nessuno lo dice... tutti ad esaltare i piloti... tra l'altro 3/4/5 decimi a hamilton, perch? a kova bisogna aggiungere almeno altri 5 decimi...

 

fate vobis...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yellow ma che significa, se togli i "non competitiva" non ha avuto quasi nessun problema rispetto alla miriade ferrari, appunto ? cos? vicina. senza massa e raikkonen sarebbero nettamente in testa e avremmo una ventina di punti nel costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il non competitiva sinceramente nn lo conto neanche io. Quello che salta all'occhio per? ? come Hamilton in condizioni di inferiorit? una pezza ce l'ha messa, penso alla Turchia.

E anche la McLaren le sue cappelle le ha fatte, considerando inoltre che i grigi corrono con un pilota solo e l'altro non pu? dare fastidio ai due della Ferrari, anche se pare che Kova si stia riprendendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio riprendendo, diciamo che arriva al traguardo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le strategie e gli assetti sono colpa solo della squara? Il pilota che ? un pupazzo che subisce le scelte altrui senza fiatare? :superlol:

 

E poi questo non centra niente col fatto che Raikkonen ? un fantasma. Voi continuate a incensarlo ma ? un dato di fatto che non ? pi? il pilota che era un paio d'anni fa.

 

Stiamo parlando di team non di piloti innanzitutto, e poi tutte le volte che leggo "a Massa hanno sbagliato setup in GB" perch? non dovrebbe valere pure per Raikkonen a Monaco? Coerenza un po........

 

Questo thread parla del team Ferrari e biella nello specifico, ma ti rispondo perch? scrivi tante inesattezze

 

vogliamo parlare della mclaren???

Australia - doppietta sfumata causa sc E' un errore del team non mi pare

Malesia - non competitiva come ferrari + errore ai box per lewis La non competitivit? ? un problema che riguarda allora 19 piloti anche la Toro Rosso ha problemi di competitivit? + L'errore ai box ci sta ? grave.

Bahrein - non competitiva come ferrari + problema in partenza (?)errore pilota

Spagna - non competitiva come ferrari non c'azzecca

Turchia - non competitiva come ferrari (niente se e ma, 3 soste hanno DOVUTO FARE) soloo hamilton, quindi ? un problema che ha solo lui con la sua guida non errore del team

Montecarlo -

Canada -

Francia - non competitiva come ferrari + penalit? (chiss? perch? l'hai contate) 2 penalit? per colpa del pilota non del team

Inghilterra -

Germania qua ci potevi mettere bene errore team in SC

Ungheria - set up sbagliato a lewis, troppo da qualifica si allora i setup di Raikkonen sono solo per gara che c'azzecca, i setup sono sbagliati dal team quando li fanno in base a previsioni meteo erronee e non mi risulta che con pista baganta la McLaren abbia mai sbagliato una previsione + set di gomme difettoso (l'ha detto la B; non hamilton o la mclaren) questo lo si pu? ammettere con riserva vista la Turchia forse era il caso di fare 3 soste pure qua, e comunque non entra nei problemi del team, stiamo parlando di team non piloti

Europa - non competitiva come ferrari + pit stop sbagliato per kova + condizioni non ottimali di lewis che c'entra con il team solo Kova ci sta, se ha la febbre hamilton che colpa ne ha dennis

 

eppure ? a 8 punti nel costruttori (quasi nulla) e prima nel piloti... neanche questa ? la migliore stagione della mclaren...

siamo sempre a parlare dei guai della ferrari, quando per? la mclaren si prende 3/4/5 decimi a giro nessuno lo dice... tutti ad esaltare i piloti... tra l'altro 3/4/5 decimi a hamilton, perch? a kova bisogna aggiungere almeno altri 5 decimi...

 

fate vobis...

 

In conclusione nemmeno un ritiro per motore o rotture di parti tecniche della McLaren ne strategie sbagliate in pista bagnata.

Poi si dice spesso che il lento sviluppo della vettura (Ferrari) ? colpa dei piloti, quindi la scarsa competitivit? della McLaren la si pu? reputare similmente colpa degli "sviluppatori"

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stiamo parlando di team non di piloti innanzitutto, e poi tutte le volte che leggo "a Massa hanno sbagliato setup in GB" perch? non dovrebbe valere pure per Raikkonen a Monaco? Coerenza un po........

Non ho mai detto che a Silverstone gli hanno sbagliato l'assetto, ma che lui ha fatto pena!

Voi siete ancora convinti che i piloti siano dei pupazzi (quando le cose vanno male), e che siano dei geni (quando le cose vanno bene) sempre quando vi fa comodo dirlo ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai detto che a Silverstone gli hanno sbagliato l'assetto, ma che lui ha fatto pena!

Voi siete ancora convinti che i piloti siano dei pupazzi (quando le cose vanno male), e che siano dei geni (quando le cose vanno bene) sempre quando vi fa comodo dirlo ovviamente.

 

il setup in condizioni incerte dipende al 99% dalle previsioni che fa il meteo del team, se cannano questo ? solo colpa loro, del team, infatti non ho messo assetti sbagliati in condizioni d'asciutto, li conta il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, consentitemi una battuta:

 

"La SF ha trovato la causa delle sue rotture: il tipo di PUMMAROLA non va bene ! Immediata sostituzione delle conserve di pomodoro e nuovo cuoco per tutto il Team !"

 

:superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×