Vai al contenuto
luke36

Quando l'amore finisce ...

Post raccomandati

Ma state tranquilli che se Raikkonen dovesse tornare alla vittoria quest'anno (cosa che probabilmente accadr?) i giornali parleranno subito di resurrezione. Dopo il ritiro di Massa in Ungheria si leggeva che ormai la Ferrari doveva puntare sul finlandese che aveva una manciata di punti in pi?. Ora che Felipe ha vinto meritatamente a Valencia leggo che la Ferrari deve puntare su di lui e che Raikkonen ha ormai perso la corsa al titolo (lo stesso dicevano di Massa dopo Budapest). Ricordiamoci poi com'? finita nel 2007... Kimi, da buona formichina, se ne ? stato buono buono per gran parte del Campionato e poi il campionato del mondo l'ha vinto lui. Secondo me ? presto per dire come andr? a finire, sia Hamilton che Massa hanno avuto dei momenti no durante la stagione, per il resto non credo che Kubica possa dirsi della partita per il titolo nonostante lo splendido terzo posto di Valencia. Il campionato ? ancora lungo, non credo inoltre che in Ferrari decidano gi? di affidarsi completamente a Massa come prima guida... ? troppo presto, avesse 12 o 15 punti in pi? di Raikkonen avrebbe senso ma per ora non ? cos?.

 

guarda potr? anche vincere questo mondiale e altri 10 ancora, se li vincer? sempre in questo modo per me varranno uno meno dell'altro. Se un pilota che corre decentemente 2-3 gare all'anno vince un mondiale significa che gli altri 21 sono dei somari o guidano delle lambrette...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto credo di trovarmi in disaccordo con la maggior parte di voi.

per me Raikkonen sta semplicemente attraversando un momento difficile, e mi ritrovo al 100 % con le considerazioni del ferrarista Domenicali. In questo momento Raikkonen va solo appoggiato e motivato, il resto lo far? lui da campione del mondo qual'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
A questo punto credo di trovarmi in disaccordo con la maggior parte di voi.

per me Raikkonen sta semplicemente attraversando un momento difficile, e mi ritrovo al 100 % con le considerazioni del ferrarista Domenicali. In questo momento Raikkonen va solo appoggiato e motivato, il resto lo far? lui da campione del mondo qual'?.

 

qualcosa del tipo:

 

Domenicali "vai vai kimi,spingi.siamo tutti con te"

Kimi "............."

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto credo di trovarmi in disaccordo con la maggior parte di voi.

per me Raikkonen sta semplicemente attraversando un momento difficile, e mi ritrovo al 100 % con le considerazioni del ferrarista Domenicali. In questo momento Raikkonen va solo appoggiato e motivato, il resto lo far? lui da campione del mondo qual'?.

youtoo tu saresti un propagandista perfetto :hihi:

 

Attraversa un momento difficle... ogni anno ce l'ha sto momento, e poi quanto dura? Io sinceramente mi sono rotto le palle di aspettare sempre il guizzo che mai arriva.

? campione del mondo? Io non me ne sono accorto, guida da tassinaro. Schumacher al massimo aveva 1/2 gare storte all'anno, poi era perfetto. Raikkonen ? solo l'ombra del pilota che era prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
potrebbero infatti, ma come ho detto prima non possono andare avanti ogni anno cos?...di suo non ci sta mettendo nulla di buono per risollevarsi. Mi sembra un p? la situazione di Melandri in Ducati (per sommi capi). In Honda andava fortissimo, arrivato in Ducati si ? perso e le ha prese dal suo compagno meno esperto. Hanno fatto di tutto per farlo andare ma non c'? stato verso. Kimi ? da 2 anni che vivacchia grazie ad aiuti esterni, o della squadra o dei rivali suicidi, per quanti anni ancora dovrebbe andare avanti sta situazione? Lo pagano 29mln di euro all'anno per farsi scarrozzare? Insomma dai, sembra quasi che sia il team a dover dire a un pilota come deve guidare pensare e respirare...il team gli ha fornito per due anni una macchina da mondiale e quello ? il loro dovere, stop. Qualsiasi altro campione sarebbe salito in macchina e avrebbe vinto senza se e senza ma. Lui ha bisogno dell'assistente sociale per fare 2 gare decenti all'anno, andiamo su... Non si pu? pretendere che ogni volta sia il team a fare miracoli per farlo vincere. Ripeto: ha una macchina vincente e non da ieri ma da 2 anni. L'anno scorso ? stato miracolato, ma i miracoli non durano in eterno, quindi quest'anno toccava a lui dimostrare di meritarsi quello che ha avuto e di guadagnarselo in pista. Invece sta facendo meno e peggio dell'anno scorso...io oggettivamente non riesco a trovare scuse per giustificarlo.

No no attenzione, da come parli sembra che Raikkonen l'anno scorso ce lo abbiano accompagnato al traguardo. Da Magny-Cours dello scorso anno a Barcellona di quest'anno Raikkonen ? stato ottimo altroch?, ha fatto pi? punti di chiunque altro (e anche parecchi) nonostante altre imperfezioni della Ferrari (nel periodo citato ci sono state le rotture del Nurburgring 2007, Melbourne 2008 e la super-cazzata di Fuji 2007). Non parlatemi di un Raikkonen sottotono in questo periodo perch? ? una falsit? senza precedenti. Purtroppo quest'anno ha dato i primi segnali di cedimento in Turchia, ma poi sembrava esserne uscito con le gare di Silverstone, Montreal e Magny-Cours dove purtroppo ? stata la sfortuna a tagliargli le gambe. E' l? forse che ha perso la speranza e la voglia di lottare, fatto sta che secondo me basterebbe una vittoria, la Ferrari poteva rimetterlo nelle condizioni di raggiungerla e invece niente, loro se ne sono fregati e lui ? in un periodo nero in cui non gli riesce niente. Lo scorso anno anche ebbe uno stop di vittorie di 6 gare se non sbaglio e ne usc? alla grande, solo che sdesso c'? l'orgoglio di mezzo e non sembra giusto cercare di aiutarlo a ritrovarne una, questo ? il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma alla prima curva ogni volta lascia passare il mondo...? anche li' che perde ogni santa volta le gare..le sue partenze sono tutte uguali, ottimo spunto ma poi alla curva lo passa met? schieramento...

La prima curva ? riflesso degli scatti o del traffico. Se parti primo ed hai un buono scatto rimani primo, se parti quarto ed hai un buono spunto potresti tranquillamente ritrovarti quinto. Dai ragazzi ma l'avete vista la partenza della Turchia? Era quarto, ? scattato a mille e in un battibaleno si ? ritrovato sesto. Storie simili a Hockenheim e Budapest. Quando parti nel mucchio queste cose si devono mettere in conto. E comunque non ? il caso di ieri dove ha avuto semplicemente uno scatto di m***a.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il paragone con Scheckter non ? del tutto errato

Se, vabb?, dopo questa CAZZATA(perch? di CAZZATA si tratta)possiamo pure chiudere il forum.

 

Scheckter, insieme a Lauda il miglior pilota degli anni '70, confrontato con Raikkonen, un buon pilota del Duemila, ? semplicemente un paragone rivoltante, mi sembra una conclusione ABERRANTE.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che sfugge a molti, ma ieri Raikkonen nn aveva il pieno. Appena un giro pi? di Hamilton e la stessa benzina di Kubica che guida la BMW.............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se, vabb?, dopo questa CAZZATA(perch? di CAZZATA si tratta)possiamo pure chiudere il forum.

 

Scheckter, insieme a Lauda il miglior pilota degli anni '70, confrontato con Raikkonen, un buon pilota del Duemila, ? semplicemente un paragone rivoltante, mi sembra una conclusione ABERRANTE.

Credo che dave si sia espresso male. Il paragone con Scheckter l'hanno fatto in molti, ma non paragonando i due come piloti ma come si sono evolute le prestazioni dei due dopo il titolo. Scheckter vinse il suo titolo nell'anno in cui corse peggio, su questo concordano quasi tutti, e lo stesso ? accaduto a Raikkonen. Sul dopo ripeto quanto detto prima: Raikkonen dopo il mondiale ? crollato mentalmente come Villeneuve. ? la sindorme di Frazier.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No no attenzione, da come parli sembra che Raikkonen l'anno scorso ce lo abbiano accompagnato al traguardo. Da Magny-Cours dello scorso anno a Barcellona di quest'anno Raikkonen ? stato ottimo altroch?, ha fatto pi? punti di chiunque altro (e anche parecchi) nonostante altre imperfezioni della Ferrari (nel periodo citato ci sono state le rotture del Nurburgring 2007, Melbourne 2008 e la super-cazzata di Fuji 2007). Non parlatemi di un Raikkonen sottotono in questo periodo perch? ? una falsit? senza precedenti. Purtroppo quest'anno ha dato i primi segnali di cedimento in Turchia, ma poi sembrava esserne uscito con le gare di Silverstone, Montreal e Magny-Cours dove purtroppo ? stata la sfortuna a tagliargli le gambe. E' l? forse che ha perso la speranza e la voglia di lottare, fatto sta che secondo me basterebbe una vittoria, la Ferrari poteva rimetterlo nelle condizioni di raggiungerla e invece niente, loro se ne sono fregati e lui ? in un periodo nero in cui non gli riesce niente. Lo scorso anno anche ebbe uno stop di vittorie di 6 gare se non sbaglio e ne usc? alla grande, solo che sdesso c'? l'orgoglio di mezzo e non sembra giusto cercare di aiutarlo a ritrovarne una, questo ? il problema.

 

dai definire ottime un paio di gare normali mi sembra esagerato. Non ha fatto nulla di pi? di quello che ha fatto Massa quest'anno e l'anno scorso quando vinceva. Quando hai la macchina migliore quello ? il minimo che puoi fare, soprattutto se ti chiami Raikkonen, sei pagato quasi quanto un bicampione del mondo senza aver mai vinto nulla. Lo scorso anno si ? risollevato grazie al supporto del Team, altrimenti fino a Monza non stava facendo tanto meglio di quest'anno...poi ha vinto il mondiale per evidenti suicidi degli avversari, robe mai viste in 60 anni di F1. Bastava solo una cazzata in meno fatta da Hamilton e soci e staremmo parlando di un 2007 fallimentare per Kimi e per la Ferrari, non dimentichiamocelo. Vantarsi di quelle prestazioni vuol dire accontentarsi del minimo sindacale proprio. Dire che poi se ne sono fregati di lui in un periodo nero ? una barzelletta colossale,e la prova appunto ? il mondiale dello scorso anno. Poi mi chiedo, se davvero ? boicottato e trascurato dal team, perch? non si fa sentire? Perch? non scuote mari e monti come faceva Alonso per molto meno lo scorso anno e anche quello prima? La bocca gli serve solo per tracannare dalla bottiglia? Stai tranquillo che qualunque pilota al mondo, anche l'ultimo pilota di kart farebbe un putiferio se si trovasse in simili condizioni, figuriamoci Kimi Raikkonen che ? il campione del mondo di F1 in carica e se fosse davvero boicottato non avrebbe problemi a stracciare il contratto e ad andarsene trovando se non subito, l'anno prossimo un sedile buono come ? successo ad Alonso. E non venitemi a dire che ? troppo riservato timido e buono per lamentarsi perch? altrimenti sarebbe 2 volte co****e e si meriterebbe anche di peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che dave si sia espresso male. Il paragone con Scheckter l'hanno fatto in molti, ma non paragonando i due come piloti ma come si sono evolute le prestazioni dei due dopo il titolo. Scheckter vinse il suo titolo nell'anno in cui corse peggio, su questo concordano quasi tutti, e lo stesso ? accaduto a Raikkonen. Sul dopo ripeto quanto detto prima: Raikkonen dopo il mondiale ? crollato mentalmente come Villeneuve. ? la sindorme di Frazier.

Ah ho capito, il discorso ci pu? anche stare.

 

Nel 1979 Scheckter non guid? al massimo delle sue possibilit?, come fece alla Tyrrell o al primo anno con la Wolf, ma non parlerei della sua stagione peggiore in quanto a guida. Certo ? che, complessivamente, Villeneuve fece meglio di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve crollato mentalmente? Sar? pure.. ma lui aveva una macchina degna della Renault sotto il c**lo, non una F2008..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Villeneuve crollato mentalmente? Sar? pure.. ma lui aveva una macchina degna della Renault sotto il c**lo, non una F2008..

 

si ma non ? che brillasse molto nei confronti dei compagni di squadra...anzi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dai definire ottime un paio di gare normali mi sembra esagerato. Non ha fatto nulla di pi? di quello che ha fatto Massa quest'anno e l'anno scorso quando vinceva. Quando hai la macchina migliore quello ? il minimo che puoi fare, soprattutto se ti chiami Raikkonen, sei pagato quasi quanto un bicampione del mondo senza aver mai vinto nulla. Lo scorso anno si ? risollevato grazie al supporto del Team, altrimenti fino a Monza non stava facendo tanto meglio di quest'anno...poi ha vinto il mondiale per evidenti suicidi degli avversari, robe mai viste in 60 anni di F1. Bastava solo una cazzata in meno fatta da Hamilton e soci e staremmo parlando di un 2007 fallimentare per Kimi e per la Ferrari, non dimentichiamocelo. Vantarsi di quelle prestazioni vuol dire accontentarsi del minimo sindacale proprio. Dire che poi se ne sono fregati di lui in un periodo nero ? una barzelletta colossale,e la prova appunto ? il mondiale dello scorso anno. Poi mi chiedo, se davvero ? boicottato e trascurato dal team, perch? non si fa sentire? Perch? non scuote mari e monti come faceva Alonso per molto meno lo scorso anno e anche quello prima? La bocca gli serve solo per tracannare dalla bottiglia? Stai tranquillo che qualunque pilota al mondo, anche l'ultimo pilota di kart farebbe un putiferio se si trovasse in simili condizioni, figuriamoci Kimi Raikkonen che ? il campione del mondo di F1 in carica e se fosse davvero boicottato non avrebbe problemi a stracciare il contratto e ad andarsene trovando se non subito, l'anno prossimo un sedile buono come ? successo ad Alonso. E non venitemi a dire che ? troppo riservato timido e buono per lamentarsi perch? altrimenti sarebbe 2 volte co****e e si meriterebbe anche di peggio.

Se per te tutte le vittorie di quel periodo (7 su 14 GP, e ci sono 3 gare in cui non ? arrivato non per colpe sue) sono normale amministrazione il discorso non comincia nemmeno. Per te quelle gare le vinceva pure paperino, per me no, la differenza sta tutta qui.

Il problema della maggior parte dei ferraristi ? che se non sei Schumacher non vai bene, e siccome il pilota pi? forte ? Schumacher non va bene nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma Villeneuve dopo il titolo del 97 si ? intruppato in progetti fallimentari e soprattutto non ha saputo reagire mentalmente alle difficolt?, insomma ? andato in crisi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma non ? che brillasse molto nei confronti dei compagni di squadra...anzi..

A me sembra che li abbia battuti regolarmente fino al 2002... poi vabb?, nel 2003 ? andato completamente..

 

Per? se discutiamo pure uno con le qualit? e il palmares di Villeneuve, allora possiamo riscrivere la storia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se per te tutte le vittorie di quel periodo (7 su 14 GP, e ci sono 3 gare in cui non ? arrivato non per colpe sue) sono normale amministrazione il discorso non comincia nemmeno. Per te quelle gare le vinceva pure paperino, per me no, la differenza sta tutta qui.

Il problema della maggior parte dei ferraristi ? che se non sei Schumacher non vai bene, e siccome il pilota pi? forte ? Schumacher non va bene nessuno

A Sepang e a Barcellona chiunque al posto suo avrebbe vinto. Stessa cosa per Interlagos 2007, Spa 2007, Francia 2007, ecc... fino ad ora Raikkonen con la Ferrari ha vinto soltanto quando aveva sotto il c**lo il mezzo migliore, tranne che Silverstone 2007 e Shanghai 2007.

 

Il tuo (e di voi tifosi di Raikkonen) di problema invece ? che trovate sempre scuse assurde e patetiche per giustificarlo. Con la stessa benzina, Kubica con un BMW gli ? stato davanti!!! Ed Hamilton con un giro in pi? gli ? stato davanti. Ma questi sono dettagli eh? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se per te tutte le vittorie di quel periodo (7 su 14 GP, e ci sono 3 gare in cui non ? arrivato non per colpe sue) sono normale amministrazione il discorso non comincia nemmeno. Per te quelle gare le vinceva pure paperino, per me no, la differenza sta tutta qui.

Il problema della maggior parte dei ferraristi ? che se non sei Schumacher non vai bene, e siccome il pilota pi? forte ? Schumacher non va bene nessuno

 

ma che c'entra, quando correva in Mclaren con macchine meno performanti della F2007 faceva gare assurde, lo scorso anno ha fatto buone gare ma nulla di eccezionale. Poi non capisco cosa c'entri Schumacher che non ho nemmeno nominato anche perch? sarebbe ingiusto confrontarli. Ho parlato solo di Massa, che non ? un fenomeno, con la stessa macchina di Kimi ha fatto prestazioni simili, nessuno mi pare si stia stracciando le vesti per le gare che ha vinto Massa finora...l'unica davvero bella l'ha persa a 3 giri dalla fine, stop. Schumacher si ? ritirato, non continuate a vivere col fantasma di doverlo per forza confrontare con Kimi e non tiratelo in ballo quando non c'entra nulla. Il problema di Kimi non ? che non vale Schumacher, ma che non vale nemmeno se stesso di qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Sepang e a Barcellona chiunque al posto suo avrebbe vinto. Stessa cosa per Interlagos 2007, Spa 2007, Francia 2007, ecc... fino ad ora Raikkonen con la Ferrari ha vinto soltanto quando aveva sotto il c**lo il mezzo migliore, tranne che Silverstone 2007 e Shanghai 2007.

 

Il tuo (e di voi tifosi di Raikkonen) di problema invece ? che trovate sempre scuse assurde e patetiche per giustificarlo. Con la stessa benzina, Kubica con un BMW gli ? stato davanti!!! Ed Hamilton con un giro in pi? gli ? stato davanti. Ma questi sono dettagli eh? :rolleyes:

In questo weekend ? stato pietoso nulla da dire, ma si ? visto anche in gara non ? una questione di qualifica. Non cambio le mie idee sulle altre 2 gare (Hockenheim e Budapest).

 

E non sono comunque daccordo con le tue prime considerazioni. Una vittoria facile l'ho vista solo a Interlagos dove chiaramente si sapeva cosa doveva succedere. Francia 2007 ha vinto senza partire dalla pole e facendo un sorpasso ad Hamilton in partenza, Spa 2007 ha fatto pole, vittoria e giro veloce (il massimo quindi ? non criticabile), Spagna 2008 idem. Niente di importante no? Cio? spiegami, allora anche la vittoria di Massa di ieri ? stata una formalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×