Vai al contenuto
Alesi27

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Qualifiche]

Post raccomandati

Ma kova? si e' preso 8 decimi..traffico,strategia,errore..si sa nulla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma quello che perde in qualifica a causa del carburante in pi? lo riguadagna in gara, magari con macchina pi? pesante riesce a mandare prima in temperatura le gomme e a tenere fin da subito un ritmo che altrimenti non riuscirebbe a tenere. Alla fine le due cose si compensano. Lo scorso anno Kimi non aveva problemi cos? gravi, almeno nella seconda parte di stagione e i carichi di carburante erano sempre simili. Se quest'anno continua a partire pi? carico avr? i suoi motivi,sui quali da osservatore esterno e ignorante posso solo speculare facendo ipotesi. E a tal proposito l'unica che mi sembra plausibile e che mi sovviene ? quella che abbia problemi a mandare in temperature le gomme, soprattutto a serbatoi vuoti.

Si ma se parti sesto non puoi fare la tua gara, e scaldare le gomme non serve ad una cippa! Lui la sua gara deve farla o davanti o subito dietro ai suoi avversari, per questo non si possono giustificare 4 giri di carburante, sono troppo penalizzanti in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non centra con Raikkonen, per me se una cosa viene detta da quegli "esperti seri" non acquista maggior valore, anzi XD

Parecchie volte noto che dicono cavolate assurde.

 

Per Apocalisse, Finnish, ecc: sarebbe interessante fare un topic con una simulazione dei tempi e posizioni in qualifica per gli scorsi GP con le strategie di Kimi e Massa invertite (bisognerebbe calcolare a quanto corrispondevano gli X giri di benzina di differenza in quei GP).

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kova pesante sicuramente, io ipotizzo.

-Kubica 17-18

-Massa 19-20

-Hamilton 19-20

-Raikkonen 22-23

-Kovalainen 22-23 se non si pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentite fate una cosa: scrivi un bel curriculum in cui elencate tutta la vostra pluriennale esperienza nel mondo dei motori, le vostre doti di stratega, le vostre abilit? nel gestire i piloti, ecc... e mandate tutto a Ferrari S.p.A., via Abetone Inferiore n. 4, 41053 Maranello (MO), Italia. Magari vi assumono...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non centra con Raikkone, per me una cosa viene detta da quegli "esperti seri" non acquista maggior valore, anzi XD

Parecchie volte noto che dicono cavolate assurde.

 

Per Apocalisse, Finnish, ecc: sarebbe interessante fare un topic con una simulazione dei tempi e posizioni in qualifica per gli scorsi GP con le strategie di Kimi e Massa invertite (bisognerebbe calcolare a quanto corrispondevano gli X giri di benzina di differenza in quei GP).

Io so solo (presupponendo che Kimi sia pi? leggero di Massa anche stavolta) che, escluse Barcellona e Sakhir, chi ? stato pi? leggero ? partito davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senti fai una cosa: scrivi un bel curriculum in cui elenchi tutta la tua pluriennale esperienza nel mondo dei motori, le tue doti di stratega, la tua abilit? nel gestire i piloti, ecc... e manda tutto a Ferrari S.p.A., via Abetone Inferiore n. 4, 41053 Maranello (MO), Italia. Magari ti assumono...

 

 

A chi tutto ? riferito? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senti fai una cosa: scrivi un bel curriculum in cui elenchi tutta la tua pluriennale esperienza nel mondo dei motori, le tue doti di stratega, la tua abilit? nel gestire i piloti, ecc... e manda tutto a Ferrari S.p.A., via Abetone Inferiore n. 4, 41053 Maranello (MO), Italia. Magari ti assumono...

Io a Maranello mi farei cacciare dopo 26 secondi per insulti ripetuti a Baldisserri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A chi tutto ? riferito? :hihi:

Apocalisse, Juanni, e chi pontifica sul litro in pi? o in meno, e l'ha fatto diventare il leitmotiv della stagione 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma se parti sesto non puoi fare la tua gara, e scaldare le gomme non serve ad una cippa! Lui la sua gara deve farla o davanti o subito dietro ai suoi avversari, per questo non si possono giustificare 4 giri di carburante, sono troppo penalizzanti in qualifica.

 

posso anche essere d'accordo sui 4 giri, ma anche con 1-2-3 in pi? sta dietro lo stesso (a parte in un'occasione mi pare).

Sulla domanda che mi hai posto prima ti rispondo col beneficio del dubbio: a mio avviso l'ultima parola spetta al pilota, dubito che il suo ingegnere possa dirgli "taci, o fai come dico io o non sali in macchina". A tal proposito qualche giorno fa ero in compagnia di un mio amico che corre in moto a livello nazionale (Superstock) e gli chiesi proprio chi decideva all'interno del team gli assetti. Mi ha risposto dicendomi che ? lui ad avere l'ultima parola su tutto dato che in moto non ci salgono gli ingegneri. Poi ovviamente le Superstock non sono le F1 e non c'? il problema del carburante, per? credo che i metodi di lavoro non siano molto diversi. :unsure:

 

@Finnish:

 

se i dati che analizzano sono sballati a questo punto sono tre le cose: o gli ingegneri sono dei somari, o Kimi ? incapace di dargli le giuste indicazioni, o entrambe le cose.. :wacko2:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A chi tutto ? riferito? :hihi:

 

Penso a tutti un team che fa tanti errori...........magari riesci a montare la ruota di Raikkonen entro il limite del regolamento :rotfl: o guardare il cielo di silverstone anzich? meteofrance per vedere CHE PIOVE COME UN DILUVIO UNIVERSALE.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vogliamo dirla tutta... senza starci a raccontare quella dell'uva... basta guardare i tempi di Q1 e Q2 e il discorso finisce l?... tra Massa e Raikkonen in qualifica non c'? confronto. Io gli d? un giro in pi? al finlandese rispetto al brasiliano. Se domenicali dice di essere fiducioso per Kimi per la benzina, spero lo dica nei confronti di Hamilton. Ma ne dubito visto che Kimi era in vantaggio rispetto a Hamilton nel Q3 nel primo settore e poi magicamente ha perso tutto. Sicuramente ha pi? benzina di Kubica, facciamogli un applauso per questo asd asd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi vorrei ricordare che Raikkonen grazie a quella gentaglia incompetente della Ferrari ha vinto il suo primo mondiale.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
posso anche essere d'accordo sui 4 giri, ma anche con 1-2-3 in pi? sta dietro lo stesso (a parte in un'occasione mi pare).

Sulla domanda che mi hai posto prima ti rispondo col beneficio del dubbio: a mio avviso l'ultima parola spetta al pilota, dubito che il suo ingegnere possa dirgli "taci, o fai come dico io o non sali in macchina". A tal proposito qualche giorno fa ero in compagnia di un mio amico che corre in moto a livello nazionale (Superstock) e gli chiesi proprio chi decideva all'interno del team gli assetti. Mi ha risposto dicendomi che ? lui ad avere l'ultima parola su tutto dato che in moto non ci salgono gli ingegneri. Poi ovviamente le Superstock non sono le F1 e non c'? il problema del carburante, per? credo che i metodi di lavoro non siano molto diversi. :unsure:

Ma secondo me questo non ? un problema, se oggi fosse arrivato terzo domani per me poteva dire la sua tranquillamente, partendo quarto invece deve solo speraere in una grande partenza, a quel punto potrebbe anche succedere l'insperato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi vorrei ricordare che Raikkonen grazie a quella gentaglia incompetente della Ferrari ha vinto il suo primo mondiale.

Fra quella "gentaglia incopetente" c'era un certo signor Jean Todt te lo ricordi? E comunque molti degli altri un titolo non l'avevano ancora vinto quindi dovrebbero anche loro essere grati al biondo (e viceversa chiaramente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo me questo non ? un problema, se oggi fosse arrivato terzo domani per me poteva dire la sua tranquillamente, partendo quarto invece deve solo speraere in una grande partenza, a quel punto potrebbe anche succedere l'insperato.

 

 

Tu sei convinto che Kimi dia sempre il massimo in macchina...? Perch? vedo che lo dai per scontato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
posso anche essere d'accordo sui 4 giri, ma anche con 1-2-3 in pi? sta dietro lo stesso (a parte in un'occasione mi pare).

Sulla domanda che mi hai posto prima ti rispondo col beneficio del dubbio: a mio avviso l'ultima parola spetta al pilota, dubito che il suo ingegnere possa dirgli "taci, o fai come dico io o non sali in macchina". A tal proposito qualche giorno fa ero in compagnia di un mio amico che corre in moto a livello nazionale (Superstock) e gli chiesi proprio chi decideva all'interno del team gli assetti. Mi ha risposto dicendomi che ? lui ad avere l'ultima parola su tutto dato che in moto non ci salgono gli ingegneri. Poi ovviamente le Superstock non sono le F1 e non c'? il problema del carburante, per? credo che i metodi di lavoro non siano molto diversi. :unsure:

 

@Finnish:

 

se i dati che analizzano sono sballati a questo punto sono tre le cose: o gli ingegneri sono dei somari, o Kimi ? incapace di dargli le giuste indicazioni, o entrambe le cose.. :wacko2:

 

per? avvicinando le soste dei due piloti eviti innanzitutto critiche interne al team (strateghi ecc.ecc. se ci sono serviranno a qualcosa?) e poi metti in evidenza gli errori dei piloti, se Raikkonen che ha un giro di meno di Massa parte dietro in Bahrain ? evidente che ha commesso un errore, idem Massa a Barcellona, ovvero se uno sbaglia l'altro pu? inserirsi senza capriole impossibili (partenza Turchia)

 

Il problema alla Ferrari ? chi ha la prima parola? :rotfl:

 

 

se vogliamo dirla tutta... senza starci a raccontare quella dell'uva... basta guardare i tempi di Q1 e Q2 e il discorso finisce l?... tra Massa e Raikkonen in qualifica non c'? confronto. Io gli d? un giro in pi? al finlandese rispetto al brasiliano. Se domenicali dice di essere fiducioso per Kimi per la benzina, spero lo dica nei confronti di Hamilton. Ma ne dubito visto che Kimi era in vantaggio rispetto a Hamilton nel Q3 nel primo settore e poi magicamente ha perso tutto. Sicuramente ha pi? benzina di Kubica, facciamogli un applauso per questo asd asd

 

Domenicali pu? essere sicuro in base ai carichi che conosce ovvero Massa e Raikkonen, se per lui 5 decimi non sono un dramma qualcosa la sa, su hamilton pu? ipotizzare, kubica non conta.

 

Poi vorrei ricordare che Raikkonen grazie a quella gentaglia incompetente della Ferrari ha vinto il suo primo mondiale.

 

meno male che il motore non si ? rotto per la terza volta, due erano sufficenti :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo me questo non ? un problema, se oggi fosse arrivato terzo domani per me poteva dire la sua tranquillamente, partendo quarto invece deve solo speraere in una grande partenza, a quel punto potrebbe anche succedere l'insperato.

 

con dietro intendevo dire 2-3 posizioni dietro Massa non subito dopo, almeno nello stato di forma in cui ? al momento. Meno male anzi che le BMW non sono pi? quelle di inizio anno perch? avrebbe rischiato di partire in 3-4 fila ad ogni GP in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari kimi non ce n'ha pi? voglia... pure io mi scoccerei se avessi i suoi soldi... a sto punto meglio che smetta a fine anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu sei convinto che Kimi dia sempre il massimo in macchina...? Perch? vedo che lo dai per scontato..

No certo ma in qualche caso una sua imperfezione potrebbe contare di meno. Ovviamente non parlo di oggi visto che non sappiamo con esattezza il peso delle vetture ma nelle ultime 2 gare la situzione avrebbe potuto essere molto meno critica. In ogni caso se in quella situazione sarebbe solo colpa sua, cos? invece anche una bella prestazione potrebbe non bastargli, ? questo quello che mi scazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×