Vai al contenuto
mscwin

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Prove Libere]

Post raccomandati

Si ma dovete considerare che c'? il parco chiuso.. Potete ipotizzare quello che volete, ma finch? ci sar? il parco chiuso ? inutile sperare nell'ora tutti assieme o chiss? cos'altro.. Col parco chiuso questo ? il format migliore, non so se ricordate i vari format, tra cui quello del 2004...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho tirato in ballo le stupide qualifiche del 2004 o quelle immediatamente precedenti. Io ho citato le qualifiche fino al 1995 e forse qui ci sono pochi che le ricordano.

 

La Fia, invece di abolire i rifornimenti, ? riuscita nell'impresa di introdurli di fatto anche nelle qualifiche, perch? il tempo tra le varie Q (mi sento uno stupido quando devo usare questa sigla...) ? talmente esiguo che i pit stop devono per forza esserci.

 

A quelli che si divertono con questo formato, dico che allora non devono lamentarsi se la F1 ? quella che ?, un baraccone luminoso che tende al soddisfacimento del pubblico televisivo e basta. E' solo uno spettacolo per fare miliardi, sull'ignoranza nostra.

 

Regazzoni si lamentava negli anni '80 perch? i piloti avevano a disposizione solo due treni di esasperate gomme da qualifica, con i pericoli e le assurdit? conseguenti. Rimpiangeva gli anni '70 dove in prova si percorreva 12-15 giri, migliorando man mano la messa a punto e limando prima una staccata l?, poi un'uscita di curva l?, e cos? si otteneva un giro ottimale, offrendo al pubblico uno spettacolo di guida perfettamente valido e soprattutto tecnicamente comprensibile. Oggi nessuno capisce nulla perch? non si sa con quanti litri si parte e allora tutti a dire cose campatissime in aria, tanto poi anche in gara si capisce ben poco guardando solo la pista, bisogna essere martellati da informazioni di chili in pi?, decimi in meno al chilometro... mamma mia come siamo diventati ridicoli...

Anche nei primi anni '90 c'era, come abbiamo detto, la regola dei 12 giri per pilota, e come ha detto Alesi27, io non mi annoiavo a vedere i piloti per qualche minuto fermi a fare messa a punto al box. In fondo siamo noi i guardoni mentre loro corrono, e correvano prima che esistesse la TV. Il fatto che uno sport si debba modificare perch? i tizi in poltrona si annoiano ? una grossa stronxata.

"La partita di calcio mi annoia, perch? invece di 90 minuti non facciamo 45?" Oppure: "La partita mi piace, facciamola di 180 minuti...."

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma io guardo il lato positivo del tutto.. Se penso alle qualifiche che ci sono state fino a due anni fa, queste mi vanno bene, mi accontento.. E ti assicuro che mi ricordo le qualifiche anni '90, ma non m'importa.. A me interessano anche cos?.. Per me sono ben altri i problemi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste qualifiche attuali sono ottime, l'unico problema ? che in Q3 debbano avere la benzina per la gara, altrimenti sarebbe un format perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io concordo con ***....le qualifiche pre 1996 erano il massimo....ma con il format attuale basterebbe togliere il parco chiuso e la regola dei carichi di benzina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×