Vai al contenuto
luke36

Situazione piloti e tecnica per il 2009

Post raccomandati

quoto mp sulla scrausit? della gp2, quest'anno a livelli infimi. Il mazzo faceva notare (e io onestamente manco me n'ero accorto) che nessuno quest'anno ? stato cacciato, ed inoltre si pu? notare come ben 7 squadre abbiano confermato i piloti di quest'anno, e 1 altra (la red bull), ha compiuto semplicemente una promozione. Il prox anno potrebbero esserci al max un paio di new entry, il che credo sia un record, ma fa anche capire che non c'? un grande vivaio a cui attingere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Heikki Kovalainen (contratto pluriennale)

 

Jenson Button (possibile)

Rubens Barrichello (possibile)

Bruno Senna (possibile)

 

Kovalainen non ha un contratto per tutto il 2009?

 

DiGrassi non rientra nel giro Honda per il posto libero, che si giocher? con Barrichello e Senna?

Button dicono sia confermato al 100%.

 

Non seguo questi discorsi sui contratti, mi sar? sicuramente perso qualcosa, ma R?ikk?nen non ha un contratto per altri due anni, ovvero fino al 2010 come Massa?

 

Purtroppo si, vincere un titolo con la Ferrari da meno soddisfazioni di arrivare secondo :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai parliamo obiettivamente, senza Raikkonen la Ferrari negli ultimi 4 anni avrebbe potuto vincere ben 0 mondiali piloti, sempre meglio che 1 no?

 

Comunque visto che si parla tanto di Kers, secondo me il prossimo anno non far? molta differenza averlo o no, anzi in molti casi si tratter? di un componente in pi? che pu? rompersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure senza la Ferrari Raikkonen era ancora a quota zero mondiali piloti, sempre meglio che 1 no? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault---------------> Fenice 2009

 

Honda----------------->?< se cacciano Fry e prendono un buon sviluppatore, anche al di fuori del giro F1, avranno chances di fare quel che la Renault ha fatto a fine campionato: vedrei bene un "furto" di PDLR... :lol: >

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la gp2 scarsa di risorse in piloti non ?, e nemmeno le serie di F3 che anzi, anche senza passare dalla gp2, potrebbero mettere in luce parecchi piloti.

uno ad esempio ? hulkenberg, per fare un nome famoso, ma io in un futuro farei il nome di mika maki, o lo stesso jekes e bird potrebbero essere messi sotto contratto dai team.

da osservare bottas e varhaug, mustonen, ericsson, caldarelli, ad esempio.

e in gp2 maldonado e valsecchi non sono affatto da scartare, n? zuber.

 

il punto secondo me ? che in f1 esiste la ben salda generazione di Kimi, nando, massa, heidfeld e lo stesso jenson (anche se decaduto parecchio) che ? arrivata giovane in f1 e che non portano a quello che si vorrebbe dire ricambio generazionale proprio perch? a loro volta giunti giovani nel circus.

( e ci avrei visto ancora anche montoya e ralfone)

forse a qualcuno sembrano "vecchi" perch? sono l? da tanto, ma son tutt'altro che finiti!

quanto alla figura di trulli, barrichello o webber li vedo come responsabili all'interno dei team e potrebbero essere collaudatori esperti e referenti di team.

le serie "minori" hanno fatto arrivare in f1 nico, heikki e kubica e piquet, nel prossimo futuro di grassi che fa parte del gruppo dei piloti renault drivers program. (e spero anche Bruno senna) ;)

 

 

quanto alla conferma di piquet, non mi pare male ridargli una chance, quel che cambierei ? la coppia piloti force india e garantirei spazio ai giovani su redbull e toro rosso.(sono sempre meno le scuderie quali erano non molto tempo fa sauber e minardi...)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sauber non c'entra niente col progetto red bull, ? della BMW..

 

E per me sutil non ha avuto abbastanza spazio in force india, non la considero una carriera la sua per ora.. A me pich? sta sulle balle quindi per me potevano anche non riconfermarlo, mi aspetto molte sc l'anno prossimo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pinna verr? mantenuta, cos? almeno ci sar? un posto per gli sponsor. Probabilmente vietato il foro, ma non so nulla sui cerchioni carenati, se verranno ancora consentiti o no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ha detto che la bmw-sauber c'entra con redbull?

ho detto che mancano team come erano sauber e minardi e che eran scuola per giovani piloti.

cosa che oggi potrebbero essere redbull e toro rosso grazie ai molti driver program della marca bibitara.

 

 

ad ogni modo, questa ? uno notizia interessante, se si rivelasse veritiera sarebbe un bel progetto (anche se la notizia ? stata smentita gi? tempo fa)

 

Paul Di Resta spera nella Force India via McLaren

Paul Di Resta ha qualche chance per entrare in F.1. Il pilota scozzese, ex campione della F.3 Euro Series e da due stagioni nel DTM con la Mercedes, potrebbe approdare alla Force India. Lo rivela il settimanale francese Auto Hebdo. Il team di Vijai Mallya infatti, ha raggiunto un accordo di collaborazione con la McLaren (motore, cambio, kers) e in questo discorso potrebbe inserirsi Di Resta. A ritrovarsi in posizione critica sarebbe quindi Giancarlo Fisichella in quanto Adrian Sutil riesce a garantire un buon budget. Si parla anche di un possibile arrivo di Pedro De La Rosa, via McLaren e Repsol.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le vetture come saranno nel 2009.

 

 

 

f2009visualxh4.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il didietro mi sembra troppo stretto sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no ? cos?, ormai ? molto miniaturizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E invece in tutte le grafiche delle macchine 2009 il posteriore appare di quelle dimensioni, pi? o meno. Personalmente ? l'unica cosa che non mi piace, per il resto la macchina ? molto bella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma con un c**lo cos? stretto il motore, il KERS, il cambio, ecc... dove lo mettono? Nelle pance?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho sentito il KERS andrebbe alloggiato nella zona del sebatoio a patto di togliere un po' di spazio a quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma con un c**lo cos? stretto il motore, il KERS, il cambio, ecc... dove lo mettono? Nelle pance?

in effetti...

o magari sono riusciti a farli pi? piccoli in modo da incastrarli.

cmq non tenete molto in conto il mio parere, non sono molto esperta in fatto di tecnica.

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il retrotreno fosse un po' pi? largo sarebbero stupende!

Magari, per?, vedendole in scena sono stupende uguale...

 

edit: Non si trovano altre immagini simili alla precedente da altre prospettive? Cos?, giusto per farsi meglio l'idea....

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco le vetture come saranno nel 2009.

f2009visualxh4.jpg

credo che la senzazione che tutti noi abbiamo avuto di retrotreno stretto dipenda dal fatto che il cervello valuta le prospettive inbase a ci? che vede e cio che conosce...mentre guardate il retrotreno la coda dell'occhio vede l'aletone di davanti decisamente piu largo di quello che siamo abituati a vedere, le pance, specialmente nella parte finale sono totalmente spoglie di tutto quel ambaradam di pinne e alette e questo snellisce molto la zona "cocacola". infine le gomme slick e l'alettone posteriore piu alto e piu stretto danno alla vettura un non so ch? di molto stretto..nel complesso viene fuori questa sensazione di vettura molto stretta nel retrotreno...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile restringere in modo cos? palese il posteriore visto che dall'anno prossimo il vano motore dovr? contenere addirittura pi? parti meccaniche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×