Vai al contenuto
Osrevinu

2008.12 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Presentazione]

Post raccomandati

Io credo che Valencia sar? decisiva per stabilire le gerarchie in Ferrari.

 

OPZIONE A

 

Se Kimi dovesse vincere e Massa secondo o peggio, credo che il team porter? avanti la causa del Finlandese.

 

OPZIONE B

 

Se dovesse vincere Massa, credo che la Ferrari si regoler? in funzione del piazzamento di Kimi. Se il finlandese far? secondo o terzo, nulla cambier?, se far? quarto e a scendere o ritiro, allora Massa sar? il primo pilota.

 

O l'opzione A o la B non si pu? continuare a favorire Lewis che invece ha il supporto totale della scuderia e un secondo pilota stile "yes man". E' tempo di decidere.

 

Quindi o vince Kimi o Vince Massa? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedete che gia da Valencia la Ferrari punta su Raikkonen, vedrete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uffa...volevo scommettere con Yellow :hihi:

 

Peccato che non c'?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perch? bisogna gi? fare sti ragionamenti..!? piuttosto il mondiale che lo vinca lewis a sto punto, per estromettere dalla lotta al titolo uno dei due ferraristi cosi!! son cose che non concepisco a met? campionato e d i piloti distaccati da meno di dieci punti.... suvvia, io aspettereiancora un attimo visto che i piloti che abbiamo si equivalgono abbastanza ed io troverei pi? appagante una lotta a tre poi magari persa che una lotta a due con il terzo relegato a fare lo scudiero....

Sono sostanzialmente daccordo, e invito gli amici ferraristi a non fare l'errore di guardare ai tempi del Kaiser, quando gi? dalla prima gara era lui il leader e amen. Era troppo pi? forte ed era ovvio che il caposquadra dovesse essere lui. Oggi ? diverso: tutti si aspettavano un Raikkonen uomo-squadra, questo purtroppo non ? successo e allora a sto punto che se la giochino e poi si vede. Del resto da questo punto di vista il titolo costruttori lo vinciamo facile, e per quanto mi riguarda ? la cosa pi? importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma per favore, si vede lontano da un km che tra Massa e Raikkonen il pi? in forma ? il brasiliano. Raikkonen dorme da Magny-Cours, e prima ancora dormiva da Barcellona.

 

Canada che problemi scusa? Non gli hanno mica sbagliato qualcosa? In Francia ha preso 8 punti, Massa a Budapest zero! A Silverstone? Hamilton era imbattibile e volava.

 

Vedo che ti aggrappi ancora alle strategie che gli fanno per sabotarlo, gli argomenti scarseggiano eh?

A me non sembra una cosetta la storia della strategia, va b? che per te e qualcun'altro la benzina non pesa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono molto tranquillo. Da ferrarista vorrei che entrambi domenica facessero una bella gara, magari con Massa sul gradino pi? alto. Continuando per? ad adottare questa linea di equilibrio la Ferrari rischia di fare la stessa fine che ha fatto la Mclaren lo scorso anno. Che Valencia porti consiglio... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me non sembra una cosetta la storia della strategia, va b? che per te e qualcun'altro la benzina non pesa...

Tu nn te ne rendi conto ma ti dai la zappa sui piedi da solo. Con questa storia che continui a propinarci (solo tu poi, non ho mai sentito nessun esperto in nessuna TV, o su nessuna rivista seria battere cos? sulle strategie) non fai altro che screditare Raikkonen, considerandolo un inutile pupazzo in mano agli strateghi, che non ha la forza di imporsi nel team e di dire "No! Questa tattica non mi piace!".

Siccome io non credo questo, sono dell'idea molto pi? sensata che sia tutto deciso di concerto, e soprattutto ai piloti la strategia non viene imposta, ma da che mondo ? mondo la sceglie col team.

 

Inoltre tutto questo non centra un beneamatissimo accidente col fatto che lui non ? in grado di trovare in un intero week-end un assetto decente per la sua macchina.

 

Inoltre dimentichi anche, (o fai finta?) che a serbatoi vuoti Massa va meglio di Raikkonen, ma ? un dettaglio eh? Se/quando gli star? davanti a serbatoi vuoti allora se ne parla.

 

Sinceramente con sto fatto che volete Raikkonen prima guida a tutti i costi mi fate ridere. Che ha fatto per meritarsi i galloni? Te lo dico io: assolutamente niente! Passi il 2007 sottotono per via del primo anno, ma qua siamo alle comiche finali.

 

Cmq non preoccuparti, o meglio non preoccupiamoci: l'anno scorso dopo Spa Raikkonen si ? svegliato, considerando che quest'anno c'? una gara in pi? del 2007 i giochi sono apertissimi!

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo anch'io che le strategie le scelgano insieme ma se vogliono entrambi la stessa?

l'importante ? che la ferrari abbia colmato il gap con mclaren e che possano giocarsela invece :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me vince Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo anch'io che le strategie le scelgano insieme ma se vogliono entrambi la stessa?

l'importante ? che la ferrari abbia colmato il gap con mclaren e che possano giocarsela invece :zizi:

lo spero anche io,in fondo si sa che hanno lavorato anche a ferragosto x preparae questo gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu nn te ne rendi conto ma ti dai la zappa sui piedi da solo. Con questa storia che continui a propinarci (solo tu poi, non ho mai sentito nessun esperto in nessuna TV, o su nessuna rivista seria battere cos? sulle strategie) non fai altro che screditare Raikkonen, considerandolo un inutile pupazzo in mano agli strateghi, che non ha la forza di imporsi nel team e di dire "No! Questa tattica non mi piace!".

Siccome io non credo questo, sono dell'idea molto pi? sensata che sia tutto deciso di concerto, e soprattutto ai piloti la strategia non viene imposta, ma da che mondo ? mondo la sceglie col team.

 

Inoltre tutto questo non centra un beneamatissimo accidente col fatto che lui non ? in grado di trovare in un intero week-end un assetto decente per la sua macchina.

 

Inoltre dimentichi anche, (o fai finta?) che a serbatoi vuoti Massa va meglio di Raikkonen, ma ? un dettaglio eh? Se/quando gli star? davanti a serbatoi vuoti allora se ne parla.

 

Sinceramente con sto fatto che volete Raikkonen prima guida a tutti i costi mi fate ridere. Che ha fatto per meritarsi i galloni? Te lo dico io: assolutamente niente! Passi il 2007 sottotono per via del primo anno, ma qua siamo alle comiche finali.

 

Cmq non preoccuparti, o meglio non preoccupiamoci: l'anno scorso dopo Spa Raikkonen si ? svegliato, considerando che quest'anno c'? una gara in pi? del 2007 i giochi sono apertissimi!

Primo grassetto: Raikkonen non mi paga, lo tifo perch? mi piace come pilota, se devo screditarlo perch? accetta (o elabora lui) sempre queste strategie folli e inutili lo faccio. Per me con queste strategie non si va da nessuna parte.

 

Secondo grassetto: avr? problemi di assetto, ma di sicuro non legati alla domenica visto che l? il suo ritmo ? quasi sempre inarrivabile per tutti, per questo si ritorna sempre allo stesso discorso dell'importanza del sabato.

 

Terzo grassetto: il Q2 non conta niente, tu dai per scontato che esista quella assurda storia del Q2 in Ferrari, io no perch? altrimenti a Maranello potrebbero bollirsi il cervello e darlo in pasto a chi ne ha bisogno. In ogni caso ? inutile stare a fare ragionamenti su una cosa che non ? sicura e confermata. E visto che il Q2 richiede di arrivare semplicemente entro i primi 10 non vedo perch? prendere come significative le prestazioni in assoluto.

 

Quarto grassetto: stanno venendo fuori parecchi prodotti per la memoria corta, te li consiglio vivamente :hihi:

Modificato da Apocalisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e chissene!!! ... che centra la valigia di lewis con sto topic!!?... semmai in notizie varie.. suvvia!

 

???

 

Il topic ? quello di presentazione del GP.

Il fatto ? successo nella sede del GP prima del GP.

 

Se non te ne frega niente non lo leggi, che problema c'??

Ti ho rubato spazio web?

Hai perso la concentrazione?

 

Se ? OT lo decideranno i moderatori. Tu sei moderatore?

 

Take it easy.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In spagna gli va sempre male qualcosa...speriamo si fermi qui...ma la vedo male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ma lui non gufa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No ma lui non gufa...

 

Ce l'hai con me?....dire che penso che per lewis non sara' un gran week-end mi sembra lecito..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo dici sempre... :hihi:

 

 

Se le gare finissero secondo le tue sensazioni, la Ferrari sarebbe campione piloti domenica con Hamilton a 20-30 punti... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo dici sempre... :hihi:

Se le gare finissero secondo le tue sensazioni, la Ferrari sarebbe campione piloti domenica con Hamilton a 20-30 punti... :hihi:

 

Questo ha un fondo di verita'...pero' ammetterai che quando dicevo che il mondiale 2007 non era chiuso,o che in ungheria 3 settimane fa la gara era apertissima,non ho sbagliato...e avrei altri esempi..

 

Aggiungici che questo cambionato e' bizzarro...la spagna che sembra avversa a lewis...

 

In questo sport basta niente per mandare a monte tutto...ed io ne ho viste tante...ahime'...dopo milan-liverpool 0-3;3-3...e dopo il mondiale di f1 2007,ho solo dei motivi in piu' per vedere tutto in bilico....magari e' un'autodifesa dalle delusioni...ma certo non e' scaramanzia...non credo in queste cose..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ha un fondo di verita'...pero' ammetterai che quando dicevo che il mondiale 2007 non era chiuso,o che in ungheria 3 settimane fa la gara era apertissima,non ho sbagliato...e avrei altri esempi..

 

Aggiungici che questo cambionato e' bizzarro...la spagna che sembra avversa a lewis...

 

In questo sport basta niente per mandare a monte tutto...ed io ne ho viste tante...ahime'...dopo milan-liverpool 0-3;3-3...e dopo il mondiale di f1 2007,ho solo dei motivi in piu' per vedere tutto in bilico....magari e' un'autodifesa dalle delusioni...ma certo non e' scaramanzia...non credo in queste cose..

no ti prego,il calcio no!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×