Vai al contenuto
DavideHill

Giorgio Pantano

Post raccomandati

Da quel che so Pantano non porterebbe nulla in dote al team che dovesse ingaggiarlo.

 

Nella F1 del 2009 dovrebbero correre (tra parentesi quello che portano (per quello che so io) al loro team, escludendo le prestazioni):

Hamilton (inglese in una squadra inglese, primo pilota di colore, appeal mediatico, vari sponsor)

Massa (mercato Brasiliano importante per la Fiat (Massa compare negli spot televisivi))

Raikkonen

Kubica

Alonso (vari sponsor, idolo in Spagna)

Heidfeld (tedesco e in BMW ci tengono)

Kovalainen

Vettel

Trulli

Glock

Webber

Piquet (sponsorizzato, figlio d'arte)

Rosberg (figlio d'arte)

Nakajima (allegato alla fornitura motori)

Fisichella

 

Potrebbero correre:

Sato (sponsorizzato, mercato giapponese)

Buemi (sponsorizzato Reb Bull da anni)

Senna (sponsorizzato, nome d'arte)

 

 

Tutti i piloti hanno qualche sponsor, ma non l'ho scritto quando penso che si tratti di grosse cifre ridotte (correggetemi se sbaglio).

Dunque i piloti che porteranno al loro team solo le loro qualit? dovrebbero essere:

Raikkonen

Kubica

Kovalainen (richiesto zerbino)

Vettel

Trulli

Glock

Webber

Button

Fisichella (che se perdesse il posto verrebbe sostituito comunque un pilota Mercedes per via della fornitura motori)

Se foste voi il team manager ed avere uno di questi piloti, ipotizzando pure che non ci siano penali, lo escludereste per prendere Pantano? Io no.

Quindi secondo me Pantano non merita la parte di F1 attualmente riservata ai "non (troppo) raccomandati".

 

Secondo me meritava dei test nei confronti di Senna, Piquet, Nakajima, Buemi e Sato, ed avrebbe meritato il posto solo se li batteva nettamente, altrimenti meglio tenere un pilota pi? giovane (a parte Sato). Ma quei posti evidentemente sono la parte di F1 riservata a chi ha la valigia, quindi niente test e chance per Pantano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo me si sta rivelando quello che era plausibile immaginare all'inizio,che questa insistenza a voler rientrare in f.1 usando le scuole dei ragazzi non lo sta portando da nessuna parte.oltretutto dopo 4 anni di corso inferiore...

 

francamente preferisco veder un senna o un digrassi in f.1 per vedere quello che possono dare..pantano puo' fare un annetto in una scuderia di basso livello e poi dove po' andare?

 

la gp2 deve dare spazio ai giovani non ai cavalli di ritorno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma vi sembra normale che a 30 anni si mette a vincere la gp2 con dei ragazzini?

io ribadisco che in jordan non ha di certo fatto faville, la storia di gente che nelle categorie inferiori andava forte ma poi in formula 1 faceva pena ? MOLTO lunga.

poi a 30 anni, dopo che ha gi? fallito in formula 1, chi volete che gli offra un sedile?

comunque quoto Mschumy quest'anno in gp2 il livello ? stato di una medicrit? imbarazzante, a parte chi stava per vincere correndo met? campionato inmeno degli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

...un sedile glielo potrebbero/dovrebbero dare gli stessi che hanno tenuto per il 2008 Fisichella (35 anni se non sbaglio), Barrichello (pi? di Pantano sicuro), quello zero d'uomo di Coulthard (era a scuola con mia nonna Brunilde), Davidson o Piquet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutta gente che ha dimostrato pi? di lui in formula 1 per quel che ha fatto vedere con la jordan.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto, tutto sommato con piacere, che quando su parla di Giorgio (in positivo o in negativo) si scatena una bufera di grande intensit?. E' inutile negare che il pilota crea una miscela di emozioni a cui difficilmente si riesce a starne fuori. La stessa cosa succedeva ai tempi di Lauda, Senna, Prost, M. Schumacher. E, dai tempi di Lauda in Ferrari, ho avuto la fortuna di viverle tutte direttamante. Allora non c'era internet e le accese discussioni si facevano faccia contro faccia. Ma il senso era sempre quello : solo quando c'era in ballo un grande pilota le parole dicentavano di fuoco. D'altronde visitando questo ed altri forum possiamo notare che Giorgio e pochissimi altri sanno accendere le polveri del nostro animo di appassionati cos? intensamente. Possiamo avere tutte le opinioni che vogliamo su di lui ma mi permetto di sottolineare che quando si fanno affermazione su fatti realmante accaduti ? meglio accertarsi che quello che si scrive sia la verit?. E da questo punto di vista nessuno (tranne solamente Giorgio stesso) ? pi? informato di Puma. Vi consiglio di leggere bene quello che scrive. Possiamo non essere d'accordo con i suoi giudizi su Giorgio ma vi assicuro che, sui fatti realmente accaduti in tutta la carriera del pilota padovano, nulla ? pi? fonte certa di lui. Il mio pensiero su Pantano lo gi? espresso in altre pagine di questo post. Posso solo dirvi, e vi prego di credermi, che la grandezza del pilota non si ? ancora vista in tutta la sua potenzialit?. Semplicemente perch? non ha ancora avuto quell'occasione che f? vedere al mondo quanto vali. Chi si prende il tempo per andare a spulcire nella sua vita agonistica resta senza parle nel capire come un pilota di tale talento non sia ancora in Formula 1. Per chi non l'ha gi? fatto vi suggerisco dui leggere l'intervista pubblicata sull'ultimo numero Autosprint; la ritengo molto significativa per capire tutta la vicenda sull "affaire Pantano". Nessuno vuole farvi cambiare idea su Giorgio, nessuno ? "pagato" da lui per scrivere cetre cose, non esiste una "Pantano's gang" pronta a difenderlo a spada tratta ogni qual volta si parli di lui; esistono solamente persone che fanno parlare il cuore.

 

Giuseppe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mah....stiamo attenti a fare certe dichiarazioni.

 

possiamo anche continuare all'infinito a giustificarlo, ma la stagione in jordan fu un disastro. i sedili sono pochi, se hai l'enorme opportunit? di potertela giocare, la devi sfruttare al meglio. indipendentemente dalla macchina.

 

il fatto stesso che sia stato scelto quell'anno da eddie jordan contraddice quello che lui e molti altri affermano. fece bene in f3000, i team lo notarono e gli diedero l'opportunit?. e allora dove sta il problema?

poi se vogliamo continuare con la solita storia che gli italiani non vengono scelti per principio, perch? sono tutti cattivie ci odiano, facciamolo.

pantano quest'anno ah vinto una stagione gp2 a dir poco ridicola. fermo restando, che l'ho sempre trovata tale. di quelli che corrono la gp2, si sa gi? chi ha futuro e chi no.

 

se poi vogliamo discutere sul fatto che in f1 ci siano tante pippe che corrono per chiss? quale ragione (e fra questi mi spiace, ma gira e rigira sono citabilissimi trulli e fisichella) facciamolo. sacrosanto. ma ci? non implica automaticamente che pantano sia il pi? meritevole per sostituire costoro.

 

quotissimo su questo post.

la possibilit? l'ha avuta ed ha fatto pena, ma mi pare di leggere che non ? sua la colpa, forse era jordan che lo sabotava

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Noto, tutto sommato con piacere, che quando su parla di Giorgio (in positivo o in negativo) si scatena una bufera di grande intensit?. E' inutile negare che il pilota crea una miscela di emozioni a cui difficilmente si riesce a starne fuori. La stessa cosa succedeva ai tempi di Lauda, Senna, Prost, M. Schumacher. E, dai tempi di Lauda in Ferrari, ho avuto la fortuna di viverle tutte direttamante. Allora non c'era internet e le accese discussioni si facevano faccia contro faccia. Ma il senso era sempre quello : solo quando c'era in ballo un grande pilota le parole dicentavano di fuoco.

addirittura paragoni del genere....

non ho parole

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quotissimo su questo post.

la possibilit? l'ha avuta ed ha fatto pena, ma mi pare di leggere che non ? sua la colpa, forse era jordan che lo sabotava

 

Esattamente cos?. Dopo 20 pagine di post finalmente lo hai capito. Il bello ? che di fatti accaduti ne sono stati raccontati, ma le persone che sanno poco parlano sempre troppo e leggono sempre poco, ? un meccanismo psicologico di autolegittimazione. La filosofia ? "non so niente" ma faccio finta di saperla lunga. Un bel modo per farsi un cultura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
addirittura paragoni del genere....

non ho parole

 

Pi? che altro non hai argomenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'argomento ? la sua stagione alla jordan e mi pare che sia un'argomento non da poco se permetti, visto che dite tanto che di possibilit? non ne ha avute.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti i piloti hanno qualche sponsor, ma non l'ho scritto quando penso che si tratti di grosse cifre ridotte (correggetemi se sbaglio).

Dunque i piloti che porteranno al loro team solo le loro qualit? dovrebbero essere:

Raikkonen

Kubica

Kovalainen (richiesto zerbino)

Vettel

Trulli

Glock

Webber

Button

Fisichella (che se perdesse il posto verrebbe sostituito comunque un pilota Mercedes per via della fornitura motori)

Se foste voi il team manager ed avere uno di questi piloti, ipotizzando pure che non ci siano penali, lo escludereste per prendere Pantano? Io no.

posso capire i primi 6 nomi ma ti terresti button o fisichella invece di prendere pantano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'argomento ? la sua stagione alla jordan e mi pare che sia un'argomento non da poco se permetti, visto che dite tanto che di possibilit? non ne ha avute.

 

Ripeto a te quello che ho detto all'altro tuo dotto compare: ti auguro di avere lo stesso tipo di opportunit? nella vita. Quando cercherai lavoro, quando cercherai una donna, quando vorrai fare carriera. Se non ti sarai suicidato sar? un successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
posso capire i primi 6 nomi ma ti terresti button o fisichella invece di prendere pantano?

Su Fisichella sarei in dubbio (se mi serve per forza un pilota di esperieza Pantano non va bene), ma probabilmente lo cambierei. Per? non ne ho tenuto conto visto che comunque sarebbe sostituito da un pilota Mercedes. Button invece secondo me merita ancora la F1.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Button invece secondo me merita ancora la F1.

mmmmmmmm...secondo me ormai si ? perso, non per una questione di talento e capacit?, se le aveva prima le ha ancora, ma per una questione di testa: secondo me ha perso qualsiasi stimolo dopo l'annata 2007 (disastrosa anche perch? nella stagione precedente pareva finalmente esploso) e si limita ad intascare i soldi senza impegnarsi; meglio predendere uno come pantano che gli stimoli li ha ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
addirittura paragoni del genere....

non ho parole

 

Caro lucaf2000, che per te il pagone sia eccessivo lo accetto, ma che metta in dubbio le parole di chi, su Giorgio ne sa molto pi? di te, la ritengo addirittura un'occasione sprecata di sapere veramente come sono andate le cose. Probabilmente visto il tuo scarso interesse nel voler cercare di capire i fatti ne deduco che di Giorgio non te ne interessi per niente. Se fossi un vero appassionato di corse automobilistiche non ti saresti fatto sfuggire questa occasione.

Giuseppe.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
tutta gente che ha dimostrato pi? di lui in formula 1 per quel che ha fatto vedere con la jordan.

 

Luca, ma che ha dimostrato Piquet? e Davidson? e gli ultimi due anni di Fisichella? che hanno dimostrato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella, Piquet, Buemi, Kovalainen.

 

Questi sono i piloti che stanno in F1 avendone meno merito di Pantano.

 

Ora, capisco Fisichella, perch? forse la F.I. vuole un pilota "esperto", capisco Kova perch? la McLaren vuole uno zerbino per Hamilton, ma non capisco Buemi (che dovrebbe essere certo) e neanche la pi? grande pippa dai tempi di Ide, Piquet. Questi come cavolo fanno ad essere in F1 al posto di piloti pi? meritevoli che stanno in Gp2?

 

Comunque, mi pare che tempo fa si parl? di altri motivi... manageriali.. per il quale Pantano non trova posto. Ma non me li ricordo.

 

 

Certo, se solo ci fossero 2-3 team in pi? staremmo tutti molto meglio, senza tutti sti discorsi, probabilmente.

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero Kovalainen. Lui comunque la f1 se l'? meritata vincendo la gp2 e facendo bene l'anno ai collaudi con la Renault.

Dopo due anni abbiamo capito che ? una pippa, ma ? l? dopo che si ? fatto la gavetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Povero Kovalainen. Lui comunque la f1 se l'? meritata vincendo la gp2 e facendo bene l'anno ai collaudi con la Renault.

Dopo due anni abbiamo capito che ? una pippa, ma ? l? dopo che si ? fatto la gavetta.

 

A dir la verit? quel campionato lo vinse Rosberg...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×