Vai al contenuto
DavideHill

Giorgio Pantano

Post raccomandati

Giorgio Pantano tester della vettura laboratorio

 

Il 13 e 14 novembre, Giorgio Pantano torner? su una monoposto dopo due mesi di inattivit?. Il campione della GP2 2008 ? stato chiamato dagli organizzatori della categoria che ha vinto, per ricoprire il ruolo di tester della macchina di sviluppo. Pantano la guider? a Le Castellet, nei giorni seguenti ai test collettivi.

Comunque ormai sembra chiaro che Pantano non trover? posto in F1.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace per giorgio ma non merita la f1, non la merita nessuno della gp2 imho. Non per niente quasi tutte le squadre hanno confermato i piloti di quest'anno e solo senna (per me pi? per il nome che per altro) e buemi (per i soldi) hanno possibilit? di andare in f1 l'anno prox.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi dispiace per giorgio ma non merita la f1, non la merita nessuno della gp2 imho. Non per niente quasi tutte le squadre hanno confermato i piloti di quest'anno e solo senna (per me pi? per il nome che per altro) e buemi (per i soldi) hanno possibilit? di andare in f1 l'anno prox.

 

Ma secondo te Nelsinho Piquet merita la riconferma in Renault? E Kazuki Nakajima in Williams? A mio parere Giorgio Pantano merita la F.1 eccome. Sicuramente pi? di Senna e Buemi, non fosse altro per un fatto di esperienza. Bruno secondo me potr? fare bene in F.1 ma forse gli conviene un altro anno in GP2 per puntare al titolo e vendersi meglio sul mercato F.1 in chiave 2010, Buemi invece non mi ha entusiasmato e comunque credo meriterebbe pi? Sato di lui di approdare in Toro Rosso nel 2009. Tornando a Giorgio le speranze di rivederlo in F.1 si riducono di giorno in giorno, l'unica chance ormai sarebbe proprio Toro Rosso ma il team sembra (purtroppo) orientato verso altri piloti. Forse a questo punto gli converrebbe puntare decisamente alla IndyCar, aspettare ancora significherebbe magari perdere le pi? importanti occasioni anche in America.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente piquet non merita la f1, ma se lo tengono ? forse anche perch? ? il meno peggio che c'? in giro. Nakajima invece non mi pare abbia fatto particolari danni, e con quella williams pi? di cos? era difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente piquet non merita la f1, ma se lo tengono ? forse anche perch? ? il meno peggio che c'? in giro. Nakajima invece non mi pare abbia fatto particolari danni, e con quella williams pi? di cos? era difficile.

 

Secondo me lo tengono perch? in occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione persino Bernie Ecclestone si ? mobilitato per assicurargli un altro anno di contratto con Renault. Anche Carlos Ghosn, presidente Renault e di origine brasiliana come Nelsinho, ha chiesto rassicurazioni a Briatore sul futuro di Piquet in squadra. Le raccomandazioni servono anche in F.1, anche troppo direi, ma nel caso Piquet c'? anche il peso di un cognome che fa sempre comodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti tranne Giorgio. Ma proprio tutti. Dopo Senna, DiGrassi, Buemi, DiResta,Takuma Sato torna sul sedile delle Toro Rosso. Autosport n? da ufficialmente la notizia. Il giapponese prover? a Barcellona negli stessi giorni in cui Senna e DiGrassi testeranno la Honda. Si vede proprio che il Toro non vuole sostituire Vettel con un pilota altrettanto forte come Giorgio. O probabilmente "deve" economicamante avere due piloti paganti. Povera (non nel senso economico) la mia Formula 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che almeno un test potevano concederglielo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Pantano si ? gestito e continua a gestirsi malissimo...con questo suo continuo inseguire non si sa che cosa sta perdendo l'occasione di crearsi una carriera altrove...

 

Secondo me lo tengono perch? in occasione dell'ultimo Gran Premio della stagione persino Bernie Ecclestone si ? mobilitato per assicurargli un altro anno di contratto con Renault. Anche Carlos Ghosn, presidente Renault e di origine brasiliana come Nelsinho, ha chiesto rassicurazioni a Briatore sul futuro di Piquet in squadra. Le raccomandazioni servono anche in F.1, anche troppo direi, ma nel caso Piquet c'? anche il peso di un cognome che fa sempre comodo.

Mi pare che ci siano piloti ben pi? scandalosi di Piquet in questa Formula 1...mi sembra che Piquet specialmente nella seconda parte della stagione (quando fialmente la Renault ? diventata una macchina decente) abbia fatto delle ottime corse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me Pantano si ? gestito e continua a gestirsi malissimo...con questo suo continuo inseguire non si sa che cosa sta perdendo l'occasione di crearsi una carriera altrove...

Mi pare che ci siano piloti ben pi? scandalosi di Piquet in questa Formula 1...mi sembra che Piquet specialmente nella seconda parte della stagione (quando fialmente la Renault ? diventata una macchina decente) abbia fatto delle ottime corse...

 

Per? non mi sembra che dopo l'insperato podio di Hockenheim Nelsinho abbia combinato granch?... molto raramente ? riuscito ad accedere alla Q3 mentre il suo compagno di squadra Fernando Alonso l'ha regolarmente battuto anche in qualifica ad ogni Gran Premio. E' vero che per un debuttante dev'essere dura confrontarsi con Alonso, ma da qui a prenderle come le ha prese Piquet ce ne corre. Soprattutto se pensiamo che Nelsinho ? stato campione della F.3 britannica e vice campione della GP2 Series prima di entrare nelle grazie della Renault. Non un pinco pallino qualsiasi quindi, da lui era lecito aspettarsi decisamente di pi?. Senza contare che proprio nella seconda parte della stagione, pi? precisamente a Interlagos, ? finito fuori dopo un paio di curve dimostrando in mondovisione di non essere riuscito a imparare molto dagli errori commessi nel corso dell'anno. Sarebbe stato bello vedere Giorgio Pantano in Renault nel 2009, invece :angry2: ...

Modificato da Ermanno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? non mi sembra che dopo l'insperato podio di Hockenheim Nelsinho abbia combinato granch?... molto raramente ? riuscito ad accedere alla Q3 mentre il suo compagno di squadra Fernando Alonso l'ha regolarmente battuto anche in qualifica ad ogni Gran Premio. E' vero che per un debuttante dev'essere dura confrontarsi con Alonso, ma da qui a prenderle come le ha prese Piquet ce ne corre. Soprattutto se pensiamo che Nelsinho ? stato campione della F.3 britannica e vice campione della GP2 Series prima di entrare nelle grazie della Renault. Non un pinco pallino qualsiasi quindi, da lui era lecito aspettarsi decisamente di pi?. Senza contare che proprio nella seconda parte della stagione, pi? precisamente a Interlagos, ? finito fuori dopo un paio di curve dimostrando in mondovisione di non essere riuscito a imparare molto dagli errori commessi nel corso dell'anno. Sarebbe stato bello vedere Giorgio Pantano in Renault nel 2009, invece :angry2: ...

Ah ho capito, Piquet ? raccomandato perch? era meglio vedere Pantano sulla Renault....? andato diverse volte a punti, ne ha portati a casa 19 alla fine, mica 4...a me pare che Piquet abbia avuto in mano per mezza stagione, co? come Alonso, un catorcio, e per un esordiente non ? facile, questo pu? intaccare la stagione...tutti lo hanno dato per spacciato, era sull'orlo (almeno a quanto dicono i "bene informati") della sostituzione, eppure ha saputo portare a casa dei risultati...non so perch? dovrebbe convenire ad un team come la Renault lasciare andare via un 23enne che hai fatto crescere tutto l'anno e ti ha portato a casa 19 punti, per sostituirlo con un trentenne che l'unica cosa che ha saputo fare ? stare 7 anni tra F3000 e GP2 senza aver il coraggio di andare a cercare fortuna altrove...guarda che ha fatto Buordais: non trovava spazio in Formula 1 ed ha avuto il coraggio di andare a cercare fortuna altrove per mettersi in luce, ha fatto bene negli USA e la Formula 1 si ? accorta di lui...Pantano ? rimasto, con tutti il rispetto, a fare il gradasso coi bambini...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro Marcostraz, mi permetto di dirti che probabilmente non sei bene informato su Giorgio. Dire che non ha avuto il coraggio di andare a correre altrove (leggasi America) non corrisponde a verit?. Giorgio aveva firmato per la stagione 2003 con un nascente team di Champ Car (BC Motorsport) che, non certo per colpa sua, si ? rivelato un bluff. Nel 2005 corre con successo due gare nell' IRL, con Ganassi, che per? a fine stagione ingaggia Wheldon perch? con il suo ingaggio si assicura i motori Honda per il 2006 (si sapr? poco prima dell'inizio della stagione che la casa giapponese sar? l'unica fornitrice). All'inizio del 2006 prova a Sebring con la PKV. Miglior tempo nelle due giornate di prove ma per motivi di sponsor gli viene preferita K. Legge. Dove non sia il coraggio di Giorgio, onestamente, non riesco a vederlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro Marcostraz, mi permetto di dirti che probabilmente non sei bene informato su Giorgio. Dire che non ha avuto il coraggio di andare a correre altrove (leggasi America) non corrisponde a verit?. Giorgio aveva firmato per la stagione 2003 con un nascente team di Champ Car (BC Motorsport) che, non certo per colpa sua, si ? rivelato un bluff. Nel 2005 corre con successo due gare nell' IRL, con Ganassi, che per? a fine stagione ingaggia Wheldon perch? con il suo ingaggio si assicura i motori Honda per il 2006 (si sapr? poco prima dell'inizio della stagione che la casa giapponese sar? l'unica fornitrice). All'inizio del 2006 prova a Sebring con la PKV. Miglior tempo nelle due giornate di prove ma per motivi di sponsor gli viene preferita K. Legge. Dove non sia il coraggio di Giorgio, onestamente, non riesco a vederlo.

Ah ho capito...quindi sono tutti d'accordo nel mettere i bastoni tra le ruote di Pantano? Tra l'altro Ganassi, povero sfigato, gli ha preferito un vincitore di Indy500 e del campionato...proprio un pazzo, probabilmente avr? avuto la mente annebbiata da questi motoristi giapponesi che gli imponevano questo broccaccio...via ragazzi, siamo franchi, se Pantano (che ? un pilota capace e veloce) avesse voluto costruirsi una carriera al di l? della F3000/GP2 pensate che non se la sarebbe potuta costruire? Pensate che tutti complottano contro di lui?

 

PS: le corse americane le segue da sempre, quindi sono abbastazna ben informato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah ho capito...quindi sono tutti d'accordo nel mettere i bastoni tra le ruote di Pantano? Tra l'altro Ganassi, povero sfigato, gli ha preferito un vincitore di Indy500 e del campionato...proprio un pazzo, probabilmente avr? avuto la mente annebbiata da questi motoristi giapponesi che gli imponevano questo broccaccio...via ragazzi, siamo franchi, se Pantano (che ? un pilota capace e veloce) avesse voluto costruirsi una carriera al di l? della F3000/GP2 pensate che non se la sarebbe potuta costruire? Pensate che tutti complottano contro di lui?

 

PS: le corse americane le segue da sempre, quindi sono abbastazna ben informato...

 

A me non sembra di aver scritto che tutti complottano contro Pantano.

Ganassi ingaggi? Wheldon perch? questo gli dava la cetezza (in quel momento) di avere i motri Honda. Non mi sembra di aver scritto che ha fatto male o che ? un pazzo o che Dan ? un brocco. Tutt'altro. Ritengo Chip un vero mago nel cogliere e trasformare un'occasione in uno strepitoso affare. Difatti resta un grande estimatore di Giorgio. E Wheldon lo reputo uno dei migliori piloti Indycar, nonstante la stagione 2008 non sia stata la sua migliore.

Costruirsi un futuro, soprattutto nell'automobilismo da cosrsa, non dipende solo dalla tua volont? ma da una serie di circostanze che si devono verificare. Altrimenti rimani a piedi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me non sembra di aver scritto che tutti complottano contro Pantano.

Ganassi ingaggi? Wheldon perch? questo gli dava la cetezza (in quel momento) di avere i motri Honda. Non mi sembra di aver scritto che ha fatto male o che ? un pazzo o che Dan ? un brocco. Tutt'altro. Ritengo Chip un vero mago nel cogliere e trasformare un'occasione in uno strepitoso affare. Difatti resta un grande estimatore di Giorgio. E Wheldon lo reputo uno dei migliori piloti Indycar, nonstante la stagione 2008 non sia stata la sua migliore.

Costruirsi un futuro, soprattutto nell'automobilismo da cosrsa, non dipende solo dalla tua volont? ma da una serie di circostanze che si devono verificare. Altrimenti rimani a piedi.

Per carit?, non intendevo dire che tu avevi detto quelle cose...per? spesso il senso comune delel cose ? che ci sia una sorta di "complotto" contro i nostri piloti...nello specifico, ? ovvio che se io ho di fronte la scelta tra Wheldon e Pantano, indipendentemente dai motori Honda, io prendo Wheldon (tra l'altro hanno quasi la stessa et?)...? vero che nell'automobilismo non dipende solo dalla volont? del singolo pilota ma da una serie di circostanze, ma ? anche vero che Pantano non ? un ragazzino...ha sostanzialmente 30 anni, io non ci credo che non ha potuto avere possibilit? in altre categorie che non fossero la F3000/GP2...dopo un paio di anni, vedendo che non ne usciva niente, ma cerca di costruirti una carriera altrove, come hanno saputo fare tanti altri (penso a Thomas Biagi ad esempio)...? anche una questione di curriculum, io fossi un team menager di un pilota che ? quasi 10 anni che ? rimasto in F3000/GP2 diffiderei...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che Timo Glock, che pure nell'anno della sua vittoria in GP2 non aveva strabiliato gli addetti ai lavori, una seconda chance per tornare in F.1 l'ha avuta e visti i risultati direi che l'ha anche sfruttata bene. Giorgio Pantano questa seconda chance non l'ha avuta, ha tre anni in pi? di Glock ma ? chiaro che pi? passa il tempo e meno la strada F.1 diventa praticabile. Ovviamente solo il suo management pu? conoscere il reale stato delle cose, anche per quanto riguarda eventuali trattative con team della IndyCar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto ? che Timo Glock, che pure nell'anno della sua vittoria in GP2 non aveva strabiliato gli addetti ai lavori, una seconda chance per tornare in F.1 l'ha avuta e visti i risultati direi che l'ha anche sfruttata bene. Giorgio Pantano questa seconda chance non l'ha avuta, ha tre anni in pi? di Glock ma ? chiaro che pi? passa il tempo e meno la strada F.1 diventa praticabile. Ovviamente solo il suo management pu? conoscere il reale stato delle cose, anche per quanto riguarda eventuali trattative con team della IndyCar.

Il problema ? che con tutti questi tira e molla, sia in Formula 1 che in Indycar di sedili buoni ne sono rimasti ben pochi...se l'anno prossimo dovessi vedere Pantano su una Toro Rosso che mi arriva diciottesima, io sinceramente mi chieder?: che senso ha essere rimasti 3 o 4 anni ancora in GP2 per poi ritrovarsi, come l'altra volta, in un team di bassa fascia? Non era meglio se gi? 3 o 4 anni fa si esploravano altre vie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pantano non ha nessuna possibilita' di tornare in f.1 perche' il fatto di andare a correre in gp2 ' stata controproducente per lui.e' una categoria per giovani promesse,non per piloti che volgiono rilanciarsi.

 

e' come se melandri tornasse a correre in 250 e vincesse il campionato.l'unica che puo' farcela e' senna,non solo pe il nome,ma anche perche' ha dei margini di miglioramento.inoltre pantano l'occasione in f.1 l'ha gia' avuta.i team manager preferiscono puntare su dei giovani.

 

io francamente non capisco cosa venga a fare in f.1..al massimo puo' fare un annetto sulla force india in fondo allo schieramento..non e' meglio che si costruisca una carriera di successo in america?

 

questa insistenza a voler tornare tutti i costi in f.1 si sta rivelando un boomerang.e' stato 4 anni in gp2,ha vinto il campionato,ma ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pantano non ha nessuna possibilita' di tornare in f.1 perche' il fatto di andare a correre in gp2 ' stata controproducente per lui.e' una categoria per giovani promesse,non per piloti che volgiono rilanciarsi.

 

e' come se melandri tornasse a correre in 250 e vincesse il campionato.l'unica che puo' farcela e' senna,non solo pe il nome,ma anche perche' ha dei margini di miglioramento.inoltre pantano l'occasione in f.1 l'ha gia' avuta.i team manager preferiscono puntare su dei giovani.

 

io francamente non capisco cosa venga a fare in f.1..al massimo puo' fare un annetto sulla force india in fondo allo schieramento..non e' meglio che si costruisca una carriera di successo in america?

 

questa insistenza a voler tornare tutti i costi in f.1 si sta rivelando un boomerang.e' stato 4 anni in gp2,ha vinto il campionato,ma ora?

Concordo in pieno...il problema ? che ormai anche tutti i sedili buoni in Indycar sono occupati...resterebbe soltanto il secondo sedile del team Newman-Haas, visto che ancora non hanno confermato Justin Wilson...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potete cambiare il titolo del topic in "DE IGNORANTIA" per favore? O in "GIOVANI SACCENTI CRESCONO"?

Mi ero dimenticato perch? non passavo pi? da questo forum...

Comunque se vorr? sapere la verit? su Pantano, sulla sua gestione, sul suo futuro e su cosa avrebbe dovuto fare torner? senz'altro! Non potrei mai perdermi cotante perle di saggezza! Non potrei mai perdermi l'opinione di gente cos? addentrata nei paddock da poter sentenziare su qualsiasi cosa senza possibilit? d'errore!

 

(Credetemi, mentre scrivo rido...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto ? che Timo Glock, che pure nell'anno della sua vittoria in GP2 non aveva strabiliato gli addetti ai lavori, una seconda chance per tornare in F.1 l'ha avuta e visti i risultati direi che l'ha anche sfruttata bene. Giorgio Pantano questa seconda chance non l'ha avuta, ha tre anni in pi? di Glock ma ? chiaro che pi? passa il tempo e meno la strada F.1 diventa praticabile. Ovviamente solo il suo management pu? conoscere il reale stato delle cose, anche per quanto riguarda eventuali trattative con team della IndyCar.

 

non mi pare che Glock abbia sfigurato nella sua esperienza Jordan... ? persino andato a punti una volta, mi pare... un'altra occasione se l'? meritata, specie dopo aver vinto il GP2... cosi come oggi la meriterebbe assolutamente Pantano (quanto lo vorrei in renault al posto Piquet...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×