Vai al contenuto
DavideHill

Giorgio Pantano

Post raccomandati

Ma Sato rappresenta il mercato giapponese, in Giappone ? un mito...

 

Qui in Italia a chi frega se Pantano v? in F1? qui esiste solo la Ferrari

 

La Honda ? fuori dalla F1, Sato non serve a niente.

 

Che si togliesse dalle palle anche lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qui in Italia a chi frega se Pantano v? in F1? qui esiste solo la Ferrari

Ecco, questo ? gi? un argomento pi? interessante e consistente su cui dibattere...indubbiamente la Ferrari, al contrario di quasi tutti gli altri costruttori, ha fatto poco o niente per tutelare i piloti italiani...forse solo oggigiorno, con il recente test che ha visto protagonisti tre giovani piloti italiani, sembra essersi accorta della sua mancanza...il problema ? che in Italia la Ferrari ha un potere tale da calamitare tutte le attenzioni e tutte le risorse, e il fatto che lei si ? disinteressata dei piloti italiani ? una grave pecca...dall'Italia ? pi? difficile emergere perch? il suo costruttore pi? importante vampirizza tutto e non ti aiuta...questa ? la mia opinione...e secondo me questo ? un altro buon motivo per cui per un giovane pilota italiano deve cercare altre vie per cercare di emergere...e un p? lo discorso della "fuga dei cervelli" che si assiste in tanti altri campi: anche nel caso delle corse forse sarebbe meglio cercare una "fuga" perch? in Italia quei pochi che anche possono non hanno l'interesse (o la voglia, o la cultura, non so bene quale di queste) a darti una mano e una possibilit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto perch? la Honda ? fuori dalla F1, ora pi? che mai Sato ? importante per tenere viva l'attenzione in Giappone.

 

Cmq si sa che in F1 il 50% dei piloti meritano e il 50% sono raccomandati.

Il punto ? che Pantano non fa parte di quel 50% che merita per un miliardo di motivi, quindi non ha chances di arrivare in F1.

I raccomandati stanno 2 max 3 stagioni in F1 e risultati non ne ottengono, tipo Nakajima

 

Sato cmq le sue qualit? ruispetto a un Nakajima le ha dimostrate, e nelle categorie inferiori era un vincente... poi se uno non guida un top team non emerger? mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sato cmq le sue qualit? ruispetto a un Nakajima le ha dimostrate, e nelle categorie inferiori era un vincente... poi se uno non guida un top team non emerger? mai

 

Apparentemente si pu? dire che Sato nelle categorie inferiori fosse un vincente dato che, grazie al supporto Honda, anche nella F.3 inglese non lottava ad armi pari con gli altri: motore nuovo ad ogni sessione di prove ed a ogni gara, Team voluto e costruito intorno a lui, ecc. ecc. Quindi con questi mezzi a disposizione anche tu, ammesso che abbia le mani per tenere un volante, avresti vinto.

Quello che continuo a ripetere ? di non soffermarsi solo ai risultati ma gurdare anche a come sono stati ottenuti.

Il fatto ? questo: non so per quale ragione ma Sato in F.1 ci deve essere! Fosse anche l' unico che ci corre. Magari assieme a Yamamoto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq si sa che in F1 il 50% dei piloti meritano e il 50% sono raccomandati.

 

Facciamo anche un 75% (se non di pi?) di raccomandati e se vuoi te li elenco compresa la "bottega" a cui fanno guadagnare dei bei soldoni!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco, questo ? gi? un argomento pi? interessante e consistente su cui dibattere...indubbiamente la Ferrari, al contrario di quasi tutti gli altri costruttori, ha fatto poco o niente per tutelare i piloti italiani...forse solo oggigiorno, con il recente test che ha visto protagonisti tre giovani piloti italiani, sembra essersi accorta della sua mancanza...il problema ? che in Italia la Ferrari ha un potere tale da calamitare tutte le attenzioni e tutte le risorse, e il fatto che lei si ? disinteressata dei piloti italiani ? una grave pecca...dall'Italia ? pi? difficile emergere perch? il suo costruttore pi? importante vampirizza tutto e non ti aiuta...questa ? la mia opinione...e secondo me questo ? un altro buon motivo per cui per un giovane pilota italiano deve cercare altre vie per cercare di emergere...e un p? lo discorso della "fuga dei cervelli" che si assiste in tanti altri campi: anche nel caso delle corse forse sarebbe meglio cercare una "fuga" perch? in Italia quei pochi che anche possono non hanno l'interesse (o la voglia, o la cultura, non so bene quale di queste) a darti una mano e una possibilit?...

Guarda che forse non mi hai capito ma Pantano la fuga di cervelli ha tentato di farla ancora nel 2005 e cosa doveva fare di pi?! Record della pista a Sebring con PKV, una Pole e due gare lusinghiere con Ganassi: doveva forse travestirsi da donnna e mettersi delle tette posticce per fregare il posto a K. Legge!

Quindi a questo punto mi sorge il dubbio che tu non sia veramente informato su tutto come vorreste farci credere pertanto non ti deve arrabbiare se qualcuno che ne sa senz' altro pi? di te ti azzera e poco ci manca che ti mandi a f'a*'* **** perch? ? quello che avrei fatto anch'io.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto puma... Oppure qualcuno vuol far credere che Katherine Legge era pi? forte di Pantano?

Certo, ? senz'altro pi? carina, ha due belle tette e ha un visino delicato rispetto a quello tagliato con la roncola di Giorgio, ma per il resto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che forse non mi hai capito ma Pantano la fuga di cervelli ha tentato di farla ancora nel 2005 e cosa doveva fare di pi?! Record della pista a Sebring con PKV, una Pole e due gare lusinghiere con Ganassi: doveva forse travestirsi da donnna e mettersi delle tette posticce per fregare il posto a K. Legge!

Quindi a questo punto mi sorge il dubbio che tu non sia veramente informato su tutto come vorreste farci credere pertanto non ti deve arrabbiare se qualcuno che ne sa senz' altro pi? di te ti azzera e poco ci manca che ti mandi a f'a*'* **** perch? ? quello che avrei fatto anch'io.

Ok, ti ho gi? risposto su come la penso su quell'episodio (vedo che hai ignorato la mia presedente risposta, non capisco perch? hai quotato un altro argomento, che non c'entra niente con il test con il team PKV, visto che potevi quotare direttamente quello)...ma ? appunto un episodio, uno...Pantano ha quasi 30 anni, non credo che tutta la sua carriera verte su quel test...penso che in tutti questi anni di altre possibilit? ci sarebbero potute essere...ripeto il mio pensiero che tu hai appositamente ignorato: ha fatto due buone gare, ha fatto un buon test, giusto...il team PKV era l'unico che esisteva? Possibile che nessuno, dopo quelle due buone gare e quel buon test, gl iabbia offerto niente? Altri non c'erano? C'erano solo il PKV con la Legge? Nel 2006? nel 2007? Nel 2008? Nel 2009? Con le sue buoen referenze, qualcuno si sarebeb accorto sicuramente di lui...o tutti complottano contro di lui? Penso di no...penso semplicemente che lui non abbia insistito pi? di tanto...avendo corso cos? bene con Ganassi e PKV doveva insistere di pi?, prima o po iqualcuno un posto glielo offriva...non pensi? Io penso che perlomeno si sia abbattuto al primo rifiuto...ma il mondo ? questo, non ti si pu? dire si al primo colpo, almeno non sempre...insisteva, si muoveva, si guardava intorno...o no? Poi permettetemi, ma non ci credo che in tutti questi anni Pantano non abbia conosciuto un manager, uno sponsor, un'azienda, che gli permettesse ddi aver una valigia minima...ok, la Formula 1 e cara e ci vuole un grosso budget, ma ci sono altre possibilit? in cui il budget richiesto ? molto minore...possibile che in tanti anni di carriera nono sia riuscito a trovare un manager, uno sponsor, un'azienda che lo spalleggiasse, visto che tra l'altro ? un pilota validissimo? Boh, non capisco...

 

 

PS: sulla seconda parte del tuo massaggio, soprassiedo...spalleggiare, in una discussione che era tranquilla e civilissima con gli altri utenti (nonstante alcune posizioni diverse) uno che aggredisce, insulta, intimidsce, minaccia, solo perch? la si pensa allo stesso modo su un argomento, ? veramente triste...evidentemente forse mi ero sbagliato su questo forum...bisogna "azzerare" chi non la pensa come te con insulti e improperi...scusate, ma non ? il mio livello questo...quindi penso che ? meglio abbandonare e lasciare chi ? migliore di me in questo tipo di discussione...vi saluto e vi auguro belle cose...ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok, ti ho gi? risposto su come la penso su quell'episodio (vedo che hai ignorato la mia presedente risposta, non capisco perch? hai quotato un altro argomento, che non c'entra niente con il test con il team PKV, visto che potevi quotare direttamente quello)...ma ? appunto un episodio, uno...Pantano ha quasi 30 anni, non credo che tutta la sua carriera verte su quel test...penso che in tutti questi anni di altre possibilit? ci sarebbero potute essere...ripeto il mio pensiero che tu hai appositamente ignorato: ha fatto due buone gare, ha fatto un buon test, giusto...il team PKV era l'unico che esisteva? Possibile che nessuno, dopo quelle due buone gare e quel buon test, gl iabbia offerto niente? Altri non c'erano? C'erano solo il PKV con la Legge? Nel 2006? nel 2007? Nel 2008? Nel 2009? Con le sue buoen referenze, qualcuno si sarebeb accorto sicuramente di lui...o tutti complottano contro di lui? Penso di no...penso semplicemente che lui non abbia insistito pi? di tanto...avendo corso cos? bene con Ganassi e PKV doveva insistere di pi?, prima o po iqualcuno un posto glielo offriva...non pensi? Io penso che perlomeno si sia abbattuto al primo rifiuto...ma il mondo ? questo, non ti si pu? dire si al primo colpo, almeno non sempre...insisteva, si muoveva, si guardava intorno...o no? Poi permettetemi, ma non ci credo che in tutti questi anni Pantano non abbia conosciuto un manager, uno sponsor, un'azienda, che gli permettesse ddi aver una valigia minima...ok, la Formula 1 e cara e ci vuole un grosso budget, ma ci sono altre possibilit? in cui il budget richiesto ? molto minore...possibile che in tanti anni di carriera nono sia riuscito a trovare un manager, uno sponsor, un'azienda che lo spalleggiasse, visto che tra l'altro ? un pilota validissimo? Boh, non capisco...

PS: sulla seconda parte del tuo massaggio, soprassiedo...spalleggiare, in una discussione che era tranquilla e civilissima con gli altri utenti (nonstante alcune posizioni diverse) uno che aggredisce, insulta, intimidsce, minaccia, solo perch? la si pensa allo stesso modo su un argomento, ? veramente triste...evidentemente forse mi ero sbagliato su questo forum...bisogna "azzerare" chi non la pensa come te con insulti e improperi...scusate, ma non ? il mio livello questo...quindi penso che ? meglio abbandonare e lasciare chi ? migliore di me in questo tipo di discussione...vi saluto e vi auguro belle cose...ciao

 

A questo punto devo ritenere che quello che non legge i posts sei tu perch? qualcunaltro (Beppe 64) ti aveva gi? risposto sull' argomento "Pantano e l' America" qualche pagina f?, dopo ti ho risposto anch' io sullo stesso argomento ma mi sembra che tu l' abbia ignorato e continui ostinatamente a sostenere che deve cercarsi un' altra sistemazione altrove.

Non capisco se la tua sia malafede o che altro visto che uno che chi segue da anni (come dici tu) le corse U.S.A. certe cose dovrebbe saperle e non chiederle a me.

 

Modificato da puma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pantano non merita la f1, cos? come non la merita nessuno della gp2 (al max di grassi, che avrebbe dominato il campionato senza le 6 gare non disputate). Come ha detto mp4/18 la sua possibilit? l'ha avuta, e ha combinato parecchi casini, su tutti silverstone quando and? 2 volte in testacoda nello stesso punto. Il paragone con glock non c'azzecca, visto che il tedesco al primo gp quell'anno con la jordan and? a punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

see va beh.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pantano non merita la f1, cos? come non la merita nessuno della gp2 (al max di grassi, che avrebbe dominato il campionato senza le 6 gare non disputate). Come ha detto mp4/18 la sua possibilit? l'ha avuta, e ha combinato parecchi casini, su tutti silverstone quando and? 2 volte in testacoda nello stesso punto. Il paragone con glock non c'azzecca, visto che il tedesco al primo gp quell'anno con la jordan and? a punti.

 

Un altro che parla a ragion veduta. Ma io mi chiedo: ma con tutte le volte che ? stato spiegato l'anno di Pantano in Jordan, ancora qua a fare i sapientini della Clementoni? Niente di meglio da fare? Poi tu te lo ricordi il GP in cui Glock and? a punti? Lo hai visto? O parli perch? qualcuno da qualche parte ha scritto la stessa cosa e dunque tu ora sei erudito e un passo pi? avanti degli altri?

Ma parlare essendo a conoscenza dei fatti no eh? Ancora a parlare di Pantano in Jordan? Sia maledetta la democrazia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pantano non merita la f1, cos? come non la merita nessuno della gp2 (al max di grassi, che avrebbe dominato il campionato senza le 6 gare non disputate). Come ha detto mp4/18 la sua possibilit? l'ha avuta, e ha combinato parecchi casini, su tutti silverstone quando and? 2 volte in testacoda nello stesso punto. Il paragone con glock non c'azzecca, visto che il tedesco al primo gp quell'anno con la jordan and? a punti.

Ma quale di grassi e di grassi?????

Nei test a Barcellona ? stato umiliato persino da un pivello come Bruno Senna che era al primo contatto con una F1 quando invece lui era da un anno che collaudava la Renault... poi grazie che avrebbe dominato uil campionato, il suo unico scopo in gara era arrivare al traguardo... che discorsi sono???

 

La stagione della GP2 ? stata particolare ed equilibrata ed ? oper questo che si fanno i TEST, mica per passare il tempo... Senna li ha fatti ed ? andato bene, Di Grassi li ha fatti e ha fatto pena, Pantano invece non li ha fatti, ? questo il punto.

 

Poi la GP2 poteva vincerla anche mio nonno, del resto la classifica finale non ? un metro di valutazione esatto, considerato che tutte le gare2 sono falsate dall'ordine di partenza sballato

Modificato da Supernova

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok, ti ho gi? risposto su come la penso su quell'episodio (vedo che hai ignorato la mia presedente risposta, non capisco perch? hai quotato un altro argomento, che non c'entra niente con il test con il team PKV, visto che potevi quotare direttamente quello)...ma ? appunto un episodio, uno...Pantano ha quasi 30 anni, non credo che tutta la sua carriera verte su quel test...penso che in tutti questi anni di altre possibilit? ci sarebbero potute essere...ripeto il mio pensiero che tu hai appositamente ignorato: ha fatto due buone gare, ha fatto un buon test, giusto...il team PKV era l'unico che esisteva? Possibile che nessuno, dopo quelle due buone gare e quel buon test, gl iabbia offerto niente? Altri non c'erano? C'erano solo il PKV con la Legge? Nel 2006? nel 2007? Nel 2008? Nel 2009? Con le sue buoen referenze, qualcuno si sarebeb accorto sicuramente di lui...o tutti complottano contro di lui? Penso di no...penso semplicemente che lui non abbia insistito pi? di tanto...avendo corso cos? bene con Ganassi e PKV doveva insistere di pi?, prima o po iqualcuno un posto glielo offriva...non pensi? Io penso che perlomeno si sia abbattuto al primo rifiuto...ma il mondo ? questo, non ti si pu? dire si al primo colpo, almeno non sempre...insisteva, si muoveva, si guardava intorno...o no? Poi permettetemi, ma non ci credo che in tutti questi anni Pantano non abbia conosciuto un manager, uno sponsor, un'azienda, che gli permettesse ddi aver una valigia minima...ok, la Formula 1 e cara e ci vuole un grosso budget, ma ci sono altre possibilit? in cui il budget richiesto ? molto minore...possibile che in tanti anni di carriera nono sia riuscito a trovare un manager, uno sponsor, un'azienda che lo spalleggiasse, visto che tra l'altro ? un pilota validissimo? Boh, non capisco...

 

Ripeto che la tua opinione davanti a dei fatti ACCERTATI e CONCLAMATI non conta niente. ? deltutto ininfluente. La tua opinione difronte alla realt? storica non ha nessun valore, se non quello volumetrico che ha a che fare con la mole di parole con cui riempi queste pagine. Le tue supposizioni, per quanto tu ti batta per concedere a te stesso un minimo di credibilit?, timangono tali, perch? non hanno il potere di cambiare le verit? storiche, il corso reale degli eventi. Le cose non sono andate come tu credi. Le cose non potevano andare in quel momento diversamente da come sono andate. Mi pare che sia tu a non leggere i post degli altri, perch? gi? ti ? stato spiegato perch? Pantano non ? finito in America qualche anno fa. Si ? gi? detto della truffa di cui ? stato vittima. Questi sono i fatti, le tue rimangono chiacchiere da bar. Atteggiarsi da persona informata sui fatti con gente che i fatti li conosce perch? li ha vissuti, o perch? conosce personalmente Giorgo Pantano, mi pare un atteggiamento masochistico. Ma tant??, se ti diverti cos? ne hai tutto il diritto, cos? come altri hanno il diritto di azzerarti (tanto per usare un termine usato da un altro utente).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pantano le sue occasioni le ha avute. Test nel 2001 (e fece pena), gare nel 2004, e fece ripena. Quindi le sue chance le ha avute. E' tempo che altri piloti abbiano le loro. Io la vedo cos?, poi se voi fate parte del suo fanclub non so cosa farci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: sulla seconda parte del tuo massaggio, soprassiedo...

 

Un acronimo, sette parole, una virgola, due punti e tre punti sospensivi e riesci a contraddirti? Se soprassiedi lo pensi, non lo scrivi.

 

spalleggiare,

 

Manie di persecuzione?

 

in una discussione che era tranquilla e civilissima con gli altri utenti (nonstante alcune posizioni diverse)

 

Certo, fino a che parli con persone che non possono essere informate sui fatti (almeno che non si prendano la briga di leggere tutto ci? che ? stato scritto, ma mi pare chiedere troppo) puoi anche farla franca, ma quando poi incontri persone che i fatti li conoscono e smontano costantemente pezzo per pezzo di teorie astruse, ? ovvio che qualcosa cominci a roderti dentro. Se poi questi "informati" sono pure legati al pilota da qualcosa di pi? del tifo (adorazione?) pi? di quello che ti sta accadendo non potevi aspettarti.

 

uno che aggredisce, insulta, intimidsce, minaccia,

 

http://www.demauroparavia.it/

Fatti un giro sul sito sopra indicato e fatti una cultura. Ti posso far passare "aggredisce", ma "insulta" ? falso, "intimidisce" ? ridicolo e "minaccia" ? addirittura patetico. Se non sei d'accordo riportami (dopo esserti fatto un giro nel sito di cui sopra) dove ti avrei insultato, intimidito o addirittura minacciato. Poi chiediti se non stai facendo la figura della lagna con sta storia.

E ricorda pure che le tue rimostranze sui miei modi (che tu sembra proprio volerti tirare addosso) non possono celare il tuo livello di conoscenza sulle vicende di cui stiamo parlando.

 

solo perch? la si pensa allo stesso modo su un argomento, ? veramente triste...

 

? triste che tu creda che si stia parlando di opinioni. NOn ? cos?: ai giornalisti veniva insegnata la scissione fra fatti e opinioni personali. I fatti dicono una cosa, ed ? ci? che mi interessa. Le tue opinioni sono qualcosa di diverso e non coincidono con la verit?. Se tu mi dici che Roger Waters suonava il piano nei Rolling Stones non ? un dato di fatto, ? una cosa falsa ed inquanto tale, va segnalata. Tu poi scegliere se cercare di darti ancora un tono incaponendoti in ragionamenti fallaci, oppure cercare di afferrare la realt?. ? una questione di onest? intelettuale.

 

 

MODE CALIMERO ON/

evidentemente forse mi ero sbagliato su questo forum...bisogna "azzerare" chi non la pensa come te con insulti e improperi...scusate, ma non ? il mio livello questo...quindi penso che ? meglio abbandonare e lasciare chi ? migliore di me in questo tipo di discussione...vi saluto e vi auguro belle cose...ciao

MODE CALIMERO OFF/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi la GP2 poteva vincerla anche mio nonno, del resto la classifica finale non ? un metro di valutazione esatto, considerato che tutte le gare2 sono falsate dall'ordine di partenza sballato

 

L'ordine di partenza ? sballato solo la domenica. Se si fosse corso solo il sabato indovina chi avrebbe stravinto il campionato con un bel po' di anticipo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pantano le sue occasioni le ha avute. Test nel 2001 (e fece pena)

 

Ti conosco da anni e da anni continuo ad avere la stessa opinione su di te. Beata ignoranza.

 

,

gare nel 2004, e fece ripena.

 

Come sopra: beata ignoranza.

 

Quindi le sue chance le ha avute. E' tempo che altri piloti abbiano le loro. Io la vedo cos?, poi se voi fate parte del suo fanclub non so cosa farci.

 

Prendo atto che per te quelle sono state chance e ti auguro di averne sempre di questo tipo nella tua vita, chiss? che un giorno, quando i tuoi non ti manterranno pi? non ti possa pi? permettere un abbonamento ad internet.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, ma se non ti piacciono le opinioni diverse perch? non te ne torni su f1community? L? siete bravi a cantarvela e suonarvela da soli.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa, ma se non ti piacciono le opinioni diverse perch? non te ne torni su f1community? L? siete bravi a cantarvela e suonarvela da soli.

 

Diciamo che su quel forum c'? gente molto pi? informata di te in senso generale. Purtroppo la si ha latendenza a sparare a zero su Bruno Senna, qua su Giorgio Pantano. In questo senso non sono legato n? a questo n? a quel forum. In poche parole non me ne frega niente, ma i puntini sulle "i" li metto sempre, fino a quando non mi stufo. Poi vi lascio a darvi pacche sulle spalle atteggiandovi da novelli Jo Ramirez. Sai, se dico ad uno che non ha mai girato il mondo che a New York ci sono gli asini volanti pu? essere pure che ci creda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×