Vai al contenuto
sundance76

Libri di Automobilismo

Post raccomandati

Bella raccolta di libri, caro Gillvill. Un p? "ferraricentrica", ma visti i notevoli trascorsi della tua famiglia, si pu? ben comprendere.

 

Spero che ti piacer? "Gilles vivo". Io alle superiori quasi lo consumai, a forza di rileggerlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa settimana ho comperato il libro della Gazzetta intitolato "Gilles" con testi di Pino Allievi,Carlo Canzano ,Andrea Cremonesi, Giorgio Terruzzi. Ci sono delle belle foto e i testi non sono male ma il libro ? molto "disordinato". Parte con un'intervista a Jacques, poi parla del duello di Digione, poi il museo di Giacobazzi e il suo rapporto con Gilles, insomma appena sufficiente. Stasera ho acquistato la ristampa di "La cometa Gilles" di Enzo Russo, un libro del 1983, speriamo sia bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa settimana ho comperato il libro della Gazzetta intitolato "Gilles" con testi di Pino Allievi,Carlo Canzano ,Andrea Cremonesi, Giorgio Terruzzi. Ci sono delle belle foto e i testi non sono male ma il libro ? molto "disordinato". Parte con un'intervista a Jacques, poi parla del duello di Digione, poi il museo di Giacobazzi e il suo rapporto con Gilles, insomma appena sufficiente. Stasera ho acquistato la ristampa di "La cometa Gilles" di Enzo Russo, un libro del 1983, speriamo sia bello.

LA COMETA GILLES MI MANCA E SARA' IL PROX ACQUISTO

Ho preso anche io il GILLES-GAZZETTA e speriamo mi dia emozioni...

 

Grazie ***...vedo che non ti scappa nulla e...come potrebbe essere?

fp

Modificato da gillvill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preso anche il volume 1960-69--- fantastico. Ora aspetto e spero esca il volume 1980-89

 

51MTtz8TnwL._SL500_AA300_.jpg

 

Questa settimana ho comperato il libro della Gazzetta intitolato "Gilles" con testi di Pino Allievi,Carlo Canzano ,Andrea Cremonesi, Giorgio Terruzzi. Ci sono delle belle foto e i testi non sono male ma il libro ? molto "disordinato". Parte con un'intervista a Jacques, poi parla del duello di Digione, poi il museo di Giacobazzi e il suo rapporto con Gilles, insomma appena sufficiente.

 

visti gli autori...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove li comprate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove li comprate?

 

io quasi tutti su internet, in particolare e-bay

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ieri durante GdP cavicchi ha parlato del libro fatto da lui assieme a Senna dal titolo "Senna Vero" me lo consigliate ? bello?

senna_vero.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se lo trovi ancora, compralo. A me piace molto (Io lo comprai vent'anni fa, edizione 1992, quando era ancora vivo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se lo trovi ancora, compralo. A me piace molto (Io lo comprai vent'anni fa, edizione 1992, quando era ancora vivo).

Franci l'ho trovato a 9? grazie del consiglio andr? a far parte della mia libreria :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi sono stato a Modena per visitare la mostra su Gilles e gi? che c'ero il Museo Casa di Enzo Ferrari, il caso volesse che in piazza del Duomo ci fosse un mercatino di antiquariato e ho trovato questi.

 

pq2o1.jpg

a 15

 

xcozep.jpg

a 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ieri durante GdP cavicchi ha parlato del libro fatto da lui assieme a Senna dal titolo "Senna Vero" me lo consigliate ? bello?

 

 

Se lo trovi ancora, compralo. A me piace molto (Io lo comprai vent'anni fa, edizione 1992, quando era ancora vivo).

 

 

? un bel libro...recentemente ho colmato la lacuna della prima edizione 1992 :)....come ho scritto tempo f?, a Imola 94 al we maledetto non lo presi,

dicendomi lo compro a Firenze, poi f? tolto dal mercato uscendo l'edizione con copertina verde...con un pizzico di fortuna ho trovato la primissima edizione su ebay,

che si aggiunge alla ristampa aggiornata che ho del maggio 94

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come avevo gi? detto a ***, ho fatto un bell'ordine con diversi libri sulla storia della f1. tutti in lingua inglese.

 

su quel bolide degli anni 50

51uFzwhSqzL._SS500_.jpg

 

un libro sulla f1 raccontata da un appassionato che ha seguito sin dagli anni 70

31xUp1yFX7L._SL500_AA240_.jpg

 

la storia di Benois Williams e Wimille, che negli anni tra le due guerre fecero anche da spie per il governo

41NMbRruD0L._SS500_.jpg

 

la storia della rivalit?, ottimo in vista del film

51TW2Hh0L9L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU02_.jpg

 

riguardo la f1 tra anni 50 e 60, in particolare sul rischio e pericolo che correvano i piloti del tempo

41YHk96VANL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU02_.jpg

 

la famosa autobiografia di stewart

41SIla2UyTL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU02_.jpg

 

la storia di courage, mi ha incuriosito il libro

51iVpKrWI7L._SL500_AA300_.jpg

 

storia delle tre promesse Roger Williamson, Tony Brise e Tom Pryce

5193jI6UJbL._SL500_AA300_.jpg

 

la nota biografia di donaldson di gilles

51yG%2BRl8jAL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU02_.jpg

 

la storia della lotus raccontata da peter warr

51zr1QYiBmL._SL500_AA300_.jpg

 

infine due libri sui circuiti

sulle piste storiche europee

31pz7Swb-DL._SL500_AA300_.jpg

 

e in generale sulle piste della f1

61R4jbMNFNL._SL500_AA300_.jpg

 

totale speso neanche 200 euro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz quanta roba tutta insieme :zrzr: ma considerando il tutto non hai speso troppo

Ho "grand prix battlegrounds" che ? bello anche se i circuiti pi? recenti rubano spazio...sarebbe interessante vedere quell'altro con la partenza di Reims in copertina.

Poi l'autobiografia di Stewart, imperdibile (per me) anche se a tratti un po' mielosa (c'? pure un dvd all'interno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bel bottino Beyond :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Chiunque lo sappia: quello di Williams e Wimille ? un romanzo o una biografia?

Modificato da Ayrton4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? un romanzo, descrive fatti veri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Robert Benoist, catturato e ucciso dai nazisti durante la sua ennesima missione, fu un grandissimo campione. Nel 1927 vinse tutti i Gran Premi stagionali (Francia, Spagna, Italia, Inghilterra) e diede il titolo mondiale alla Delage (all'epoca, dal '25 al '27, fu organizzato un Mondiale per Marche), ma tutti gli storici lo ricordano giustamente come "il campione del mondo 1927". Ritiratasi la Delage dalle competizioni, Benoist dedic? gli anni successivi a cercare di vincere la 24 ore di Le Mans, obiettivo centrato nel 1937 proprio in coppia con Wimille, altro esponente della Resistenza francese contro i Nazisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×