Vai al contenuto
Schumi4ever

Giochi Olimpici 2008 Pechino

Post raccomandati

Apro io questo tema di discussione sui Giochi Olimpici di Pechino che hanno gi? un record: cio? di essere ospitati dal Paese che condanna a morte pi? persone in tutto il mondo. Tanti complimenti a chi l'ha scelto!!!

Parentesi politica terminata...e apro la parentesi polemicolimpica...

Ho guardato gli orari delle gare e devo fare tanti complimenti a chi li ha fatti, anzi devo fare i complimenti a chi dell'Europa se ne ? allegramente fottuto. Per la prima volta infatti le finali del nuoto si svolgeranno nel mattino cinese...chi vorr? vedere Magnini, Rosolino, Brembilla, la Filippi e la Pellegrini dovr? farsi un rave party: finali dalle 4 di notte alle 6...tutto per agevolare gli sportivi da salotto e patatine per eccellenza, cio? gli americani che hanno premuto fino all'ultimo perch? ci? si verificasse in quanto pere loro saranno le dieci di sera in costa est e le sette del pomeriggio in costa ovest del giorno prima. Per quanto riguarda le finali dell'atletica discorso al contrario: si svolgeranno quasi nella notte cinese: anche qui per agevolare gli americani...infatti se le vedranno al mattino: tra le 7 e le 10. Che goduria: gli americani andranno a letto saziati da Michael Phelps e si sveglieranno per atletica e dream team: partite fissate per la squadra di basketball Usa sempre dopo le 10 cinesi di sera (le 4 di pomeriggio in Italia, le 10 di mattina a New York, le 7 del mattino a Los Angeles). Insomma solo europei e africani se vorranno vedere tutto dovranno mettersi i bastoncini tra le palpebre!!! E pensare che il capo del Cio ? un belga, un certo Jacques Rogge...complimentissimi!!!

 

P.S.

Visto che del calcio gli americani non vanno proprio matti l'orario della finale ? alle ore 12.00 cio? le 6 in Italia e notte fonda in America...compreso???

 

 

 

 

 

 

Edit:

 

Medagliere aggiornato: http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/...medal_table.htm

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto se le facevano a Los Angeles era meglio....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Io le olimpiadi non le guardo per protesta, ma anche se fossero tenute in un paese pi? civile difficilmente le guarderei sapendo che il 90% di quegli atleti sono strafatti di testosterone e vari ormoni sintetici.Contenti loro che preferiscono il luccichio di una medaglia alla propria salute (e reputazione).........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? il tuo discorso poteva benissimo essere fatto da un cinese se le avessero organizzate in America. Purtroppo qualcuno ci rimane sempre penalizzato, il fuso-orario non ? un opinione. Certo, quoto in pieno comunque sul fatto che le olimpiadi ora come ora possono essere fatte ovunque ma non in Cina(anche l'America comunque ha belle cifre per quanto riguarda la sedia elettrica)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al giorno d' oggi agli organizzatori non gliene frega piu nulla di morti ammazzati o di doping a loro interessa solo dei soldi dio solo sa quanto hanno sganciato i cinesi per avere le olimpiadi (hanno speso piu di 300 milioni di dollari solo in costruzioni come lo stadio olimpico e le piscine)

 

cmq tutto ? peggiorato con i giochi di atlanta dove gli americani hanno VENDUTO i kilometri della fiaccola olimpica a degli sponsoro es la cocacola si ? aggiudicata 20km la pepsi 15 e cos? via tutti pagando cifre esorbitanti! (per quanto riguarda il doping basta pensare che la germania dell' est in 20 anni ha dato apposta doping a piu di 20000 atleti per migliorarne le prestazioni tutto ad onore della nazione)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Al giorno d' oggi agli organizzatori non gliene frega piu nulla di morti ammazzati o di doping a loro interessa solo dei soldi dio solo sa quanto hanno sganciato i cinesi per avere le olimpiadi (hanno speso piu di 300 milioni di dollari solo in costruzioni come lo stadio olimpico e le piscine)

 

cmq tutto ? peggiorato con i giochi di atlanta dove gli americani hanno VENDUTO i kilometri della fiaccola olimpica a degli sponsoro es la cocacola si ? aggiudicata 20km la pepsi 15 e cos? via tutti pagando cifre esorbitanti! (per quanto riguarda il doping basta pensare che la germania dell' est in 20 anni ha dato apposta doping a piu di 20000 atleti per migliorarne le prestazioni tutto ad onore della nazione)

 

http://www.pbs.org/wnet/secrets/episode-ho...ping-for-gold-2

 

Per chi mastica un p? di inglese non penso ci siano problemi a tradurre, una versione in italiano ? andata in onda su History Channel col titolo "l'olimpiade drogata"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

news_372.jpgalberto_busnari-7626b.jpg

 

Cari Vanessa e Igor... Volate, volate! E portateci l'oro!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio stamattina stavo vedendo uno speciale di "La storia siamo noi" proprio sulla storia delle Olimpiadi. I servizi mostravano come sia avvenuta la commistione tra politica e sport (vedere i boicottaggi politici degli USA a Mosca 1980 e dell'URSS a Los Angeles 1984). A mio avviso ? proprio questa la malattia delle Olimpiadi: il fatto che la politica si sia immischiata nello sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Proprio stamattina stavo vedendo uno speciale di "La storia siamo noi" proprio sulla storia delle Olimpiadi. I servizi mostravano come sia avvenuta la commistione tra politica e sport (vedere i boicottaggi politici degli USA a Mosca 1980 e dell'URSS a Los Angeles 1984). A mio avviso ? proprio questa la malattia delle Olimpiadi: il fatto che la politica si sia immischiata nello sport.

 

E non solo la politica, anche il terrorismo purtroppo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh...se vogliamo il terrorismo ? collegato alla politica (dato che sono i politici che devono combatterlo). Quindi gira e rigira ? sempre quello il problema: la politica non se ne deve fregare dello sport. Lo sport non deve essere un modo per mettere in mostra la superiorit? di un popolo, ma deve essere una espressione del singolo che, in piena lealt?, batte l'avversario (o si fa battere con onore). Ovvio che poi, uno sportivo ? figlio di una certa scuola sportiva (parlando dell'Italia mi viene subito in mente la scherma) e dunque i meriti se li prende anche la nazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io le olimpiadi non le guardo per protesta, ma anche se fossero tenute in un paese pi? civile difficilmente le guarderei sapendo che il 90% di quegli atleti sono strafatti di testosterone e vari ormoni sintetici.Contenti loro che preferiscono il luccichio di una medaglia alla propria salute (e reputazione).........

 

Beh, 90% ? una percentuale un pochino eccessiva, ma ritengo comunque alta la quantit? di atleti che ricorrono a mezzucci. Specialmente se provenienti da paesi per cos? dire "strani" e, sopratutto, se impegnati in "certe" categorie (il ciclismo, in quel campo, regna sovrano).

 

Non ha caso ho postato quelle foto che ritraggono Vanessa Ferrari e Igor Cassina (due dei miei idoli assoluti)... C'? del marciume anche nella ginnastica, ? innegabile, ma dubito seriamente che una persona "normale", anche se strafatta di sostanze dopanti comunemente dette "bombe", riesce a fare le cose di cui sono capaci quei due fenomeni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ragazzi ho un amico che corre sui 400 a livello nazionale, top10 con il suo tempo e il doping ne gira gi? tanto a quei livelli li... figuriamoci nelle olimpiadi...del resto l'ambizione ? tanta e non tutti sono capaci di dire di no a essa...

certo che se le pene fossero pi? severe sti discorsi non ne faremmo... una esclusione a vita alla carriera sportiva pu? bastare per esempio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh ragazzi ho un amico che corre sui 400 a livello nazionale, top10 con il suo tempo e il doping ne gira gi? tanto a quei livelli li... figuriamoci nelle olimpiadi...del resto l'ambizione ? tanta e non tutti sono capaci di dire di no a essa...

certo che se le pene fossero pi? severe sti discorsi non ne faremmo... una esclusione a vita alla carriera sportiva pu? bastare per esempio...

Bah...a vita mi pare eccessivo...magari qualcuno pu? anche essere costretto ad assumere sostanze illegali dunque la colpa non ? esclusivamente sua. Per? una esclusione che va dai 5 ai 10 anni sarebbe giusta: uno giovane (dai 20 ai 25 anni) si ritroverebbe ad aver saltato una buona met? della sua carriera, mentre uno intorno ai 30 anni ha finito praticamente di gareggiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci credo poco a chi dice che gli atleti vengono dopati dai medici a loro insaputa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io oltre a studiare chimica sono il figlio di un farmacista e conosco bene gli ingredienti delle medicine piu comuni e vi posso assicurare che ca***te come non sapevo che fosse dopante o cose simili non sono possibili perche sulla maggior parte delle confezioni c'? scritto che contiene sostanze dopanti(es sprai per il naso contegono sostanze vaso dilatatori per migliorare il flusso sanguigno) a volte poi escono che hanno assunto farmaci in italia irreperebili oppure farmaci non in commercio a livello GLOBALE ma che sono in via di sperimentazione in cliniche private svizzere che ne controllano ogni singola fiala quindi che il medico non ne sappia nulla non ? possibile. Ritengo quindi che a dover essere puniti in maniera molto piu rigorosa non siano gli attleti ma i medici magari con la radiazione immediata dall' albo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci credo poco a chi dice che gli atleti vengono dopati dai medici a loro insaputa...

Io non dico che vengono dopati a loro insaputa, ma che vengono costretti, cio? gli dicono "O prendi questa roba, o puoi dire ciao ciao alla tua carriera". Ovviamente, davanti a cose del genere, non tutti reagiscono allo stesso modo e dunque quelli onesti (che comunque sono pochi) rifiutano, mentre gli arrivisti accettano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non dico che vengono dopati a loro insaputa, ma che vengono costretti, cio? gli dicono "O prendi questa roba, o puoi dire ciao ciao alla tua carriera". Ovviamente, davanti a cose del genere, non tutti reagiscono allo stesso modo e dunque quelli onesti (che comunque sono pochi) rifiutano, mentre gli arrivisti accettano.

 

 

Non credo che la maggior parte sia costretta a questa maniera ma credo che la minaccia sia piu che altro rivolta in altra maniera nel senso che ci sono dei "clan" dei gruppi di sportivi all' interno della federazione che fanno riferimento a diversi dirigenti in competizione tra loro e magari all' atleta dicono se non prendi questo trovati un altro finanziatore per allenarti e andare alle gare e a questo punto bisogna pur mangiare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Olimpiadi sono la fiera del doping. Si dopano i tiratori con l'arco, i giocatori di bocce (non sto scherzando ? la verit?) con sostanze che migliorano la concentrazione, figurarsi quelli che hanno a che fare con sforzi fisici. Fra Gh, Thg, anabolizzanti, Epo, steroidi... c'? una quantit? industriale di roba che possono prendere e una buona parte di questa non ? rintracciabile ai controlli. Ovviamente le discipline messe peggio sono atletica e nuoto ma non c'? n'? neanche una che possa dirsi esclusa da questo problema.

E purtroppo la realt? ? che se non scendi a compromessi non vinci una sega. La consolazione ? che, comunque, tranne casi macroscopici (tipo la DDR 20 anni fa, oggi i nuotatori americani e australiani), di solito riesce ad emergere chi ha pi? talento (fra i dopati, of course).

 

Ps: la percentuale del 90% ? ottimistica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi interessano granch? le olimpiadi. Le poche cose che mi interessavano erano nuoto e basket, ma visti gli orari postati da schumi mi sa che avr? di meglio da fare. In ogni caso per l'italia la vedo grigia, penso non star? neanche tra le prime 10.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbh? non possiamo mica sempre pretendere che le gare ci siano agli orari che vogliamo noi europei, come per la f1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×