Vai al contenuto
Alesi27

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Pagelle]

Post raccomandati

...LE PAGELLE DEGLI ALTRI

 

Omino dell'estintore Toro Rosso: 10 (rotfl)

Ragazze-Ombrello ungheresi: 10

Mazzoni: 5

Capelli: 5

Bruno: 6.5

Paletto alla quarta curva: 5

Hungaroring: 1

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MASSA 10 gara da campione,come poche se ne vedono nella f.1 di oggi.perfetto

 

RAIKKONEN 5 sempliecemente scarso.gara da comprimario

 

HAMILTON 7,5 avrebbe fatto il secondo,un po' poco per la macchina che aveva e per uno che partiva in pole a budapest

 

KOVALAINEN 6 come al solito sul passo gara scompare,finche' la fortuna gli regala una vittoria immeritata

 

KUBICA 6 fa quel che puo' con una bmw al peggior gp della stagione

 

HEIDFILED 4 .......

 

TRULLI 4 ritirati!come tutti gli anni parte meglio del cmpagno di squadra,che nella seconda parte di stagione comincia a fare meglio di lui.

 

GLOCK 10 perfetto.in tutto e per tutto

 

ALONSO 7,5 si tiene dietro una ferrari finche' puo',poi raggiunge un ottimo 4? posto,il massimo per la renault

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao..eccomi qua per la solita super pagella...un p? in ritardo a dir la verit?...

 

 

KOVALAINEN 8. l'8 glielo do perch? alla fine ha vinto, mi sta simpatico, ? l'unico che sorride in mezzo a quei musi lunghi della mclaren ma sia chiaro, per me non lo merita molto, la sua prestazione forse ? piu da 7. bravo in qualifica a portare la sua vettura a 2 decimi dal compagno che fa la pole con 4 giri di carburante in meno per? in gara come al solito non ha un ritmo solido..non parte malissimo cedendo solo a un Massa marziano e resta li tenendo a bada uno scatenato glock che sembra essere l'unico pilota in grado di poter in qualche modo impensierire il biondino...

GLOCK 10. io a glock gli do 10 e non perch? ? arrivato secondo, infatti senza le sfighe varie di massa e hamilton sarebbe stato probabilmente 3 o quarto...ma gli do 10 per diversi motivi, primo ? andato meglio del compagno ? a dimostrato un ritmo consistente sin dal venerdi riprendendosi nel migliore dei modi dal brutto incidente della gara precedente...secondo, il suo risultato deriva da una gara solida e costruita con costanza e ritmo da Top, e non ? un secondo posto fortuito stile piquet...ma ? proprio costruito sulla pista con la sua guida, e poi terzo motivo la toyota sar? migliorata ma a giudicare dalle dificolt? di Jarno credo che Timo ci ha messo molto di suo.

RAIKKONEN 7. kimi ? spento, non ha carattere da campione, non ha carisma e sembra non avere stimoli, si impapina ancora una volta in qualifica, in gara sta dietro ad alonso per troppi giri e quando tutti si tolgono da davanti per le soste gira nei tempi di massa...ci aspettavamo qalche sorpasso, un p? piu di grinta e volont? visto che la macchina c'era e come...alla fine per? ? quello che dei primi ne ? uscito meglio e non dico che ? stato fortunato perke proprio quest uomo ? la sfiga per eccellenza...quindi dai...6 punti importanti per il campionato ma viste le prestazioni della vettura in gara ci si aspettava di piu da lui.

ALONSO 8 sembra sia in inversione la tendenza di fernando che ultimamente era cline al disastro...imposta una buona gara e porta a casa un risultato distinto chiudendo a 20 sec dal leader.

HAMILTON 8 anche lui buona gara, salva il salvabile. rompe la gomma ma non riesce a fare il recuper stile germania per? le circostanze erano diverse questa volta...ottimo in qualifica ma poi tra la sera di sabato e la mattina di domenica si dimostra ai microfoni eccessivamente sicuro di vincere e si pompa troppo...mai sottovalutare l'aversario...in gara dopo la prima curva non riesce piu a contrastare il ritmo di massa.

PIQUET 8. come alonso..? andato bene tutto il week nelson, e sta dimostrando crescita e costanza...forse quello di germania era un acuto dettato dal caso ma questa volta la sua prestazione ? solida e produttiva.

TRULLI 6. porta a casa dei punti importanti ma fatica rispetto al compagno che ha un ritmo da podio anche quando i top sono ancora tutti in pista...

KUBICA 6.5 se ? vero ke la bmw sta guardando al 2009 ? anche vero che kubica a parte una buona qualifica non fa niente di piu della sufficienza perdendo un occasione importante di guadagnare punti sui primi...cmq 1 punto con la bmw peggiore dell'anno e una buona qualifica gli attribuisce un voto piu che soddisfacente.

WEBBER 5

HEIDFELD 5

COULTARD 5

BUTTON 6.5 (sta rialzando un p? la china della honda con una qualifica in q2 e una gara tuttto sommato da met? gruppo che non ? poco per i suoi mezzi)

NAKAJIMA 5

ROSBERG 4.5

FISICHELLA 5

 

MASSA 10. ? il voto piu giusto. in qualifica non tanto bene per? in partenza rimedia alla qualifica con un sorpasso geniale...uno scatto e una determinazione che riportano in mente i piloti temerari di una volta. Mi ha sorpreso e penso abbia sorpreso tutti. poi..la sfiga..il motore..il destino hanno rovinato un sogno...spero che non ne risenta psicologicamente perche stava venendo fuori dalle critiche e dai suoi errori nel migliore dei modi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 10

Raikkonen 4

Hamilton 8

kovalainen 7

Glock 9

Trulli 6

Alonso 8

Piquet 7

Kubica 5

Heidfeld 4

Webber 5

Coulthard 4

Button 5

Barrichello 4

Nakajima 5

Rosberg 4

Fisichella 6

Sutil 5

Bourdais 5

Vettel 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa 10

Raikkonen 4

Hamilton 8

kovalainen 7

Glock 9

Trulli 6

Alonso 8

Piquet 7

Kubica 5

Heidfeld 4

Webber 5

Coulthard 4

Button 5

Barrichello 4

Nakajima 5

Rosberg 4

Fisichella 6

Sutil 5

Bourdais 5

Vettel 4

4 per raikkonen mi sembra esagerato...ha fatto pena in qualifica e non ha sorpassato le vetture davanti a se nonostante il mezzo di cui dispone ma ? vittima della f1 moderna...almeno la sufficienza..dopo tutto ? andato a podio..poi degli altri button direi che ha fatto una buona gara dimostrando tutto il week di saper ronzare intorno alla 12esima posizione che per la honda di questi tempi ? un risultato importante mentre barrichello ha faticato quindi io non credo che button sia da 5...per il resto voti condivisibili! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne avete dati di numeri eh?

Ma se anche mia figlia s'? accorta che la strategia migliore per la gara era quella di kimi...l'unica cosa che gli ha impedito ? stata la scorrettezza di kubica in partenza (e forse anche le gomme usate :nope: )

Notare che si sposta lateralmente con kimi molto pi? veloce e gi? al suo fianco! :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ne avete dati di numeri eh?

Ma se anche mia figlia s'? accorta che la strategia migliore per la gara era quella di kimi...l'unica cosa che gli ha impedito ? stata la scorrettezza di kubica in partenza (e forse anche le gomme usate :nope: )

Notare che si sposta lateralmente con kimi molto pi? veloce e gi? al suo fianco! :down:

Sembrava aver avuto uno scatto nettamente migliore in partenza, dici che ha alzato il piede?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scrivo oggi dopo essere stato assente per un p? di giorni...devo dire che la gara di ungheria ha fatto emergere tante piccole cose: primo, chi diveva che solo hamilton era in grado di vincere con una macchina inferiore si ? visto clamorosamente smentito, visto che massa le ha date di santa ragione al campioniossimo mega forte pilota della mclaren che guidava la vettura migliore del gp (e non si dica che in gare la ferrari era superiore perch? si potrebbe dire lo stesso delle gare in cui ha vinto hamilton), poi si ? visto che non ? solo hamilton il mago delle partenze. Poi si ? detto che la ferrari e i suoi piloti vincono solo quando la vettura ? migliore...be, hamilton questo non ? in grado di farlo... sul dibattito che c'? stato sul gp di silverstone non entro in merito...certo che se d'ora in avanti per difendere il vostro lewis dovete prendere quella gara contenti voi...io aspetto un'altra gara bagnata per vedere finalmente cadere questo ultimo mito su hamilton...

 

solo una cosa volevo dire a chi ha detto che senza cambio in tilt hamilton sarebbe campione e si parlerebbe d'altro: senza ritiri (2) e motori castrati a nessuno sarebbe importato di quel cambio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, scrivo oggi dopo essere stato assente per un p? di giorni...devo dire che la gara di ungheria ha fatto emergere tante piccole cose: primo, chi diveva che solo hamilton era in grado di vincere con una macchina inferiore si ? visto clamorosamente smentito, visto che massa le ha date di santa ragione al campioniossimo mega forte pilota della mclaren che guidava la vettura migliore del gp (e non si dica che in gare la ferrari era superiore perch? si potrebbe dire lo stesso delle gare in cui ha vinto hamilton), poi si ? visto che non ? solo hamilton il mago delle partenze. Poi si ? detto che la ferrari e i suoi piloti vincono solo quando la vettura ? migliore...be, hamilton questo non ? in grado di farlo... sul dibattito che c'? stato sul gp di silverstone non entro in merito...certo che se d'ora in avanti per difendere il vostro lewis dovete prendere quella gara contenti voi...io aspetto un'altra gara bagnata per vedere finalmente cadere questo ultimo mito su hamilton...

 

solo una cosa volevo dire a chi ha detto che senza cambio in tilt hamilton sarebbe campione e si parlerebbe d'altro: senza ritiri (2) e motori castrati a nessuno sarebbe importato di quel cambio...

ciao loveferrari...b?..la realt? ? che la ferrari ha la vettura migliore dai test di gennaio e non ha mai smesso di averla...quando la mclaren andava meglio era merito del pilota che probabilmente in quel traciato riusciva a trovare un set-up migliore della semibollita copia concorrente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso di poter dire che loveferrari non ha detto una sola cosa per il verso... Userei questo post come riferimento negativo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe anche quello dopo di post ha delle inesattezze... esaltazioni a qualche pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora qua ad esaltare quel massa che non riesce a portare a termine il gp???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ BOBAFETT per le pagelle

 

secondo me dare lo stesso voto ad Hamilton e Kovalainen ? follia pura! le motovazioni lo evidenziano tra l'altro...

Heikki meritava 7 hai scritto, e gli dai otto perch? ti sta simpatico e sorride? :huh:

A Zanardi, a suo tempo avresti dato sempre 10 solo perch? ? simpaticissimo e raccontava le barzellette?! mah...

 

Lewis invece rompe la gomma. pensa che io avevo capito che aveva forato, cos? come ha cobfermato la Bridgestone. Grave da parte del pilota inglese permettere alla gomma di forarsi eh?

 

PS: spiegami, se un pilota ? fiducioso per la gara, che male c'??

Preferisci il mutismo dei un piloti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
@ BOBAFETT per le pagelle

secondo me dare lo stesso voto ad Hamilton e Kovalainen ? follia pura! le motovazioni lo evidenziano tra l'altro...

Heikki meritava 7 hai scritto, e gli dai otto perch? ti sta simpatico e sorride? :huh:

A Zanardi, a suo tempo avresti dato sempre 10 solo perch? ? simpaticissimo e raccontava le barzellette?! mah...

 

Lewis invece rompe la gomma. pensa che io avevo capito che aveva forato, cos? come ha cobfermato la Bridgestone. Grave da parte del pilota inglese permettere alla gomma di forarsi eh?

 

PS: spiegami, se un pilota ? fiducioso per la gara, che male c'??

Preferisci il mutismo dei un piloti?

 

ma che sei pazzo??? ha rotto una gomma... come hai fatto a non vedere lewis che guidava con una mano e con l'altra impugnava un coltello e distruggeva la sua gomma sinistra??? non lo hai visto??? guardi per caso i gp 1973??

poi ? riuscito a riprenderlo nei giri successivi l'ha tirato a grande distanza e ha preso la biella di massa... quindi direi hamilton sbruffone, pollo, e scorretto, oltre che grande antisportivo :sisi:

 

 

io vorrei capire perch? la rottura della gomma ? stata colpa di hamilton e quella del motore di massa della ferrari... non capisco...ho capito che si tratta di hamilton, ma la logica ? fuorviante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
io vorrei capire perch? la rottura della gomma ? stata colpa di hamilton e quella del motore di massa della ferrari... non capisco...ho capito che si tratta di hamilton, ma la logica ? fuorviante...

la logica dice che massa in 2 anni ha rotto un motore e Hamilton in 2 anni ha avuto 4 gomme stracciate e 3 volte l'hanno dovuto salvare con il pit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la logica dice che le gomme durano 20 giri e il motore 120 :blush2:

 

 

poi sei sicuro 2 problemi??? io credo un p? di pi?... 1 in australia quest'anno, l'anno passato???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
la logica dice che le gomme durano 20 giri e il motore 120 :blush2:

poi sei sicuro 2 problemi??? io credo un p? di pi?... 1 in australia quest'anno, l'anno passato???

Vabbe io ti dico fagioli e tu rispondi ceci,continua a pensare quello che cavolo vuoi

 

Ma visto il tuo metro di giudizio allora ti dico solo che se Hamilton in Brasile non si metteva a fare il troll con Alonso non gli si sarebbe impallato il cambio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha spinto al massimo neanche per 2/3 di gara, mi chiedo come sia possibile dargli la colpa della rottura del motore, siamo nel 2008 non nel 1950 i piloti non hanno pi? tutta sta influenza sui guasti alle parti meccaniche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe io ti dico fagioli e tu rispondi ceci,continua a pensare quello che cavolo vuoi

 

Ma visto il tuo metro di giudizio allora ti dico solo che se Hamilton in Brasile non si metteva a fare il troll con Alonso non gli si sarebbe impallato il cambio

 

il mio dice hamilton??? e quello dei moderatori cosa dice??? rosso no, tende troppo al nero... forse dice inferno :rotfl:

 

 

 

murray la penso esattamente come te... vedi tu sei nuovo e sei obiettivo... non so chi tifi, ma se sei minimanete obiettivo e tifi o simpatizzi per hamilton o la mclaren non fai vita qua dentro... e allora mi sono domandato: perch? devo esserlo io, se manco i moderatori lo sono???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen: 10 - Sfrutta al massimo la rottura di Massa, ma per tutto il weekend ? veloce ed implacabile. Era la sua giornata. Speriamo solo che sia la prima di tante vittorie.

Massa: 6 - Corsa perfetta e partenza bruciante, pesa il grave problema del motore rotto. Ora, se una macchina rompe un motore, nel 90% dei casi ? perch? il pilota spinge troppo. Questo ? il caso di Massa dell'Ungheria, per cui il gravissimo errore(2)va a compensare l'eccezionale gara fatta fino ad allora dal brasiliano(da 10). La media, come vedete, ? 6.

 

Per tutti gli altri 6-, tranne che per Glock(9), Hamilton(7,5) e Raikkonen(6++).

 

Alla prossima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×