Vai al contenuto
Alesi27

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Pagelle]

Post raccomandati

Ma per favore...Massa, dopo il ritiro di Hamilton aveva abbassato il suo ritmo di un secondo...se questo non si chiama amministrare...piuttosto inizia a venirmi il dubbio che il calo del ritmo non sia stato provocato da qualche problema al motore che lui, evidentemente, iniziava gi? ad accusare molto prima della rottura.

 

 

siamo in 2 a pensare che avesse gia qualche problema!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo dire che oggi hamilton ? stato anche bravo nel somatizzare. spesso dopo queste situazioni sfavorevoli ? andato in bambola. oggi ha raccolto il possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
devo dire che oggi hamilton ? stato anche bravo nel somatizzare. spesso dopo queste situazioni sfavorevoli ? andato in bambola. oggi ha raccolto il possibile.

 

 

gi? quoto, infatti ? rimasto ditro finche ha potuto senza STRAFARE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ferrari 4.5 - Non si possono buttare le vittorie cosi,l'affidabilita sembra proprio che non riusciamo a trovarla.Massa oggi ha fatto la gara piu bella da quando ? in F1,non meritava di finire cosi.Il biondino fa un altro week end in apatia mode,poi come sempre si sveglia a 3/4 di gara,fa il giro veloce e ci fa dire "che sfiga,andava forte.Colpa del traffico".Basta,? colpa sua se parte indietro.

 

Mclaren 6 - Sufficenza giusto per la vittoria di c**lo.Hamilton continua a litigare con le gomme e Kovalainen continua a fare il tassista.Gli va dato atto che almeno le loro macchine non lasciano a piedi i piloti

 

Toyota 7.5 - La bella sorpresa della gara,Glock ? stato strepitoso.Trulli aveva il motore limitato quindi non si puo giudicare.Comunque in questo momento sono la quarta forza del mondiale,forse anche la terza

 

BMW 3 - Non pervenuti,come l'anno scorso a meta stagione cominciano a pensare all'anno dopo.E secondo me hanno fatto un cazzata perche con un campionato cosi mediocre Kubica poteva seriamente vincere anche solo con i piazzamenti

 

Renault 5.5 - Discreta gara di Alonso e Piquet,niente di straordinario ma portano le macchine a punti

 

Red Bull,Toro Rosso,Honda,Williams,Force India s.v. - il solito contorno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 9,5 In partenza mi ha fatto urlare come non facevo da tempo, e la fumata bianca mi fa rimanere in silenzio per pi? di un' ora. La sua gara oggi ? stata splendida, grande dimostrazione di forza e di concentrazione!

Glock 8,5 A giudicare da come andava la Toyota oggi, il 2?(4?) posto era d'obbligo! Bravo comunque, fa un ottimo week-end restando sempre concentrato e portando nel suo palmares un bellissimo 2? posto... batte anche il suo compagno di squadra!

Hamilton 7+ Partenza certamente non delle migliori, se quella manovra fosse stata subita da un' ferrarista si griderebbe gi? allo scandalo. E' comunque molto aggressivo con le gomme, la foratura imho non ? un caso, sbagliavano i telecronisti nel dire che stava imparando a gestirle, infatti, dopo la foratura, per recuperare bloccava ad ogni curva... per quanto riguarda il resto della gara, oggi ? stato inferiore a Massa, pur avendo una macchina che teoricamente avrebbe dovuto creare il vuoto...

Kovalainen 7 Massa e Hamilton sembravano correre in un' altra categoria... rimane sempre dietro e si sente poco. A tre giri dalla fine per? ha il pi? grande colpo di fortuna della sua carriera agonistica, e centra una vittoria non completamente meritata. Io avrei preferito vincere in altre circostanze, ma del resto, in questo sport una parte del risultato ? rappresentata dalla fortuna! Speriamo che questa sia per lui un iniezione di fiducia...

Raikkonen 6,5 Riconosco che in questo circuito non si pu? sorpassare, per? sembrava quasi soffrire dietro Alonso! Mai un attacco... i best laps finali per me valgono poco o nulla... non pu? sempre svegliarsi a dieci giri dalla fine...

Alonso 7 Bravo nel tener dietro Raikkonen per 3/4 di gara. Tenga sotto controllo il suo compagno che sembra rinato dopo il podio della Germania...

Kubica 6+ L'ho visto poco, ad esser sincero per niente. Comunque da apprezzare il 4? posto in griglia di partenza con una BMW che sembra aver perso anche il 3? posto tra i costruttori...

Heidfield 5 Qualifica disastrosa(almeno guardando il suo compagno di squadra). Tenta il solito azzardo con una sosta, ma oggi, per sua sfortuna, niente SC...

Piquet 7 Quello che vorrei dire oggi per lui lo rimando alla prossima gara per poterne dare conferma(pilota permettendo)...

Trulli 7 - Si fa battere dal compagno. Questo week-end non era al massimo, speriamo che si riprenda subito al prossimo, anche perch? qui la Toyota andava benissimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PAGELLONE

 

Felipe Massa voto 10. Tempo di mettere a tacere definitivamente le critiche su di lui. Il bello ? che accade in una gara dove prende zero punti. Zero. Troppo arrendevole a Hockenheim? I problemi ai freni solo una scusa? La risposta ? qui: gara gi? scontata con doppietta Mclaren, lui terzo con una qualifica forse non perfetta al 100%. Kova non lo vede nemmeno (lo vedr? solo a motore fuso e, toh, vincer? lui al suo posto), cos? Felipinho si getta sugli scarichi di Hamilton, scia, attacco all'esterno con bloccaggio al limite, sverniciatina al "fenomeno" che aveva la macchina "migliore" e se la cantava fin dal mattino. Giri veloci a ripetizione. Quando Hamilton pare riavvicinarsi, risponde subito con un passaggio record. Tanto che Lewis per tenere il ritmo deve, letteralmente, sgonfiare le ruote. E ciao. Il problema ? lo stesso di Schumi a Suzuka 2006, ovvero il motore ? reduce dalla gara precedente. Cos? Massa deve alzare un po' il piede, per poi accorgersi che non basta. Tradito dal Ferrari a 10 km dall'arrivo, quando era in testa al mondiale. Forse ? l'immagine migliore per i critici, che adesso devono finalmente, grazie a Dio, chinare la testa e ammettere che Felipe, una vittoria cos?, la meritava davvero. Pi? che per il passo, per le emozioni che ha saputo regalarci.

 

Kimi Raikkonen voto 6. Se la TESTA della moneta ? Massa, la CROCE purtroppo ? Raikkonen. Nel 2005 tutti a dire che il mondiale "lo meritava lui", che "Alonso ? zero." Adesso tutti rimpiangono di non avere Alonso al posto suo. Strana la vita. Da eroe paragonato a M.Schumacher, anzi di pi?, essendo Kimi riuscito a vincere al primo anno in Ferrari, a meteora del tipo J.Villeneuve. Bastonato dalla sfortuna e, quasi sempre ultimamente, dal suo compagno di squadra. Il weekend dell'Hungaroring non fa eccezioni alla Kiminoia: al venerd? sbaglia gli assetti, al sabato sbaglia la qualifica, alla domenica sbaglia in gara (partenza, e dritto quando stava alle spalle di Alonso). La sfiga per? oggi sta da un'altra parte e chiss? come gli restituisce podio e punti in pi? rispetto ai rivali in classifica (? pure secondo a -5, manna dal cielo). Specialit?: realizzare giri veloci quando ormai non servono pi? a niente. La sufficienza la merita perch? oggi giorno le probabilit? di vederlo a podio sono appunto le stesse di vederci Glock, quindi non possiamo chiedere di pi?. Ma se per vederlo l? bisogna aspettare le sfighe del pi? pimpante Massa, allora una svegliata, forse, urge.

 

Timo Glock voto 8. Gli incidenti fanno miracoli. Kubica miracolato in Canada l'anno scorso, ha vinto proprio l? in questa stagione. Timo fa il botto in Germania ed eccolo su podio. Il vero miracolo per? lo ha fatto la Toyota (voto 9 alla scuderia), con uno sviluppo che ha portato lui e Trulli ad essere i pi? veloci (anche rispetto a Mclaren e Ferrari) nel terzo settore di questo tracciato. Cos? la quinta posizione in qualifica non pu? che essere un trampolino di lancio. Sopravanza Kubica e stacca Alonso, che gli fa un favore tenendogli lontano Raikkonen per 3/4 di gara. Rallentato da un pesante Massa, subito dopo la seconda sosta del brasiliano, Timo non si scompone, nemmeno quando capisce che quel rallentamento di un giro o due gli far? rivedere Kimi negli specchietti. Centra cos? il miglior risultato in carriera.

 

Lewis Hamilton voto 7. Doveva essere l'uomo della giornata. La qualifica del resto, non poteva andare meglio. Le carte si rimescolano, quando il pilota e la scuderia pi? in forma del momento si rivelano incapaci di resistere allo spunto di Felipe Massa, che era s? pi? leggero come carburante, ma solo di un giro. Cos? la lepre si trasforma inaspettatamente in cacciatore, un cambiamento talmente repentino da risultare scomodo. Lewis comunque non ci sta, limita il distacco dal leader, anche quando si trova Alonso e Raikkonen di mezzo, intorno ai 3 secondi e mezzo. E' un bellissimo duello di tempi sul giro. Quando Felipe inizia a spingere di pi? e si allontana, Lewis, come di suo solito, forse spreme troppo le gomme e deve rinunciare ai sogni di gloria. Alla fine, per?, ? lui a guadagnare punti sul brasiliano. Senza contare che la rottura di Massa gli permette di avere oltre a 8 lunghezze, anche una vittoria in pi? (particolare da non trascurare in un mondiale cos? serrato).

 

Heikki Kovalainen voto 7. Ah, c'? anche lui, il vincitore della corsa. Un episodio che rimarr? isolato se Heikki non dimostrer? di saper fare pi? di cos?. In partenza, quando dovrebbe proteggere Lewis dall'attacco di Massa, risulta invece un fantasma. Aveva un buon carico di carburante e quindi non gli si pu? imputare di non stare con i primi. Il suo ritmo ? buono, costante, anche perch? impostato a difendersi dal suo avversario pi? pericoloso, Glock. Migliora nella seconda parte di gara, quando, con Lewis fuori dai giochi, si avvicina a Massa. Pu? vantarsi cos? di aver messo pressione al brasiliano (un po' eccessiva come dichiarazione), per poi approfittare della sventura altrui e cogliere la sua prima vittoria in carriera. Bah... almeno ? un finlandese che sorride quando vince.

 

Fernando Alonso voto 7.5 Gara sofferta, che ci riporta il buon vecchio Alonso. Incolore nelle ultime prove, Fernando regala ai suoi tifosi una prestazione stoica, dato che tiene dietro Raikkonen, inducendolo anche all'errore, con una vettura non all'altezza della Ferrari (e con lo stesso quantitativo di benzina a bordo). Quando il pericolo per lui sembra passato, ecco la beffa. La posizione che alla fine si sarebbe rivelata buona per il podio ? persa per traffico subito dopo il secondo pit. Comunque Briatore pu? ritenersi molto soddisfatto di lui.

 

Bene anche Piquet e Trulli (voto 6.5 a entrambi), anche se con prove inferiori rispetto ai compagni di team. Sufficienza risicata (come il punto) per Robert Kubica (6-), alle prese con una BMW che sta calando parecchio negli ultimi tempi (la Toyota ? l? dietro l'angolo).

 

Insufficienti le prove degli altri.

 

 

Il peggiore di tutti ? senza dubbio Nick Heidfeld (voto 2) a partire dalla scandalosa qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belle pagelle! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straquoto Zure! Grandissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 10

Glock 9,5

Hamilton 8

Kovalainen 7,5

Alonso 7

Raikkonen 3,5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto un po di pagelle e vorrei chiedere agli utenti che hanno dato un voto pi? alto a Kovalainen rispetto ad Hamilton, le motivazioni di questa scelta.

e ancora perch? non hanno premiato di pi? Kimi invece di Felipe?

Kimi e Heikki sono stati le ombre dei loro compagni, tuttavia a Massa gli vengono riconosciuti i meriti, ma a Lewis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono piuttosto d'accordo con te.... per? voglio capire la foratura ecco... alla storia del sassolino unico colpevole, uhm, non credo molto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi di fronte al dubbio della disinformazione spariamo voti a casaccio?

colpa o non colpa diamogli di meno. :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho letto un po di pagelle e vorrei chiedere agli utenti che hanno dato un voto pi? alto a Kovalainen rispetto ad Hamilton, le motivazioni di questa scelta.

e ancora perch? non hanno premiato di pi? Kimi invece di Felipe?

Kimi e Heikki sono stati le ombre dei loro compagni, tuttavia a Massa gli vengono riconosciuti i meriti, ma a Lewis?

Io ho dato un voto pi? alto ad Hamilton, kova ha fatto il taxista

 

Massa stavolta ha fatto una gran gara, niente da dire, partenza, sorpasso, ritmo, solo colpa dell'affidabilt?.

Kimi per ora ? assente e si tiene a galla con un po' di fortuna (ora Kimi pure fortunato.....che mondo....)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi di fronte al dubbio della disinformazione spariamo voti a casaccio?

colpa o non colpa diamogli di meno. :huh:

Infatti io gli ho dato pi? di Kova, con la condizionale per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 10 Eccezionale.

Kovalainen 6 Mediocre come al solito.

Glock 10 Che garone! Si vedeva che negli ultimi GP era in crescita ma non mi sarei certo aspettato questo pop? di gara...

Raikkonen 5 Deve decidersi. Capisca quello che vuole dalla vita e lo faccia. Ti sei rotto le palle della F1? Vai a goderti i tuoi miliardi e a cazzeggiare 365 giorni l'anno. Per? finch? hai il tuo cul.o su una monoposto, devi impegnarti, quanto meno per orgoglio personale per fare vedere agli altri che non sei una pippa. Tornando alla gara, la cosa che sinceramente mi fa incaxxare pi? di tutte ? che continuano a fare la qualifica con 4 giri pi? degli altri... Sembra ci trovino gusto a bastonarsi sui cogl.ioni. Se levassero qualche giro di benzina, non dico per la pole, ma almeno per il 3? posto si potrebbe lottare... Sarebbe gi? un passo avanti. L'unica nota positiva (per modo di dire...) ? che almeno oggi i due avversari per il titolo l'hanno raggiunto in quanto a sfighe occorse. Ora sono pari, speriamo che non succeda nulla a nessuno d'ora in poi e il titolo vada al migliore...

Alonso 8 Considerando la macchina che ha, pi? di cos? non poteva fare.

Hamilton 6.5 Media fra il 5 (se la colpa della foratura ? sua) e l'8 (se non ? colpa sua). Male la partenza. Vabbene che Massa ? stato bravissimo ma lui si ? fatto una dormitina... confidava nel fatto che Kova gli parasse il cul.o e invece... Poi nel corso della gara non ? mai stato in grado di impensierire il brasiliano, nonostante guidasse una vettura forte quanto quella di Felipe.

Piquet 7 Conferma il trend in crescita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perch? c'? qualcuno che da 9,5 a Massa.

Perch? quel mezzo punto in meno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io vorrei capire perch? c'? qualcuno che da 9,5 a Massa.

Perch? quel mezzo punto in meno?

Se in gara ? stato superiore a tutti, lo stesso non vale per l'intero week end...secondo me 9.5 ? il voto giusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? il 10 si da due settimane fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa 10

Kovalainen 7,5

Glock 9

Raikkonen 7,5

Alonso 7

Hamilton 8,5

Piquet 7

Trulli 6,5

Kubica 6,5

Webber 5

Heidfeld 4

 

Ho paura che oggi massa (pi? che altro la sua macchina) oggi abbia mandato in fumo molte delle sue possibilit?... non solo per il mondiale!? Spero vivamente di sbagliarmi! :unsure:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che in questo forum in pochi dovranno andare a giudicare delle persone mettendogli dei voti.

Quello che ? partito primo ed ? arrivato quinto, per il solito errore che ormai fa ripetutamente (in questi casi si dice che ? giovane), ? riuscito anche oggi a strappare voti alti. Il bollito che a fine gara (cio? quando la solita ben nota strategia Ferrari ? andata a puttane) girava su tempi mostruosi prende 4, magari perch? non ha superato a Budapest che ? una pista dove tutti hanno fatto almeno 3-4 sorpassi. Mitici! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×