Vai al contenuto
Ferrarista

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Qualifiche]

Post raccomandati

Non lo s? yellow , forse il cambiamento della nuova gestione della Ferrari si inizia a sentire adesso quando dalla macchina si porta avanti lo sviluppo. Loro partivano con una macchina super competitiva e poi la nuova macchina scommetto che nella progettazione c'era lo zampino della vecchia gestione nel progettarla, ora che bisogna sviluppare nuove cose da "soli" vanno in panne per mancata esperienza .... ? solo una mia considerazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da Il Mattino - Oscar Orefici:

 

Dvvero deprimente, invece, la prestazione di Raikkonen, distanziato da Hamilton di ben sei decimi e pi? lento di Kubica oltre che del sorprendente Glock, reduce dal terrificante incidente di Hockenheim. Resta da verificare quale sar? il rendimento del campione del mondo nella corsa di questo pomeriggio, ma non dovesse dare segnali di risveglio sarebbe impossibile non parlare di un pilota in profonda crisi. Lo testimoniano le cifre che con mentono mai, Kimi non vince da pi? di tre mesi e secondo una minuziosa analisi pubblicata da Autosprint avrebbe buttato al vento, tra errori suoi e della squadra, la bellezza di venti punti. I motivi dell'imprevedibile eclissi? Certamente psicologici. In ogni caso altri assi della Formula 1, ad esempio Sheckter, una volta conquistato il titolo sono letteralmente crollati.

 

Pianeta Terra chiama Raikkonen

Speravamo fosse un extraterrestre e lui ci ha preso alla lettera

 

Non ci abbassiamo alle insinuazioni della stampa inglese, convinta che il momento buio sia legato al gomito, nettamente pi? alto in quest'ultimo periodo, per? parliamone. Caro Kimi, cosa stiamo aspettando? Possibile che ogni sacrosanto week-end ce ne sia una? Che sto benedetto assetto non si riesca a trovare ormai da 26 giorni e spicci? Possibile che il campione del mondo faccia due pole su 11 tentativi, guidando una Ferrari? Risposta: no.

 

E allora? Allora basta: tempo scaduto. Pazienza pure. Voi dite: e che gliene frega a lui della mia pazienza terminata? Niente, lo so. Ma state leggendo la mia opinione. Che si articola come segue: domani ? la tua simpaticissima ultima possibilit? di dare sto benedetto colpo di coda, Kimi. Altrimenti tanti saluti.

 

Altrimenti quello l? vola via e l'unico che pu? provare a far qualcosa ? il tuo compagno di box. S?, il tuo compagno di box che a inizio anno doveva fare (pur non ammettendolo mai) giusto il secondo. Buono e bravo, avrebbe dovuto mettersi la faccia da Barrichello, da Kovalainen e invece ora la fa mettere a te.

 

Bravo Kimi. Tu e la tua solita filosofia che non te ne frega niente, di una pole persa, di una gara buttata, di una bimbetta travolta, di un fotografo spinto via stile sumo. Sei maggiorenne, vaccinato e miliardario: cavoli tuoi. Il prombelma ? che ci rimangono male anche i vari ferraristi sfegatati, quelli che si tatuano il cavallino e urlano Iceman.

 

Facci rimangiare questa opinione in tempo zero, su. Stupisci il tuo pubblico. Ma figurarsi. Domani dir? "Non ? la fine del mondo questo piazzamento", dar? un'occhiata in giro con lo sguardo da rettile, come se fosse caduto da Marte e via, ciondolante verso casa. Una volta i campioni del mondo erano diversi.Cin.

 

2 agosto 2008

Ronny Mengo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ci credo che raikkonen un giorno non possa tornare ad essere quello della mclaren...

comunque davvero gli consiglio di cambiare scuderia, magari in BMW se proprio non vuole tornare in mclaren, ma la ferrari non f? per lui e poi i tifosi non lo vogliono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e poi i tifosi non lo vogliono

Questo lo dici tu. Io spero solamente che sia un momento passeggero...ma se Kimi torna a martellare come una volta non ce n'? per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo dico io, basta guardare il forum...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo lo dici tu. Io spero solamente che sia un momento passeggero...ma se Kimi torna a martellare come una volta non ce n'? per nessuno.

Ma quando con la Ferrari ha martellato scusa? Una volta ogni 5/6 gare...

Dall'anno scorso ad oggi ha avuto degli alti e bassi paurosi, una volta domina, un'altra (spesso) dorme. Insomma non ? assolutamente costante.

 

Capelli ha appena detto che secondo i calcoli fatti (sempre azzeccati) Raikkonen, che ha fatto una serie di errori, ha anche meno benzina di Massa.

Hamilton e Kovalainen sono sulle due soste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

A me non ? mai completamente piaciuto in 2 anni.

Ha vinto ma non mi ha convinto.

Voglio un leader in squadra e lui non lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che dico pure io: ha vinto ma non ha convinto! ? l'espressione perfetta!

 

Per me pu? vincere anche tutti i mondiali che vuole, ma di certo questo non mi far? cambiare idea.

 

@DavideHill:

Davide scusa, il mio parlare di "mozzarellona Damon Hill" era riferito al fatto che a Hill fu appioppato questo appellativo da alcuni tifosi negli anni 90 per sottolinearne l'inconsistenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma quando con la Ferrari ha martellato scusa? Una volta ogni 5/6 gare...

Veramente io parlavo di quando era in McLaren...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto! Allora quoto tutta la vita!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non lo s? yellow , forse il cambiamento della nuova gestione della Ferrari si inizia a sentire adesso quando dalla macchina si porta avanti lo sviluppo. Loro partivano con una macchina super competitiva e poi la nuova macchina scommetto che nella progettazione c'era lo zampino della vecchia gestione nel progettarla, ora che bisogna sviluppare nuove cose da "soli" vanno in panne per mancata esperienza .... ? solo una mia considerazione

 

beh guarda non lo so... io credo che la ferrari pi? che non saper sviluppare la macchina si sia riposata sugli allori...infatti l'anno scorso ? successo l'esatto contrario... non dimentichiamoci poi che non hanno certo la 3/4 macchina del lotto, ma la seconda a breve distanza dalla mclaren... insomma i valori possono cambiare da pista a pista e soprattutto se hanno un campione in squadra questo pesa molto sulle prestazioni... vedi hamilton che ci sta mettendo del suo nelle prestazioni mclaren... se la mclaren da 100 hamilton la porta a 110 ed ? questo che alla ferrari manca, il campione che aveva trovato in schumi...

per non parlare dei tecnici al muretto, forse l'unico che si salva ? il domenicali, per? penso che il suo compiuto sia quello di tenere salda la squadra...

 

se kimi fosse stato quello ai tempi della mclaren adesso si starebbe parlando di un altro mondiale sicuramente, e di una prima fila lewis-kimi...

 

sullo sviluppo della macchina non so che dire... probabilmente il potenziale di sviluppo della f2008 ? minore della mclaren quindi i risultati della mclaren saranno pi? buoni, ? probabile anche che sia questo il motivo... forse la ferrari ? nata troppo perfetta per migliorarla di molto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito anche io che raikkonen sarebbe pure bello leggero....

voglio vederlo con i miei occhi che si ferma prima di massa, se cosi' fosse sarebbe davvero comico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che anche se si fermasse dopo (2/3 giri) sarebbe comico lo stesso. Su questa pista la benzina si fa sentire molto poco. Si ? preso sei decimi da Massa e fossero di benzina dovrebbe avere il pieno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se cos? fosse attendo i commenti dei nostri ultras per la difesa di kimi... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se cos? fosse attendo i commenti dei nostri ultras per la difesa di kimi... :sisi:

eh questa volta si dovranno arrampicare sugli specchi :scalaspecchio:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok al di l? di tutto ,

 

1-Ferrai manca un leder ....Ok qui siamo daccordo!!

2-Alonso ha voglia di andare via dalla Renault e non vede lora di andare in Ferrari

 

basta fare 1+1 in ferrari e il gioco ? fatto

anche uno che ha il compito di pulire i cessi in Ferrari riesce a collegare le due cose.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece le altre gare no... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok al di l? di tutto ,

 

1-Ferrai manca un leder ....Ok qui siamo daccordo!!

2-Alonso ha voglia di andare via dalla Renault e non vede lora di andare in Ferrari

 

basta fare 1+1 in ferrari e il gioco ? fatto

anche uno che ha il compito di pulire i cessi in Ferrari riesce a collegare le due cose.... :rolleyes:

? stato Todt a non capirlo secondo me. Non voleva Alonso per una questione di moralit? in quanto prodotto di Briatore, ma mi faccia un po' capire: Schumacher di chi era il prdotto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Della Mercedes... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok aggiungo una provocazione :

 

Perch? non fare come in Mclaren??????? ....cio? io per l'anno prossimo prenderei Bruno Senna e lo metterei al volante su una Ferrari (uno giovane poca esperienza ma voglia di fare imparare e vincere) come ha fatto la mclaren con Hamilton

 

 

Aggiungo 1?Ferrari Alonso , 2??Ferrari Bruno Senna .......... Senna che svernicia Alonso, Alonso si incazz..a e manda a quel paese la Ferrari :P:D:D :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×