Vai al contenuto
Osrevinu

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Prove Libere]

Post raccomandati

Che i fantomatici annunci di doppietta che dicevano i tifosi mclaren non ci sono stati, il tuo era il post pi? ottimista, per dire..

 

"Doppietta" era riferito a stamattina. Per domenica sono semplicemente ottimista, a causa della "doppietta"... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto le prove...voi sembrate dare spacciata la ferrari...su sky parlano di mclaren leggermente in vantaggio sul passo....

 

Il mio equilibrio,e la logica,mi dicono che la ferrari puo' tranquillamente aggiustarsi e fare pure doppietta...e' solo venerdi...puo' succedere di tutto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ? da tre/quattro anni che quello che si vede al venerd? ? l'anticipazione di quello che poi sar? la gara.

Per me dobbiamo limitare i danni e pensare a fare i punti, tanto non credo che Kovalainen possa fare molto, per cui basta mettere tutti e due i piloti davanti a Kovalainen in modo da allungare ancora nella classifica costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alleluja, alleluja, nonostante tu sia della parte avversa concordo pienamente con te. Alla Ferrari quest'anno manca il surplus in pista, cio? un campione, la verit? ? lampante sotto gli occhi di tutti!!! La mia rabbia e anche quella di chi veramente ama la Ferrari, come il sottoscritto, ? che il tesoro immenso di idee e progetti di Maranello, dove ci sono gli ingegneri pi? forti in assoluto in F1, (vedi Tombazis, Iley, Simon, Costa) e che fanno uscire dalla Fabbrica le monoposto ampiamente pi? forti all'inizio dell'anno, viene depauperato durante l'anno da assurde trovate del muretto e dall'inconsistenza prestazionale dei piloti. Ed ? assurdo continuare con questo andazzo; qualcuno deve levare le tende perch? cos? non va ed ? immorale!!!!

 

se il campione come lo intendete voi si chiama schumacher che si porta in dote 2 uomini fondamentali....insomma, avete una concezione di campione un po' forzata.

raikkonen ? un campione. ma non ? quello che porta a spasso il team. ? colui al quale se dai la macchina vincente, vince. non ? certo poco.

insomma....dopo un ciclo irripetibile, vanno via tutti e.....vincete il mondiale. bella m***a eh? non so, c'? qualcosa di meglio? ditemelo. evidentemente mi sono perso qualcosa sugli obiettivi di piloti e teams a fine anno.

 

quelli che amano veramente la ferrari, dovrebbero si dispiacersi per certi episodi, ma andandoci cauti con certi giudizi precipitosi sul team e piloti. altrimenti ? troppoo facile venire qui a festeggiare come ossessi a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? il punto ? un altro. Allora:

1. Imho non si pu? scindere Brawn da Schumacher e Schumacher da Brawn. Nel senso che Schumacher deve ringraziare le strategie di Brawn, ma Brawn deve ringraziare Schumacher perch? solo lui sapeva far fruttare strategie del genere, letteralmente pazze (tre soste a Budapest 98, quattro soste a Magny-Cours 2004, ecc...). Non so sinceramente chi altri saprebbe metterle a frutto, forse nessuno. Se poi Schumacher si ? portato dietro i suoi uomini non vi ? mai passato per l'anticamera del cervello che questi uomini ci credevano in lui e nelle sfide che decideva di affrontare? :rolleyes: Raikkonen praticamente non ? stato seguito da nessun tecnico McLaren, e Alonso dalla Renault alla McLaren port? mi pare un tecnico. Raikkonen non ? il Kaiser, e lo sapevamo, ma almeno credevamo di sapere, anzi eravamo strasicuri l'anno scorso che Raikkonen avrebbe imposto la sua persona nel team, questo non accadde e si chiese di aspettare l'anno dopo (questo), ebbene non ? accaduto nemmeno quest'anno. Come ha detto Ale, ci aspettavamo una netta predominanza di Raikkonen su Massa, e invece siamo allo stesso punto dell'anno scorso. C'? ancora chi parla di adattamento, chi dice che non sente la macchina ecc...

Schumacher per il tifoso ferrarista era, ? e sar? irrangiungibile da chiunque. Nel cuore dei ferraristi occupa un posto speciale e nessuno potrebbe mai farlo dimenticare. Quello che si chiede per? e quello di non farlo rimpiangere.

2. La Ferrari (il suo comparto ingegneristico) sia l'anno scorso che quest'anno ha schierato al via del mondiale la macchina migliore, ora che succede, che questo patrimonio viene letteralmente dilapidato da una serie di fattori: decisioni del muretto incomprensibili, mancanza di lucidit? tattica e carenza nello sviluppo interstagionale (sviluppo che era il nostro punto di forza negli anni passati) dovuto imho ai piloti e al test team che li supporta.

 

La prima ? una precisazione, il secondo punto ? imho il vero fulcro del discorso.

 

Poi c'? stato anche un cambio di atteggiamento che sinceramente mi ha lasciato interdetto. Ai tempi del trio Todt-Brawn-Schumacher certe dichiarazioni non si sarebbero mai sentite, ma c'era solo tanta umilt? e testa bassa a lavorare. Qua invece dopo ogni gara andata storta tutti a partire da Montezemolo, passando per Baldisseri, finendo con i piloti: "Eh abbiamo capito tutto" "Vinceremo" "Sar? tutto pi? facile" "Abbiamo risolto" ecc... C'? un continuo sottovalutare, sminuire e a volte anche deridere il lavoro degli avversari che sinceramente io non tollero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? il punto ? un altro. Allora:

1. Imho non si pu? scindere Brawn da Schumacher e Schumacher da Brawn. Nel senso che Schumacher deve ringraziare le strategie di Brawn, ma Brawn deve ringraziare Schumacher perch? solo lui sapeva far fruttare strategie del genere, letteralmente pazze (tre soste a Budapest 98, quattro soste a Magny-Cours 2004, ecc...). Non so sinceramente chi altri saprebbe metterle a frutto, forse nessuno. Se poi Schumacher si ? portato dietro i suoi uomini non vi ? mai passato per l'anticamera del cervello che questi uomini ci credevano in lui e nelle sfide che decideva di affrontare? :rolleyes:Raikkonen praticamente non ? stato seguito da nessun tecnico McLaren, e Alonso dalla Renault alla McLaren port? mi pare un tecnico. Schumacher per il tifoso ferrarista era, ? e sar? irrangiungibile da chiunque. Nel cuore dei ferraristi occupa un posto speciale e nessuno potrebbe mai farlo dimenticare. Quello che si chiede per? e quello di non farlo rimpiangere.

2. La Ferrari (il suo comparto ingegneristico) sia l'anno scorso che quest'anno ha schierato al via del mondiale la macchina migliore, ora che succede, che questo patrimonio viene letteralmente dilapidato da una serie di fattori: decisioni del muretto incomprensibili, mancanza di lucidit? tattica e carenza nello sviluppo interstagionale (sviluppo che era il nostro punto di forza negli anni passati) dovuto imho ai piloti e al test team che li supporta.

 

La prima ? una precisazione, il secondo punto ? imho il vero fulcro del discorso.

 

Poi c'? stato anche un cambio di atteggiamento che sinceramente mi ha lasciato interdetto. Ai tempi del trio Todt-Brawn-Schumacher certe dichiarazioni non si sarebbero mai sentite, ma c'era solo tanta umilt? e testa bassa a lavorare. Qua invece dopo ogni gara andata storta tutti a partire da Montezemolo, passando per Baldisseri, finendo con i piloti: "Eh abbiamo capito tutto" "Vinceremo" "Sar? tutto pi? facile" "Abbiamo risolto" ecc... C'? un continuo sottovalutare, sminuire e a volte anche deridere il lavoro degli avversari che sinceramente io non tollero.

 

forse perch? non ne hanno avuto la possibilit????

ti pare che mezza beneton sia andata in ferrari con lo stesso stipendio di prima o per seguire schumacher?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu la fai solo una questione di soldi. Certo centrano anche quelli, ma credi che la Ferrari si sarebbe rifiutata di ingaggiare qualche tecnico richiesto da quello che doveva essere il proprio pilota di punta?

Poi il fatto che Brawn, Byrne, Tombazis e Stepney siano venuti alla Ferrari ? sintomo anche del fatto che in quella sfida, in quella avventura ci credevano, non sono stati certo solo i soldi a convincerli, mica si chiamato tutti Jacques Villeneuve?

Poi so che Tombazis alla McLaren guadagnava di pi? che alla Ferrari, eppure ? a Maranello che ? ritornato. Qui siete stati scemi, sinceramente ancora non ho capito Dennis che aveva nella testa quando l'ha relegato a un ruolo marginale e praticamente l'ha lasciato andare come se niente fosse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? il punto ? un altro. Allora:

1. Imho non si pu? scindere Brawn da Schumacher e Schumacher da Brawn. Nel senso che Schumacher deve ringraziare le strategie di Brawn, ma Brawn deve ringraziare Schumacher perch? solo lui sapeva far fruttare strategie del genere, letteralmente pazze (tre soste a Budapest 98, quattro soste a Magny-Cours 2004, ecc...). Non so sinceramente chi altri saprebbe metterle a frutto, forse nessuno. Se poi Schumacher si ? portato dietro i suoi uomini non vi ? mai passato per l'anticamera del cervello che questi uomini ci credevano in lui e nelle sfide che decideva di affrontare? :rolleyes: Raikkonen praticamente non ? stato seguito da nessun tecnico McLaren, e Alonso dalla Renault alla McLaren port? mi pare un tecnico. Raikkonen non ? il Kaiser, e lo sapevamo, ma almeno credevamo di sapere, anzi eravamo strasicuri l'anno scorso che Raikkonen avrebbe imposto la sua persona nel team, questo non accadde e si chiese di aspettare l'anno dopo (questo), ebbene non ? accaduto nemmeno quest'anno. Come ha detto Ale, ci aspettavamo una netta predominanza di Raikkonen su Massa, e invece siamo allo stesso punto dell'anno scorso. C'? ancora chi parla di adattamento, chi dice che non sente la macchina ecc...

Schumacher per il tifoso ferrarista era, ? e sar? irrangiungibile da chiunque. Nel cuore dei ferraristi occupa un posto speciale e nessuno potrebbe mai farlo dimenticare. Quello che si chiede per? e quello di non farlo rimpiangere.

2. La Ferrari (il suo comparto ingegneristico) sia l'anno scorso che quest'anno ha schierato al via del mondiale la macchina migliore, ora che succede, che questo patrimonio viene letteralmente dilapidato da una serie di fattori: decisioni del muretto incomprensibili, mancanza di lucidit? tattica e carenza nello sviluppo interstagionale (sviluppo che era il nostro punto di forza negli anni passati) dovuto imho ai piloti e al test team che li supporta.

 

La prima ? una precisazione, il secondo punto ? imho il vero fulcro del discorso.

 

Poi c'? stato anche un cambio di atteggiamento che sinceramente mi ha lasciato interdetto. Ai tempi del trio Todt-Brawn-Schumacher certe dichiarazioni non si sarebbero mai sentite, ma c'era solo tanta umilt? e testa bassa a lavorare. Qua invece dopo ogni gara andata storta tutti a partire da Montezemolo, passando per Baldisseri, finendo con i piloti: "Eh abbiamo capito tutto" "Vinceremo" "Sar? tutto pi? facile" "Abbiamo risolto" ecc... C'? un continuo sottovalutare, sminuire e a volte anche deridere il lavoro degli avversari che sinceramente io non tollero.

 

beh volendo essere precisi,dobbiamo dire che all'inizio schumacher non si porto' dietro nessuno,brawn e soci retarono tutti in benetton.fu solo nel 97',quando si sapeva che la renault avrebbe abbondanato la f.1 e quando ormai si capi che con barnard non si sarebbe andati da nessuna parte,che si decise di convogliare lo staff benetton in ferrari.

 

diverso e' il caso di raikkonen,un pilota che non aveva vinto e che' e' andato in un team vincente,per cui non aveva bisogno di portarsi dietro nessuno,perche' la base tecnica in ferrari era gia' solida

 

come hai detto tu brawn era un genio delle strategie,che funzionavano perche' c'era schuamcher.baldisseri forse non e' una genio delle strategie,che non funzionano perche' nopn ci sono i piloti che le fanno funzionare.

 

come dimostra l'esperienza,dietro una strategia vincente ce' pur sempre un pilota vincente.e' probabile che in questo momento il muretto ferrari non sia il massimo dell'efficenza,forse anche per responsabilita' dei piloti,che dimostrano insicurezza e poca lucidita' nei momenti topici

 

p.s.e' vero ai tempi di schumy i commenti erano molto sommessi quasi troppo.ricordo che nel 97' a meta' campionato la ferrari dichiarava di non essere ancora pronta a puntare al titolo,nel 2002 con 30 punti di vantaggio si temevano avversari inesistenti.pero' sono convinto che non e' questo che fa la differenza alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che i fantomatici annunci di doppietta che dicevano i tifosi mclaren non ci sono stati, il tuo era il post pi? ottimista, per dire..

 

Calma calma, ho semplicemente fatto confusione data la similitudine di 2 nick, per? un untente che ha annunciato doppietta c'? stato. Altrimenti che saltavo fuori a fare?! XD

Il tizio che mi ha fatto sorridere per aver profetizzato la doppietta dopo la prima sessione di libere ? questo:

 

Forse il sito si sta diffondendo troppo! :zizi: Ecco perch? prima lo cambiavano in continuazione...

Comunque "doppietta" rossa! C'? da ben sperare per domenica... :D

 

Mi scuso ancora per aver confuso il nick :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tizio che mi ha fatto sorridere per aver profetizzato la doppietta dopo la prima sessione di libere ? questo:

 

Forse il sito si sta diffondendo troppo! Ecco perch? prima lo cambiavano in continuazione...

Comunque "doppietta" rossa! C'? da ben sperare per domenica...

sar? scemo io ma in quel messaggio non c'? nessuna previsione di doppietta, ha fatto notare che alla fine della prima sessione di libere le ferrari erano prime e seconde, cio? doppietta, e che a lui faceva ben sperare per domenica, intendendo che spera in una bella gara delle ferrari.

 

ma qui avete inteso tutti male e l'avete menata su "ah! gi? si pensa alla doppietta" e bla bla... :wacko: :wacko: :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? strano che la ferrari non abbia praticamente migliorato con la pista pi? veloce e gommata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le strategie della Rossa dal 2004 in avanti sono state decise da Baldisserri. Infatti la famosa strategia delle 4 soste, quando e' stata suggerita da Baldo nella riuniune tecnica pre-gara di Francia e' stata derisa da tutti, pure Brawn. Queste sono parole di Brawn rilasciate in un intervista fatta al'epoca a autosport.

 

La Ferrari va sempre piu leggera della Mecca in FP1, si e' capito quando Kimi ha finito la benzina in Malesia mi sembra (?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come hai detto tu brawn era un genio delle strategie,che funzionavano perche' c'era schuamcher.baldisseri forse non e' una genio delle strategie,che non funzionano perche' non ci sono i piloti che le fanno funzionare.

 

come dimostra l'esperienza,dietro una strategia vincente ce' pur sempre un pilota vincente.e' probabile che in questo momento il muretto ferrari non sia il massimo dell'efficenza,forse anche per responsabilita' dei piloti,che dimostrano insicurezza e poca lucidita' nei momenti topici

 

:zizi: mi sembra ritornata l'epoca di Fiorio.......:zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco la terza sessione di Prove Libere

 

Temp Aria: 28?C

Temp Asfalto: 33?C

Umidit?: 53%

Vento: 2,5 m/s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si riesce a vedere le prove di sabato da qualche parte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si riesce a vedere le prove di sabato da qualche parte?

 

 

Prova qui --> http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.r844...hannel=koncerto

Non ? il massimo, per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gen? ? ubriaco, ha detto che il passo di Massa ? migliore di quello di Kimi, ma metteteci Gazz? a commentare che ne capisce di pi?... :hihih:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me il sito non funziona..raccontateci please...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le strategie della Rossa dal 2004 in avanti sono state decise da Baldisserri. Infatti la famosa strategia delle 4 soste, quando e' stata suggerita da Baldo nella riuniune tecnica pre-gara di Francia e' stata derisa da tutti, pure Brawn. Queste sono parole di Brawn rilasciate in un intervista fatta al'epoca a autosport.

 

La Ferrari va sempre piu leggera della Mecca in FP1, si e' capito quando Kimi ha finito la benzina in Malesia mi sembra (?).

Mi sembra difficile. Visto che quella strategia, come fu detto in conferenza stampa da Schumacher dopo la gara, ? stata decisa in corsa dopo la prima sosta quando videro che non ce la facevano a prendere Alonso.

 

Ross mi ha detto: "Michael te la senti?" "S?. Ho risposto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×