Vai al contenuto
Osrevinu

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Presentazione]

Post raccomandati

Quando Raikkonen si adatter? alla vettura purtroppo sar? il giorno in cui dovr? ritirarsi dalle corse ( stando ai vostri ragionamenti)...

 

 

Sono dei semplici punti di vista, non ho affatto detto che lui sicuramente non si ? adattato, ma bens? intendevo che secondo me non si ? ancora adattato.. questo lo penso per via delle qualifiche, e dei problemi di assetto che ogni tanto lamenta.. poi ognuno ? libero di pensarla come vuole, il mondo ? bello perch? vario ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono dei semplici punti di vista, non ho affatto detto che lui sicuramente non si ? adattato, ma bens? intendevo che secondo me non si ? ancora adattato.. questo lo penso per via delle qualifiche, e dei problemi di assetto che ogni tanto lamenta.. poi ognuno ? libero di pensarla come vuole, il mondo ? bello perch? vario ;)

 

La tua pu? essere anche una giusta osservazione per? non giustificherebbe in alcun modo Kimi. I veri campioni si riconoscono anche da questo, avere tutto a portata di mano permetterebbe anche a Sato di vincere un mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La tua pu? essere anche una giusta osservazione per? non giustificherebbe in alcun modo Kimi. I veri campioni si riconoscono anche da questo, avere tutto a portata di mano permetterebbe anche a Sato di vincere un mondiale...

 

 

Io infatti non intendo affatto giustificare nessuno ;) anzi, volevo dare un mia visuale alla sua situazione ecco tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me dopo monza si parler? del suo rinnovo...aspettate e vedrete...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono favorevole. Preferirei molto di pi? imbarcarmi in una sfida nuova con Alonso. Se c'? l'opportunit? di prendere lo spagnolo non vedo perch? non farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:D

Vedo che molti di voi, sopratutto Osre, ora concordano con me su quello che potrebbe essere il vero problema di Raikkonen ( e della Ferrari :lol: ):

 

Si fidano di pi? dei feedback di Massa ( quindi non sono riusciti a coinvolgere adeguatamente Raikkonen ) e, di conseguenza, sviluppano l'auto a partire dalle indicazioni del brasiliano che, per? secondo me, non ? particolarmente portato; svilupp? infatti la peggiore Sauber ultima ventura e nell'anno da tester Ferrari non brill? particolarmente.

:pensieroso: Sar?, mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho fatto varie ipotesi, e cio? o che in Ferrari si fidano pi? di Massa che di Raikkonen, o che Raikkonen si fida delle sensazioni di Massa, o pi? semplicemente che alla Ferrari siano masochisti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho fatto varie ipotesi, e cio? o che in Ferrari si fidano pi? di Massa che di Raikkonen, o che Raikkonen si fida delle sensazioni di Massa, o pi? semplicemente che alla Ferrari siano masochisti :hihi:

:D l'ultima che hai detto! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va b? per? adesso non precipitiamoci a dire che la macchina la sviluppa solo Massa: ricordiamoci che nei test invernali Kimi gir? molto pi? di Felipe. Secondo me a Jerez con Raikkonen hanno semplicemente preferito dedicarsi all'analisi degli assetti, anche perch? lui aveva avuto qualche problema a Hockenheim. E poi pu? anche essere che, come dice Osre, Raikkonen si fida delle indicazioni di Massa, col buco a Barcellona ha funzionato, speriamo funzioni anche con 'sta pinna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contento Raikkonen che si fida di Massa :hihi: Almeno cos? c'ha la scusa pronta quando dorme :hihi:

 

Cmq battute a parte, ho notato anche io, come ha detto Apocalisse, che ? capitato spesso e volentieri che novit? rilevanti le abbia provate e approvate soltanto Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, pippe o no, i due fino a Magny-Cours hanno sviluppato una gran macchina. Vedremo adesso a che livello sar? la Ferrari in Ungheria. Raikkonen dice che la F2008 ? molto migliorata rispetto a Hockenheim, sono proprio curioso di vedere quali saranno i valori a Budapest.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, chi vincer? questo GP? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E comunque, pippe o no, i due fino a Magny-Cours hanno sviluppato una gran macchina. Vedremo adesso a che livello sar? la Ferrari in Ungheria. Raikkonen dice che la F2008 ? molto migliorata rispetto a Hockenheim, sono proprio curioso di vedere quali saranno i valori a Budapest.

 

? da parecchio che lo dicono... bisogna vedere quanto ? migliorata rispetto alla mclaren... ? un p? come la favola "al lupo al lupo", dopo un p? non ci credi pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Il punto nn ? il miglioramento (vero o presunto) della Ferrari, ma la misura di questo miglioramento rispetto agli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti. Il punto nn ? il miglioramento (vero o presunto) della Ferrari, ma la misura di questo miglioramento rispetto agli altri.

Chiaro, per? il metro di paragone con gli altri sono le gare, subito dopo un test uno pu? solo dire se la macchina ? meglio rispetto a se stessa.

 

Comunque, come avevo anticipato, il problema ad Hockeheim sono state le gomme e non i freni, infatti gli intermedi erano chiari, la Ferrari perdeva molto nell'ultimo settore dove conta il bilanciamento e la tenuta in curva, molto pi? che il bilanciamento in frenata.

La Ferrari secondo me da questo punto di vista potrebbe sbilanciarsi un po' di pi?, Raikkonen ? stato sempre molto gentile sulle gomme, dovrebbero trovare un modo di sfruttarle pi? velocemente anche a costo di rovinarle un pochino di pi?. Il problema credo siano le sospensioni, settore in cui la McLaren si ? sempre distinta (nel 2005 la MP4/20 divent? il bolide che tutti ricordiamo proprio dopo un importante aggiornamento alle sospensioni).

Il fatto anche qui ? che la Ferrari non andrebbe mai in questa direzione se non ? daccordo anche Massa. Scelte insomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a presentarsi al via di un GP con la macchina non bilanciata dal momento che si sono svolti test la settimana prima del GP e tutte le prove libere del GP stesso? :huh:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti il punto non ? nemmeno quello. Massa, problemi alla gomme a parte, aveva la macchina in condizioni perfette, le sue prestazioni sono quelle che sono per cui prenderlo a paragone ? assurdo. Il vero problema ? stato che Raikkonen non ? riuscito in un intero week-end (esclusi i test) a trovare un assetto decente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti il punto non ? nemmeno quello. Massa, problemi alla gomme a parte, aveva la macchina in condizioni perfette, le sue prestazioni sono quelle che sono per cui prenderlo a paragone ? assurdo. Il vero problema ? stato che Raikkonen non ? riuscito in un intero week-end (esclusi i test) a trovare un assetto decente.

Aveva una macchina talmente perfetta che perdeva quasi due secondi al giro da Hamilton e non riusciva ad avvicinare Piquet.... vab?, capisco che Piquet in confronto a Massa sia un fenomeno, per? guida sempre una Renault.... e Heidfeld, il bello addormentato, mancava poco che lo superava anche lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma come si fa a presentarsi al via di un GP con la macchina non bilanciata dal momento che si sono svolti test la settimana prima del GP e tutte le prove libere del GP stesso? :huh:

E' proprio questo che ha spiazzato la Ferrari. Hanno detto che la macchina sembrava diversa, purtroppo la F2008 sembra essere una macchina molto estrema da questo punto di vista, 2-3 gradi di temperatura la possono sconvolgere. In pi? mi sembra soffra molto di pi? la mancanza di gommatura. Avete notato come nelle primissime fasi delle gare la Ferrari soffra per poi riprendersi? Un po' come in Canada per intenderci, la McLaren riusciva a volare anche sulla pista sgretolata, la Ferrari ha iniziato a muoversi solo dopo una decina di giri.

Sono macchine diverse, il fatto ? che dare un secondo al giro agli altri in condizioni favorevoli serve a poco, sarebbe meglio "tenersi" qualcosa per quando le condizioni non sono al top.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiaro, per? il metro di paragone con gli altri sono le gare, subito dopo un test uno pu? solo dire se la macchina ? meglio rispetto a se stessa.

Comunque, come avevo anticipato, il problema ad Hockeheim sono state le gomme e non i freni, infatti gli intermedi erano chiari, la Ferrari perdeva molto nell'ultimo settore dove conta il bilanciamento e la tenuta in curva, molto pi? che il bilanciamento in frenata.

La Ferrari secondo me da questo punto di vista potrebbe sbilanciarsi un po' di pi?, Raikkonen ? stato sempre molto gentile sulle gomme, dovrebbero trovare un modo di sfruttarle pi? velocemente anche a costo di rovinarle un pochino di pi?. Il problema credo siano le sospensioni, settore in cui la McLaren si ? sempre distinta (nel 2005 la MP4/20 divent? il bolide che tutti ricordiamo proprio dopo un importante aggiornamento alle sospensioni).

Il fatto anche qui ? che la Ferrari non andrebbe mai in questa direzione se non ? daccordo anche Massa. Scelte insomma...

 

beh ma se erano pi? scarichimi mi pare normale che perdessero di pi? nel terzo settore... ognuno fa la sua strategia...

guardiamo anche l'altra faccia della medaglia, la ferrari andava bene nei primi 2 settori perch? era pi? scarica alla mclaren...

semplicemente non era competitiva quando la mclaren in germania...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×