Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

OK, chi di voi preferirebbe vedere il n?1 sull'auto (McLaren o Renault che sia) di un pilota che nel 2007 avrebbe vinto grazie ad un'auto dopata, piuttosto che sulla F2008 di Kimi?

Nessuno! E infatti io l'ho sempre detto che la McLaren doveva essere squalificata per tutto il 2007 e il 2008. Ma i giudici hanno deciso diversamente e accetto la decisione, non sono abituato a discutere le sentenze. Del resto la decisione l'ha accettata pure la Ferrari se no avrebbe richiesto la squalifica, poteva farlo.

 

Kimi ha un problema. Ovvio ! Ha perso smalto. Ma ancora il finlandese rimane in CREDITO per le disavventure della sua monoposto e delle sclelte strategiche Ferrari o cappelle varie rispetto al suo calo di tensione. Che questi sia sempre ben chiaro.

 

Pertanto il vero Ferrarista, piuttosto che crocefiggere ogni giorno Kimi, dovrebbe capire il perch? della perduta affidabilit? e del pressappochismo strategico/tattico e delle disattenzioni evitabilissime.

Io credo in tutta onest? che i McLarenisti amino molto Raikkonen. Ha dato loro grandissime emozioni e soddisfazioni in un periodo poco brillante e competitivo. Il problema sono i ferraristi che lo detestano. Forse perch? non fa gli zompi scimmieschi sul podio come il buon MS ;)

Non c'? niente da capire in pi? di quello che abbiamo detto dal 2006 a questa parte, ? da quell'anno l? che la Ferrari ? in confusione, e gli episodi si sprecano: Bahrain, Malesia, Ungheria, Turchia, Giappone 2006, sul 2007 abbiamo detto di tutto e di pi?, quest'anno non ne parliamo.

Quelli della McLaren lo amano? Pure noi lo amavamo quando era quello della McLaren, poi ? venuto da noi e s'? scordato chi era prima.

 

Cmq Ecclestone ha rilasciato questa intervista:

 

Ecclestone: "Raikkonen non ama la F1"

 

Il boss della F1, Bernie Ecclestone, si e' detto molto sorpreso dalle prestazioni opache offerte in questa stagione dal campione del mondo in carica, Kimi Raikkonen. Nonostante abbia criticato in passato il finlandese, cosi' come Fernando Alonso, colpevoli a suo parere di "non fare abbastanza" per rendere popolare la Formula 1, l'inglese ha escluso che l'attuale momento difficile di Raikkonen sia una mancanza di carattere.

 

"A mio parere, e' un pilota dal grande talento e fatico a credere che quello che stiamo vedendo sia il vero Kimi" ha dichiarato Ecclestone a BBC Radio.

 

"E' sempre stato piu' veloce di Massa che e' veloce, ma Kimi non dovrebbe essere molto indietro" ha aggiunto.

 

Ecclestone si e' detto in disaccordo riguardo con l'ipotesi che Raikkonen sia ormai disinnamorato della F1: "Non so se l'ha mai amata davvero".

 

31/08/2008 20.54.23

F1GrandPrix.it

 

Io sono daccordo con Bernie.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh forse una delle poche volte che ecclestone ha ragione :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto anche io ?cc??$ton?, Raikkonen ? il male della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:confuso:

 

Kimi e Alonso non danno abbastanza per la sua F1.

Che poi ci spiegasse cosa intende con il "dare di pi?" :wacko2:

 

Ognuno ha il suo modo di porsi e stare in F1, anche se ? difficilissimo distinguersi, visto che sono quasi telecomandati dai vari sponsor, addetti stampa etc.

Che Kimi stia attraversando un momento no ? sotto gli occhi di tutti, ma Ecclestone deve smetterla di lanciare m***a a chi non gli sta a genio per la sua incompatibilit? con la sua F1 cosmetica e superficiale.

 

Si rabbocchi lui stesso per rendere la F1 pi? vicina ai tifosi ed appassionati e lasci perdere i piloti, che non sono delle comparse di un film o uno spettacolo teatrale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dare di pi? cosa significherebbe??? fare quello che stanno facendo massa e hamilton... imparare il pi? possibile, dare il massimo in gara e in qualifica e in fabbrica... :whistle2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dare di pi? cosa significherebbe??? fare quello che stanno facendo massa e hamilton... imparare il pi? possibile, dare il massimo in gara e in qualifica e in fabbrica... :whistle2:

Infatti Alonso ? un lavativo, arrendevole e poco determinato...

Per questo mi chiedo cosa intende, pare confuso anche lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto anche io ?cc??$ton?, Raikkonen ? il male della F1.

Ecclestone non ha certo detto questo, ma che Raikkonen non sembra essere molto coninvolto in quello che fa. E questa ? una impressione che hanno un po' tutti. Non mi si pu? certo venire a dire che sia uno completamente dedito, ricorda: "Ci sono cose pi? importanti nella vita", mai sentito un pilota dire ste robe commentando una possibile perdita del titolo.

 

:confuso:

 

Kimi e Alonso non danno abbastanza per la sua F1.

Che poi ci spiegasse cosa intende con il "dare di pi?" :wacko2:

 

Ognuno ha il suo modo di porsi e stare in F1, anche se ? difficilissimo distinguersi, visto che sono quasi telecomandati dai vari sponsor, addetti stampa etc.

Che Kimi stia attraversando un momento no ? sotto gli occhi di tutti, ma Ecclestone deve smetterla di lanciare m***a a chi non gli sta a genio per la sua incompatibilit? con la sua F1 cosmetica e superficiale.

 

Si rabbocchi lui stesso a rendere la F1 pi? vicina ai tifosi ed appassionati e lasci perdere i piloti, che non sono delle comparse di un film o uno spettacolo teatrale...

Su Alonso non ho mai capito Ecclestone che intendeva dire, per quanto riguarda Raikkonen non ? una novit? che non sia "mediaticamente appetibile" come potrebbe esserlo Hamilton, o Alonso stesso. Non so quante volte l'ho detto dal 2006 ad oggi: se fossi un agente di marketing e un team manager venisse da me a chiedermi chi prendere io gli consigliere Alonso senza ombra di dubbio. Lo spagnolo ? uno che coi media non ha rivali, ricorda molto Senna da questo punto di vista.

 

Ad ogni modo il vero punto dell'intervista di Ecclestone ? l'ultima frase: "Raikkonen non ha mai amato la F1", questa ? pi? di una sensazione. Come ho detto prima sembra che l'ambiente non gli stia troppo a genio. E magari ? anche questo il motivo del suo calo, non gli piace quello che fa.

 

Ad ogni modo non stupitevi delle dichiarazioni Ecclestone. Bernie ? un uomo d'affari, lo sapete benissimo come ragionano.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fossi in lui comincerei a chiedermi per chi lo faccio... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fossi in lui comincerei a chiedermi per chi lo faccio... :wacko2:

Dovrebbe farlo per se stesso, ? questo che dovrebbe spronarlo. Evidentemente non gli frega manco di questo, ecco perch? dico che non lo vedo uno dedito anima e corpo alla F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente tutto d'un tratto la f1 e il resto non gli frega pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:confuso:

 

Kimi e Alonso non danno abbastanza per la sua F1.

Che poi ci spiegasse cosa intende con il "dare di pi?" :wacko2:

 

Ognuno ha il suo modo di porsi e stare in F1, anche se ? difficilissimo distinguersi, visto che sono quasi telecomandati dai vari sponsor, addetti stampa etc.

Che Kimi stia attraversando un momento no ? sotto gli occhi di tutti, ma Ecclestone deve smetterla di lanciare m***a a chi non gli sta a genio per la sua incompatibilit? con la sua F1 cosmetica e superficiale.

 

Si rabbocchi lui stesso per rendere la F1 pi? vicina ai tifosi ed appassionati e lasci perdere i piloti, che non sono delle comparse di un film o uno spettacolo teatrale...

 

---> e aggiungerei anche la non tanto celata orgasmica stravisione per il britannico Hamitlon che Berni nutre da sempre. Non a caso Alonso e Raikkonen sono per lui piloti che danno poco alla F1. Talmente poco che hanno vinto 3 titoli mondiali !

 

Ma tutto a suo tempo. A roma esiste un detto. Chi getta m***a addosso a qualcuno sappia che la m***a vola e potrebbe ricadergli in testa !

 

Francamente vomitevole "lu curtu" !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, e aggiungo che se Ecclestone dice "Raikkonen non ama la F1", mi verrebbe da rispondergli: perch? la ama lui!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccola! Ci mancava veramente la dichiarazione di Bernie per diventare il discorso su Raikkonen pi? ricco ed interessante ancora. Sembra che prima abbia letto i 2 milioni di topics sulla crisi del nordico in questo forum.

 

(:hihi:)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone: "Raikkonen non ama la F1"

Il boss della F1, Bernie Ecclestone, si e' detto molto sorpreso dalle prestazioni opache offerte in questa stagione dal campione del mondo in carica, Kimi Raikkonen. Nonostante abbia criticato in passato il finlandese, cosi' come Fernando Alonso, colpevoli a suo parere di "non fare abbastanza" per rendere popolare la Formula 1, l'inglese ha escluso che l'attuale momento difficile di Raikkonen sia una mancanza di carattere.

 

"A mio parere, e' un pilota dal grande talento e fatico a credere che quello che stiamo vedendo sia il vero Kimi" ha dichiarato Ecclestone a BBC Radio.

 

"E' sempre stato piu' veloce di Massa che e' veloce, ma Kimi non dovrebbe essere molto indietro" ha aggiunto.

 

Ecclestone si e' detto in disaccordo riguardo con l'ipotesi che Raikkonen sia ormai disinnamorato della F1: "Non so se l'ha mai amata davvero".

 

Lo disse pure prima del Gp del Brasile del 2007, o una cosa simile "preferisco vinca Hamilton perch? nero peccato non sia musulmano o ebreo" "Raikkonen non da ritorno d'immagine alla F.1" ..................anticipare queste uscite quando ancora Raikkonen non ? fuori dai giochi pu? nuocere gravemente alla salute della F.1, occhio che il male pu? tornare a vincere......

 

 

Ecclestone non ha certo detto questo, ma che Raikkonen non sembra essere molto coninvolto in quello che fa. E questa ? una impressione che hanno un po' tutti. Non mi si pu? certo venire a dire che sia uno completamente dedito, ricorda: "Ci sono cose pi? importanti nella vita", mai sentito un pilota dire ste robe commentando una possibile perdita del titolo.

Su Alonso non ho mai capito Ecclestone che intendeva dire, per quanto riguarda Raikkonen non ? una novit? che non sia "mediaticamente appetibile" come potrebbe esserlo Hamilton, o Alonso stesso. Non so quante volte l'ho detto dal 2006 ad oggi: se fossi un agente di marketing e un team manager venisse da me a chiedermi chi prendere io gli consigliere Alonso senza ombra di dubbio. Lo spagnolo ? uno che coi media non ha rivali, ricorda molto Senna da questo punto di vista.

 

Ad ogni modo il vero punto dell'intervista di Ecclestone ? l'ultima frase: "Raikkonen non ha mai amato la F1", questa ? pi? di una sensazione. Come ho detto prima sembra che l'ambiente non gli stia troppo a genio. E magari ? anche questo il motivo del suo calo, non gli piace quello che fa.

 

Ad ogni modo non stupitevi delle dichiarazioni Ecclestone. Bernie ? un uomo d'affari, lo sapete benissimo come ragionano.

 

Fammi una classifica delle cose pi? importanti nella vita per te.

 

Fai conto che Raikkonen ? il ragazzo pi? simile a noi che a quelli della F.1 uno qualunque in un mondo non qualunque, dovresti sapere che non viene da una famiglie ricca, come gran parte di quelli che stanno nell'attuale F.1, secondo te uno che ha vinto da poco un mondiale se ne va cos? come un signor nessuno all'aeroporto, l'umilt? ? la sua forza, e sicuramente preferisco persone cos? sincere che pagliaccetti vari.......

011793469ex0023102007kiwt4.jpg

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se Ecclestone si sbagliasse? :hihi:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco il vostro stupore alle dichiarazioni di Ecclestone. Bernie ? un uomo d'affari, o ve lo siete dimenticato? ? ovvio che a lui interessi il rendiconto economico della faccenda, rendiconto che Hamilton potrebbe dargli in virt? del gruppo etnico da cui viene. ? un discorso cinico? Probabile. Ma ricordate Zio Paperone: "Se guadagno non mi lagno", o meglio ancora Vespasiano: "Pecunia non olet".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fammi una classifica delle cose pi? importanti nella vita per te.

 

Fai conto che Raikkonen ? il ragazzo pi? simile a noi che a quelli della F.1 uno qualunque in un mondo non qualunque, dovresti sapere che non viene da una famiglie ricca, come gran parte di quelli che stanno nell'attuale F.1, secondo te uno che ha vinto da poco un mondiale se ne va cos? come un signor nessuno all'aeroporto, l'umilt? ? la sua forza, e sicuramente preferisco persone cos? sincere che pagliaccetti vari.......

Le cose pi? importanti nella vita per me? Sinceramente non so rispondere, ma ti posso dire: la mia famiglia e la mia carriera.

 

Ad ogni modo che tutti quelli che stanno in F1 vengono da famiglie ricche ? falso. Per restare nel presente: Alonso, Kubica, Trulli, Fisichella, Kovalainen, tutti di origini modeste. E nel passato abbiamo avuto pluricampioni come Hakkinen e Schumacher che provenivano da famiglie umili.

 

Non scorder? mai la frase di Alonso dopo Fuji 2007:

"Non ? il momento pi? triste della mia vita. Il momento pi? triste era quando da bambino dovevo vincere per forza altrimenti finivano i soldi e mio padre non poteva pi? farmi correre".

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le cose pi? importanti nella vita per me? Sinceramente non so rispondere, ma ti posso dire: la mia famiglia e la mia carriera.

 

Ad ogni modo che tutti quelli che stanno in F1 vengono da famiglie ricche ? falso. Per restare nel presente: Alonso, Kubica, Trulli, Fisichella, Kovalainen, tutti di origini modeste. E nel passato abbiamo avuto pluricampioni come Hakkinen e Schumacher che provenivano da famiglie umili.

 

Infatti ho detto gran parte non tutti.......

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' vero che diversi piloti sono di origini modeste,e' anche vero che pero' hanno avuto dei mecenati in grado di sostenerne la carriera.michel schumacher ad esempio fu aiutato dall'imprenditore jurgen dilk che ne finanzio' la carriera nei primi anni,altrimenti la sua attivita' di pilota si sarebbe esaurita sul kartodromo di kerpen.

 

hamilton e' stato messo sotto contratto dalla mecca a 12 anni,altrimenti con le sue finanze dove andava?ed avere un contratto con dennis a 12 equivale ad avere un padre miliardario..

 

 

detto questo,sono d'accordo con ***.ecclestone e' un uomo d'affari,il suo obbietivo e' fare molti soldi e di conseguenza farli fare a tutti.e gli riesce talmente bene,che e' li da 25 anni e nessuno si sogna di toglierlo o di cercarne un erede,perche' il giochino che ha creato crea talmente soldi che se anche lui se ne prende la meta' ne restano talmente tanti per arrichire tutti quanti.

 

cosa sarebbe la f.1 senza ecclestone?con 10 team che non si mettono d'accordo su niente,probabilmente finirebbe come la indycar del 96',spaccata in due campionati,di cui quello principale costretto a chiudere per debiti qualche anno dopo.

 

pensiamo alla recente spy story o alla scandalo mosley.cosa sarebbe accaduto senza un padre padrone capace di ricucire gli strappi e di tenere insime il circus a bastoine e carota?

 

senza ecclestone la ferrari sarebbe gia' finita afare un campionato proprio contro i team inglesi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fai conto che Raikkonen ? il ragazzo pi? simile a noi che a quelli della F.1 uno qualunque in un mondo non qualunque, dovresti sapere che non viene da una famiglie ricca, come gran parte di quelli che stanno nell'attuale F.1, secondo te uno che ha vinto da poco un mondiale se ne va cos? come un signor nessuno all'aeroporto, l'umilt? ? la sua forza, e sicuramente preferisco persone cos? sincere che pagliaccetti vari.......

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

l'umilt? ? quando ha spinto la bimba e non si ? fermato, quando ha dato una spinta al fotografo o quando si stava per pompare con la maglia di supermen per una sua probabile vittorie andata "in fumo" letteralmente :rotfl: :rotfl:

 

 

questa affermazione si aggiudica il titolo di "supercazzata su kimi raikkonen" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×