Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

Secondo me bisogna trovare sempre un punto di equilibrio:

Yellow sei davvero convinto che Raikkonen sia un fermo?

Apocalisse ed altri siete davvero convinti che Raikkonen sia il degno erede di Michael Schumacher?

 

Io ad esempio non condivido nessuna delle sue visioni suddette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
continuate a difendere kimi, per? fate solo ridere... o almeno se volete continuare a difenderlo cambiate tattica...

 

Non preoccuparti, anche tu ci fai sorridere spesso e volentieri :) soprattutto dopo le gare "no" di Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me bisogna trovare sempre un punto di equilibrio:

Yellow sei davvero convinto che Raikkonen sia un fermo?

Apocalisse ed altri siete davvero convinti che Raikkonen sia il degno erede di Michael Schumacher?

Io ad esempio non condivido nessuna delle sue visioni suddette.

Dipende cosa si intende. Per me non sar? mai come Schumacher in totale, potrebbe per? non farlo rimpiangere dal punto di vista delle vittorie se messo nelle stesse condizioni, e comunque non mi pare poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dovete pure tenre conto che Hamilton ? un debuttante al secondo anno! Raikkonen ? alla ottava stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Passato da Kubica pi? leggero, con le morbide e che partiva dal lato pulito. Genio!

In ogni caso mi pare poi che Kubica non abbia fatto una bella fine quando se l'? trovato dietro ma questo non l'hai visto vero?

Arrivare a dire che in questo mondiale Kimi sta facendo schifo ? un'altra perla, riporta le gare per dire che ha fatto schifo al limite e vediamo di commentarle.

 

ma la ferrari non aveva il miglior sistema di partenza della griglia??? a me risulta cos?... in germania la cosa non vale per?.. ok non vale...

e mi dici come mai se l'? ritrovato dietro??? mi spieghi come mai dopo essersi liberato di trulli e alonso non riusciva a guadagnare, o riusciva molto male, nulla su kubica??? no questo l'ho visto solo io... ok va bene....

non volevo dire quello scusa apocallisse... in realt? volevo dire che il campionato di kimi ? il suo pi? bello da quando ? in f1, e sar? il suo pi? bello di sempre... 03 e 05 in confronto sono bazzeccole quando non riusciva a dare nulla in nessuna gara del campionato....

 

So solo che anche stavolta ci ? andata male con la Safety Car, senza si arrivava almeno 2? e 4?, invece che 3? e 6?...

 

solo??? credevo 0? e 1?...

come lo pigliava kubica??? spargevi qualche chiodo nella sua postazione box o cosa??? 2 e 5 ? meglio ;-)

 

Che poi ci vuole un coraggio a dire che la SC ha favorito Raikkonen che nemmeno William Wallace avrebbe

 

si vabbh? a voi va sempre male quando esce la sc... perennemente... ok va bene pure cos?... come sempre ? andata bene a lewis....

 

Secondo me bisogna trovare sempre un punto di equilibrio:

Yellow sei davvero convinto che Raikkonen sia un fermo?

Apocalisse ed altri siete davvero convinti che Raikkonen sia il degno erede di Michael Schumacher?

 

Io ad esempio non condivido nessuna delle sue visioni suddette.

 

non ho assolutamente mai detto questo... ? che da quando ? arrivato alla ferrari, per motivi che possiamo solo ipotizzare, ha perso parte del suo talento...? il terzo pi? forte in griglia alla pari di massa, staccato di parecchio per? da alonso, e un p? meno da hamilton...

non ? fermo senza dubbio, e senza dubbio questa per lui ? una stagione da schifo...

 

dopo tutto questo vi lascio (non risponder? pi? a ste ca**ate perch? sono troppe) con un rotfl alle vostre pi**e mentali e alle vostre scalate di specchi parecchio alti.... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dipende cosa si intende. Per me non sar? mai come Schumacher in totale, potrebbe per? non farlo rimpiangere dal punto di vista delle vittorie se messo nelle stesse condizioni, e comunque non mi pare poco.

MA quali condizioni? Le condizioni Schumacher se le creava da solo imponendo nel team come trascinatore e leader assoluto. E poi come ho detto poc'anzi non ? la questione delle vittorie: il mondiale 2007 l'ha vinto e forse vincer? pure questo ma non significa che siano stati campionati innanzia a quali togliersi il cappello come quelli 2005 e 2003 anche senza titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dovete pure tenre conto che Hamilton ? un debuttante al secondo anno! Raikkonen ? alla ottava stagione.

Ma infatti non mi pare di aver mai dato del brocco ad Hamilton, anzi ho sempre detto che gi? solo poterlo paragonare ad Alonso e Raikkonen ? un qualcosa di stupefacente. Il problema sono sempre le esagerazioni, cio? Hamilton batte qualche volta i 2 sopracitati e allora Hamilton ? pi? forte... Sono queste cose che mi fanno incazzare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi c'? Yellow che un caso a parte e non riesce a capire che passare da 5? a 12? non ? proprio un affare... ma va b?, so ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non parlavo di questo, ma degli errori che a volte pu? compiere. Da un pilota esperto te ne aspetti di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dopo tutto questo vi lascio (non risponder? pi? a ste ca**ate perch? sono troppe) con un rotfl alle vostre pi**e mentali e alle vostre scalate di specchi parecchio alti.... :rotfl:

 

Puoi sempre continuare con il copia e incolla, ? pi? o meno da domenica pomeriggio che lo fai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MA quali condizioni? Le condizioni Schumacher se le creava da solo imponendo nel team come trascinatore e leader assoluto. E poi come ho detto poc'anzi non ? la questione delle vittorie: il mondiale 2007 l'ha vinto e forse vincer? pure questo ma non significa che siano stati campionati innanzia a quali togliersi il cappello come quelli 2005 e 2003 anche senza titolo.

Osre nella valutazione del mondiale scorso c'? comunque da precisare il fatto che Raikkonen al primo anno ? stato gi? obbligato a vincere contro una McLaren fortissima, con due piloti fortissimi e con un compagno di squadra, che sar? pure incostante, ma non ? certo un fermo. Schumacher al suo primo anno non ebbe certo questa responsabilit?. O mi sbaglio?

Quest'anno lui non ha fatto il salto che ci si attendeva (soprattutto dopo Barcellona) ma ? comunque un mondiale pazzo a detta di tutti, in queste condizioni ci sono piloti che hanno tutto da perdere e Raikkonen ? sicuramente uno di questi.

Ripeto, se da ora in poi Raikkonen avr? sempre la vettura per partire davanti il mondiale la Ferrari pu? ancora vincerlo, se si insiste con Massa pi? leggero diciamo pure addio al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il partire davanti o meno ? realitvo. Domenica, ed in altre occasioni, non aveva chiss? quanta benzina pi? di Massa o degli altri. Lui non fa la differenza in qualifica ? qui che manca il campione. Perch? se per esempio a Budapest gli dai 10 giri di benzina in modo da fagli fare la pole ? inutile cmq, perch? gli servirebbe una macchina che dia 1 secondo al giro alla concorrenza, per cui gli altri anche 15 giri ti fregano lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mahh..in queste due ultime gare se' visto chiaramente chi e' l'erede di senna e schumacher in pista.l'hanno detto praticamente tutti gli osservatori.hamilton ha fatto degli errori?per fortuna perche' quando smettera' di sbagliare non ce ne' piu' per nessuno.

 

hamilton e' il talento del campione che nasce ogni dieci anni.gli altri sono ottimi/buoni piloti che dir si voglia,hamilton e' un fuoriclasse assoulto e l'ha dimostrato

 

p.s. come si faccia ancora a difendere raikkonen con questo ridicole disquisizioni basate sul litro in piu' di benzina osulla sc o su altre scuse del genere ancora non lo so

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mahh..in queste due ultime gare se' visto chiaramente chi e' l'erede di senna e schumacher in pista.l'hanno detto praticamente tutti gli osservatori.hamilton ha fatto degli errori?per fortuna perche' quando smettera' di sbagliare non ce ne' piu' per nessuno.

 

hamilton e' il talento del campione che nasce ogni dieci anni.gli altri sono ottimi/buoni piloti che dir si voglia,hamilton e' un fuoriclasse assoulto e l'ha dimostrato

 

p.s. come si faccia ancora a difendere raikkonen con questo ridicole disquisizioni basate sul litro in piu' di benzina osulla sc o su altre scuse del genere ancora non lo so

 

Questo si diceva gi? l'anno scorso, ? il predestinato, se all'esordio ha fatto un campionato del genere chiss? cosa far? al secondo anno ecc. ecc.

 

Il secondo anno ? arrivato, sono arrivate le difficolt? e gli errori. Credo che nessuno dubiti delle sue qualit? di pilota, ma di erede di Schumacher e Senna ne riparliamo quando avr? vinto qualcosa, al momento rimane una promessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il partire davanti o meno ? realitvo. Domenica, ed in altre occasioni, non aveva chiss? quanta benzina pi? di Massa o degli altri. Lui non fa la differenza in qualifica ? qui che manca il campione. Perch? se per esempio a Budapest gli dai 10 giri di benzina in modo da fagli fare la pole ? inutile cmq, perch? gli servirebbe una macchina che dia 1 secondo al giro alla concorrenza, per cui gli altri anche 15 giri ti fregano lo stesso.

Ma scusa ma allora perch? ogni gara che Kimi ? partito pi? leggero di Massa ha lottato per la vittoria? Alla fine i giri nel serbatoio sono pi? o meno sempre quelli, a meno di optare per strategie davvero molto diverse. In questa situazione un giro pu? fare tutta la differenza del mondo. A lui non servono meno giri di Hamilton, serve solo poter partire ed avere Hamilton vicino, ecco tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

faccio solo una precisazione di cui sono venuto a conoscenza ora...

 

da as dopo la loro intervista al domenicali...

"Kimi spesso preferisce andare un p? pi? "lungo" cio? caricare pi? benzina inizialmente. Felipe predilige un primo "stint" pi? corto per essere pi? aggressivo"

 

 

traetene voi le conclusioni visto che io sono di parte, solo io...

 

 

buona scalata ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo si diceva gi? l'anno scorso, ? il predestinato, se all'esordio ha fatto un campionato del genere chiss? cosa far? al secondo anno ecc. ecc.

 

Il secondo anno ? arrivato, sono arrivate le difficolt? e gli errori. Credo che nessuno dubiti delle sue qualit? di pilota, ma di erede di Schumacher e Senna ne riparliamo quando avr? vinto qualcosa, al momento rimane una promessa.

 

si ne riparliamo quando avra' vinto qualcosa,credo molto presto.intanto le gare da vero fuoriclasse le fa solo lui nella f.1 attuale,su questo non ce' dubbio.il resto e' tutta frittura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
solo??? credevo 0? e 1?...

come lo pigliava kubica??? spargevi qualche chiodo nella sua postazione box o cosa??? 2 e 5 ? meglio ;-)

 

Che?! Guarda che Kimi era entro i 3 secondi da Kubica all'ingresso della Safety car, aveva pi? carburante nel serbatoio e, anzi, ne ? stato allontanato proprio stando in coda a Massa...2? e 4? ? il minimo (e forse il massimo) che avremmo fatto, abbiamo pagato pure la SC purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
faccio solo una precisazione di cui sono venuto a conoscenza ora...

 

da as dopo la loro intervista al domenicali...

"Kimi spesso preferisce andare un p? pi? "lungo" cio? caricare pi? benzina inizialmente. Felipe predilige un primo "stint" pi? corto per essere pi? aggressivo"

traetene voi le conclusioni visto che io sono di parte, solo io...

buona scalata ;-)

S? ma questo vale in gare in cui, essendoci un buon gap dagli altri, Kimi pu? sfruttare la sua progressione in gara senza dover rischiare in qualifica per fare la pole a tutti i costi. E poi non mi pare conti molto, ci sono state diverse gare in cui era lui il pi? leggero, se fosse davvero lui a pretendere di essere pi? pesante questo non succederebbe. Questo dimostra che questa dichiarazione vale meno di niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi di essere cauti prima di sentenziare. Quest'anno il campionato ? veramente molto falloso e ultimamente, secondo il mio modesto parere, la Ferrari da un p? di gran premi sembra aver perduto il vantaggio che aveva sulla McLaren. Ricordo come a Montecarlo esistesse una prima fila tutta rossa, segno che di passi la F2008 ne aveva fatti rispetto al 2007. Da Montecarlo in poi qualcosa ? cambiato in termini di vantaggio tecnico. Inoltre le dichiarazioni spavalde della Ferrari nscondono semmai insicurezza. Ad Hockenheim la McLaren ? stata nettamente migliore, in ogni senso. La Ferrari involuta. Non so ma forse qualche step evolutivo si ? rivelato "toppato" ?

 

Se a Silverstone, Montecarlo la pioggia ha mescolato le carte, ad Hockenheim invece si ? vista una grande differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×