Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

Raikkonen ? stato raikkonen sono in tre gare: Malesia, Barcellona e Magny Cours (? arrivato secondo per problemi tecnici, ma a Massa lo aveva sperso). Poi stava andando fortissimo in gara in Canada e sappiamo come ? finita. Nel resto delle gare non ha convinto, ? vero che non sempre ? stata colpa sua, ad esempio Silverstone, ma troppo spesso tra qualifica e gara ? mancato (ma soprattutto in qualifica). C'? da dire che nelle gare fin qui disputate ha fatto 6 giri veloci consecutivi, ma ha vinto solo due gare. Non ? purtroppo riuscito a diventare inequivocabilmente la prima guida della Ferrari. Su questo si dovrebbe rilfettere, per?, su un paio di cose, cio? su quanto Massa, nonostante i limiti che possa avere, valga davvero come pilota, perch? il buon Felipe almeno in qualifica ? un osso duro per chiunque, e a questo poi va aggiunto il fatto che Kimi di solito ha sempre piu benzina del compagno, non so questo da cosa dipende, ma di certo non lo aiuta. In ogni caso non ? il Kimi che si vedeva in Mclaren e di certo la Ferrari non ? quella di Schumacher, quasi sempre perfetta (soprattutto ai box e nell'affidabilit? :hihi:) e disposta a concentrarsi solo su un solo pilota per vincere, diciamo che questi due fattori condizionano in chiaro scuro (forse piu scuro :lol:) il mondiale di Kimi. Di Kimi quest'anno mi sono piaciuti per? i sorpassi, non ho mai visto una Ferrari superare tante volte Alonso come quest'anno :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? stato raikkonen sono in tre gare: Malesia, Barcellona e Magny Cours (? arrivato secondo per problemi tecnici, ma a Massa lo aveva sperso). Poi stava andando fortissimo in gara in Canada e sappiamo come ? finita. Nel resto delle gare non ha convinto, ? vero che non sempre ? stata colpa sua, ad esempio Silverstone, ma troppo spesso tra qualifica e gara ? mancato (ma soprattutto in qualifica). C'? da dire che nelle gare fin qui disputate ha fatto 6 giri veloci consecutivi, ma ha vinto solo due gare. Non ? purtroppo riuscito a diventare inequivocabilmente la prima guida della Ferrari. Su questo si dovrebbe rilfettere, per?, su un paio di cose, cio? su quanto Massa, nonostante i limiti che possa avere, valga davvero come pilota, perch? il buon Felipe almeno in qualifica ? un osso duro per chiunque, e a questo poi va aggiunto il fatto che Kimi di solito ha sempre piu benzina del compagno, non so questo da cosa dipende, ma di certo non lo aiuta. In ogni caso non ? il Kimi che si vedeva in Mclaren e di certo la Ferrari non ? quella di Schumacher, quasi sempre perfetta (soprattutto ai box e nell'affidabilit? :hihi:) e disposta a concentrarsi solo su un solo pilota per vincere, diciamo che questi due fattori condizionano in chiaro scuro (forse piu scuro :lol:) il mondiale di Kimi. Di Kimi quest'anno mi sono piaciuti per? i sorpassi, non ho mai visto una Ferrari superare tante volte Alonso come quest'anno :rotfl:

quoto

 

Qui l'unico autentico ? Massa: Fa esattamente quello che si aspetta di lui, nel male, nel bene :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi quindi qual ? la migliore frase?

 

 

"reggo la pressione"(cit hamilton) o "quest'anno sar? tutto piu facile?" (cit raikkonen) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo voi quindi qual ? la migliore frase?

"reggo la pressione"(cit hamilton) o "quest'anno sar? tutto piu facile?" (cit raikkonen) ?

 

 

Vedremo a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di una vittoria di Massa, io credo che la Ferrari ha bisogno di una vittoria di Raikkonen a Ungheria.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo voi quindi qual ? la migliore frase?

"reggo la pressione"(cit hamilton) o "quest'anno sar? tutto piu facile?" (cit raikkonen) ?

 

difficile da dire, rotfl

 

 

Solo concursano i piloti o vale anche qualcosa di Ecclestone? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fu lo stesso Hamilton a dire di aver sbagliato la partenza in Bahrain.

 

LEWIS HAMILTON P13

"Sono molto deluso del mio operato oggi. L'intero fine settimana non e' stato ideale gia' da venerdi' con l'incidente, ma sicuramente mi rifaro' gia' dalla prossima gara. Ho sbagliato la partenza ed ho perso molte posizioni, poi c'e' stato l'incidente con Fernando, un normale incidente di gara. Sono convinto che avevamo il passo giusto per lottare per le prime posizioni. Mi aspettavo prima o poi degli episodi negativi, tuttavia c'e' tempo per recuperare i punti in campionato ed ho intenzione di tornare a vincere."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo voi quindi qual ? la migliore frase?

"reggo la pressione"(cit hamilton) o "quest'anno sar? tutto piu facile?" (cit raikkonen) ?

Dico quella di Raikkonen, smerdandomi da solo, visto che io a Marzo ero convinto che avrebbe passeggiato quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo voi quindi qual ? la migliore frase?

"reggo la pressione"(cit hamilton) o "quest'anno sar? tutto piu facile?" (cit raikkonen) ?

 

QUeste 2 frasi entreranno nella storia :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Festival delle esagerazioni. Non quoto il post perch? troppo lungo, ma mi trovo daccordo con Icegirl quando parla di Raikkonen gara per gara. Parlando semplicemente di gare l'unica andata male secondo me ? Monaco ma l? mi sembra abbastanza chiaro per tutti che il problema non fosse solo il manico ma molto probabilmente una scelta sbagliata dell'assetto (nel senso di indecisione su un assetto da asciutto-bagnato o da bagnato totale). Ad Hockeneim ha fatto una gara non certo da 8 ma nemmeno da 3 come qualcuno ha sottolineato. Il passo (a pista libera) era lo stesso di Massa e migliore nell'ultimo stint.

Detto questo ribadisco un concetto secondo me molto semplice: se un pilota in gara va forte bisogna in ogni modo metterlo nelle condizioni di farlo, evitando quindi di farlo partire 4?, 5? o 6?, con tutti i problemi classici di una partenza in mezzo al gruppo. Siccome Raikkonen quando ? stato pi? leggero di Massa gli ? sempre rimasto davanti la soluzione pi? semplice sarebbe mettergli nel serbatoio un giro in meno del brasiliano, dando quindi grosse chance al finlandese ma senza toglierne a Felipe che tanto in qualifica riesce sempre a stare vicino a Kimi e quindi con una gara ben fatta potrebbe anche sopravanzarlo. In questo modo la Ferrari potrebbe continuare a portare avanti la sua tattica (molto cattolica direi) di far stare vicini i 2 piloti senza perdere la possibilit? di vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? stato raikkonen sono in tre gare: Malesia, Barcellona e Magny Cours (? arrivato secondo per problemi tecnici, ma a Massa lo aveva sperso). Poi stava andando fortissimo in gara in Canada e sappiamo come ? finita. Nel resto delle gare non ha convinto, ? vero che non sempre ? stata colpa sua, ad esempio Silverstone, ma troppo spesso tra qualifica e gara ? mancato (ma soprattutto in qualifica). C'? da dire che nelle gare fin qui disputate ha fatto 6 giri veloci consecutivi, ma ha vinto solo due gare. Non ? purtroppo riuscito a diventare inequivocabilmente la prima guida della Ferrari. Su questo si dovrebbe rilfettere, per?, su un paio di cose, cio? su quanto Massa, nonostante i limiti che possa avere, valga davvero come pilota, perch? il buon Felipe almeno in qualifica ? un osso duro per chiunque, e a questo poi va aggiunto il fatto che Kimi di solito ha sempre piu benzina del compagno, non so questo da cosa dipende, ma di certo non lo aiuta. In ogni caso non ? il Kimi che si vedeva in Mclaren e di certo la Ferrari non ? quella di Schumacher, quasi sempre perfetta (soprattutto ai box e nell'affidabilit? :hihi:) e disposta a concentrarsi solo su un solo pilota per vincere, diciamo che questi due fattori condizionano in chiaro scuro (forse piu scuro :lol:) il mondiale di Kimi. Di Kimi quest'anno mi sono piaciuti per? i sorpassi, non ho mai visto una Ferrari superare tante volte Alonso come quest'anno :rotfl:

Questa ? la dimostrazione che si pu? essere daccordo con un ferrarista. Purtroppo quell'un non ha un senso generico ma proprio di uno come numero... :hihi:

Io nelle gare che vanno male riesco ad essere daccordo solo con rossoferrari fra i ferraristi, che comunque le sue critiche a Raikkonen le ha sempre fatte quando le meritava davvero.

Quello che molti non continuano a capire ? che anche io non sono completamente soddisfatto di Kimi, solo che ? inutile sparare ca**ate del tipo: "Non rinnoverei il contratto di nessuno dei 2 piloti".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Festival delle esagerazioni. Non quoto il post perch? troppo lungo, ma mi trovo daccordo con Icegirl quando parla di Raikkonen gara per gara. Parlando semplicemente di gare l'unica andata male secondo me ? Monaco ma l? mi sembra abbastanza chiaro per tutti che il problema non fosse solo il manico ma molto probabilmente una scelta sbagliata dell'assetto (nel senso di indecisione su un assetto da asciutto-bagnato o da bagnato totale).

 

allora io da questo post ho capito che l'unica gara negati va di kimi ? monaco, per colpe non sue... spero di sbagliarmi perch? ? da rotfl...

 

 

Ad Hockeneim ha fatto una gara non certo da 8 ma nemmeno da 3 come qualcuno ha sottolineato. Il passo (a pista libera) era lo stesso di Massa e migliore nell'ultimo stint.

 

ma chiss? come mai non ? finito a podio come lui... del resto ? dalle prove libere che kimi ? competitivo quanto massa... sempre stato competitivo come lui, poi in gara prende un sesto posto... ma come ? possibile??? :down:

 

Detto questo ribadisco un concetto secondo me molto semplice: se un pilota in gara va forte bisogna in ogni modo metterlo nelle condizioni di farlo, evitando quindi di farlo partire 4?, 5? o 6?, con tutti i problemi classici di una partenza in mezzo al gruppo.

 

guardate che kimi non ? partito con l'autobotte come si vuole far credere... aveva 2 giri in pi? di massa e di hamilton (che ? rientrato 2 giri prima visto che fa concorrenza ad ale, che rimane imbattibile, per il titolo "nostradamus" :hihi: ) e si ? preso 5dec nel q3 e 2 nel q2... quindi anche a parit? di benzina le prestazioni di massa erano migliori di kimi, poche storie... sarebbe dovuto partire con 3 giri in meno di massa per fare il suo stesso tempo...

 

Siccome Raikkonen quando ? stato pi? leggero di Massa gli ? sempre rimasto davanti la soluzione pi? semplice sarebbe mettergli nel serbatoio un giro in meno del brasiliano, dando quindi grosse chance al finlandese ma senza toglierne a Felipe che tanto in qualifica riesce sempre a stare vicino a Kimi e quindi con una gara ben fatta potrebbe anche sopravanzarlo. In questo modo la Ferrari potrebbe continuare a portare avanti la sua tattica (molto cattolica direi) di far stare vicini i 2 piloti senza perdere la possibilit? di vincere.

 

chiss? perch? questi discorsi, insieme a quelli della classifica con il sistema di punteggio vecchio, escono sempre quando kimi ? in difficolt?... mai qualcuno di voi si ? lamentato che massa partiva pi? pesante.... deve essere un caso...

 

kimi o si da una svegliata oppure la ferrari fa bene a buttarlo fuori a pedate nel sedere perch? probabilmente si deve risvegliare ancora dalla sua gloria di ottobre... sveglia kimi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow sei ridicolo a chiedere "chiss? perch? non ? arrivato a podio come Massa a Hockeneim". Ma l'hai vista la corsa? Hai visto che quando ? entrato al box per la seconda sosta fra lui e Massa c'era 3 posizioni di differenza e quando ? uscito ce n'erano 9?

A volte sei davvero pesante ragazzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso della qualifica continui a far finta (spero per te) di non capire un discorso semplicissimo: Massa riesce comunque ad essere veloce, Kimi qualche volta no, tanto difficile capire che con un giro in meno per Kimi lo si avrebbe l? davanti a lottare per la vittoria? Dai oh sono concetti semplici, non ci vuole un genio per capirli, e anche se uno proprio non ce la fa a capire basterebbe andarsi a guardare le gare gi? disputate con Raikkonen pi? leggero di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma chiss? come mai non ? finito a podio come lui... del resto ? dalle prove libere che kimi ? competitivo quanto massa... sempre stato competitivo come lui, poi in gara prende un sesto posto... ma come ? possibile??? :down:

quote]

 

Io ti consiglio fortemente di registrarle le gare, ne hai una visione distorta.

 

Raikkonen ha dovuto attendere il pit di Massa e x questo si ? ritrovato in fondo. A fine gara gli ? arrivato a 5 secondi x cui effettivamente avr? fatto anche schifo in qualifica ma in gara ? stato pi? veloce.

 

Cmq ci stai marciando su questa corsa di Hockenheim... goditi il momento favorevole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow sei ridicolo a chiedere "chiss? perch? non ? arrivato a podio come Massa a Hockeneim". Ma l'hai vista la corsa? Hai visto che quando ? entrato al box per la seconda sosta fra lui e Massa c'era 3 posizioni di differenza e quando ? uscito ce n'erano 9?

A volte sei davvero pesante ragazzo...

 

si deve essere proprio per quello :rotfl:

 

 

nessuno dice per? che dopo aver sopravanzato trulli riusciva a guadagnare 1/2 decimi a giro su kubica... nessuno questo lo dice???nessuno dice che con una ferrari si ? fatto passare da kubica(o chi era) alla partenza... nessuno dice manco questo?!?!? anzi si viene a dire agli altri che non si ? visto la corsa... :rotfl:

 

io sar? anche pesante, ci sta, ma voi tifosi ultras di kimi siete proprio cechi... e questo ? un dato di fatto, visto che non sono solo i tifosi di hamilton come me che dicono che in questo mondiale e soprattutto in questa gara il signor kimi raikkonen sta facendo schifo.... e non solo in pista... ma vabbh?, evidentemente gli occhiali costano troppo ai giorni d'oggi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ti consiglio fortemente di registrarle le gare, ne hai una visione distorta.

 

Raikkonen ha dovuto attendere il pit di Massa e x questo si ? ritrovato in fondo. A fine gara gli ? arrivato a 5 secondi x cui effettivamente avr? fatto anche schifo in qualifica ma in gara ? stato pi? veloce.

 

Cmq ci stai marciando su questa corsa di Hockenheim... goditi il momento favorevole

 

ma come si fa a scrivere queste cose???? adesso ? arrivato a 5 secondi da massa perch? ? stato pi? veloce di lui??? non per la sc... nooooo :rotfl: :rotfl:

in gara poi ? stato velocissimo... una delle pi? belle gare di kimi :rotfl:

 

per quanto riguarda la visione distorta mi pare che il campionato abbia gi? evidenziato tante cose che ho sempre detto controcorrente in sto forum... tipo la nuova stagione 04 della ferrari, tipo del kimi raikkonen un p? fiacco che non riesce a superare di forza massa neanche in questa stagione eppure qua tutti a darmi contro... va bene... tanto i fatti parlano da soli, non hanno bisogno di difensori...

 

continuate a difendere kimi, per? fate solo ridere... o almeno se volete continuare a difenderlo cambiate tattica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si deve essere proprio per quello :rotfl:

nessuno dice per? che dopo aver sopravanzato trulli riusciva a guadagnare 1/2 decimi a giro su kubica... nessuno questo lo dice???nessuno dice che con una ferrari si ? fatto passare da kubica(o chi era) alla partenza... nessuno dice manco questo?!?!? anzi si viene a dire agli altri che non si ? visto la corsa... :rotfl:

 

io sar? anche pesante, ci sta, ma voi tifosi ultras di kimi siete proprio cechi... e questo ? un dato di fatto, visto che non sono solo i tifosi di hamilton come me che dicono che in questo mondiale e soprattutto in questa gara il signor kimi raikkonen sta facendo schifo.... e non solo in pista... ma vabbh?, evidentemente gli occhiali costano troppo ai giorni d'oggi...

Passato da Kubica pi? leggero, con le morbide e che partiva dal lato pulito. Genio!

In ogni caso mi pare poi che Kubica non abbia fatto una bella fine quando se l'? trovato dietro ma questo non l'hai visto vero?

Arrivare a dire che in questo mondiale Kimi sta facendo schifo ? un'altra perla, riporta le gare per dire che ha fatto schifo al limite e vediamo di commentarle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma come si fa a scrivere queste cose???? adesso ? arrivato a 5 secondi da massa perch? ? stato pi? veloce di lui??? non per la sc... nooooo :rotfl: :rotfl:

 

So solo che anche stavolta ci ? andata male con la Safety Car, senza si arrivava almeno 2? e 4?, invece che 3? e 6?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi ci vuole un coraggio a dire che la SC ha favorito Raikkonen che nemmeno William Wallace avrebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×