Vai al contenuto
Eraserhead

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Pagelle]

Post raccomandati

Ieri Massa ha fatto la femminuccia sul serio sul sorpasso di Lewis.. va bene era molto piu veloce di lui ma andiamo su...togli fuori le palle quando tentano di sorpassarti :down:

Kimi canna la qualifica (tanto per cambiare) e canna in gara.... peggio di cosi gu?....

 

Lewis geniale che vince nonostante un errore ai box!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eccomi anche questo lunedi per la pagella...vediamo un p?...

 

HAMILTON 10+ . ? il voto piu alto di tutta la stagione...gira veloce il venerdi, sistema bene la macchina, fa la pole, parte bene, gira velocissimo rifilando secondi su secondi a massa...e stradomina la prima parte di gara dimostrando a tutti ke senza quella SC avrebbe dopiato un bel p? di colleghi...si vabb? la vettura ? migliorata...per?...ce da dire ke poi in regime di SC "Dennis & co" sbagliano nettamente la strategia rischiando di regalare la vittoria a gente come piquet o heidfeld che erano li pronti a cogliere l'occasione...e probabilmente cn quell'errore la vittoria sarebbe andata proprio a piquet se non fosse ke ieri lewis era di una velocit? devastante..e cosi ha rimediato all'errore della squadra, e ha rimediato in pista, senza pit, senza giochi di crono, senza calcoli di benzina, semplicemente ha spinto fino a sorpassare massa e piquet riprendendosi la testa della gara sicuramente stradominata...se continua cosi il mondiale ? suo. non vedo avversari al suo livello al momento...x? il difficile ? continuare cosi!! gara capolavoro assoluto

PIQUET 8. io credo ke un 8 se lo merita...ha banzicato per oltre mezza gara in 17^ posizione per? poi ha avuto tanta fortuna, anzi tantissima fortuna, uno oceano di fortuna...e si ? ritrovato li davanti a lottare con il suo ex rivale di gp2 hamilton...ke dire...fortuna si..per?...piquet ha ceduto solo ad un hamilton furioso ma ha saputo trattenere dietro massa dandogli anke qualke decimo in alcuni intermedi e percorrendo alcuni degli ultimi giri intorno al 1.16.9...ke a fine gara ? un signor girare specie se consideriamo ke la renault ? quelllo ke ?...quindi...diciamo ke forse viste le circostanze 8 forse ? troppo ma ? un voto di incoraggiamento e poi non ha commesso errori..quindi...diamogli 8 come i punti portati a casa...

MASSA 6. anche a massa 6 come i punti presi...ha fatto una gara sufficiente...parte in prima fila ma poi in gara il suo ritmo non ? all'altezza della situazione...in ferrari da un p? di tempo tirano brutte arie e forse i risultati in pista cominciano a risentirne...io piu volte lo detto..non ce grinta e non ce unione...sono tutti a ca**i loro sia i piloti ke i tecnici ke i meccanici...Massa in conferenza stampa ha detto che intorno al decimo giro visto quanto era lontano hamilton non ha provato piu neanche a spingere e ha indirizzato una gara conservativa al fine di prendere almeno 8 punti..ma non ha tenuto conto degli imprevisti e si ? ritrovato davanti uno dei piloti piu lenti del circus con la renault ke come solo honda sa fare vive un periodo di crisi tecnica cronico...a questo punto tutto il globo terrestre si aspettava il sorpasso di massa su piquet...era scontato come ? scontato che il sole tramonta e invece no..resta li a 2 secondii...non si avicina e non si allontata...Schimacher dir? problemi ai freni, domenicali dir? nessun problema ai freni, baldisseri dir? problemi di temperatura delle gomme (la piu grande st***ta...ma ragazzi...magari una gomma che tarda a scaldarsi ci mette 2 giri in piu di una ke scalda subito ma non credo ke in 70 giri quelle gomme fossero sempre fredde...sono str****te...scusate....) in ferrari ognuno da una scusa diversa e contrastante...io dico..pilota mediocre...vince solo quando la ferrari ? 4 volte superiore alla mclaren...

HEIDFELD 7,5 gara concreta, solida, aiutato dalla sc anke lui, per? guida bene nn fa errori e il suo ritmo ? superiore al compagno...sta recuperando bene e anke quest'anno sono sicuro ke finir? davanti al compagno anke se la prima parte della stagione nn ? andata benissimo. ci si aspetava di piu da lui e la bmw ke sembrano un p? in sordina ma va meglio di raikonen e kovalainen con vetture ben piu blasonate...

KOVALAINEN 6. come massa...non sfrutta per niente la vettura di cui dispone ke ricordiamo ? una delle 4 vetture piu veloci di tutto il gruppo...si comporta da autentico mediano e in qualifica butta via una prima fila quasi sicura per un errore all'ultimo metro dell'ultimo giro...questo pilota deve ancora migliorarsi un p?...vedremo...cmq batte raikonen, fa bene il suo ruolo di secondo e porta punti vitali al costruttori..ci si aspetava di piu...cmq suficiente..

RAIKKONEN 5,5 quasi suficiente kimi...fa bei sorpassi, dimostra di saper superare e di voler rimontare ma la sua galopata dura 3 giri...poi il buio...ki lo ha piu visto? male in qualifica ma tutti a dire ke aveva 600 cisterne di benzina...e invece...dove era tutta questa benzina?? mah...qualke bel sorpasso salva un p? la facia ma ? sempre insuficiente...anke lui ha una delle 4 vetture piu veloci del lotto...

KUBICA 5. prende punti, pochi a dir la verit?...fatica tutto il week, ammete di non trovarsi con il traciato e di non essere riuscito a trovare un buon set-up..questo significa ke se la macchina non ? il massimo il pilota non fa nulla per migliorarla...il compagno si sta riprendendo e potrebbe finire come l'anno scorso quindi se vuole confermare le sue doti si deve dare una svegliata..

VETTEL 8. non aprezzavo mai questo pilota, spesso dicevo ke i suoi punti erano frutto di gare strane...ma questa volta a preso la sua meno ke mediocre tororosso, la fatta entrare nella top ten in qualifica e poi la fatta entrare nei punti in una gara asciutta ke a cronometro in mano (salvo SC) la si pu? considerare una gara "normale". nn lo si ? visto molto in gara ma credo ke abbia corso bene visti i tempi di tutti e 3 i giorni e visto il risultato finale...molto bravo...

GLOCK 10. ha trasformato la gara da sonnifero a super gara... :D sscherzo...per? senza il suo incidente dubito ke sarei rimasto sveglio fino alla fine...sabato notte ho fatto tardi e quando ha incidentato timo io stavo per addormentarmi... :D

MCLAREN 10 ...ke miglioramento...

FERRARI 6 ...occhio a non inabissarsi...la romanzina di montezemolo nn ? servita a nulla....

BMW 6 ...fa l'indispensabile, niente di ch?...sembrano un p? in crisi...

TOYOTA 5 ...sono calati molto rispetto alle ultime gare anke se in qualifica hanno fatto la migliore dell'anno

RED BULL 5, buona qualifica in Q3 cn ambedue le vetture ma in gara pasticiano un p?...strategia non adata agli eventi in pista (per carit? imprevedibili) e piloti in scarsa forma

WILLIAMS 3...questa squadra a fine stagione le prender? anke dalla force india visto ke ieri le prendeva dalla Honda

RENAULT 5, ha una fortuna immensa e porta a casa punti vitali..ma la vettura nn mi sembra un grank? migliorata

HONDA 5...danno sussa anke alla williams ma ne prendono dalla tororosso..forse ce stato un leggerissimo segno di ripresa salvo poi vedere i piloti spataplasharsi nel retrotreno di altre vetture...(vedi barrichello)

TOROROSSO 7. questi ragazzi ci sanno fare...stanno migliorando molto.

FORCE INDIA 3. cenerentola si ma pronta ad aprofitare degli errori altrui...la piu lenta ma sempre li, vicina al gruppo...

CIAO

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo ammettere che sono molto deluso da alcuni interventi.

 

Non credo che il forum sia destinato a crescere tecnicamente peroch? esistono veramente troppi tifosi. La mia osservazione su Massa ? giustificata dal fatto che ha dilapidato un vantaggio enorme su Hamilton. Sappiamo bene quanto Massa sia poco propenso ad essere un metronomo in gara ed abbia delle pause, pause che ha avuto al rientro della SC, non attaccando chi gli stava davanti, seppur avessere delle caciotte al posto dei pneumatici e risultando incapace di gestire il suo vantaggio insperato che la McLaren gli ha servito sul piatto d'argento. Si scopre addirittura che Piquet era un fulmine quando fino a qualche gara fa era in predicato al licenziamento. Penso che l'obiettivit? di taluni sia realmente una chimera !

 

Inoltre quale ? la correlazione del sorpasso di ieri, che in fondo ? solo la ciliegina di una gestione di corse del brasiliamo mediocre, con il sorpasso subito da Raikkonen a Monza 2007 ? Lo scorso anno Kimi non ebbe in dote ben 35 secondi da gestire in circa 11 giri come invece ? capitato a Massa. Ma devo leggere interventi come quello di mscwin che si qualificano da soli. Se a volte si spegnesse il tifo e si accendesse l'analisi critica, allora il forum lieviterebbe in termini di qualit? d'interventi.

 

Inoltre appare alquanto curioso che ci si scandalizzi del mio 2 a Felipe. Ma davvero siete convinti che ieri ha fatto una bella gara ? Dilapidare 35 secondi in 11 giri per voi significa essere stati bravi ? Semmai dimostra ogni ragionevole dubbio che Massa non sa gestire situazioni apparentemente favorevoli. In quanti, in diretta, hanno esclamato che Lewis aveva perduto la gara ? In tantissimi ve lo assicuro. Solo il signor Felipe Massa ? stato capace di smentire molti forumisti. Complimenti sinceri ancora ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

darei 6 a hamilton,7 se si fosse fermato a bordo pista e avesse fatto passare tutti per dopo superarli e doppiarli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke tu che accusi gli altri di essere tifosi ? assurdo dai, quando da te non si sente una critica a Raikkonen nemmeno se fosse un pluriomicida.

 

Ancora a giustificare il sorpasso umiliante subito da Raikkonen a Monza l'anno scorso? Questo ? troppo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra evidente,al di la' di ogni ragionevole dubbio,che in questo momento la ferarri ha un grosso limite nei piloti.un campione del mondo non puo' fare una gara insipida come quella di ieri,massa ha delle pause notevoli in gara.

 

insomma credo che nelle ultime due gare non abbiano dimostrato nessuno dei due di meirtare la testa della classifica,per cui giustamente oggi in testa ce' hamilton.

 

faccio anche una previsione su quello che succedera' in ungheria.probabilmente su quella pista raikkonen andra' meglio di massa,ed e' facile ritrovarsi due ferraristi appaiati in classifica dopo il gp,con la seria possibilita' che hamilton allunghi in classifica.speriamo di no,pero' al tempo stesso devo dire che i ferraristi non hanno fatto una grande stagione,quindi se non dovessero vincere questo mondiale sarebbe solo un demerito loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra che il secondo e mezzo che hamilton prendeva a massa dipenda tutto dal fatto che il brasiliano non sia un metronomo .. puah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a ruoli invertiti si direbbe che raikkonen ha salvato la domenica ferrarista e che massa ha fatto un disastro.dunque molti dicono che massa ha sbagliato un rigore,pero' era li a tirarlo,raikkonen invece no.oggi la mcalren era nettamente superiore,senza il c**lo di piquet massa avrebbe fatto il secondo posto.

 

comunque massa ha raccolto 6 punti preziosi che lo tengono in corsa per il mondiale.raikkonen ha fatto una delle gare peggiori da quando e' in ferrari.

 

ancora la ferrari non scegliera' il leader.ma e' chiaro che d'ora gare insipide come quella di oggi di raikkonen non sono piuu' ammesse.da un campione del mondo ci si aspetta di piu

 

come (quasi) sempre sono d'accordo con te.

oggi hamilton era di una altro pianeta, massa senza la safty car sarebbe stato il primo degli umani.

ha marcato punti pesanti. arrendevole sul sorpasso? pu? essere. ma cosa sarebbe cambiato resistere eroicamente? nulla, hamilton lo avrebbe infilato tre curve dopo o il giro successivo. chi ha difeso raikkonen a monza lo scorso anno non pu? oggi colpevolizzare massa per il sorpassasso subito.

ha detto bene schumy a fine gara: scelta saggia (cmq ? bello notare come schumacher diventi saggio con il passare del tempo: ci fosse stato lui al posto di massa hamilton sarebbe per prati a raccogliere margherite)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome a me piacciono i dati perch? non provate a vedere come sono i GP in cui Raikkonen era pi? leggero di Massa? a parte il fatto che ? stato sempre davanti anche in qualifica in questi casi, poi in gare a Massa le ha date sempre di santa ragione ed ha praticamente sempre lottato per la vittoria, anche quando le condizioni non erano delle migliori (vedi Canada). Quando Massa ? partito pi? leggero ? successo di tutto, vedere Monaco, Sepang, ieri ecc...

La Ferrari sta trattando il campione del mondo come uno qualsiasi, infischiandosene del fatto che se parti dietro sei tagliato fuori per la vittoria ed infischiandosene del fatto che se in gara (sempre l? dove si assegnano i punti) ? messo nelle condizioni giuste fa sempre bene. Si insiste su chi va bene solo in qualifica e si penalizza il campione del mondo. Che pretendete? Massa ha 3 punti di Kimi nonostante tutte le sfighe capitate al finlandese, basterebbe pensare alla classifica senza la sfiga di Magny-Cours per capire chi meriterebbe di stare davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

insomma credo che nelle ultime due gare non abbiano dimostrato nessuno dei due di meirtare la testa della classifica,per cui giustamente oggi in testa ce' hamilton.

 

io personalmente trovo offensivo che in testa ci sia uno che per ben 3 gare non ha preso punti per errori suoi,questo la dice tutta sul fatto che questo campionato sia sballato da fattori imprevedibili che ne fanno una lotteria.Hamilton in certe gare ? un mostro mentre in altre fa errori ridicoli.

 

Magari i punti persi con i guasti allo scarico, i tamponamenti in pitlane, e gli errori del box ai pi? non interessano ma calcolatrice alla mano ne fanno tanta di differenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che ragionando in questo modo posso sovvertire le classifiche finali di decine di stagioni.

 

Hamilton ha vinto 4 gare contro le 3 di Massa, le 2 di Raikkonen e l'unica di Kubica. A conti fatti sarebbe in testa con ogni tipo di punteggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha vinto piu gare di tutti

discussione chiusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo posto di Hamilton per il momento ? strameritato. Ieri ha dato una lezione di guida a tutti, e anche due domeniche fa probabilmente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

La rosikata da Pino Allievi proprio non me l'aspettavo! :rotfl:

9 ad Hamilton? Il dieci lo diamo solo ai ferraristi o era un'esclusiva di Schumacher?

:closedeyes:

 

Allievi :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

La rosikata da Pino Allievi proprio non me l'aspettavo! :rotfl:

9 ad Hamilton? Il dieci lo diamo solo ai ferraristi o era un'esclusiva di Schumacher?

:closedeyes:

 

Allievi :down:

 

A griglia di partenza ha detto che ? un ragazzino montatato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le solite trite e ritrite e ormai noiosissime giustifacazioni per raikkonen.la benzina le gomme il q3 etc. etc. etc.

 

la verita' e' che in questo week end raikkonen ha fornito una prestazione ridicola per un campione del mondo,in parole povere ha fatto pena.massa ha fatto quel ha potuto in base alla macchina e a se' stesso,un podio meglio di niente.

 

ma ricominciare a dire che raikkonen e' andato peggio di massa per colpa di questo o quell'altro mi sembra autolesionista.

 

e' andato peggio di massa punto e fine.

 

hamilton merita la testa della classifica.dopo la cappella di montreal se' ripreso inmmaniera convincente,ha corso da vero campione.merita' il primato in classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Peccato che ragionando in questo modo posso sovvertire le classifiche finali di decine di stagioni.

 

Hamilton ha vinto 4 gare contro le 3 di Massa, le 2 di Raikkonen e l'unica di Kubica. A conti fatti sarebbe in testa con ogni tipo di punteggio.

 

E infatti non necessariamente chi vince merita , ce ne sono parecchi di mondiali che sarebbero finiti diversamente senza colpi di scena imprevisti, solo che alla gente queste discussioni annoiano e fan finta di niente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

La rosikata da Pino Allievi proprio non me l'aspettavo! :rotfl:

9 ad Hamilton? Il dieci lo diamo solo ai ferraristi o era un'esclusiva di Schumacher?

:closedeyes:

 

Allievi :down:

 

allievi e' un povero giornalista frustrato e invidioso di tutti i fuoriclasse.nel 2006 diceva che schumacher era finito ed era un peccato perche' se raikkonen avesse guidato la ferrari 2006 al posto suo avrebbe vinto su alonso senza problemi.

 

hamilton montato?a me un po' montatelli mi sembrano tutti a dire la verita'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E infatti non necessariamente chi vince merita , ce ne sono parecchi di mondiali che sarebbero finiti diversamente senza colpi di scena imprevisti, solo che alla gente queste discussioni annoiano e fan finta di niente.

 

alex avanti,non mi dire che secondo te raikkonen merita in questo momento la testa della classifica piu' di hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
alex avanti,non mi dire che secondo te raikkonen merita in questo momento la testa della classifica piu' di hamilton...

 

Hai detto bene ,in questo momento.Peccato che io non giudico un mondiale in maniera cos? umorale dopo una gara come quella di ieri, allora nelle 3 gare precedenti dove ha dato il massimo e ha perso 3 probabili vittorie per colpe non sue ci sarebbe da strapparsi i capelli dalla disperazione.Hamilton va forte e certe volte non ha rivali ma vorrei vedere dove sarebbe adesso in classifica a parit? di sventura, perch? di errori ne ha fatti parecchi anche pi? degli altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×