Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

in turchia ha fatto il massimo pare... ? stato davanti pure a kimi con una macchina meno competitiva... in spagna come faceva a vincere non lo so...

i suoi errori sono stati in francia e in bahrein e montrea... poi non mi pare di ricordare altre gare negative... per? monaco, silverstone a germania c'ha messo il suo perch? la macchina non bastava per vincere la corsa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

state invocando hamilton santo per due gare quando fino a poco tempo fa era stato il peggiore dei tre. un po di coerenza. io queste tante gare vinte in condizioni difficili non le ho viste proprio. poi si dice che si sale sempre sul carro dei vincitori.

 

ps in germania la macchina non bastava? :rotfl: dava almeno un secondo al giro alla ferrari :rotfl:

prendere a confronto kovalainen non significa nulla, ? lo stesso accaduto con alonso, lui volava fisichella arrivava a stento a podio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

era stato il peggiore dei 3 ed infatti era in testa al campionato piloti con una macchina meno performante.... certo...

condizioni difficili??? germania, monaco e silverstone, ti sembrano condizioni facili??? beh a me no... certo vedendo le gare che dove ha vinto la ferrari queste erano condizioni facili vero??

la verit? ? che in queste gare hamilton c'ha messo il suo, cosa che i ferraristi non hanno fatto quando erano loro in difficolt?...

 

la macchina non bastava perch?

 

1) kova era alla pari di massa circa...

2) la strategia l'aveva penalizzato e se fosse stato un kimi raikkonen si sarebbe reso invisibile dietro al compagno di squadra... invece hamilton ha tirato fuori quello che ancora ci aspettiamo dal campione del mondo...

 

 

ps: un secondo al giro??? mi spieghi perch? dopo il pit stop c'erano solo 8.5sec e all'entrata della sc 17??? forse era mezzo secondo... ecco... c'? una sostanziale differenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in germania la macchina non bastava?!?ma stiamo scherzando? a silverstone bastava eccome visto che ha fatto la pole position una mclaren con non pi? di tanta benzina rispetto agli altri e che hami nonostante alcuni errori (sempre tanti in qualifica) ? arrivato quarto attaccato a kimi...si ? visto per tutte le quali che la ferrari non andava sull'asciutto e per me se non fosse piovuto sarebbe statoun p? come germania...a monaco possi darti ragione...per le gare negative sono quelle citate da te pi? malesia che non hai citato...sono 4 su 10 vedi un p? tu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Malesia il box McLaren gli sbagli? il pit stop ma ve lo siete dimenticati. Fosse successo a Raikkonen stavate ancora qui a dirlo, tanto allo smerdamento della Ferrari non c'? mai limite. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beyond ha detto prima delle ultime due gare...allora era a dieci punti e non in testa...poi quando la macchina non c'era non ci ha messo mai del suo quindi ? inutile cercare di far credere che era in testa per meriti suoi...dopo silverstone ? stato in testa per demeriti ferrari...poi che kimi si sarebbe reso invisibile dietro al compagno lo dici tu, hamilton non corre questo rischio visto lo zerbinaggio lampante di kiva...poi metterci del suo quando la macchina va non ? difficile, quando non va abbiamo visto le gare che ha fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

 

era stato il peggiore dei 3 ed infatti era in testa al campionato piloti con una macchina meno performante.... certo...

condizioni difficili??? germania, monaco e silverstone, ti sembrano condizioni facili??? beh a me no... certo vedendo le gare che dove ha vinto la ferrari queste erano condizioni facili vero??

la verit? ? che in queste gare hamilton c'ha messo il suo, cosa che i ferraristi non hanno fatto quando erano loro in difficolt?...

yellow se dobbiamo dire cose campate per aria dillo che ? inutile continuare la discussione.

hamilton era a voce di popolo il peggiore dei 3 dopo le brutte gare che aveva fatto. si trovava in testa per puro caso. ? chiaro che fino a quel momento la ferrari era stata generalemente superiore ma non aveva portato a casa quanto doveva, infatti hamilton a parte monaco ha sofferto abbastanza nelle altre gare. poi ? arrivata silverstone dove ha fatto una gran gara e ha vinto. in germania ha vinto in scioltezza con una f2004 che avrebbe doppiato tutti senza problemi, una gara piuttosto facile nonostante la safety che ha solo allungato un po la suspence.

hamilton si ? ripreso benissimo ed ? giustamente in testa, ma dire che vince con la macchina inferiore ? proprio da stupidi. giusto per ricordare, australia silverstone e germania mi pare siano state gare vinte senza eccessivi patemi, nessuno lo ha infastidito o sbaglio.

hamilton ? il miglior pilota con raikkonen e alonso, ma teniamo i piedi per terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Malesia il box McLaren gli sbagli? il pit stop ma ve lo siete dimenticati. Fosse successo a Raikkonen stavate ancora qui a dirlo, tanto allo smerdamento della Ferrari non c'? mai limite. :rolleyes:

carissimo, ? vero perse una decina di secondi, ma stette tutta la gara dietro a webber senza sorpassarlo e non sorpasso manco trulli...questo voi lo avete dimenticao? io no...poi per hamilton l'errore ai box lo ricordate, quello di massa in canada e monaco e di kimi a silverstone non lo ricordate vero...in malesia la mclaren sbagli? ma lui non fece la differenza...vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in germania la macchina non bastava?!?ma stiamo scherzando? a silverstone bastava eccome visto che ha fatto la pole position una mclaren con non pi? di tanta benzina rispetto agli altri e che hami nonostante alcuni errori (sempre tanti in qualifica) ? arrivato quarto attaccato a kimi...si ? visto per tutte le quali che la ferrari non andava sull'asciutto e per me se non fosse piovuto sarebbe statoun p? come germania...a monaco possi darti ragione...per le gare negative sono quelle citate da te pi? malesia che non hai citato...sono 4 su 10 vedi un p? tu

 

in germania c'? stato l'errore ai box...

allora mi spiegate perch? a silverstone l'errore ai box su kimi gli ha fatto perdere dei punti e qua invece non contano come potenziali punti persi...

a silverstone non bastava, perch? kova era pi? leggero e a risaputa di tutti predilige assetti da qualifica... tra l'altro in certe situazioni conta pi? il pilota che la macchina... ma voi questo ve lo siete dimenticato, vi siete dimenticati anche che kova si ? preso un giro da hamilton che bastonava sia lui che kimi di 2/3sec a giro a parit? di gomme e benzina... pure questo vi siete dimenticati....

la malesia c'? stato un errore ai box, capita... se fossi tifoso di kimi lo metterei tra le scuse delle scadenti prestazioni di tutta la met? del campionato, ma ? capitato...

 

cmq vogliamo fare le gare negative di kimi???

 

-australia, l'ha abbandonato la macchina ma di errori ce ne sono stati abbastanza

-turchia

-monaco

-gran bretagna (eh si, perch? non ? normale che si prenda 2sec a giro da hamilton a parit? di benzina e gomme)

-germania

 

5/10...

 

massa

 

-australia, idem di kimi

-malesia

-gran bretagna

-germania (per gli ultras di kimi)

-canada (per gli ultras di kimi)

-turchia (per gli ultras di kimi)

 

3/10

 

ops, kimi addirittura perde il confronto con massa in qualit? di gare negative :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beyond ha detto prima delle ultime due gare...allora era a dieci punti e non in testa...poi quando la macchina non c'era non ci ha messo mai del suo quindi ? inutile cercare di far credere che era in testa per meriti suoi...dopo silverstone ? stato in testa per demeriti ferrari...poi che kimi si sarebbe reso invisibile dietro al compagno lo dici tu, hamilton non corre questo rischio visto lo zerbinaggio lampante di kiva...poi metterci del suo quando la macchina va non ? difficile, quando non va abbiamo visto le gare che ha fatto

Con questi tre bold ti sei qualificato da solo!

 

1. Niente di pi? falso! In Turchia con una macchina inferiore alla Ferrari fece un garone, un sorpasso da dio a Massa e riusc? a mettersi davanti a Raikkonen. In Germania dopo che il team lo ha azzoppato la pezza ce l'ha messa lui. L'hanno detto tutti gli addetti ai lavori, non i tifosi paraocchiati.

2. Il secondo bold ? un insulto alla Formula 1. Traduco quello che hai scritto: se Hamilton vince ? perch? gli altri lo hanno fatto vincere, se vince Raikkonen ? perch? lui ? la reincarnazioen di Senna, Schumacher, Clark, Prost, ecc... e la Ferrari ? una m***a che lo sabota. In F1 nessuno ti regala niente.

3. Peccato che voi siete i primi a chiedere i trattamenti privilegiati a Raikkonen nei confronti di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Niente di pi? falso! In Turchia con una macchina inferiore alla Ferrari fece un garone, un sorpasso da dio a Massa e riusc? a mettersi davanti a Raikkonen.

 

Li conosciamo i sorpassoni su Massa :hihi: la Ferrari lo voleva linciare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa fece la sua gara. O deve pensare pure alla gara di Raikkonen?

 

Mi fate sorridere come volete, sperate, invocate i trattamenti preferenziali, quando in passato eravate l? a fare i moralizzatori contro la Ferrari che privilegiava Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
yellow se dobbiamo dire cose campate per aria dillo che ? inutile continuare la discussione.

hamilton era a voce di popolo il peggiore dei 3 dopo le brutte gare che aveva fatto. si trovava in testa per puro caso.

 

certo si... capita che ci si trovi cos? per puro caso in testa al mondiale poco prima di met? campionato...

poi sono io che dico le cose campate per l'aria....

 

? chiaro che fino a quel momento la ferrari era stata generalemente superiore ma non aveva portato a casa quanto doveva, infatti hamilton a parte monaco ha sofferto abbastanza nelle altre gare. poi ? arrivata silverstone dove ha fatto una gran gara e ha vinto. in germania ha vinto in scioltezza con una f2004 che avrebbe doppiato tutti senza problemi, una gara piuttosto facile nonostante la safety che ha solo allungato un po la suspence.

hamilton si ? ripreso benissimo ed ? giustamente in testa, ma dire che vince con la macchina inferiore ? proprio da stupidi. giusto per ricordare, australia silverstone e germania mi pare siano state gare vinte senza eccessivi patemi, nessuno lo ha infastidito o sbaglio.

hamilton ? il miglior pilota con raikkonen e alonso, ma teniamo i piedi per terra.

 

ha sofferto si... la ferrari era nettamente migliore, soprattutto in malesia e bahrein... poi c'ha messo anche del suo per complicare le cose, cos? come c'ha messo del suo per togliersi dai problemi...

 

australia posso darti ragione, ma se c'era stato kimi la davanti era ancora una prova di quanto sia sfortunato con le sc... per hamilton invece non si dice nulla, ma vabbh? ? stata una vittoria ragionevolmente facile

 

silverstone, facile certo... con quelle condizioni gi? rimanere in pista era difficile, chiedere ai doppiati o a chi si ? girato, poi dare un giro a tutto il resto della compagnia compreso il compagno di squadra mi pare un p? pi? difficile... analizziamo anche come ha vinto... ;-)

 

germania... eh certo ora ? stata una vittoria facile... a kimi gli hanno sbagliato la strategia e gli fanno i complotti per favorire massa... hamilton come al solito si mangia kova, fa due splendidi sorpassi dopo che il team gli ha tolto la vittoria quando la stava per azzannare e adesso ? una vittoria facile....

 

adesso scusa beyond, ma se te ritieni queste gare facili, mi devi dire quali gare sono state difficili da vincere quest'anno della ferrari e poi anche quella della bmw in canada... per favore dimmele perch? almeno facciamo un confronto... io dico che le gare vinte da hamilton sono state molto pi? difficili delle altre... adesso fai un confronto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq vogliamo fare le gare negative di kimi???

 

-australia, :up:

-turchia gara negativa...

-monaco :up:

-gran bretagna per favore :down:

-germania :up:

vediamo di scrivere cose sensate e non per il gusto di rispondere :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No dico zerbinaggio ma fare almeno quello che la squadra vuole, cio? una doppietta, il team non voleva favori per Raikkonen, ma una doppietta LO CAPISCI, se poi non esegui sei un pirla e pensare che adesso Massa si rosica per aver regalato 2 punti ad Hamilton.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo si... capita che ci si trovi cos? per puro caso in testa al mondiale poco prima di met? campionato...

poi sono io che dico le cose campate per l'aria....

lo dicono tutti che la ferrari ha buttato troppi punti

ha sofferto si... la ferrari era nettamente migliore, soprattutto in malesia e bahrein... poi c'ha messo anche del suo per complicare le cose, cos? come c'ha messo del suo per togliersi dai problemi...

 

australia posso darti ragione, ma se c'era stato kimi la davanti era ancora una prova di quanto sia sfortunato con le sc... per hamilton invece non si dice nulla, ma vabbh? ? stata una vittoria ragionevolmente facile

? stato in testa dall'inizio alla fine senza una minima possibilit? di perderla, si chiama vittoria facile

silverstone, facile certo... con quelle condizioni gi? rimanere in pista era difficile, chiedere ai doppiati o a chi si ? girato, poi dare un giro a tutto il resto della compagnia compreso il compagno di squadra mi pare un p? pi? difficile... analizziamo anche come ha vinto... ;-)

ha fatto una bellissima gara ma grazia alla scelta del box ferrari ha perso l'unico rivale capace di infastidirlo.

germania... eh certo ora ? stata una vittoria facile... a kimi gli hanno sbagliato la strategia e gli fanno i complotti per favorire massa... hamilton come al solito si mangia kova, fa due splendidi sorpassi dopo che il team gli ha tolto la vittoria quando la stava per azzannare e adesso ? una vittoria facile....

una macchina che va da 5 decimi a 2 sec pi? veloce ti pu? solo far doppiare tutti. anche l'errore non poteva in alcun modo impedirgli di vincere facile, contro massa e piquet era solo una formalit?. o ti aspettavi che battagliassero fino alla fine?

adesso scusa beyond, ma se te ritieni queste gare facili, mi devi dire quali gare sono state difficili da vincere quest'anno della ferrari e poi anche quella della bmw in canada... per favore dimmele perch? almeno facciamo un confronto... io dico che le gare vinte da hamilton sono state molto pi? difficili delle altre... adesso fai un confronto...

la ferrari per ora ha vinto anche lei gare facili nel senso che lo ha fatto dove doveva, ? mancata troppe volte. la bmw ha vinto per pura fortuna .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
massa

 

-australia, idem di kimi

-malesia

-gran bretagna

-germania (per gli ultras di kimi)

-canada (per gli ultras di kimi)

-turchia (per gli ultras di kimi)

 

3/10

 

ops, kimi addirittura perde il confronto con massa in qualit? di gare negative :hihi:

Dimentichi Monaco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vediamo di scrivere cose sensate e non per il gusto di rispondere :confuso:

 

io scrivo cose insensate... certo tu mi togli i commenti....

 

allora se kimi si prende 2 sec a giro da hamilton a parit? di gomme e benzina va bene... mi domando perch? non lo fa anche in altre gare, non mi dispiacerebbe... anche 1 va bene...

 

turchia ? stata una gara negativa, ? stato tutto il tempo dietor a kubica e per di pi?, pi? grave, non ha neanche accennato a un attacco su hamilton seduto su una mclaren inferiore di certo alla ferrari...

 

 

edit: sto ancora aspettando le gare difficili vinte dalla ferrari e dalla bmw...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voi parlate dei fatti vostri per piacere. Quello che vuole la Ferrari lo sa la Ferrari e i tifosi della Ferrari, non i parenti acquisiti che aim? ci dobbiamo sorbire per un altro anno.

 

Massa per quale motivo doveva tenere dietro un Hamilton che era nettamente pi? veloce? Doveva rischiare un incidente? Che se ne frega? Capisco che voi vorreste usare Massa come kamikaze che deve centrare Hamilton ad ogni gara per lasciare strada libera a Raikkonen, ma sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io scrivo cose insensate... certo tu mi togli i commenti....

 

allora se kimi si prende 2 sec a giro da hamilton a parit? di gomme e benzina va bene... mi domando perch? non lo fa anche in altre gare, non mi dispiacerebbe... anche 1 va bene...

 

turchia ? stata una gara negativa, ? stato tutto il tempo dietor a kubica e per di pi?, pi? grave, non ha neanche accennato a un attacco su hamilton seduto su una mclaren inferiore di certo alla ferrari...

 

Non considero negativa la gara di Turchia e la McLaren non era messa male a prestazioni senn? non mi spiego il sorpassone sul grande staccatore senza freni brasileiro, quasi mi sembrava un gioco di squadra :hihi: ha fatto pi? zerbinaggio Massa su Hamilton che Kovalainen :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×