Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

Va bene, ho creduto (sperato) che Raikkonen avesse un motivo migliore, magari la strategia di 1 sola sosta (con quella avrebbe vinto), che giustificasse la sua qualifica, s?, era il pi? pesante dei primi 7, Kubica pi? leggero si ? qualificato dietro di lui, per?...purtroppo non ? stato come pensavo, che dire...bollito?

Comunque lasciatemi dire la mia, lasciatemi togliere questo sassolino dalla scarpa, pensatela come volete, pensate che sia solo l'antipatia verso Alonso ma se c'? qualche bollito di quelli cotti a puntino lo spagnolo ? sicuramente tra questi...e va ben oltre i limiti della sua vettura, chi guarda tutto il weekend e non solo le qualifiche con un goccio di benzina capisce cosa intendo...

 

leggerti ? davvero uno spettacolo, l'obiettivit? ? il tuo forte...

hai rotto le palle dicendo che raikkonen era sulla sosta unica, in realt? aveva fatto pena lui in qualifica, abbi la cortezza di star zitto ogni tanto che fai piu' bella figura...

ah, alonso aveva solo 1 giro in meno di massa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ha detto "ho creduto-sperato" che ? ben diverso dal dire ero sicuro che avesse la sosta unica.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lucaf non ne va le la pena... quando qualcosa non va in ferrari si da sempre la colpa alla benzina o si spera nel passo gara... kimi avrebbe dovuto avere altri 13giri, ovvero 40litri di benza, ovvero altri 35kg con 3.5dec e mezzo ogni 10kg fa la bellezza di 1.23 sec pi? lento in qualifica, ovvero si sarebbe posizionato 10eimo a mezzo sec dal 9...

la fiducia nei tifosi di kimi non manca mai, gli va dato conto di questo, ma se kimi non vince sto mondiale ? meglio che parecchi utenti non si facciano pi? vedere visto le cavolate sparate solo in met? stagione, se lo vince massa poi ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lucaf non ne va le la pena... quando qualcosa non va in ferrari si da sempre la colpa alla benzina o si spera nel passo gara... kimi avrebbe dovuto avere altri 13giri, ovvero 40litri di benza, ovvero altri 35kg con 3.5dec e mezzo ogni 10kg fa la bellezza di 1.23 sec pi? lento in qualifica, ovvero si sarebbe posizionato 10eimo a mezzo sec dal 9...

la fiducia nei tifosi di kimi non manca mai, gli va dato conto di questo, ma se kimi non vince sto mondiale ? meglio che parecchi utenti non si facciano pi? vedere visto le cavolate sparate solo in met? stagione, se lo vince massa poi ;-)

 

Vale lo stesso x te nel caso dovesse vincerlo :) meglio cambiare aria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siete tu, apocalisse luke, juanni e qualche altro che difendete alla strenua il vostro pilota... io quando sbaglia lo ammetto, so ammeterlo... evidentemente voi non capite che i piloti la in f1, e il Pilota, sbagliano... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
siete tu, apocalisse luke, juanni e qualche altro che difendete alla strenua il vostro pilota... io quando sbaglia lo ammetto, so ammeterlo... evidentemente voi non capite che i piloti la in f1, e il Pilota, sbagliano... ;-)

Se mi nomini fra quelli che non criticano mai vuol dire che hai anche problemi con l'italiano. Forse ? meglio che finisci le scuole superiori prima. In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Apocalisse ma concordo parzialmente con Yellow. Cio? le critiche a Raikkonen da parte vostra (quando ci sono) bisogna tirarvele con le tenaglie, ed ad ogni modo trovate sempre un sacco di scuse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni che, effettivamente, sono spezializzati nel arte della difesa eroica

 

Hanno il mio riconoscimento pi? sincero :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Apocalisse ma concordo parzialmente con Yellow. Cio? le critiche a Raikkonen da parte vostra (quando ci sono) bisogna tirarvele con le tenaglie, ed ad ogni modo trovate sempre un sacco di scuse.

Scusate mi avete sentito dire che Raikkonen ha fatto una bella qualifica sabato?

 

Se ancora non l'avete capito il mio discorso poggia proprio sul fatto che Kimi in qualche caso (e guardacaso sempre quando era pi? pesante del compagno) ha avuto difficolt? al sabato e quindi, visto che la parte pi? importante si gioca sempre e comunque la domenica, e l? Massa spesso non ? riuscito a difendersi, ho insistito per far capire quanto sia importante per la Ferrari far partire Raikkonen pi? leggero in modo di poter comunque stare con i primi. Ho pure detto che il finlandese ? ora che tiri fuori le palle per cercare di sopperire a delle mancanze che spesso nemmeno dipendono da lui, ma il fatto ? che voi interpretate tutto come una scusa. Yellow insiste a dire che la SC ? stato un vantaggio per Raikkonen dai, ci vuole un coraggio sfacciato.

In pi? tutti continuate a parlare come se la Ferrari fosse stata la macchina pi? forte anche nell'ultimo GP, cosa smentita dai fatti e da tutti gli esperti, quelli veri non Mazzoni e Capelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se fosse raikonen a voler partire cosi' pensante ogni volta?

alla mclaren si trovava bene con questa strategia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e se fosse raikonen a voler partire cosi' pensante ogni volta?

alla mclaren si trovava bene con questa strategia

S? ma come ho gi? scritto, alla McLaren (versione 2005) aveva un gap dagli altri clamoroso. Luca ti ricordi Monza 2005? Fece la pole con la strategia ad un'unica sosta. Insomma, la vettura glielo permetteva. Quest'anno anche a Barcellona e Sepang ha fatto cos?, ma avete notato che gap c'era con gli altri? In questa gara si sapeva benissimo che la Ferrari aveva problemi cos? come in Canada.

Pi? pesanti si parte o quando hai un gap clamoroso con gli altri o quando sei gi? spacciato tipo la Renault, vi risulta che Hamilton sia mai partito molto pi? pesante degli altri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c.v.d. queste sono scuse.

Come ha detto benissimo *** (tifoso terzo e quindi imparziale perch? non coinvolto), Schumacher, Hakkinen e altri bastonavano constantemente i compagni di squadra indipendentemente dalla strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c.v.d. queste sono scuse.

Come ha detto benissimo *** (tifoso terzo e quindi imparziale perch? non coinvolto), Schumacher, Hakkinen e altri bastonavano constantemente i compagni di squadra indipendentemente dalla strategia.

Schumacher e Hakkinen hanno passato buona parte della loro carriera in una F1 dove il pilota contava di pi? o volete negare anche questo?

E a me onestamente i paragoni con Schumacher o chiunque altro non mi interessano, ti pare che ho mai provato a fare questi confronti? Sono inutili, l'unico focus che si dovrebbe mantenere ? la vittoria del titolo e siccome si ? capito qual'? l'unico modo per poterci almeno sperare si deve fare qualcosa in quel senso.

E' inutile che mi venite a tirare fuori paragoni con Schumacher, l'obbiettivo di Raikkonen non ? certo di sostituire Michael nel cuore dei ferraristi (e meno male), ma solo di continuare a vincere. In pi? basta con questa storia delle strategie di Schumacher e Hakkinen, quando i compagni di squadra erano avvantaggiati era perch? c'era stato un errore, non certo per volont? del team. Ma vi pare davvero che Massa o Coulthard abbiano mai scelto la loro strategia? Andiamo dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi tanto per fare un'ultima precisazione: ma quando mai Hakkinen ha corso con questo sistema di qualifiche? E Schumacher? Ci credo che spesso mettevano pi? benzina, partivano comunque davanti visto che in qualifica si andava super-scarichi!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher e Hakkinen hanno passato buona parte della loro carriera in una F1 dove il pilota contava di pi? o volete negare anche questo?

E a me onestamente i paragoni con Schumacher o chiunque altro non mi interessano, ti pare che ho mai provato a fare questi confronti? Sono inutili, l'unico focus che si dovrebbe mantenere ? la vittoria del titolo e siccome si ? capito qual'? l'unico modo per poterci almeno sperare si deve fare qualcosa in quel senso.

E' inutile che mi venite a tirare fuori paragoni con Schumacher, l'obbiettivo di Raikkonen non ? certo di sostituire Michael nel cuore dei ferraristi (e meno male), ma solo di continuare a vincere. In pi? basta con questa storia delle strategie di Schumacher e Hakkinen, quando i compagni di squadra erano avvantaggiati era perch? c'era stato un errore, non certo per volont? del team. Ma vi pare davvero che Massa o Coulthard abbiano mai scelto la loro strategia? Andiamo dai...

 

a hockenheim ? successo... chi v api? veloce nella q2 si sceglie le strategie... e massa si ? fatto pi? leggerlo...

queste si chiamano scuse... ma vabbh? del resto l'unica gara negativa di kimi ? monaco per colpe non sue...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco l'ennesima figura di M..... sai perch? c'? stato quel sorpasso vero?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello fu un ordine di scuderia, dettato anche dal fatto che Hakkinen era stato per errore richiamato al box, cmq ? un team order. Che c'entrano le strategie?

 

E poi Schumacher e Alonso c'hanno corso con la qualifica a serbatoi pieni e anche con pi? benzina si sono messi dietro i loro rispettivi compagni di team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi non capisco una cosa: alcuni qui dentro imputano alla Ferrari di fare strategie sbagliate per Kimi, ma Kimi ai box ? un pupazzo? Cio? se si sente di poter andare pi? forte usando un'altra strategia (per esempio come dice apocalisse partendo pi? scarico per il primo stint) deve farlo presente al suo ingegnere, ma credo che lo abbia sempre fatto, altrimenti sarebbe grave... :unsure: Discuteranno su quale sia la strategia migliore e alla fine prendono una decisione INSIEME, mi sembra una cosa normalissima.... Per alcuni sembra che il pilota debba soltanto scendere in pista e schiacciare l'acceleratore a fondo, non ? affatto cos?, c'? un lavoro enorme prima di ogni uscita dal box e il pilota deve essere in grado di dare le giuste informazioni ai tecnici. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello fu un ordine di scuderia, dettato anche dal fatto che Hakkinen era stato per errore richiamato al box, cmq ? un team order. Che c'entrano le strategie?

 

E poi Schumacher e Alonso c'hanno corso con la qualifica a serbatoi pieni e anche con pi? benzina si sono messi dietro i loro rispettivi compagni di team.

 

Non era relativo al discorso strategie, e comunque raro, quasi unico, che un team che sbaglia su uno dei due piloti faccia questo in gara, non penso che se accadesse oggigiorno un fatto cos? vedremmo la stessa manovra.

Cosa cambiava per il team se vinceva uno o l'altro, entrambi erano dello stesso team.

 

Per il discorso strategie prima la Ferrari seguiva l'alternanza con un giro di differenza tra i due piloti per la sosta, adesso ho perso il conto con tutti i problemi che hanno avuto non s'? capito pi? una mazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×