Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

Domanda ad Osre: quando han preso Schumacher fecero la stessa scelta? ;) Non direi. non provarono neppure per un attimo a metterlo alla pari con un pilota di livello, e sopratutto, catechizzarono a dovere immediatamente Irvine. Calcolando che le poche volte che Schumacher topp? f? perch? sottoposto ad una pressione "inaspettata" da parte dei rivali di turno, chiss? quante altre volte avrebbe sbagliato il gran tedesco se avesse dovuto subire in casa coabitazione scomoda e scelte strategiche non consone al suo stile per assecondare una presunta parit? di trattamento.

 

Direi che forse la vecchia dirigenza fu pi? umile (sicuramente pi? lungimirante) allora nel riconoscere che non si poteva gestire una situazione paritaria fra un Schumacher e un altro degno pilota.

Guarda Lotus quando Schumacher arriv? alla Ferrari, la scelta di puntare solo su di lui era obbligata. Venivamo da un digiuno estenuante e Michael era l'unico in grado di portare la Ferrari l? dove doveva arrivare. Raikkonen non ? Schumacher e chiedere lo status di prima guida assoluta senza aver dimostrato ancora nulla non ? giusto. Schumacher prima di arrivare a Maranello aveva vinto due mondiali, Raikkonen zero.

Su questa stagione parliamoci chiaro: neanche quest'anno Raikkonen si sta dimostrando leader, tutt'altro. Basta con le scuse patetiche. Ha detto bene Mazzoni: lui ? il campione del mondo in carica e spetta a lui far vedere che sa fare e imporsi, ma non lo fa, allora si arrangi.

 

L'errore secondo me ? stato fatto nel modo in cui arriv? Raikkonen. Gi? doveva sopportare lo stress di "aver tolto il posto a Schumi" con il corollario dei "ne sar? all'altezza?"

Questa ? una st***ta Lotus. Non nel senso che tu hai detto una st***ta (non mi permetterei), nel senso che non ha tolto il posto a nessuno. Che stress? Un campione vero di ste cose se ne sbatte. Se gli dava fastidio prendere il posto del Re se ne andava altrove e basta.

 

Non puoi prendere il sostituto di Schumacher, uno con il quale il campione ha battagliato alla pari e poi permettere subito a Massa di fare in casa la guerra psicologica con le dichiarazioni bellicose che fece.

Mah. Non ricordo dichiarazioni di guerra di Massa, ma semplici dichiarazioni che ha sempre fatto Barrichello ogni anno.

 

Ora scopriamo che fu scelta di Schumi ( lo ha riferito lui stesso) abbandonare in anticipo per non togliere il posto a Massa - era infatti Felipe il predestinato: perch? non annunciare allora questa verit??

Sarebbe sostanzialmente cambiata lo scenario, l'accoglienza e le aspettative dei tifosi - sarebbe stato Massa a dover dimostrare di esser degno di tale onore - in una parola tutto.

Gioc? nulla in questo (scelta Schumacher e silenzio sui veri motivi del ritiro) il fatto che Massa ? un pilota in orbita Todt? Non credo.

Vedo che sei cascato pure tu nella rete. Schumacher disse che voleva dare un'opportunit? a Massa durante la conferenza stampa di Monza 2006 quando annunci? il ritito, per cui la news di questi giorni ? vecchia in realt? di due anni. Il fatto che il manager di Massa sia il figlio di Todt certo aiuta, ma imho Massa ? aiutato molto di pi? dal suo passaporto, lo sappiamo tutti che il Brasile ? il mercato pi? importante per la FIAT dopo quello italiano. Come nel caso di Barrichello non credo che Rubens sia stato preso per chiss? quali grandi performance fatte in anni precedenti. Il mercato conta, eccome se conta.

 

Forse sarebbe stato pi? saggio annunciare " abbiamo sostituito Il campione con un altro campione; il secondo pilota promettentecampione ha l'opportunit? di dimostrare di esserne all'altezza o nel tempo superiore..."

 

Invece fin da subito si punt? tutto sulla "parit?" di trattamento perch? "pari" erano le qualit? dei piloti per la squadra, salvo poi ostentare delusione perch?, come dici, "pensavano che Raikkonen fosse sicuramente superiore".

Qui torniamo al discorso di prima. Quando Raikkonen ? arrivato alla Ferrari il suo palmares diceva zero mondiali, come Massa. In Ferrari (questo secondo i contatti con cui ho potuto parlare in questi anni) avevano pensato di far partire i due alla pari, nella convinzione che nel giro di 3/4 gare Raikkonen avrebbe preso nettamente il sopravvento. Questo non ? accaduto n? l'anno scorso, n? quest'anno, e i motivi (come ho detto prima) sono sostanzialmente ignoti anche ai piani alti. Da quello che so in Ferrari c'? maretta, cio? si aspettavano molto di pi? da Raikkonen, che invece appare sempre pi? apatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lascialo stare dai oggi... si star? rosicando pure i gomiti vista la gara di lewis e quella di kimi :hihi:

ma che discorso ? questo??? cio? se uno in prospettiva pu? far bene allora gli facciamo fare come gli pare??? anche massa era un promettentecampione quando c'era schumacher, chiss? se la sceglieva lui strategia...

la verit? ? che kimi ? potenzialmente superiore, ma adesso ? un bell'addormentato nel bosco, e massa sta facendo quello che deve fare, portare a casa pi? punti possibili... poi quando andranno fatti i conti non credo si guarder? al campione del mondo... kimi non si pu? permettere di fare un'altra gara cos? altrimenti la ferrari E' COSTRETTA a puntare su massa...

un conto ? puntare su un hamilton che da 7dec a giro su kova, un altro ? farlo se i piloti si alternano... kimi ha delle lacune in questo momento, credo pi? mentali che altro, ma si deve muovere...

Non diciamo scempiaggini... :D

 

Il discorso ? che se hai un Raikkonen in squadra e ti chiede di fare il ca**o di strategia che vuole lui nel q3 perhe si sente pi? sicuro glielo devi permettere.

 

Ogni pilota dovrebbe fare la sua strategia indipendentemente dal collega e da parametri esterni.

 

Hamilton da 7dec. a Kova (e probabilmente a qualsiasi altro arrivasse in McLaren) perch? li dentro il Dominus ? lui, e questo fatto lo ha dimostrato gia dall'anno scorso...

Hai sentito Piola? L'auto di Hamilton e quella di Kova non sono propiamente uguali...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che gara!...purtroppo non riesco a leggere tutti i post...ache io comuqnue l'ho vista persa per lewis...che garona!Ottima mclaren..ma kova si fa notare solo perche' blocca lewis per 2 giri...comuqnue vittoria meritatissima..

 

Maluccio le ferrari,ma si riprenderanno...piquet ha avuto un gran regalo..

 

Nel bene e nel male,veder guidare Hamilton e' uno spettacolo...senza di lui sarebbe quasi tutta noia..(almeno per me)..

 

Pure mazzoni ha dovuto elogiare...ed invitare domenicali a tenersi il numero di hamilton..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che ? il pilota al servizio del team e non il contrario la strategia la sceglie la squadra... mi pare ovvio che chi si dimostra in grado di fare la pole venga aiutato e spinto per farla e chi non pu? riuscirsi si concentri sul passo gara... da tutte le parti ? cos?...

 

per quanto riguarda la differenza hamilton-kova non avrebbe senso che gli aggiornamenti li porterebbe solo hamilton... oramai ? lui in lotta per il mondiale e se la mclaren vuole anche il titolo costruttori, e ce la pu? fare, deve puntare necessariamente su kova...

la differenza ? che hamilton e kova scelgono assetti opposti in pratica... e questa diversit? si ? fatta sentire soprattutto a inizio stagione quando non riuscivano a essere competitivi come volevano...

ripeto portare gli aggiornamenti solo su una macchina quando sei in lizza anche per il costruttori non ha alcun senso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente il campionato e' lungo ed e' apertissimo...quindi bando ai facili entusiasmi..basti pensare che avendo sbagliato strategia stavano perdendo una gara dominata(seppur causa sefety)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Hamilton ha fatto una gara che definire splendida ? poco. La Mclaren ? sicuramente migliorata non tanto ma tantissimo, ma la differenza di prestazioni con Kovalainen ? stata disarmante, ho l'impressione che questo ragazzo al momento sia l'unico che sia davvero in grado di fare la differenza sul mezzo. Complimenti, da avversario riconosco che ? stato davvero un grande. Le Ferrari? C'? da riflettere e molto, su come si sta sviluppando la macchina e sui piloti. Oggi devo dire che per la prima volta la strategia era stata buona, ma non ? bastato. Cosi non va.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non diciamo scempiaggini... :D

 

Il discorso ? che se hai un Raikkonen in squadra e ti chiede di fare il ca**o di strategia che vuole lui nel q3 perhe si sente pi? sicuro glielo devi permettere.

 

Ogni pilota dovrebbe fare la sua strategia indipendentemente dal collega e da parametri esterni.

 

Hamilton da 7dec. a Kova (e probabilmente a qualsiasi altro arrivasse in McLaren) perch? li dentro il Dominus ? lui, e questo fatto lo ha dimostrato gia dall'anno scorso...

Hai sentito Piola? L'auto di Hamilton e quella di Kova non sono propiamente uguali...

 

bella forza.....

magari sarebbe anche utile risportare tutto ci? che ha detto piola, ovvero che le auto non sono propriamente uguali in quanto kova ha scelto altri accorgimenti come ad esempio le fiancate asimmetriche e un assetto pi? carico in quanto ci si trova meglio.

non certo differenze riferite a favoreggiamenti come tu vuoi far credere. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Hamilton ha fatto una gara che definire splendida ? poco. La Mclaren ? sicuramente migliorata non tanto ma tantissimo, ma la differenza di prestazioni con Kovalainen ? stata disarmante, ho l'impressione che questo ragazzo al momento sia l'unico che sia davvero in grado di fare la differenza sul mezzo. Complimenti, da avversario riconosco che ? stato davvero un grande. Le Ferrari? C'? da riflettere e molto, su come si sta sviluppando la macchina e sui piloti. Oggi devo dire che per la prima volta la strategia era stata buona, ma non ? bastato. Cosi non va.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
adesso la ferrari ha nuovamente sbagliato strategia :rotfl:

e meno male che la mclaren ha chiesto pure scusa :rotfl:

quante me ne tocca sentire...

 

HAMILTON STRATOSFERICO!!! nonostante l'errore del team ripara e da spettacolo... un campione e basta...

 

Errore mica tanto se ci pensi: se entrava doveva mettere le morbide, riempire molto il serbatoio e vincere.

Forse gli sarebbero andare in pappa le gomme prima della fine e...

Poi ? cos? bello gustarsi vittorie sudate con sorpassi in pista e non ai box :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti sono nuovo del forum...

Ragazzi ma cos'? sta storia di alonso al posto di kimi l'anno prossimo?

Io non posso proprio pensarci...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non pensate che le prestazioni di kimi possano dipendere anche da quanto si sta ventilando nell'aria???????

Comunque proprio non capisco come oggi le ferrari non riuscissero a tenere il passo gara..

Questa situazione ? veramente preoccupante non credete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non diciamo scempiaggini... :D

 

Il discorso ? che se hai un Raikkonen in squadra e ti chiede di fare il ca**o di strategia che vuole lui nel q3 perhe si sente pi? sicuro glielo devi permettere.

 

Ogni pilota dovrebbe fare la sua strategia indipendentemente dal collega e da parametri esterni.

 

Hamilton da 7dec. a Kova (e probabilmente a qualsiasi altro arrivasse in McLaren) perch? li dentro il Dominus ? lui, e questo fatto lo ha dimostrato gia dall'anno scorso...

Hai sentito Piola? L'auto di Hamilton e quella di Kova non sono propiamente uguali...

 

 

Perch? parli di strategia negata ieri non son riuscite a vedere le qualifiche perch? stavo lavorando ma mi sono perso qualcosa d'importante???

In realta kimi sta sera sembrava parecchi scocciato verso il team centra qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In realta kimi stasera sembrava parecchi scocciato verso il team centra qualcosa?

 

si non hanno trovato una scusa migliore dei freni di massa per poter rimediare alla sua opaca prestazione :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Errore mica tanto se ci pensi: se entrava doveva mettere le morbide, riempire molto il serbatoio e vincere.

Forse gli sarebbero andare in pappa le gomme prima della fine e...

Poi ? cos? bello gustarsi vittorie sudate con sorpassi in pista e non ai box :aham:

 

*

esatto. hamilton bravissimo a mantenere la calma e a mangiarsi gli avversari, ma visti i suoi problemi di usura la strategia si ? dimostrata vincente. azzardata, ma vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa e' sicura in due anni ne abbiamo visti di sorpassi della Mclaren alla ferrari in pista;

non ricordo nessuno della ferrari , anche se l'anno scorso sappiamo tutti come e' andata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
una cosa e' sicura in due anni ne abbiamo visti di sorpassi della Mclaren alla ferrari in pista;

non ricordo nessuno della ferrari , anche se l'anno scorso sappiamo tutti come e' andata

ricorda... raikkonen su hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq ? pazzesco vedere le circostanze sfigate che hanno travolto oggi alonso. in compenso quest'anno sta dando un gran spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ricorda... raikkonen su hamilton

quando in cina con le gomme tagliate...............

io parlo di sorpassi, di quelli veri a partita di condizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano a parita di condizione oggi, andava solo 1 secondo e mezzo pi? forte... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×