Vai al contenuto
Osrevinu

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Prove Libere]

Post raccomandati

Piccolo OT...il copyright su 1973 ce l'ho io...? stata una mia idea :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi secondo me sono preoccupazioni inutili... cio? la ferrari non mi sembra poi cos? indietro...e se anche lo fosse non sarebbe poi un dramma... hamilton lo ? stato per met? stagione, e secondo me anche ora, e ha gli stessi punti dei ferraristi... non credo che raikkonen e felipe avrebbero fatto 10 punti con la macchina di hamilton...

una pista no per la macchina, o un momento no ci sta durante l'anno... certo se si ? abituati al 04 e a un0o schumacher alla guida ? pi? difficile abituarsi a certe cose... per l'anormalit? erano quell'anni, non questi dove il mondiale ? sempre aperto a 9 gare dal termine...

Non so se ti riferivi a me ma io non sono molto preoccupato, e non vedo assolutamente una situazione di crisi. Vedo solo la McLaren messa molto bene e sicuramente favorita per la pole, poi come sempre le strategie faranno la loro parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi Yellow ha fatto la sparata giornaliera... :hihi: Ha detto che Ham ha nei piedi 7 decimi di vantaggio sui due Ferrari, complimenti 1973. :hihi:

Comunque, per domanir speremo che si alzino le temperature, in tal caso dovremmo essere abbastanza tranquilli..

 

Come nell'ultimo settore di Montreal in cui ne aveva 8 di decimi?

Beh allora ? un bluff come l'altra volta. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giusto, visto che se anche Hamilton dovesse partire davanti, quando la Ferrari arriva alla temperaturea delle gomme giusta pu? avvicinarsi, speriamo in qualche sorpasso in testa. (di Massa su Kimi ovviamente :hihi )

 

:hihi:

 

Il fatto ? che appena qualcuno si avviciner? ad Hamilton cambieranno subito le condizioni meteo o entrer? una safaty car o Piquet si butter? addosso ad una Ferrari, insomma, accadr? qualcosa che ci far? tornare dietro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come prestazione pura vedo una Mclaren in vantaggio, come ritmo sono simili.Crisi non direi, ma di certo la Mclaren ? cresciuta parecchio negli ultimi GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non ? che la ferrari si sia involuta? cio? che le modifiche portate a silversone hanno peggiorato le cose?

parlo senza sapere ancora i risultati delle ultime qualifiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho pensato la stessa cosa ma mi sembra strano che abbiano continuato con lo stesso assetto tutto il tempo. Spero non sia dovuto al fatto che anche con pi? carico non si ottengono vantaggi quindi tanto vale continuare cos?...

Vedendo il bicchiere mezzo pieno, pensando alla gara conviene essere pi? lenti nella parte lenta, almeno negli unici punti di sorpasso la Ferrari potrebbe farsi pericolosa.

 

sperando in un sorpasso? <_ se sar asciutto finir tutto dopo la prima curva e vince chi fa pole>

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se ti riferivi a me ma io non sono molto preoccupato, e non vedo assolutamente una situazione di crisi. Vedo solo la McLaren messa molto bene e sicuramente favorita per la pole, poi come sempre le strategie faranno la loro parte.

 

io credo da bisogna distinguere a sto punto la ferrari, dai piloti...

 

la ferrair ? messa benissimo... due piloti in grado di portare pi? punti possibili se non ci sono rogne da parte del muretto, o uno o l'altro il risultato lo fa sempre, cosa che in mclaren non accade... la ferrari ha in mano il costruttori e difficilissimante se lo potr? far fuggire... per lei non si parla sicuramente di crisi

 

la vera crisi ? per i piloti, non riescono ne a superarsi l'un l'altro ne a staccare hamilton in classifica e adesso la mclaren sembra di nuovo competitiva con hamilton molto performante (tenendo le dita incrociate)... secondo me un p? di nervosismo tra loro c'? e questo clima non fa molto bene alla scuderia, ne a loro che si alternano in prestazioni buone e prestazioni pessime...

 

chi pu? davvero sfruttare la situazione in questo momento ? hamilton... il suo mondiale si decide in queste gare... o ? dentro o ? fuori... in canada ha lasciato molti punti preziosi, adesso o sfrutta queste occasioni oppure addio mondiale...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come prestazione pura vedo una Mclaren in vantaggio, come ritmo sono simili.Crisi non direi, ma di certo la Mclaren ? cresciuta parecchio negli ultimi GP.

Ho potuto seguire solo la seconda sessione. Il ritmo ? simile ma mi ? sembrato che la McLaren, veloce al primo giro come sempre, tendesse poi a peggiorare leggermente rispetto alle Ferrari, che per? devono forse sistemare l'assetto per il "motodromo". Questo confermerebbe quanto abbiamo visto anche a Silverstone, dove Raikkonen guadagnava quasi un secondo al giro nel finale del primo stint.

Poi sono arrivati quei 2-3 giri finali di Hamilton a impressionare. :unsure:

 

Non mi pare cmq che ci siano grandi stravolgimenti. la McLaren non ? mai stata molto lontana dalla Ferrari in queste due stagioni. La differenza diventa evidente dove conta l'efficienza aerodinamica ? non ? il caso di Hockenheim. Dove invece Hamilton (Kova di meno) pare andare molto bene ? nei tratti di accelerazione pura.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul ritmo al ferrari pareva leggermente davanti e costante. anche se in uno delgi stint lunghi hamilton dopo qualche 1:16 basso ? tornato al suo penultimo tentativo sul 1:15:9 a significare che rispetto alell altre volte cmq soffriamo meno l'usura. anzi, la ferrari sotto questo punto di vista qui sembra messa peggio della macca.

 

massa cmq ? pi? in palla di kimi qua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa pista (nel tratto nuovo) ricorda il Bahrain e la Turchia (infatti la mano ? la stessa), ecco perch? a Massa piace. Cmq and? forte anche nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo webber anche se non so a come ci ? arrivato a quel tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo non c'? l'interruttore per regolare la temperatura... :D

 

Questo weekend sar? appassionante, Ferrari e Mclaren sembrano vicine, sicuramente ci sar? da divertirsi...

Quindi adesso oltre alla pioggia a decidere le gare di F1 c'? anche la temperatura ambientale? :wacko:

Vabb? era pure prevedibile: a forza di spingere a fare macchine tutte uguali, ecco che a fare la differenza sono dettagli minimi. :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi adesso oltre alla pioggia a decidere le gare di F1 c'? anche la temperatura ambientale?

Adesso??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ottimo webber anche se non so a come ci ? arrivato a quel tempo

b? webber nn ? nuovo a questi tempi...gira sempre veloce e in qualifica si piazza sempre tra i primi 10... :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fate a valutare il valore dei tempi di una simulazione di stint dal momento che non si conoscono i carichi di carburante?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i carichi di carburante non li sai ma li deduci dalla lunghezza degli stint

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, la F1 ? pura speculazione.

 

 

Schumacher ha vinto 7 titoli ed ancora non si sa se sono tutti veritieri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa che tragedia allora fare l'albo d'oro veritiero del tour :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×