Vai al contenuto
Osrevinu

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Presentazione]

Post raccomandati

Come al solito le dichiarazioni di hamilton sono estremizzate...ha detto che pensa che la mclaren sia competitiva dovunque,che forse ora e' la migliore macchina...e che spera nella doppietta in casa mercedes...poi aggiunge che l'obiettivo e' fare punti,perche' sara' un mondiale tiratissimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dovete sapere che la parola "doppietta" pu? uscire solo dalle parole dei dipendenti vestiti di rosso,tutto il resto del lerciume deve preouccuparsi di recuperare quella infinitesima dignit? che gli rimane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo sapevamo gi? credimi... e aggiungerei anche la parola "vittoria"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...in condizioni di asciutto io vedo la ferrari strafavorita...infatti la vettura ? devastante e i piloti riescono a sfruttarla al meglio.

nn credo ke la mclaren abbia veramente colmato il gap tecnico...

vedremo....io ho la sensazione ke in questo gp andr? bene la renault...chiss? perke...una specie di presentimento...forse devo smettere di bere :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire di 'sta pista.. l'hanno reso... un circuito normale... come tutti gli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusami ma l'intervist ami faceva fatica cercarla :hihi:

beh ma del resto si parla prima del tempo... come stai facendo te... io ho imparato a mio tempo a non parlare troppo presto :hihi:

se uno crede che pu? stare davanti alla ferrari e fare doppietta (peccato per kova, perch? se ci sarebbe un massa, un alonso un raikkonen ci poteva stare) non pu? dirlo??? che ? vietato??? non lo so io... ditemelo voi...

non vedo nessun errore nel mio commento alle qualifiche di silverstone, n? ho detto niente sui commenti di hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica nota positiva del nuovo circuito sono la curva 2/3 e il tornante che in partenza offrono grandi ammucchiate, per il resto: zero assoluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che non ha dichiarato Hamilton ? l'ordine d'arrivo della doppieta ... Si supone per? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17/07/2008 20.51.21

Raikkonen: "Ci sono cose piu' importanti nella vita"

GP Germania 2008|Anteprima

 

Raikkonen: "Ci sono cose piu' importanti nella vita"Tutti gli sportivi preferiscono dimenticare le brutte prestazioni il prima possibile, ma in F1, sembra che la stampa sia sempre pronta a ricordarlo, come ha scoperto Kimi Raikkonen, quando il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti nell'afoso paddock di Hockenheim.

 

Kimi, in riferimento alla sua prestazione nel GP di Gran Bretagna ha dichiarato: "Sfortunatamente un errore di scelta di pneumatici ci e' costata cara, ed e' un vero peccato, visto che prima giravamo veramente veloci. Non abbiamo mai seriamente considerato di montare gli pneumatici da pioggia quando ha iniziato il brutto tempo, ad un certo punto abbiamo pensato di cambiarli con quelli intermedi, un po' troppo tardi, visto che non ci aspettavamo che la pioggia durasse cosi' tanto. Ma una volta deciso di rimanere in pista, era logico farlo fino al punto di rifornire con il carburante sufficiente per finire la gara.

 

Naturalmente, il giorno dopo, era normale pensare che si sarebbe potuto agire diversamente, ma alla fine abbiamo ottenuto qualche punto utile e il risultato non e' stato disastroso. A parte tutto, il finlandese e' rimasto soddisfatto della sua prima meta' di stagione: " Non e' molto diverso dallo scorso anno, quando ho vinto il titolo con un piccolo margine, che poi e' stato sufficiente" ha detto. " Abbiamo fatto brutte gare, ma abbiamo anche tirato su un po' di punti". In questo modo saremmo potuti essere in una posizione peggiore di come siamo ora. Alla domanda sul suo compagno di squadra e sulla sua buona stagione, il pilota Ferrari non si e' mostrato per nulla preoccupato. " Ci sara' sempre una lotta col mio compagno di squadra, e verso fine stagione dovremmo raggiungere un punto dove uno dei due piloti ha chiaramente maggiori possibilita', quindi dovrebbe essere presa una decisione affinch? un pilota aiuti l'altro. Ma c'e' una lunga strada da fare prima di questo.

 

Il fattore che ha penalizzato la Scuderia Ferrari a Silverstone e' stato il tempo, quindi come si sentirebbe Raikkonen se la prossima domenica si ripresentassero le stesse condizioni? " Non importa se piovera'", dice. "Ovviamente, il tempo e' uguale per tutti e se dovesse piovere, trarremo spunto dalle lezioni del passato. Abbiamo imparato dai nostri errori. Possiamo essere veloci sul bagnato e abbiamo tutto cio' che serve per ogni situazione. Cerchiamo di fare meno errori e di essere piu' veloci. Io e il mio team dobbiamo solo lavorare duro per assicurarci il successo. Ma le cose non vanno sempre come vorremmo; sono sicuro che possiamo essere al top quando conta, soprattutto ora che i primi 4 piloti in classifica sono cosi' vicini. Un anno fa, nello stesso periodo, ero in una posizione di gran lunga peggiore, quindi mi sento piuttosto tranquillo a questo punto del Campionato."

 

La lotta per il Campionato Piloti si puo' dire inizi qui in Germania, data la poca differenza punti tra i primi quattro; questo e' il motivo per cui Raikkonen non vuole cedere nei confronti di chi sembra avere migliori possibilita'. E' difficile dire chi andra' meglio nella seconda meta' della stagione, specialmente perche' ci sono circuiti che sono piu' adatti ad un team piuttosto che ad un altro, al di la' del fatto che si cerchi di fare tutto perfettamente dall'inizio alla fine." Il finlandese non crede che l'aver vinto l'anno scorso possa rappresentare un vantaggio per lui. "Non credo faccia alcuna differenza", si difende. "Ogni pilota, incluso quello che non e' mai stato Campione, ha il suo modo di essere. Alcuni sono piu' forti di altri. Io sono piuttosto rilassato. Daro' il meglio di me e spero sara' abbastanza, altrimenti andra' bene lo stesso perche' ci sono cose piu' importanti nella vita."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? bisogno visto che kova ? una pippa, al max sbaglia sulla linea del traguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17/07/2008 20.51.21

Raikkonen: "Ci sono cose piu' importanti nella vita"

La lotta per il Campionato Piloti si puo' dire inizi qui in Germania, data la poca differenza punti tra i primi quattro; questo e' il motivo per cui Raikkonen non vuole cedere nei confronti di chi sembra avere migliori possibilita'. E' difficile dire chi andra' meglio nella seconda meta' della stagione, specialmente perche' ci sono circuiti che sono piu' adatti ad un team piuttosto che ad un altro, al di la' del fatto che si cerchi di fare tutto perfettamente dall'inizio alla fine." Il finlandese non crede che l'aver vinto l'anno scorso possa rappresentare un vantaggio per lui. "Non credo faccia alcuna differenza", si difende. "Ogni pilota, incluso quello che non e' mai stato Campione, ha il suo modo di essere. Alcuni sono piu' forti di altri. Io sono piuttosto rilassato. Daro' il meglio di me e spero sara' abbastanza, altrimenti andra' bene lo stesso perche' ci sono cose piu' importanti nella vita."

 

 

Raikkonen in versione Lauda :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari sbagliasse sulla linea del traguardo... almeno pu? dire che ha fatto una gara senza errori... o almenso speriamo sbagliasse solo sulla linea del traguardo...

 

cmq secondo me kimi molla a fine anno... non si dicono certe cose se vuoi davvero vincere il titolo e la tua priorit? ? quella di massacrare gli avversari... poi boh, mia opinione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
magari sbagliasse sulla linea del traguardo... almeno pu? dire che ha fatto una gara senza errori... o almenso speriamo sbagliasse solo sulla linea del traguardo...

 

cmq secondo me kimi molla a fine anno... non si dicono certe cose se vuoi davvero vincere il titolo e la tua priorit? ? quella di massacrare gli avversari... poi boh, mia opinione...

 

le diceva anche l'anno scorso ste cose :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la volpe e l'uva in versione preventiva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la volpe e l'uva in versione preventiva?

Raikkonen ? una vita che parla cos? dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non risulta che le dicesse pure l'anno scorso... e soprattutto non mi risulta che sti discorsi li faceva quando era in mclaren....

secondo me ? svogliato, non ha pi? voglia di vincere nulla visto che l'obiettivo l'ha centrato... vedremo... se vince il mondiale quest'anno sono sicuro che non si muover? pi? dalla finlandia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha senso che lo dica secondo me,cio? ? scontato che ci siano cose piu importanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto se lo dice ci sar? un motivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che dire di 'sta pista.. l'hanno reso... un circuito normale... come tutti gli altri...

veramente l'hanno resa una m***a nel vero senso della parola... :down:

e si che prima era una pista per leggende in mezzo alla foresta...grazia tilke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
appunto se lo dice ci sar? un motivo...

S?, cio? che ? una cosa sempre valida! Non ? mai stato nello stile di Raikkonen fare drammi, non capisco perch? vogliate far credere certe cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×