Vai al contenuto
lucabruc89

Schumi con la Ferari di notte, 1999

Post raccomandati

Ho deciso di aprire questo topic per avere informazioni su quando furono i primi test di F1 di notte, con la luce artificiale, un argomento attuale per questa stagione. Sapevo che la prima volta che una F1 sia stata provata con luce artificiale per la prima volta da Badoer nel 2007 nell'esibizione di Madonna di Campiglio, seguito dall'esibizione di Alonso-Hamilton a Valencia lo stesso anno; pochi giorno fa ho invece scovato due immagini risalenti al 1999, che ritraggono Schumi provare la Ferrari F399 a Fiorano con la luce artificiale. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo test e se ? stato il primo di una F1 on night? Se no, qual'? stato il primo test notturno?

post-29178-1215807258.jpg

post-29178-1215807266.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non era un test notturno... Dovrebbero essere le immagini risalenti ai primi test in pista della F399... Per trarre maggiori informazioni per le prime valutazioni si decise di sfruttare tutto il tempo disponibile e la luce del sole, andando anche oltre come in questo caso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che quello di Schumacher sia stato il primo giro di pista di una Formula 1 di notte, anche perch? su un numero di F1 Racing del 2001 dove parlavano dei vari test effettuati su quella pista, avevano chiesto un commento ai piloti su Fiorano e Alesi dichiar? che il suo ricordo pi? bello di quella pista fu guidare la F92A di notte nel 1992.

 

Disse che vedeva poco con il buio ma conosceva la pista e le scintille dell'ala anteriore che toccava l'asfalto gli permisero di compiere qualche giro di pista.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando sono andato col Corgnati al Mugello , a vedere i test a porte chiude del dtm ( marzo ) un giornalista mi ha detto che quando Schumacher veniva a provare , loro giornalisti andavano via sempre a buio ....

 

perch? ? :D Perch? quando calava il buio lui scendeva in pista e si metteva a fare dei giri tirati e dalla sala stampa si riuscivano a vedere le lucine sul volante .. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non penso che quello di Schumacher sia stato il primo giro di pista di una Formula 1 di notte, anche perch? su un numero di F1 Racing del 2001 dove parlavano dei vari test effettuati su quella pista, avevano chiesto un commento ai piloti su Fiorano e Alesi dichiar? che il suo ricordo pi? bello di quella pista fu guidare la F92A di notte nel 1992.

 

Disse che vedeva poco con il buio ma conosceva la pista e le scintille dell'ala anteriore che toccava l'asfalto gli permisero di compiere qualche giro di pista.

Hai qualche foto di quel test?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo quanto dice magicsenna. molto spesso passavo da maranello per tornare a bologna da sassuolo e lui era ancora l? a girare quando il sole stava calando. considerate epr? che l'effetto ? amplificato anche dalle foto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo no, ho soltanto letto l'articolo su F1 Racing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×