Vai al contenuto
Eraserhead

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Pagelle]

Post raccomandati

ha dato piu' di un minuto al secondo....

non sta facendo una gran stagione, ma ieri ? stato superlativo, quelle sono gare che facevano senna e schumacher che quando pioveva davano un giro o quasi, come ha fatto l'inglese ieri

 

eh si la gara e' stata superlativa,da vero fuoriclasse,la strategia ha la sua importanza ma il pilota ci ha messo molto del suo basta vedere con la stessa strategia cosa ha fatto kovalainen.

 

qualcuno vorrebbe far credere che in queste condizioni e' solo merito del box,basta mettere un pupazzo in macchina e poi il box lo fa vincere con la strategia.

 

allora le honda avevano la stessa strategia,pero' button e' finito a muro come mai?sara che anche il barrico ha fatto un gran gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io pi? di 7.5, al massimo 8 non gli darei a Hamilton.

 

la tua pagella della francia...

Massa 7,5/8

Raikkonen 8

 

cio? in pratica per te dare un minuto al secondo con una macchina che non ? la pi? competitiva quest'anno, anche se in questa pista era alla pari, con un tempo cos? brutto sotto il diluvio, con la stessa strategia sia del compagno che del 2 arrivato, ? uguale a vincere una gara perch? il compagno di squadra ha rotto in pratica con una macchina senza avversari sull'asciutto e rifilando cmq molto meno gap al secondo e al terzo.... ok...

 

Dobbiamo partire dal presupposto che il 10 si da per gare tipo Spagna 1996, ergo questo da 10 non lo ? (come nessuna gara quest'anno), poi io ho notato che il primo posto lo ha ottenuto tramite zerbinaggio, poi perdeva da Kimi, poi perdeva da Heidfeld, alla fine si ? stabilizzato e non perdeva pi? (non conto Barrichello ovviamente), quindi non vedo perch? dargli 10 solo perch? non ha fatto errori, dovrebbe essere la norma non una cosa in pi?.

 

L'unico che ha pienamente convinto sotto l'acqua e ha dominato, nonch? il migliore del WE inglese, ha corso alle 10:30.

 

apparte che non ? molto distante da spagna 96 o donington 93...

apparte questo le prendeva da kimi sull'asciutto.... 1 sec a giro quasi, e non credo sia solo questione di manico... un conto ? prendere 2 decimi, e anche li i sarebbe da ridire, un conto sono 8/1sec..

le prendeva da heidfield sinceramente mi ? sfuggito... per? mi ricordo che gli rifilava anche 2sec il giro.... come a tutto il resto della compagni apparte barrico che guagnava anche 3su hamilton.... per? visto che sei cos? sicuro che perdeva da heidfield potresti postarmi i tempi 4/5 giri... e io cmq potrei benissimo risponderti che aveva messo i remi in barca visto che se lo fa la ferrari quando ha 5sec sul terzo lo pu? fare anche lui quando ha un minuto e pi? di vantaggio :hihi:

 

 

 

 

pagella francia

 

Massa --> 9

Raccoglie e ringrazia una vittoria che anche lui sa di non aver meritato poich? ha ammesso non non essere stato capace di mantenere il passo di Kimi

Raikkonen --> 9.5

Pole, GPV, dominio sul compagno a parit? di monoposto con massimo distacco di 6 secondi e rotti, una cifra se pensiamo che sono stati ottenuti in 30 giri. Ma lui ? sfigato pertanto.

Hamilton --> 1

Voto meritato ! Non voglio infierire.

Luke 36

 

pagella inghilterra

 

Hamilton --> 6

Non ha fatto poi molto per vincere. Dopotutto ha ricevuto la vittoria in regalo. Un conto ? vincere lottando sotto il diluvio. Latro ? vincere correndo in solitaria per cappellate altrui. Quindi non ci vedo nulla di entusiasmante.

 

Raikkonen --> 9

Fino al primo pit, gare perfetta ed Hamilton in pugno. Infatti al cambio il vantaggio di Lewis ? stato totalmente annullato a suon di giri veloci. Poi il disastro tattico/strategico che ? costato a Kimi la gara. Ha dovuto remare tra rivali e nella nuvola d'acqua per colpe non sue ! E' rimontato dalla 12? al 4?. Si ? girato due volte ma sfido chiunque a dover riprendere una gara distrutta dal proprio team e non perdersi d'animo e ripartire con foga. Ci stanno e nonostante tutto arriva 4?.

 

ok per te una la gara di massa e di kimi in francia ? stata molto pi? difficile di quella di ieri per hamilton...

ok va bene...

vincere con una macchina decisamente superiore sull'asciutto senza avversari rifilando 20sec al terzo ? uguale a vincere sul bagnato sotto i nubifragi doppiando il compagno di squadra con la stessa strategia e senza problemi evidenti... ok va bene...

da notare anche la prestazione di kimi tra francia e gran bretagna... l'unica difficolt? che ha avuto in francia ? mettere su "stato di conservazione motore" e adattarsi alla guida, e questo gli ? valso un 9.5; in questa gara nubifragio con gomme usurate, riesce ad adattarsi cmq a varie condizioni di pista con la sua macchina e riesce ad arrivare cmq 4... vale un 9...

secondo me non ci sono proprio paragoni... se la gara di kimi in francia era da 9 questa doveva essere da 15...

del resto quando qualcosa va bene tutti a sottolineare le prestazioni fantastiche dei piloti, quando queste prestazioni ne fa qualcun'altro allora no... allora ? normale che vinca di 1min sul secondo...

 

 

@ale e luke (e anche baldisseri): se siete contro hamilton fate prima a dirlo che a sparare ste ca****e... non stanno ne in cielo ne in terra... e penso che anche un ferrarista un p? sportivo possa darmi ragione visto che ho solo paragonato le vostre pagelle evidenziando alcuni "particolari"... ma certo per voi hamilton non pu? fare una gara perfetta... quelle le possono fare o kimi o massa...

 

 

 

 

ps: e poi si dice a me di essere obiettivo :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh 6 ad hamilton e 9 a raikkonen f? davvero ridere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le considerazioni su hamilton di qualche ferrarista mi ricordano quelle dei rossiani su stoner..l'elettronica ,la moto,le gomme..mai che sia merito del pilota...perche' allora gli altri ducatisti fanno pena?

 

uguale ieri.

 

hamilton.ottima strategia,ottimo team ottima macchina.allora perche' kovalainen nelle stesse condizioni ha fatto pena?

 

barrichello.brawn manda barrichello sul podio.allora perche' non ci e' riuscito con button?

 

heidfield.si va be' heidfield,capirai.ma kubica cosa ha combinato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo so che ora tutti mi daranno addosso...ma secondo me Raikkonen si merita lo stesso voto di Hamilton. Il finlandese non ? stato meno tenace del ragazzino...peccato per le boiate che hanno fatto al muretto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono fermato a

apparte che non ? molto distante da spagna 96 o donington 93...

 

 

Non vado oltre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo so che ora tutti mi daranno addosso...ma secondo me Raikkonen si merita lo stesso voto di Hamilton. Il finlandese non ? stato meno tenace del ragazzino...peccato per le boiate che hanno fatto al muretto...

magari non proprio lo stesso voto per? bisogna ammettere che senza la sfiga ai box(ditemi cosa doveva fare baldisserri)non avrebbe preso un minuto anzi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci divertiamo l'anno dopo, con questo "presunto" mago della pioggia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono fermato a

Non vado oltre.

 

si si non andare oltre ti conviene visto le boiate che ho comparato :rotfl:

 

le considerazioni su hamilton di qualche ferrarista mi ricordano quelle dei rossiani su stoner..l'elettronica ,la moto,le gomme..mai che sia merito del pilota...perche' allora gli altri ducatisti fanno pena?

 

uguale ieri.

 

hamilton.ottima strategia,ottimo team ottima macchina.allora perche' kovalainen nelle stesse condizioni ha fatto pena?

 

barrichello.brawn manda barrichello sul podio.allora perche' non ci e' riuscito con button?

 

heidfield.si va be' heidfield,capirai.ma kubica cosa ha combinato?

 

:idolo:

 

Lo so che ora tutti mi daranno addosso...ma secondo me Raikkonen si merita lo stesso voto di Hamilton. Il finlandese non ? stato meno tenace del ragazzino...peccato per le boiate che hanno fatto al muretto...

 

lo stesso voto di hamilton??? dai su... ha fatto una buonissima gara, superiore di molto a magny-course (come qualcuno non vuole far credere :hihi:) viste le condizioni meteo e la strategia che gli hanno imposto... ma hamilton ha fatto tutto bene, kimi no...

 

Ci divertiamo l'anno dopo, con questo "presunto" mago della pioggia..

 

ti devo ricordare le ultime gare con la pioggia??? tra l'altro ha battuto il grandissimo mago alonso che ? andato a sbattere sotto il diluvio... :hihi:

ah gi? scusa... non mi entra in testa... le caratteristiche buone per i piloti ce le possono avere solo massa e kimi... e non mi entra in testa sto particolare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no ti sbagli io non vedo il risultato finale...

se kimi l'hai dato 9, e va bene perch? ha fatto il massimo possibile effettivamente apparte 2 errori, a hamilton che in pratica ha fatto la stessa gara (secondo me migliore) di kimi con la strategia "giusta" almeno meritava 9... non credo che la prestazione di lewis si debba basare sul comportamento di kimi...

da notare che nelle piste dove le ferrari hanno vinto di parecchio hai sempre dato voti parecchio alti...

da notare poi che hamilton era il pi? veloce sul bagnato, e dico bagnato, non sull'asciutto... bastava vedere il raffronto con barrichello... barrico guadagnava mediamente 2.5/3 sec su hamilton, sugli altri 6/7... questo dovrebbe dire parecchio...

da notare poi il suo compagno di squadra, che pi? che compagno penso sia un guastafeste... 1 giro con la stessa strategia... la dice lunga sulla prestazione di hamilton a silverstone...

 

 

Ragazzi mi sa che non ci capiamo. Hamilton ha fatto una bellissima gara. Ma in solitaria. Senza "nuvole d'acqua" davanti a se, senza l'ansia di recuperare, senza la pressione di un avversario attaccato al sedere. E tutto ci? non ? stato merito suo ma demerito della Ferrari che ha "azzoppato" il proprio pilota proprio quando si apprestava a ingaggiare un duello con Lewis.

 

Lewis, una volta libero da pressioni, da lotte, da avversari da superare, ha avuto gioco facile. Certo ... 10 per il risultato ma 6 per come ? maturato. Insomma vittoria servita sul piatto d'argento e lui ha ringraziato.

 

Le dichiarazioni ufficiali della Ferrari "scagionano" kimi da ogni colpa ma anzi mettono in luce che pressappochismo ci hanno messo nel valutare una scelta che doveva essere, fino a prova contraria, conservativa e "da marcatura ad uomo". La scelta di rischiare non era lontanamente da praticare visto che Kimi, anche arrivando secondo, sarebbe balzato in testa al campionato ed ora la Ferrari avrebbe 3 punti in pi?.

 

Lewis non ha fatto cose eccezzionali ieri. Ha solo raccolto il regalo. In partenza, grazie a Webber e Kovalainen, ha avuto modo di passare mentre Kimi ? stato danneggiato proprio da Webber e Kovalainen.

 

Insomma non ? tutto oro quello che luccica. Ci vuole razionalit? nel dare giudizi.

 

Inoltre ho letto molte pagelle. Perch? Kimi dovrebbe prendere meno di Hamilton ? Ha per caso delle colpe ? Insomma se la Ferrari ieri ha salvato la faccia con un quarto posto lo deve solo ed esclusivamente a Kimi che non ha "sputtanato" le scelte del team ma anzi ha giocato il ruolo del tutti per uno uno per tutti anche nella sconfitta. Ma al termine si vedeva che Kimi aveva le palle stragirate !!!!

 

Anche Lewis si ? girato. E un conto ? farlo in solitudine, senza pressioni e un'altro sapendo che sei nella cacca e devi recuperare spingendo al limite e rischiando.

 

Io penso, onestamente, che in Ferrari sono recidivi. Troppo fecile dire ... ok che ci serva di lezione. Montecarlo non ? servito a nulla !!!! Quindi che lezione hanno tratto ? Nessuna !!!

 

A Montecarlo come si pu? mettere nelle condizioni di fare una corsa ad Handicap il proprio leader di campionato ? La penalit? ve la ricordate tutti no ? Ora perch? ste cose in Mmclaren non succedono ? Ricordate il Fuji ? Cosa successe ?

 

Leggerezze che si pagano a carissimo prezzo !!! E Lewis ringrazia. Compreso ???

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io penso, onestamente, che in Ferrari sono recidivi. Troppo fecile dire ... ok che ci serva di lezione. Montecarlo non ? servito a nulla !!!! Quindi che lezione hanno tratto ? Nessuna !!!

 

A Montecarlo come si pu? mettere nelle condizioni di fare una corsa ad Handicap il proprio leader di campionato ? La penalit? ve la ricordate tutti no ? Ora perch? ste cose in Mmclaren non succedono ? Ricordate il Fuji ? Cosa successe ?

 

Leggerezze che si pagano a carissimo prezzo !!! E Lewis ringrazia. Compreso ???

 

Luke 36

 

 

Su questo sono assolutamente d'accordo: oggi tutti a dire che impareranno dagli errori, ma se non ricordo male fecero gli stessi errori a Monaco, e anche l? dissero che avrebbero imparato e non pi? sbagliato, b? ? successo di nuovo, e dovrebbero darsi una svegliata. Il muretto del team Campione del Mondo e leader della classifica fa pi? errori delle squadre di mezza e bassa classifica, e questo ? preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi mi sa che non ci capiamo. Hamilton ha fatto una bellissima gara. Ma in solitaria. Senza "nuvole d'acqua" davanti a se, senza l'ansia di recuperare, senza la pressione di un avversario attaccato al sedere.

 

gare come bahrein, malesia, magny-course come sono state per la ferrari?? eppure vedo che i tuoi voti vanno di molto oltre il 6 per loro...

 

 

E tutto ci? non ? stato merito suo ma demerito della Ferrari che ha "azzoppato" il proprio pilota proprio quando si apprestava a ingaggiare un duello con Lewis.

 

certo... ci sei te e baldisseri... quando vince la ferrari: pi? forte in tutto... quando vince hamilton l'ha fatto vincere la ferrari... e questo si chiama obiettivit?... ok...

mi sarebbe piaciuto tu avessei detto riguardo al gp di francia che la mclaren ha fatto vincere la ferrari visto le penalizzazioni che si ? presa... anche questa si chiama obiettivit?...

 

Lewis, una volta libero da pressioni, da lotte, da avversari da superare, ha avuto gioco facile. Certo ... 10 per il risultato ma 6 per come ? maturato. Insomma vittoria servita sul piatto d'argento e lui ha ringraziato.

 

che la ferrari si sia levata dai giochi da sola nessuna obiezione... ma che questo deve ricadere come demerito per la gara di hamilton ? fuori dal mondo... la gara di ieri ha molto da dire, soprattutto in confronto a kovalaine che ? maturato benissimo...

 

Le dichiarazioni ufficiali della Ferrari "scagionano" kimi da ogni colpa ma anzi mettono in luce che pressappochismo ci hanno messo nel valutare una scelta che doveva essere, fino a prova contraria, conservativa e "da marcatura ad uomo". La scelta di rischiare non era lontanamente da praticare visto che Kimi, anche arrivando secondo, sarebbe balzato in testa al campionato ed ora la Ferrari avrebbe 3 punti in pi?.

 

vorrei vedere chi dice che ? colpa di kimi...certo se fosse successo a hamilton la strategia l'avrebbe scelta lui perch? ? lui che sente la pista... ma siccome non mi va di avere lo stesso comportamento di molti dei ferraristi mi limito a sbattervi in faccia cosa si dice... cmq nessuna colpa per kimi :up:

 

Lewis non ha fatto cose eccezzionali ieri. Ha solo raccolto il regalo. In partenza, grazie a Webber e Kovalainen, ha avuto modo di passare mentre Kimi ? stato danneggiato proprio da Webber e Kovalainen.

 

ok va bene... ? colpa di hamilton se kova parte male e webber stringe chi ? pi? vicino a lui... avrebbero tutti dovuto marcare a hamilton... non ha fatto cose eccezionali del resto a dare un minuto al secondo e doppiando il compagno di squadra con la stessa strategia... no assolutamente...

 

Insomma non ? tutto oro quello che luccica. Ci vuole razionalit? nel dare giudizi.

 

? per quello che ho postato le pagelle del gp di francia... e non mi sono stati spiegati ne i tuoi voti cos? alti per una prestazione sicuramente pi? mediocre di kimi rispetto a quella di silverstone...

 

Inoltre ho letto molte pagelle. Perch? Kimi dovrebbe prendere meno di Hamilton ? Ha per caso delle colpe ? Insomma se la Ferrari ieri ha salvato la faccia con un quarto posto lo deve solo ed esclusivamente a Kimi che non ha "sputtanato" le scelte del team ma anzi ha giocato il ruolo del tutti per uno uno per tutti anche nella sconfitta. Ma al termine si vedeva che Kimi aveva le palle stragirate !!!!

 

no vorrei sapere perch? kimi debba prendere pi? di hamilton... non ho capito questo io...

 

Anche Lewis si ? girato. E un conto ? farlo in solitudine, senza pressioni e un'altro sapendo che sei nella cacca e devi recuperare spingendo al limite e rischiando.

 

non si ? girato.. ha fatto una piccola escursione sull'erba...

quando dico io che quando si spinge al limite ? quasi normale commettere errori per difendere hamilton non la pensavi cos?... vabbh?... del resto se hamilton cerca di recuperare ? un gradasso e deve maturare in una squadra non competitiva, se lo fa kimi sta spingendo al limite ed ? normale...

 

Io penso, onestamente, che in Ferrari sono recidivi. Troppo fecile dire ... ok che ci serva di lezione. Montecarlo non ? servito a nulla !!!! Quindi che lezione hanno tratto ? Nessuna !!!

 

A Montecarlo come si pu? mettere nelle condizioni di fare una corsa ad Handicap il proprio leader di campionato ? La penalit? ve la ricordate tutti no ? Ora perch? ste cose in Mmclaren non succedono ? Ricordate il Fuji ? Cosa successe ?

 

Leggerezze che si pagano a carissimo prezzo !!! E Lewis ringrazia. Compreso ???

Luke 36

 

anche la mclaren ha fatto delle leggerezze...

e cmq questo vallo a dire a baldisseri che l'unica cosa che sa fare ? criticare hamilton perch? ha avuto la pesantissima colpa di vincere... eh ma come l'ha preso bene ieri baldisseri :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton --> 6

Non ha fatto poi molto per vincere. Dopotutto ha ricevuto la vittoria in regalo. Un conto ? vincere lottando sotto il diluvio. Latro ? vincere correndo in solitaria per cappellate altrui. Quindi non ci vedo nulla di entusiasmante.

 

Raikkonen --> 9

Fino al primo pit, gare perfetta ed Hamilton in pugno. Infatti al cambio il vantaggio di Lewis ? stato totalmente annullato a suon di giri veloci. Poi il disastro tattico/strategico che ? costato a Kimi la gara. Ha dovuto remare tra rivali e nella nuvola d'acqua per colpe non sue ! E' rimontato dalla 12? al 4?. Si ? girato due volte ma sfido chiunque a dover riprendere una gara distrutta dal proprio team e non perdersi d'animo e ripartire con foga. Ci stanno e nonostante tutto arriva 4?.

 

Massa --> 1

Il leader del mondiale (prima del GP) rimedia una figuda umiliante, rimanendo l'unico doppiato per ben 2 volte al traguardo ! Non aggiungo altro.

 

Heidfeld --> 7

Se la Ferrari avesse fatto come la BMW ..... un secondo posto senza strafare. Aspettando gli eventi di gara.

 

Barrichello --> 6 (Brawn 10 !!!)

Se il brasiliano riannusa il podio lo deve solo a Brawn !

 

Kovalainen --> 4

Decisamente deludente. Viene annichilito da Lewis.

 

Alonso --> 7

Bravo.

 

Menzione speciale a Webber --> -10 !!!

Mai vista una simile pippa !!! Inoltre mai visto una monoposto andare a marcia indietro ... quasi una scena "fantozziana" !!!!

 

McLaren --> 10 e lode

I saggi Dennis e Haug sanno come gestire una corsa.

 

Ferrari --> 0

FUORI BALDISSERRI !

 

BMW --> 7

Hanno fatto il loro compito.

 

Renault --> 5

Forse potevano supportare meglio Alonso con le strategie.

 

RedBull --> 4

Purtroppo una rondine non fa primavera (prima fila).

Luke 36

 

Divertenti queste pagelle "cabaret"!!! :hihi:

E' evidente che sono dettate dal cuore dopo una cocente delusione, invece di provenire da un equilibrata valutazione del GP.

:down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gare come bahrein, malesia, magny-course come sono state per la ferrari?? eppure vedo che i tuoi voti vanno di molto oltre il 6 per loro...

 

 

 

 

certo... ci sei te e baldisseri... quando vince la ferrari: pi? forte in tutto... quando vince hamilton l'ha fatto vincere la ferrari... e questo si chiama obiettivit?... ok...

mi sarebbe piaciuto tu avessei detto riguardo al gp di francia che la mclaren ha fatto vincere la ferrari visto le penalizzazioni che si ? presa... anche questa si chiama obiettivit?...

 

 

 

che la ferrari si sia levata dai giochi da sola nessuna obiezione... ma che questo deve ricadere come demerito per la gara di hamilton ? fuori dal mondo... la gara di ieri ha molto da dire, soprattutto in confronto a kovalaine che ? maturato benissimo...

 

 

 

vorrei vedere chi dice che ? colpa di kimi...certo se fosse successo a hamilton la strategia l'avrebbe scelta lui perch? ? lui che sente la pista... ma siccome non mi va di avere lo stesso comportamento di molti dei ferraristi mi limito a sbattervi in faccia cosa si dice... cmq nessuna colpa per kimi :up:

 

 

 

ok va bene... ? colpa di hamilton se kova parte male e webber stringe chi ? pi? vicino a lui... avrebbero tutti dovuto marcare a hamilton... non ha fatto cose eccezionali del resto a dare un minuto al secondo e doppiando il compagno di squadra con la stessa strategia... no assolutamente...

 

 

 

? per quello che ho postato le pagelle del gp di francia... e non mi sono stati spiegati ne i tuoi voti cos? alti per una prestazione sicuramente pi? mediocre di kimi rispetto a quella di silverstone...

 

 

 

no vorrei sapere perch? kimi debba prendere pi? di hamilton... non ho capito questo io...

 

 

 

non si ? girato.. ha fatto una piccola escursione sull'erba...

quando dico io che quando si spinge al limite ? quasi normale commettere errori per difendere hamilton non la pensavi cos?... vabbh?... del resto se hamilton cerca di recuperare ? un gradasso e deve maturare in una squadra non competitiva, se lo fa kimi sta spingendo al limite ed ? normale...

 

Io penso, onestamente, che in Ferrari sono recidivi. Troppo fecile dire ... ok che ci serva di lezione. Montecarlo non ? servito a nulla !!!! Quindi che lezione hanno tratto ? Nessuna !!!

 

 

 

anche la mclaren ha fatto delle leggerezze...

e cmq questo vallo a dire a baldisseri che l'unica cosa che sa fare ? criticare hamilton perch? ha avuto la pesantissima colpa di vincere... eh ma come l'ha preso bene ieri baldisseri :hihi:

 

 

Yellow ... accidenti !! Ma perch? ragioni da tifoso. Guarda che fraintendi il mio scrivere. Nessuno sminuisce la vittoria di Hamilton. Ci mancherebbe. Ma un conto ? vincere battendo nel corpo a corpo l'avversario e altro ? vincere perch? l'avversario non c'? !

 

I voti del GP di Francia ..... cosa vuoi dire ?

 

Inoltre ti chiedo: se per assurdo Lewsi fosse stato al posto di Kimi ..... ritieni che avrebbe ottenuto un 4? ? Io dico assolutamente NO ! E' lo ha dimostrato nelle gare in cui doveva recuperare.

 

Magny-Cours: Lewsi doveva recuperare. Aveva un intero GP. Eppure si ? esibito in mediocrit? assoluta. Proprio sicuro che se ieri fosse stato nei panni di Kimi avrebbe ottenuto un 4? ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha corso da solo ieri? Oh.. questa mi ? nuova!

Io l'ho visto partire quarto, scattare e mangiarsi Kimi+Webber , poi infilare il compagno di squadra.

Ha duellato sul filo dei millesimi con Kimi in condizioni di pista variabili.

Quando la Ferrari ha sfoggiato un ottimo harakiri Lewis ha fatto quello che un pilota dovrebbe vare, correre con un ritmo insostenibile per tutti gli altri...

 

PS: Se una gara cos? l'avesse fatta il buon Shumy, tutti la ricorderemo nei secoli dei secoli come una delle perle sul bagnato del Re della pioggia.

Dal momento che ? Lewis, diventa una gara da 6?

Io almeno ho il coraggio di ammettere i meriti di un pilota quando sono evidenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che sei tu a non ragionare come un tifoso...

 

mi dici dove erano gli avversari della ferrari in

 

-malesia

-bahrein

-spagna e turchia (secondo molti ci sono stati domini l?, dicevo di no ma mi prendevano per pazzo...)

-magny-course

 

e parliamoci chiaro la rivalit? tra kova e hamilton non ? la stessa che quella di massa e kimi... massa e kimi non si sarebbero mai toccati alla prima curva... e non mi dire che l'ha lasciato passare perch? ha fatto la stessa identica cosa con kubica... la verit? ? che kova ? un pollo...

 

poi mi dici secondo te kimi dove ha fatto la migliore gara tra sepagn, magny-course, silverstone, barcellona, e bahrein??? io credo qua, e di gran lunga.. ma i voti che avete dato voi dimostrano il contrario...

 

cmq credo che qua a silverstone se kimi e hamilton fossero partiti dall'ultimo posto e avessero azzeccato le strategie sarebbero arrivati 1e2... ieri non ce n'era per nessuno... quei due erano in un altro mondo, in una pista asciutta quasi...

 

poi che lewis abbia problemi a trovare la lucentezza quando ? dietro ok, ma non confondiamo errori precedenti con questa gara...ieri erano in due in pista... kimi e lewis...

 

ps: mi fa piacere che ale non ci sia cmq :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che per Kimi sia stata una gara di certo pi? bella della Malesia ed altre sono daccordo con Yellow, toglierei la Spagna per? dove domin? in lungo e in largo ed in teoria l'avversario ce l'aveva, solo che lo ha surclassato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha corso da solo ieri? Oh.. questa mi ? nuova!

Io l'ho visto partire quarto, scattare e mangiarsi Kimi+Webber , poi infilare il compagno di squadra.

Ha duellato sul filo dei millesimi con Kimi in condizioni di pista variabili.

Quando la Ferrari ha sfoggiato un ottimo harakiri Lewis ha fatto quello che un pilota dovrebbe vare, correre con un ritmo insostenibile per tutti gli altri...

 

PS: Se una gara cos? l'avesse fatta il buon Shumy, tutti la ricorderemo nei secoli dei secoli come una delle perle sul bagnato del Re della pioggia.

Dal momento che ? Lewis, diventa una gara da 6?

Io almeno ho il coraggio di ammettere i meriti di un pilota quando sono evidenti...

 

Hai raggione ha fatto una gara da padrone, da 10+, pero ha anche raggione Luke, se non avesse pasticiato la rossa con le gomme, non sono cosi sicuro che avrebbe vinto il casco giallo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A volte credo che sia difficile portarvi a vedere le cose sotto altri punti di vista.

 

Fare le pagelle ? molto facile. Bassta vedere la classifica finale di una gara a volte. Ma altre volte bisogna anche saper analizzare i fattori che hanno portato a vincere un pilota.

 

Io ci provo a variare un p? le discussioni ma se voi avete tali certezze, allora significa che sapete gi? tutto della vita ;)

 

 

Sapevo che il mio 6 avrebbe scatenato polemiche. Ma il punto ? che non provate nemmeno a capire il perch? di quel voto.

 

Luke 36

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo aver visto la scena del fotografo modifico il parere di Raikkonen:

RAIKKONEN 0. veloce, sfigato, ma sopratuto incivile, irrispettoso, illuso. :down: :down: :down: :down:

magari non ? la sede....per? io lo dico....

cara ferrari vedi di mandare a casa questi due scemi di massa e raikkonen ke non mi rappresentato proprio nulla a parte scarsa professionalit? di uno e scarso rispetto delle persone l'"altro" ke per segno di disprezzo d'ora in poi chiamer? "QUELLO". Cara Ferrari ricordo a tutti voi ke in italia abbiamo TANTISSIMI piloti GIOVANI, VELOCI, RISPETTOSI, EDUCATI, ma soprattutto ITALIANI, che potrebbero esaudire il sogno di tanti tifosi e non solo. mandiamo a casa questi 2 scemoti e diamo il mezzo migliore ai nostri ragazi ke sono loro i migliori.

 

ora mi aspetto tante critiche e offese per queste mie parole. ma questo ? il mio pensiero..ormai i piloti ferrari non mi rapresentato piu un fico secco..se massa mi era sceso per la sua mediocrit? di pilota ora QUELLO mi ? sceso per la sua inferiorit? di persona. A CASA :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×