Vai al contenuto
Eraserhead

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Pagelle]

Post raccomandati

secondo me hamilton ha corso senza avversari perch? ? stato lui stesso ad annullarli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? stato annullato dal muretto (:hihi:), con la strategia giusta si sarebbe giocato la vittoria, magari Hamilton avrebbe vinto comunque, ma avrebbe di sicuro avuto vita pi? difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ad ogni modo fa parte del gioco(nella Ferrari fin troppo). Hamilton, anche se dopo la cappellata dei box ha avuto vita facile, ha comunque fatto una splendida partenza e ha anche superato il suo compagno di squadra per la prima posizione... da 6 non ? sicuro. Concordo poi sul fatto che ? perseguitato dalla fortuna, ma, come si sa, anche questa fa parte del gioco... :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luka la tua pagella f? davvero ridere...

l'ho visto solo io che hamilton con le intermedie si prendeva 3 secondi da barichello mentre gli altri se ne prendevano 7???

dai su

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me hamilton ha corso senza avversari perch? ? stato lui stesso ad annullarli

Nel senso che ha suggerito lui la strategia al muretto Ferrari? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come ogni lunedi dopogara eccomi con la mia super-pagella:

 

HAMILTON 10. dal venerdi dimostra un aprocio al gp di casa completamente diverso, invece di scendere in pista e spingere prende in mano fogli e foglieti, telemetria e calcoli vari e pensa a preparare la macchina, ? sembrato piu concentrato del solito sulla preparazione della vettura. in qualifica arriva l'unico errore del week che gli costa la pole. in gara sfrutta un corridoio libero lasciato dagli altri che si scannavano per ragiungere kovalainen e superarlo da li a poco (anke se probabilmente kova lo ha lasciato passare). Da qui la sua gara sembrerebbe in discesa, infatti comincia a fare tempi velocissimi e a prendere un certo distacco (anke se nella prima parte di gara c'? raikonen che segue da vicino molto minacioso) e quando la pista si fa ancora piu difficile, o meglio, impossibile, lui rispolvera la sua guida dei tempi della gp2 e senza commetere alcun errore (se non qualche leggera scodata durante l'eterno diluvio) arriva al traguardo primo lasciando agli altri un distaco imbarazzante. in conferenza dir? di essere stata la vittoria pi? sudata della sua carriera. molto molto bravo.

HEIDFELD 10. si ? piegato solo al superdominio di lewis ma non ha fatto neanke un errore. ha guidato divinamente come sempre fa lui nelle gare difficili, quelle dove il pilota conta 80 e la vettura 20. e pensare che tutti lo davano per morto...ma io l'ho detto...la stagione ancora ? lunga, anche l'anno scorso tutti a dire kubica qua, kubica la e poi nick ha fatto quasi il doppio dei punti del compagno...certo ha avuto qualche gara NO quast'anno, ma ora sembra essersi ripreso. un secondo posto che vale oro, 8 punti non sono niente male, e sopratutto si rimette in lotta per il titolo.

BARRICHELLO 10. questo voto potrebbe essere esagerato, ma visto che sul podio c'erano gli unici 3 piloti che non hanno fatto errori in condizioni disumane, visto che aveva una vettura molto ma molto meno competitiva della concorrenza e visto che mi sta simpatico non posso fare altro che premiarlo come gli altri 2 precedenti. grande rubens, merito sopratuto di una fenomenale strategia firmata Brawn (e chi senn?) ma merito sopratuto di una guida esperta e attenta, senza eccedere o farsi prendere dalla foga, monta le heavy rain e la sua gara fino a li in secondo piano diventa protagonista, sdopiandosi da tutti e raggiungendo il secondo posto che poi diventer? 3? con l'ultima sosta. bravissimo se pensate che la honda lotta regolarmente nella Q1 in qualifica che ? tutto dire...non si pu? dire che le condizioni lo hanno aiutato perch? ieri le condizioni non aiutavano nessuno! questo voto sa anche un p? di incoraggiamento, speriamo che tenga duro in Honda e che quest'ultima si dia una mossa a fare una macchina decente.

RAIKONEN 9. kimi fa un ottima gara, parte bene nonostante tutti se la prendano con lui al via, prende subito confidenza con l'asfalto viscido e dimostra un ritmo gara da Top, da vero e proprio campione del mondo, e si candida per lottare per la vittoria...con la sua guida pulita e veloce dimostra come pochi di non sentire la mancanza di TC in condizioni dificili di pista e dimostra a sua volta chi ? il primo pilota in squadra; se non fosse stato per l'eterna sfiga che circonda questo pilota probabilmente avrebbe 10 punti piu del compango o anche di piu...infatti lui deve lottare sempre con 19 piloti piu la sfiga che vale quanto altri 10 piloti...anche a silverston la sfiga ? arrivata sottoforma di una strana scenlta del team secondo me immotivata...tentano un azardo da team di bassa classifica, di quelle mosse della serie "o la va o la spacca" che ci aspeteremo tutti da una tororosso, da una honda, da una force india...ma non di sicuro da una ferrari che stava andando benissimo e aveva agguantato il leader della corsa. forse raikkonen via radio ha accettato di mantenere le gomme ma daltronde lui si ? fidato del muretto ke aveva le previsioni meteo davanti agli occhi, molto sfigato. capitano tutte a lui...comunque nonostante le gomme usate gli faciano perdere terreno dopo averle cambiate si dimostra uno dei piu veloci sotto il diluvio estremo assieme a hamilton e barrichello ke per? aveva le heavy rain...agguanta un disperato quarto posto che pu? essere considerato anke un buon risultato in virt? del fatto che massa ha fatto pena e che kubica si ? ritirato.

KOVALAINEN 8. fa la pole leggero, cmq fa la pole ed ? un ottimo risultato, pu? fare una bella gara dopo tanti gp sfigati peggio di kimi ma poi gara un p? in sordina anche se le condizioni della pista erano disumane lui ha fatto il possibile ma nn ha retto diversi confronti...primo di tutti quello con il compagno che potrebbe anche essere passato per un ordine dal muretto ma poi sulla distanza di gara ? arrivato il dopiaggio quindi..a fine gara dir? ke nn vedeva niente e ke era impossibile guidare, ma questo valeva per tutti. tuttavia prende punti importanti e doppia massa ke si considera in lotta per il mondiale e vista la dificolt? della gara gli do pure un bel voto.

ALONSO 8. non ? stato il dominatore della pioggia che qualcuno ha detto per? c'? stato anche il pasticio ai box che potrebbe essergli costato il podio, o di sicuro il quarto posto, perke almeno quarto ci sarebbe arrivato, ma la renault ? scusata perke se vuole ottenere qualke risultato grande quest'anno deve rischiare il tutto per tutto e tentare di sfruttare ogni situazione. ? andata male, per? il pilota ha guidato bene, senza molti errori, terminando la gara a punti e surclassando per l'ennesima volta il compagno.

TRULLI 7.5. anke lui gara sofferta, per? a preso altri punti vitali per toyota & co. commete alcuni errori, prende qualke spavento, per? alla fine ? nei punti e probabilmente non aveva neanke un asseto orientato per la pioggia visto ke a fine gara dir? ke la sua toyota era un continuo acqua planing.

NAKAJIMA 7. anke a lui voto alto perke ha fatto qualke bel sorpasso, ha portato a punti la vettura, ha battuto il compagno.

ROSBERG. 5,5 parte ultimo, pasticia un p?,non trova mai il ritmo, dimostra di sofrire molto sull'acqua ma la colpa ? in buona parte della vettura poco equilibrata...ne prende anke dal comagno e nn si vede per tutta la gara,tuttavia nelle prime fasi riesce a tenere dietro massa, e porta al traguardo la vettura, ? quasi suficiente viste le condizioni ma in una gara normale sarebbe stato un bel 4. ultimamente rosberg si ? un p? rammollito speriamo si riprenda presto.

WEBBER 6. il voto di mark forse ? un p? alto, ma non so ke voto dare, ha fatto un ottima qualifica, ha fatto il testacoda al via dopo una non buona partenza e poi per? ha dimostrato grinta e voglia di recuperare passando da 18? a 11? in una decina di giri artigliando bei sorpassi e mostrando di avere un buon ritmo sul bagnato. pecato veramente per quel testacoda...ma poi da met? gara in avanti mark cala di concentrazione, forse anke a causa della delusione di essere finito cosi dietro nelle prime fasi, comincia a fare errori che non sono da lui, si gira piu volte e commete altre uscite...tuttavia la prima fila e alcuni sorpassi e considerando come sto facendo con tutti le condizioni, la sufficienza ci sta.

BOURDAIS 5. qualcuno lo ha visto?? in ogni gara c'? almeno un pilota ke nn si vede per nulla, questa volta ? tocata a bourdais. nn so se ha fatto molti errori, forse un paio di fuori pista, ma in ogni caso il suo ritmo nn era un granch?...pensavo potesse fare qualcosa di piu sul bagnato visto come era andato a melbourne...vabb?...per? ha concluso la gara e questo ieri era gia un risultato.

GLOCK 4.5 anke timo si ? visto poco ma nn credo ke abbia fatto nulla da meritarsi la suficienza...il compagno a punti e lui dietro come spesso (anzi sempre) ? accaduto quest'anno...

MASSA 1. che dire.male il venerdi ke distrugge la macchina, ammazza di lavoro i meccanici ke gli consegnano in qualifica una vettura con problemi (qui il pilota nn ha colpa)..ma in gara?? ...assetto da asciuto?? vettura difettosa? problemi di gomme?? non so...per? visto i precedenti e vista la perseveranza in gara a girarsi credo ke il problema originasse dal pilota ke proprio il bagnato non lo digerisce, specialmente da quest'anno ke nn ce TC. sembra il pilota ke ha risentito piu di tutti di questo cambiamento e questo ? grave visto ke spesso si dice ke in F1 ci sono i migliori piloti del mondo (vabb? nn entriamo su questo argomento ke altrimenti nn ne usciamo piu)...ormai ? kiaro ke il primo pilota ? Kimi anke perke Massa ha dimostrato di non essere un pilota completo, non ? costante e certe condizioni di pista non gli vanno proprio...guida per tutta la gara stile alex yoong, nn acenna mai a un miglioramento, fa 2 sorpassi nelle ultime posizioni quando la pista comincia leggermente ad asciugarsi in traiettoria e quindi quando la differenza del mezzo comincia a farsi sentire...ma poi ricomincia a piovere, serve il pilota, ma il pilota non c?...non merita il mondiale xke nn ? un pilota completo e ormai questo ? consolidato. pessima gara. pessima figura per lui e per tutta la ferrari...spero ke qualcuno ke ha criticato pesantemente l'operato di altri piloti di altre squadre come heidfeld o kovalainen si renda conto di come sono andate le cose ieri...

KUBICA 5. stava andando benino, anke se non stava regendo il confronto con il piu ben esperto compagno, e poi alla fine ? arrivato l'errore ke gli ? costato il ritiro...male male male caro robert xke qualcuno ti spacia come super talento..non vorrei ke anke quest'anno tutti a elogiarti e poi Nick fa quasi il doppio dei punti...per ora quest'anno ? andato meglio lui, ha dimostrato maturit?, e ce da dire ke ieri si ? ritirato al primo errore quindi anke pun bel p? di sfiga, per? ieri con massa in KO e kimi in dificolt? avrebe potuto stare piu attento e sfruttare meglio le circostanze e magari ottenere un podio ke lo avrebbe messo al comando del mondiale. vabb?...? andata cosi...

BUTTON 4.5 nn sfrutta l'occasione delle Heavy rain...a differenza del compagno...appare poco lucido e concentrato ma vista la situazione in honda lo si pu? capire...stava accennando un tentativo di recupero quando si ? ritirato per un errore...

PIQUET. 4.5. stava andando benino ma poi arriva anke per lui l'errore...piquet si deve svegliare altrimenti ? fotuto.

FISICHELLA 4 nelle prime fasi dietro al compagno sutil...va male fisico sul bagnato..strano perke in passato ci aveva abituato a sorprese su condizioni analoghe...purtropp nn ha brillato per nulla, e poi si ? pure ritirato...vabb?..ke dire...la situazione della vettura nn e ke gli consenta kiss?...

SUTIL 4. stava andando bene, era 12? mi dispiace per lui..avrei voluto vedere come sarebbe andata questa volta visto che nn lo potuto vedere a monaco ma la pioggia nn perdona...

VETTEL e COULTHARD senza voto...hanno fatto il walzer dopo pochi metri e sono andat a bersi una birretta insieme della serie chi ce lo fa fare a stare sotto la pioggia..andiam al bar ke lo stipendio gia arriva lo stesso a fine mese...scherzo..per? errore evitabilissimo..

 

FERRARI 3 non ne azzecca una, date quella macchina alla force india e vincer? il mondiale con 5 gare di anticipo..

BMW 8 bene, vetture equilibrate, strategie azecate.

MCLEREN 10. tutto a meraviglia, cambia le gomme e interpreta al meglio le previsioni meteo...

TOYOTA 6. i piloti faticano un be p? anke per un set up non ottimale...per? alla fine fanno 2 punti che li piazzano in 4? posizione nella classifica costruttori quindi sufficienti.

REDBULL 6. le vetture sembravano a posto anke se nn ho capito la strategia di weber...nn so se avrebe funzionato...i piloti hanno rovinato tutto ma la squadra stava lavorando bene.

WILLIAMS 4. ormai si sta candidando come squadra da ultima fila...nn si pu? vedere la williams cosi...speriamo si riprendano. a detta di rosberg e nakajima vetture inguidabili in tutto il week anke nell'asciutto.

RENAULT 5. sbagliano la strategia di alonso e buttano l'occasione di lottare per il podio...la strategia di piquet stava funzionando bene fino al ritiro..

HONDA 7. la mente diabolica di Brawn comincia a farsi sentire...

TOROROSSO 5. nn ottiene nulla ma credo ke la causa siano i piloti...il team lavora sempre bene.

FORCE INDIA 5. le macchine sembravano messe bene sul bagnato

 

alla prossima. ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non ho smerdato Hamilton. Affatto !Tu vedi il risultato finale. Io vedo come il risultato finale si ? concretizzato.

 

Fino al pit erano alla pari. Ora ... secondo te, se a Kimi avessere cambiato le gomme e se a Kimi avessero replicato la strategia di Hamilton, pensi realmente che Kimi si beccava 1 giro di distacco ? Se lo pensi allora non analizzi la gara. Un conto ? dire ... ha dato 1 minuto di distacco a tutti andando nettamente pi? veloce. Altro ? mettere Lewis nelle condizioni di avera gara facile.

 

Hamilton ha fatto il suo dovere correndo in solitaria.

 

no ti sbagli io non vedo il risultato finale...

se kimi l'hai dato 9, e va bene perch? ha fatto il massimo possibile effettivamente apparte 2 errori, a hamilton che in pratica ha fatto la stessa gara (secondo me migliore) di kimi con la strategia "giusta" almeno meritava 9... non credo che la prestazione di lewis si debba basare sul comportamento di kimi...

da notare che nelle piste dove le ferrari hanno vinto di parecchio hai sempre dato voti parecchio alti...

da notare poi che hamilton era il pi? veloce sul bagnato, e dico bagnato, non sull'asciutto... bastava vedere il raffronto con barrichello... barrico guadagnava mediamente 2.5/3 sec su hamilton, sugli altri 6/7... questo dovrebbe dire parecchio...

da notare poi il suo compagno di squadra, che pi? che compagno penso sia un guastafeste... 1 giro con la stessa strategia... la dice lunga sulla prestazione di hamilton a silverstone...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ha dato la paga a tutti poche storie, per? con la giusta strategia raikkonen poteva farcela perch? non gli ? inferiore sotto la pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, la gara di Hamilton ? da 9.5, 10 se non avesse commesso gli errori in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non ho smerdato Hamilton. Affatto !Tu vedi il risultato finale. Io vedo come il risultato finale si ? concretizzato.

 

Fino al pit erano alla pari. Ora ... secondo te, se a Kimi avessere cambiato le gomme e se a Kimi avessero replicato la strategia di Hamilton, pensi realmente che Kimi si beccava 1 giro di distacco ? Se lo pensi allora non analizzi la gara. Un conto ? dire ... ha dato 1 minuto di distacco a tutti andando nettamente pi? veloce. Altro ? mettere Lewis nelle condizioni di avera gara facile.

 

Hamilton ha fatto il suo dovere correndo in solitaria.

Io vedo ke 6 molto di parte!NOn ? che Hamilton sia partito dalla pole con una macchina che rispetto alla concorenza era nettamente superiore...questa gara l'ha vinta meritandosela, anke perch? ha commesso pochissimi errori in una situazione molto difficile...il tuo 6 non sta ne in cielo ne in terra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io pi? di 7.5, al massimo 8 non gli darei a Hamilton.

 

 

Dobbiamo partire dal presupposto che il 10 si da per gare tipo Spagna 1996, ergo questo da 10 non lo ? (come nessuna gara quest'anno), poi io ho notato che il primo posto lo ha ottenuto tramite zerbinaggio, poi perdeva da Kimi, poi perdeva da Heidfeld, alla fine si ? stabilizzato e non perdeva pi? (non conto Barrichello ovviamente), quindi non vedo perch? dargli 10 solo perch? non ha fatto errori, dovrebbe essere la norma non una cosa in pi?.

 

L'unico che ha pienamente convinto sotto l'acqua e ha dominato, nonch? il migliore del WE inglese, ha corso alle 10:30.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io pi? di 7.5, al massimo 8 non gli darei a Hamilton.

 

 

Dobbiamo partire dal presupposto che il 10 si da per gare tipo Spagna 1996, ergo questo da 10 non lo ? (come nessuna gara quest'anno), poi io ho notato che il primo posto lo ha ottenuto tramite zerbinaggio, poi perdeva da Kimi, poi perdeva da Heidfeld, alla fine si ? stabilizzato e non perdeva pi? (non conto Barrichello ovviamente), quindi non vedo perch? dargli 10 solo perch? non ha fatto errori, dovrebbe essere la norma non una cosa in pi?.

 

L'unico che ha pienamente convinto sotto l'acqua e ha dominato, nonch? il migliore del WE inglese, ha corso alle 10:30.

 

 

Al molestatore che voto daresti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ? il molestatore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il biondo cattivo che importuna i buoni cronisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A il bollito?

 

Bho, se d? 7,5/8 a Hamilton per Kimi pi? di 6.5/7 non posso dare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A il bollito?

 

Bho, se d? 7,5/8 a Hamilton per Kimi pi? di 6.5/7 non posso dare.

 

 

:up: sono d'accordo sulla differenza dei voti tra i due, magari un po' pi? alti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha dato piu' di un minuto al secondo....

non sta facendo una gran stagione, ma ieri ? stato superlativo, quelle sono gare che facevano senna e schumacher che quando pioveva davano un giro o quasi, come ha fatto l'inglese ieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha dato piu' di un minuto al secondo....

non sta facendo una gran stagione, ma ieri ? stato superlativo, quelle sono gare che facevano senna e schumacher che quando pioveva davano un giro o quasi, come ha fatto l'inglese ieri

 

Io credo che Hamilton abbia fatto una grande gara ieri, ma il fatto che abbia dato un minuto al secondo non vuol dire poi tanto visto che il secondo ? Heidfeld. Il principale contendente per la vittoria ? stato autoeliminato dalla strategia sbagliata, non sappiamo come sarebbe andata, magari avrebbe vinto cmq Hamilton, magari Kimi, ma di certo nessuno dei due avrebbe staccato l'altro di 1 minuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Concordo, la gara di Hamilton ? da 9.5, 10 se non avesse commesso gli errori in qualifica.

 

ma la qualifica e' qualifica o e' anche gara?^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma la qualifica e' qualifica o e' anche gara?^

 

 

Comunque sia ha sbagliato lo stesso, senza quegli sarebbe partito in pole, o in prima fila, cosa che gli alzerebbe un po' il voto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×