Vai al contenuto
Eraserhead

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Pagelle]

Post raccomandati

Hamilton 9 Dieci se avesse fatto la pole, che avrebbe potuto fare senza problemi. Per il resto dopo il K.O. di Kimi gara facile, la Mclaren era perfetta, lui ha solo messo la ciliegina sulla torta.

Raikkonen 8 Mezzo voto in pi? perch? mi fa pena. Il muretto(probabilmente con la sua collaborazione) gli rovina la gara. Bravo a limitare i danni.

Kovalainen 6 1/2 Gara insipida, onestamente mi sarei aspettato di pi?. Si fa beffare dal compagno di squadra e sbaglia pi? volte...

Massa 3 :f2003:

Alonso 7 -- Buon risultato per lui, con quella Renault non avrebbe potuto fare di meglio(certo, l'azzardo del muretto non l'ha certo favorito).

Piquet 6 Che sia uscito dalla crisi? Passa Alonso in partenza(ma perde la posizione 100m dopo :hihi: ) , si qualifica 7... abituato ai suoi standard sembra quasi un pilota di F1...

Webber 7 Il sette gli va di merito solo per l'ottimo risultato di ieri, ma oggi per? ha sbagliato molto, anche se ci regala qualche bel sorpasso...

Kubica 6 1/2 Questa volta il compagno lo beffa alla grande, merito della strategia e, forse, anche della fortuna!

Heildfeld 7 Non pi? di sette, deve ancora recuperare un bel p? di figuraccie!

Barrichello 7 1/2 Sette e mezzo a lui, dieci a Ross Brown, indiscutibilmente il miglior stratega del paddock(con questa Honda ? difficile anche fare gli out-sider).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton 10

heidfeld 8

barri 8,5

raikko 8

kova 6,5

alo 7-

tru 7,5

naka 7,5

rosb 6

webber 5

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai dimenticato massa. ah ho capito lo hai fatto per piet? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton, 10. Solo 2 errori, una pole mancata e un errore in gara. Per? a differenza degli altri, chiude la gara gi? al 4? giro

Kovalainen, 4. In qualifica riesce ad essere veloce, grazie alla macchina. In gara si perde. Mi ricorda un po' il Trulli del 2000, che venendo da tre anni alla Prost che guidava nelle retrovie (dove quasi si spinge al limite, poich? lo scopo ? portare in fondo la macchina e fare punti sulle disgrazie altrui), in gara non riusciva ad essere costante in gara come prestazioni.

Raikkonen, 8, perch? riesce comumque a rimonantare da 11? a 4?.

Heidfeld, 8. Mi pare Coulthard II, minimo sforzo, massimo risultato. Forse per questo che non riesce mai a vincere una gara.

 

Massa merita 10 per i testacoda, perch? non ha mai fatto spegnere il motore.Invece 0 per la gara, Barrichello dal 16? posto in soli 10 giri passa dal 12? al 3? posto.

 

Alonso 4. Un'altra gara sbagliata.Secondo me ora la sua valutazione ? di 6 milioni di euro. Un ottimo pilota ma che non concretizza mai in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9.5: gran gara, guida impeccabile; senza gli errori in qualifica sarebbe stato 10.

Heidfeld 8: sfrutta gli errori e le disavventure altrui nella sua solita gara di sostanza.

Barrichello 7.5: non commette errori, bello rivedere il Barrico di nuovo sul podio, ma molto di questo risultato ? farina del sacco di Ross Brown.

Raikkonen 8: come Massa a Monaco, qui ci pensa lui a salvare la ormai compromessa faccia della Ferrari; prima del pit era il pi? veloce, poi la strategia a cloaca di vacca gli fa perdere un 2? posto sicuro, magari qualcosa di pi?.

Kovalainen 5: spreca la sua occasione, troppi errori (il primo gli fa perdere il 2? posto, permettendo a RAI di arrivare negli scarichi di HAM), con questa macchina finire sul podio era un dovere.

Alonso 6.5: anche lui penalizzato dalla strategia, fa il possibile con un paracarro di macchina.

Webber 5: ovviamente era scarichissimo e forse aveva anche un assetto da asciutto che potrebbe spiegare i troppi errori per un pilota che ha dimostrato di andare discretamente sul bagnato.

Kubica 6: fa una buona gara, ma l'errore gli abbassa un po' il voto, nonostante sia pi? sfortunato di altri che sbagliando uguale non si ritirano.

Massa 4: come RAI a Monaco, l? il finnico ebbe problemi di assetto, voglio pensare che anche Massa li abbia avuti qui.

 

 

McLaren 9.5: la macchina era ottima, le scelte strategiche superbe, se manca la doppietta, o il doppio podio, ? per colpa del pilota n?2.

Honda 7: chiaro, la macchina ? un camion, il voto va tutto a Ross Brown, che dimostra ancora una volta ai pivelli come si fa il mestiere di stratega.

Ferrari 4: ritornano gli incubi di Monaco, non solo scelte sbagliate (sarebbe anche il caso di cambiare il servizio meteo :rolleyes: ), ma anche e soprattutto poca reattivit? e versatilit?: si doveva aspettare che RAI fosse a 40 sec. da HAM per capire che quelle gomme non funzionavano? Bah, sempre pi? perplesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Mclaren 7.5 - Perfetto Hamilton e il team e gara vinta meritatamente,malino invece Kovalainen alla fine si ? rivelato un fuoco di paglia

 

Ferrari 3 - Sbagliano strategie e buttano via almeno un sicuro secondo posto che con questo sistema di punti vale quasi quanto una vittoria,ma qualcuno si vede voleva fare il figo tentanto il colpo di genio.Raikkonen prende il massimo di punti che puo,Massa oggi giocava a Race Driver ha fatto 1.0545.054.874 punti nei Drift.

 

BMW 6.5 - Ottimo secondo posto ma potevano prendersi anche il terzo se non era per l'errore di Kubica

 

Honda 7 - Podio meritato grazie alla strategia e anche a Barrichello che sotto l'acqua ? sempre andato bene

 

Renault 5 - queste sono le gare in cui dovrebbero approfittare ma invece anche in queste occasioni finiscono sempre dietro altri

 

Toyota 5 - idem

 

Williams 5.5 - un punticino con Nakajima

 

Red Bull 4 - la loro gara ? finita al primo giro

 

STR e Force india - idem renault e toyota,questi team sono quelli che il sabato se glielo chiedi ti dicono "si,speriamo che piove" e poi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton --> 6

Non ha fatto poi molto per vincere. Dopotutto ha ricevuto la vittoria in regalo. Un conto ? vincere lottando sotto il diluvio. Latro ? vincere correndo in solitaria per cappellate altrui. Quindi non ci vedo nulla di entusiasmante.

 

Raikkonen --> 9

Fino al primo pit, gare perfetta ed Hamilton in pugno. Infatti al cambio il vantaggio di Lewis ? stato totalmente annullato a suon di giri veloci. Poi il disastro tattico/strategico che ? costato a Kimi la gara. Ha dovuto remare tra rivali e nella nuvola d'acqua per colpe non sue ! E' rimontato dalla 12? al 4?. Si ? girato due volte ma sfido chiunque a dover riprendere una gara distrutta dal proprio team e non perdersi d'animo e ripartire con foga. Ci stanno e nonostante tutto arriva 4?.

 

Massa --> 1

Il leader del mondiale (prima del GP) rimedia una figuda umiliante, rimanendo l'unico doppiato per ben 2 volte al traguardo ! Non aggiungo altro.

 

Heidfeld --> 7

Se la Ferrari avesse fatto come la BMW ..... un secondo posto senza strafare. Aspettando gli eventi di gara.

 

Barrichello --> 6 (Brawn 10 !!!)

Se il brasiliano riannusa il podio lo deve solo a Brawn !

 

Kovalainen --> 4

Decisamente deludente. Viene annichilito da Lewis.

 

Alonso --> 7

Bravo.

 

Menzione speciale a Webber --> -10 !!!

Mai vista una simile pippa !!! Inoltre mai visto una monoposto andare a marcia indietro ... quasi una scena "fantozziana" !!!!

 

McLaren --> 10 e lode

I saggi Dennis e Haug sanno come gestire una corsa.

 

Ferrari --> 0

FUORI BALDISSERRI !

 

BMW --> 7

Hanno fatto il loro compito.

 

Renault --> 5

Forse potevano supportare meglio Alonso con le strategie.

 

RedBull --> 4

Purtroppo una rondine non fa primavera (prima fila).

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton deve vincere con dei carboni ardenti sotto al c**lo per prendere pi? 6.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton deve vincere con dei carboni ardenti sotto al c**lo per prendere pi? 6.. :hihi:

 

No. Per? le vittoria a Montecarlo, Fuji e oggi, sono il frutto di "regali" degli altri (in particolare della Ferrari). Sappiamo che se Lewis non ha pressione, vince bene ma la sua vittoria viene sminuita dalle carenze degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luke stavolta non sono daccordo, Hamilton ha comunque fatto una bellissima gara. Non ? da 10 perch? per 2/3 di gara ha corso senza avversari, ma ha comunque corso con grande precisione e maturit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9 Ottima gara. Per? evitate di paragonarlo a Schumacher o a Senna se non volete rendervi ridicoli...

Heidfeld 8 Ultimamente stava facendo davvero pena, per? quando succedono casini lui riesce sempre ad emergere perch? non sbaglia quasi mai...

Barrichello 8 Ringrazi Ross.

Raikkonen 8 A parte una cavolata ha fatto un'ottima gara. E c'? chi ha il coraggio di criticarlo pure oggi.

Kovalainen 5.5 Ha buttato nel cesso un'ottima occasione per mettersi in mostra...

Alonso 8 Fa quel che pu?...

Trulli 7.5

Nakajima 7.5

Massa 3 Mi auguro che l'assetto fosse orientato all'asciutto senn? davvero non saprei che dire...

Kubica 5

 

Ferrari 0-

McLaren 9

BMW 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
luke stavolta non sono daccordo, Hamilton ha comunque fatto una bellissima gara. Non ? da 10 perch? per 2/3 di gara ha corso senza avversari, ma ha comunque corso con grande precisione e maturit?.

 

 

Sono daccordo che non sei daccordo ;)

 

Ma fino al primo pit, il migliore ? stato Kimi e non lui. Anzi. Se vogliamo esere precisi direi che Kimi era in netta progressione e lui no. Poi la scelta suicida del team e Lewis rimane SOLO !! Ma solo veramente !!! A quel punto guida in scioltezza, senza pressione, senza quasi doppiaggi (infatti non mi pare di averne visti tanti) ed accumula ancora pi? vantaggio. Si bravo a non deconcentrarsi ma la gara l'ha vinta al primo pit e certo non perch? ha fatto un numero. Insomma ha vinto senza nemmeno sudarsela. Ok gli do 7 va bene :) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo che non sei daccordo ;)

 

Ma fino al primo pit, il migliore ? stato Kimi e non lui. Anzi. Se vogliamo esere precisi direi che Kimi era in netta progressione e lui no. Poi la scelta suicida del team e Lewis rimane SOLO !! Ma solo veramente !!! A quel punto guida in scioltezza, senza pressione, senza quasi doppiaggi (infatti non mi pare di averne visti tanti) ed accumula ancora pi? vantaggio. Si bravo a non deconcentrarsi ma la gara l'ha vinta al primo pit e certo non perch? ha fatto un numero. Insomma ha vinto senza nemmeno sudarsela. Ok gli do 7 va bene :) ?

Io darei 9 a lui e 8,5 a Raikkonen perch? comunque in queste condizioni ? sempre difficile. In pi?, per quanto Webber gli abbia lasciato un cratere, in partenza ? stato freddo. Insomma io vedo una bella gara da parte sua. Oggi ci saremmo divertiti ancora di pi? se fosse andato tutto liscio al box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di partenza. Webber era talmente proccupato di difendersi da Kimi che lo ha ostacolato e non solo. Kova ? pure partito a "lumaca" intruppando Kimi tra Webber a destra e Kova a davanti e lasciando al buon Lewis strada libera per fare il proprio comodo.

 

Insomma la partenza ? stata ad handicap per Kimi. Aveva anche avuto un bello spunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito di partenza. Webber era talmente proccupato di difendersi da Kimi che lo ha ostacolato e non solo. Kova ? pure partito a "lumaca" intruppando Kimi tra Webber a destra e Kova a davanti e lasciando al buon Lewis strada libera per fare il proprio comodo.

 

Insomma la partenza ? stata ad handicap per Kimi. Aveva anche avuto un bello spunto.

Una partenza sfortunata come in Turchia. Ieri ero contento del terzo posto anzich? il secondo, oggi col senno di poi avrei preferito la seconda posizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9

Kovalainen 5,5

Raikkonen 8

Massa 3

Heidfeld 9

Kubica 6,5

Alonso 8

Piquet 6,5

Rosberg 6

Nakajima 7

Coulthard 3

Webber 6

Trulli 6,5

Glock 6

Bourdais 5

Vettel 4

Button 4

Barrichello 9

Sutil 6

Fisichella 6

 

 

Ferrari 3

Mclaren 8

Honda 9

Renault 6

 

Il 3 della Ferrari ? regalato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10, alla fine non ha sbagliato nulla, gara perfetta

R?ikk?nen 9.5, gli vorrei dare un 10, ma dopo sarei troppo di parte e in ogni caso ha fatto un paio di errori anche se alla fine tutti ne hanno commessi

Massa 3, una delle sue gare peggiori, anche se come a R?ikk?nen a Monaco, l'assetto di sicuro non era quello pi? adatto

 

Ferrari 5, grande macchina, muretto mediocre

Mclaren 8, con il tempo che ha fatto Kovalainen nelle qualifiche potevano puntare ad una prima parte di gara pi? lunga (anche se alla fine aveva 2 giri in meno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto un garone. Nessuna giustificazione per smeritarlo vale. Neanche stavolta ? partito della pole. Ha presso rischi importantissimi e poi ha gestito la gara masacrando sul bagnato (con tanto vantaggio forse poteva anche avere gestito in modo pi? ragionere)

 

 

Ovviamente non ha vinto solo. Ha vinto con la macchina e con il lavoro ottimo del box*...normalmente le vittorie vengono cosi.

 

Mi sembra giusto valutare anche il lavoro negativo della Ferrari su Kimi. Abbiamo visto come una decisione di rischio* pu? diventare un errore ed rovinare una gara. Nonostante essere doppiato per Hamilton non ? solo stata colpa del box.

 

 

*(Questo mi fa riflettere sulla grandissima dificolt?, quindi merito, di Alonso l'anno scorso per quanta riguarda alla sua situazione nel box.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton --> 6

Non ha fatto poi molto per vincere. Dopotutto ha ricevuto la vittoria in regalo. Un conto ? vincere lottando sotto il diluvio. Latro ? vincere correndo in solitaria per cappellate altrui. Quindi non ci vedo nulla di entusiasmante.

 

Raikkonen --> 9

Fino al primo pit, gare perfetta ed Hamilton in pugno. Infatti al cambio il vantaggio di Lewis ? stato totalmente annullato a suon di giri veloci. Poi il disastro tattico/strategico che ? costato a Kimi la gara. Ha dovuto remare tra rivali e nella nuvola d'acqua per colpe non sue ! E' rimontato dalla 12? al 4?. Si ? girato due volte ma sfido chiunque a dover riprendere una gara distrutta dal proprio team e non perdersi d'animo e ripartire con foga. Ci stanno e nonostante tutto arriva 4?.

Luke 36

 

luke tu se non sm***i hamilton non sei proprio contento ?hh???... ora un 6 dove ha dato 1minuto al secondo...

fino al pit erano alla pari, era la ferrari a essere nettamente pi? veloce in quelle condizioni, secondo me la mclaren aveva finito le gomme....

ma dare 9 a kimi e 6 a hamilton proprio ? da :rotfl:

 

Hamilton deve vincere con dei carboni ardenti sotto al c**lo per prendere pi? 6.. :hihi:

 

troppo facile quando hai la tuta ignifuga... devi metterli nella tuta :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
luke tu se non sm***i hamilton non sei proprio contento ?hh???... ora un 6 dove ha dato 1minuto al secondo...

fino al pit erano alla pari, era la ferrari a essere nettamente pi? veloce in quelle condizioni, secondo me la mclaren aveva finito le gomme....

ma dare 9 a kimi e 6 a hamilton proprio ? da :rotfl:

 

 

 

troppo facile quando hai la tuta ignifuga... devi metterli nella tuta :hihi:

 

 

Io non ho smerdato Hamilton. Affatto !Tu vedi il risultato finale. Io vedo come il risultato finale si ? concretizzato.

 

Fino al pit erano alla pari. Ora ... secondo te, se a Kimi avessere cambiato le gomme e se a Kimi avessero replicato la strategia di Hamilton, pensi realmente che Kimi si beccava 1 giro di distacco ? Se lo pensi allora non analizzi la gara. Un conto ? dire ... ha dato 1 minuto di distacco a tutti andando nettamente pi? veloce. Altro ? mettere Lewis nelle condizioni di avera gara facile.

 

Hamilton ha fatto il suo dovere correndo in solitaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×