Vai al contenuto
Alesi27

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

mi ritengo offeso :incazzato: , sono 2 giorni che litigo a destra e sinistra per difendere il valore della gara di Lewis pur essendo Massista e Ferrarista :hihi: e manco una menzione <_<

(:hihi:)

Menzionato!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco mi ? venuta in mente una cosa: stavo riguardando un po' il review del 2003, GP d'Australia, la pista ? leggermente umida e le Ferrari vanno con le intermedie, dopo un giro hanno 6 secondi di vantaggio sugli altri, al secondo giro gi? iniziano a perdere, ma ci mettono un'eternit? a rientrare per cambiare le gomme e mettere le slick. Anche allora io me la presi anche con Schumacher, s? avete letto bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda il punto ? questo, ci sono gare come montecarlo dove ci sono colpe anche di kimi, lo stesso massa domenica ha corso una schifezza perch? si ? girato 5 volte ed ? finito ultimi guidando pur sempre una ferrari, per? domenica le colpe maggiori sono del muretto...che poi hamilton al momento ? il pilota che in condizioni difficili della pista riesce a dare qualcosa in piu ci? ? vero, per? ? anche vero che quando c'? l'acqua di mezzo il suo muretto non sbaglia un colpo, quello della ferrari si, ha pure la fortuna che quando come a monaco commette un errore cio poi gli da un vantaggio nelle strategie.

Le colpe di Kimi a Monaco ci sono e sono evidenti. Punti persi davvero malamente. Per? se consideriamo i punti persi a Melbourne per un doppio errore (4 o 5), in Turchia (2), l'errore in partenza nella stessa Monaco, il problema allo scarico in Francia (2), l'errore a Silverstone (mettiamo 3 punti senza voler esagerare), si sta parlando di 10 punti almeno, ed in alcuni casi c'ha messo una pezza grossa il pilota. Per come si era messa a Monaco si parlava di non pi? di 4-5 punti persi a causa di Kimi. Insomma il confronto mi sembra chiaro: i ferraristi devono smetterla con lo svalutare Raikkonen, cos? come dovrebbero fare i vari Terruzzi ecc...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma giusto cos? per chiarire: ma secondo te il Kimi Raikkonen della Ferrari ? lo stesso Kimi Raikkonen che stava alla McLaren? Secondo me (e secondo Flying un noto antiraikkonen si s?) no. Rispetto ad allora ? calato, questo ? un dato di fatto. I motivi non li so, e non credo li sapr? mai, ma i fatti sono questi.

 

E io ti dico un'altra cosa: i Raikkonenisti (aim? nostri parenti acquisiti) la devono smettere di dire che quando Raikkonen vince ? solo merito suo contro un team che lo sabota, mentre se perde ? solo colpa della Ferrari che lo sabota lo stesso.

Dopo i casini della spy-story ce ne potevamo sbattere del mondiale piloti, tanto quello costruttori lo avevamo in tasta, e invece la Ferrari ha lottato strenuamente fino alla fine per consentire a Raikkonen di vincerlo. Peccato per? che questo nessuno se lo ricorda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco mi ? venuta in mente una cosa: stavo riguardando un po' il review del 2003, GP d'Australia, la pista ? leggermente umida e le Ferrari vanno con le intermedie, dopo un giro hanno 6 secondi di vantaggio sugli altri, al secondo giro gi? iniziano a perdere, ma ci mettono un'eternit? a rientrare per cambiare le gomme e mettere le slick. Anche allora io me la presi anche con Schumacher, s? avete letto bene!

Se non erro comunque quegli erano ancora gli anni della concorrenza tra pneumatici e se non ricordo male la Ferrari era costretta a montare le intermedie anche con poco umido in pista per una scarsa tenuta delle gomme B da asciutto rispetto alle Michelin...poi posso sbagliarmi, ma ricordo una cosa del genere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma giusto cos? per chiarire: ma secondo te il Kimi Raikkonen della Ferrari ? lo stesso Kimi Raikkonen che stava alla McLaren? Secondo me (e secondo Flying un noto antiraikkonen si s?) no. Rispetto ad allora ? calato, questo ? un dato di fatto. I motivi non li so, e non credo li sapr? mai, ma i fatti sono questi.

 

E io ti dico un'altra cosa: i Raikkonenisti (aim? nostri parenti acquisiti) la devono smettere di dire che quando Raikkonen vince ? solo merito suo contro un team che lo sabota, mentre se perde ? solo colpa della Ferrari che lo sabota lo stesso.

 

no assolutamente e inizio a pensare che in ferrari non rivedremo piu' il raikkonen della mclaren...non lo dico perch? se n'? andato via da noi, ma il raikkonen in mclaren era tutta un'altra cosa, questo sembra la sua brutta copia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma giusto cos? per chiarire: ma secondo te il Kimi Raikkonen della Ferrari ? lo stesso Kimi Raikkonen che stava alla McLaren? Secondo me (e secondo Flying un noto antiraikkonen si s?) no. Rispetto ad allora ? calato, questo ? un dato di fatto. I motivi non li so, e non credo li sapr? mai, ma i fatti sono questi.

E' calato a causa delle gomme, questo lo ha ammesso lui stesso, sarebbe sciocco non prenderne atto. Ma qui si parla spesso di motivazioni o di errori clamorosi, questo perch? come sempre si tende ad esagerare. Chi non ? forte come Alonso, Hamilton e Raikkonen ? una pippa, chi sbaglia una gara ? un bollito, chi fa una gara buona sulla pioggia ? il nuovo fenomeno assoluto e messia, e cos? via...

Raikkonen non sar? efficace come in McLaren ma non vuol dire che non ci metta del suo in gare come Silverstone, ? questo che vi ostinate a non capire.

Perch? non chiedete ai tifosi McLaren se rivorrebbero indietro Kimi? Io alcuni li ho sentiti e se lo riprenderebbero a braccia aperte, evidentemente in qualcosa c'entra anche l'ambiente italiano evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito nessun pilota lamentarsi dell'aria che si respira alla Ferrari, anzi. Massa ? integrato al 100% e qua sta facendo i suoi anni migliori, il problema di Filippo ? che si crede un campione e invece imho ? solo un buon pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma giusto cos? per chiarire: ma secondo te il Kimi Raikkonen della Ferrari ? lo stesso Kimi Raikkonen che stava alla McLaren? Secondo me (e secondo Flying un noto antiraikkonen si s?) no. Rispetto ad allora ? calato, questo ? un dato di fatto. I motivi non li so, e non credo li sapr? mai, ma i fatti sono questi.

 

E io ti dico un'altra cosa: i Raikkonenisti (aim? nostri parenti acquisiti) la devono smettere di dire che quando Raikkonen vince ? solo merito suo contro un team che lo sabota, mentre se perde ? solo colpa della Ferrari che lo sabota lo stesso.

Osre, Kimi non ? un leader, non ? un uomo squadra e secondo me dopo il mondiale vinto l'anno scorso il suo rendimento caler? in quanto secondo lui ha raggiunto il massimo traguardo. Assomiglia per fare una comparazione con altri sport al Bugno del ciclismo e al Robi Baggio del calcio...grandissimi talenti, ma che hanno vinto poco, rispetto ad altri forse anche meno talentuosi, per il loro carattere tremendamente introverso...insomma Kimi fa parte di quei fuoriclasse che non hanno nessuna intenzione di dominare il proprio sport, ma solo di scrivere il proprio nome accanto a un anno nel palmares mondiale. Tutto qui!!! Insomma Kimi non far? mai parte del club degli Schumi, dei Rossi, dei Federer, dei Mercxz, degli Armstrong e degli Indurain per fare alcuni nomi di veri cannibali dello sport mondiale!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso io complimentavo kimi per il titolo, ma perche onestamente pensavo che lo meritava di pi? per gli anni precedenti che per la stagione 2007.

 

Anch'io vedo che kimi non ? lo stesso di quel che abbiamo visto sulla Mecca. Nonostante non sono sicuro se abbiamo tutte le carte in regole per valutare il suo lavoro nella Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me dispiace che kimi se ne sia andato proprio quando la nostra vettura ? diventata la piu' affidabile...

no davvero, quel ragazzo ha una sfiga allucinante attorno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che poi per il fatto che sia calato per le gomme, bha sinceramente non mi sembra una giustificazione valida. Scusate un campione si adatta, se no che campione ?? Alonso (che in Renault guidava in simbiosi con la Michelin) non sembra aver sofferto troppo il cambio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai sentito nessun pilota lamentarsi dell'aria che si respira alla Ferrari, anzi. Massa ? integrato al 100% e qua sta facendo i suoi anni migliori, il problema di Filippo ? che si crede un campione e invece imho ? solo un buon pilota.

Massa ? latino, Raikkonen no. L'italia ? un paese invadente dal punto di vista della pressione, i nordici tendono a non perdere mai la testa, i latini lo fanno continuamente e sono abituati a subirlo. Il problema potrebbe non essere direttamente la Ferrari ma anche tutto ci? che ci ruota intorno. Moltissimi dei tifosi hanno atteggiamenti da bar su di lui, non ? stato ancora ben digerito.

In pi? Raikkonen non ? stato mai coccolato come lo era Schumacher su cui ci fu fiducia incodizionata fin dal primo istante. In molti per esempio continuano a fare paragoni sciocchi: a parte i discorsi di talento puro, Raikkonen in Ferrari non potrebbe mai fare quello che ha fatto Schumacher gi? solo per un discorso di trattamenti e non credo serva dilungarsi su ci?.

Questo ? arrivato lo scorso anno, ha gi? vinto un mondiale al primo anno con una seconda parte di stagione sfolgorante, e ancora la gente non si fida. Come pu? un pilota in queste condizioni esprimersi al meglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi basta pure co sta fregnaccia del fatto che diciamo che ? tutto merito suo! lo diciamo da 2 anni che la Ferrari in fatto di prestazioni ? al top! smettetela no?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'anno scorso io complimentavo kimi per il titolo, ma perche onestamente pensavo che lo meritava di pi? per gli anni precedenti che per la stagione 2007.

 

Anch'io vedo che kimi non ? lo stesso di quel che abbiamo visto sulla Mecca. Nonostante non sono sicuro se abbiamo tutte le carte in regole per valutare il suo lavoro nella Ferrari.

Sono daccordo, e infatti l'ho detto pi? volte. Cio? considerando il suo rendimento nelle varie stagioni che ha fatto il titolo imho lo avrebbe meritato molto di pi? nel 2003 e 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ? latino, Raikkonen no. L'italia ? un paese invadente dal punto di vista della pressione, i nordici tendono a non perdere mai la testa, i latini lo fanno continuamente e sono abituati a subirlo. Il problema potrebbe non essere direttamente la Ferrari ma anche tutto ci? che ci ruota intorno. Moltissimi dei tifosi hanno atteggiamenti da bar su di lui, non ? stato ancora ben digerito.

In pi? Raikkonen non ? stato mai coccolato come lo era Schumacher su cui ci fu fiducia incodizionata fin dal primo istante. In molti per esempio continuano a fare paragoni sciocchi: a parte i discorsi di talento puro, Raikkonen in Ferrari non potrebbe mai fare quello che ha fatto Schumacher gi? solo per un discorso di trattamenti e non credo serva dilungarsi su ci?.

Questo ? arrivato lo scorso anno, ha gi? vinto un mondiale al primo anno con una seconda parte di stagione sfolgorante, e ancora la gente non si fida. Come pu? un pilota in queste condizioni esprimersi al meglio?

Se io fosse Kimi domandarebbe Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' calato a causa delle gomme, questo lo ha ammesso lui stesso, sarebbe sciocco non prenderne atto. Ma qui si parla spesso di motivazioni o di errori clamorosi, questo perch? come sempre si tende ad esagerare. Chi non ? forte come Alonso, Hamilton e Raikkonen ? una pippa, chi sbaglia una gara ? un bollito, chi fa una gara buona sulla pioggia ? il nuovo fenomeno assoluto e messia, e cos? via...

Raikkonen non sar? efficace come in McLaren ma non vuol dire che non ci metta del suo in gare come Silverstone, ? questo che vi ostinate a non capire.

Perch? non chiedete ai tifosi McLaren se rivorrebbero indietro Kimi? Io alcuni li ho sentiti e se lo riprenderebbero a braccia aperte, evidentemente in qualcosa c'entra anche l'ambiente italiano evidentemente.

magari kimi tornasse in mclaren ( e magari tornassero le michelin)...

sebbene abbia una repulsione per i ladri sarei felicissima :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai sentito nessun pilota lamentarsi dell'aria che si respira alla Ferrari, anzi. Massa ? integrato al 100% e qua sta facendo i suoi anni migliori, il problema di Filippo ? che si crede un campione e invece imho ? solo un buon pilota.

Ne sei proprio sicuro che in Ferrari non ci si lamenti??? Sei proprio sicuro che Totd abbia lasciato a Felisa il posto da a.d. solo perch? non riusciva a trovare motivazioni nel suo incarico???? E sappi una cosa...la FIEG, cio? la Federazione degli Editori Italiani ha come presidente un certo Luca di Montezemolo!!! E l'anno scorso so per certo di un fortissimo scontro tra lui e Todt per l'affaire Stepney, quando dopo il primo giudizio Todt tuon? contro la Federazione, mentre Luca quasi quasi accondiscese all'incredibile primo verdetto. Cosa che port? il team spiritualmente allo sfascio per il gp d'Ungheria che risult? essere uno dei gp peggiori dell'anno passato...vedi il mancato rifornimento di Massa!!! Perci?, io eviterei di espormi con giudizi troppo perentori!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
magari kimi tornasse in mclaren ( e magari tornassero le michelin)...

sebbene abbia una repulsione per i ladri sarei felicissima :aham:

 

non era vietato provocare con certi termini?

e questo chi ??? :down:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda da quand'? che citare atti pubblici notori a tutti viadimati dalla FIA in due giudizi ? provocare?

Ha detto una semplice verit?. Che poi a te scotti e la vuoi mettere sotto il tappeto, problemi tuoi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×