Vai al contenuto
Alesi27

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Sul canada ? inutile che fai le previsioni del mago otelma perch? sai benissimo che Kimi si ? ritirato troppo presto per fare un valido confronto. Vero ? che andava di pi? ma Massa era l'unico dei top su una sola sosta, ripeto, che poi si rivel? quella azzeccata a causa delle safety car. A Melbourne la prima safety car ha premiato Kimi che si ? ricongiunto agli altri, poi con le sue cappelle ha danneggiato la sua gara e la seconda safety car ha fatto il resto assieme al guasto. Massa non ha avuto nemmeno quella possibilit?, ? uscito al primo giro con una cappellata immane e ha perso mezza pista, stava rimontando dagli abissi anche grazie alla prima safety car ma la ferrari si ruppe mentre non era nemmeno a met? dell'opera, impossibile dire chi abbia fatto meglio o peggio in questo caso. Tenuto conto del fatto che Kimi partiva svantaggiato partendo 15? posso dartela per buona, ma non scordarti di ci? che ? succeso ieri a Massa che ? stato costretto a partire 9?. Quindi a voler essere generossissimi col finnico siamo sul 5-3 (che in realt? sarebbe un 3-3 a voler essere obiettivi). Un p? poco per stabilire gerarchie, tenuto conto anche del punteggio in classifica che questa gare hanno fruttato, e se fosse al contrario la situazione diresti le stesse cose che ti sto dicendo io. Come vedi alla prima o seconda gara storta di Kimi io e nessun altro ha mai detto puntiamo su Felipe a vita mandiamo a zappare la terra Kimi come si fa oggi col brasiliano, anzi come si fa di solito.

 

Grassetto 1 , se uno va forte fino al suo ritiro ? un dato di fatto non ha senso escludere il confronto solo per il ritiro. Troppo facile prendere in considerazione solo le gare concluse al traguardo, si deve giudicare quello che uno ? in grado di fare.

 

Grassetto 2, rivediti la gara e dimmi se ? bene che una SC entri in pista proprio mentre devi fare il rifornimento con la regola della Pit lane chiusa , al contrario il suo errore ? stato irrilevante perch? rientrando il giro dopo l'uscita della SC sarebbe finito ugualmente dietro dato che il gruppo era ancora compattato.

 

Grassetto 3, Massa ieri ? stato sicuramente svantaggiato ma con la gara di oggi ha dimostrato inconfutabilmente di non avere la testa per fare una rimonta calcolando il fatto che era cmq primo nel mondiale e non era obbligato a strafare.

 

Forse queste circostanze non le valuti ? Pazienza

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no rimane il migliore, per? un gradino sotto Sato :hihi:

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grassetto 1 , se uno va forte fino al suo ritiro ? un dato di fatto non ha senso escludere il confronto solo per il ritiro. Troppo facile prendere in considerazione solo le gare concluse al traguardo, si deve giudicare quello che uno ? in grado di fare.

 

Grassetto 2, rivediti la gara e dimmi se ? bene che una SC entri in pista proprio mentre devi fare il rifornimento con la regola della Pit lane chiusa , al contrario il suo errore ? stato irrilevante perch? rientrando il giro dopo l'uscita della SC sarebbe finito ugualmente dietro dato che il gruppo era ancora compattato.

 

Grassetto 3, Massa ieri ? stato sicuramente svantaggiato ma con la gara di oggi ha dimostrato inconfutabilmente di non avere la testa per fare una rimonta calcolando il fatto che era cmq primo nel mondiale e non era obbligato a strafare.

 

Forse queste circostanze non le valuti ? Pazienza

 

1)se uno va forte fino al suo ritiro avvenuto a un quarto di corsa non vuol dire niente se l'altro aveva imbarcato pi? benzina e stava approfittando della safety car, come lo stessi Kimi ha fatto con Hamilton e Kubica, per fare il colpaccio (pompa della benzina permettendo).

 

2) di errori ne ha fatti 2 non 1, tanto per cominciare, poi la safety car lo ha avvantaggiato perch? ha ricompattato tutti, poi le regole assurde che ci sono possono favorirti o sfavorirti, come successo altrove tipo in canada dove non avrebbe mai preso Hamilton senza la safety car. E poi non era l'unico a dover rifornire dopo l'uscita della safety car...

 

3) Massa ha fatto una gara indegna oggi, nulla da dire, per? non ha avuto il week-end pi? fortunato e ideale per qualsiasi pilota...lo scorso anno su questa pista ha dimostrato di essere capace di grandi rimonte. Il problema ? che quando tutto gli gira storto come in questo week-end non ha la forza mentale per reagire e si perde. Quando tutto gira al meglio come a Monaco, fino al primo pit almeno, non era secondo a nessuno, mentre il grande Hamilton tatuava i muri con le gomme e il grande Kimi col muso...poi la strategia del carburante lo penalizz? e si perse un p?, poi nonostante una gara ottima nel complesso, non brill? nel finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai cmq bisogna scegliere per forza di cose uno dei due ferraristi su cui puntare, e credo proprio che sceglieranno Raikkonen, nonostante il finlandese sembri ancora un pesce fuor d'acqua nel team. Massa il titolo non lo pu? vincere e non credo lo vincer?! Uno che vuole fare il campione del mondo non pu? fare una gara come quella che ha fatto lui oggi: ultimo, unico doppiato due volte!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine queste gare sono brutte per queste cose che mi tocca leggere.E alla fine sono i soliti due utenti (o uno solo che si divide in due) e come ha detto Glore, si devono leggere per 20 pagine le stesse cose.

Fino a qualche ora fa leggevo commenti obiettivi da parte di tutti, ma ora mi tocca solo leggere che R?ikk?nen ? una m***a, Massa ? un pilota formidabile ma ? una m***a lo stesso perch? ? a pari punti di un pilota come R?ikk?nen, Hamilton dovrebbe venire alla Ferrari (cacciando ovviamente i due piloti attuali, inguardabili) e cose simili.Beh, credo che la voglia di seguire questo topic sia terminato qua e guardacaso grazie sempre ai soliti nick crea flame.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ormai cmq bisogna scegliere per forza di cose uno dei due ferraristi su cui puntare, e credo proprio che sceglieranno Raikkonen, nonostante il finlandese sembri ancora un pesce fuor d'acqua nel team. Massa il titolo non lo pu? vincere e non credo lo vincer?! Uno che vuole fare il campione del mondo non pu? fare una gara come quella che ha fatto lui oggi: ultimo, unico doppiato due volte!

 

concodo sulla seconda parte, per? se ? in testa al mondiale nonostante sia un pilota del valore che dici dopo mezzo campionato, pensa quante garanzie danno gli altri...come fai ad essere cos? sicuro? Non puoi decidere su chi puntar adesso che entrambi i piloti a met? campionato hanno le stesse chance di vittoria. Dovevano pensarci prima, dopo la Malesia al massimo...ora non ha senso oltre che ingiusto, devono aspettare il prossimo passo falso o la prossima sfiga di uno dei due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me la ferrari punta su hamilton.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
1)se uno va forte fino al suo ritiro avvenuto a un quarto di corsa non vuol dire niente se l'altro aveva imbarcato pi? benzina e stava approfittando della safety car, come lo stessi Kimi ha fatto con Hamilton e Kubica, per fare il colpaccio (pompa della benzina permettendo).

 

2) di errori ne ha fatti 2 non 1, tanto per cominciare, poi la safety car lo ha avvantaggiato perch? ha ricompattato tutti, poi le regole assurde che ci sono possono favorirti o sfavorirti, come successo altrove tipo in canada dove non avrebbe mai preso Hamilton senza la safety car. E poi non era l'unico a dover rifornire dopo l'uscita della safety car...

 

3) Massa ha fatto una gara indegna oggi, nulla da dire, per? non ha avuto il week-end pi? fortunato e ideale per qualsiasi pilota...lo scorso anno su questa pista ha dimostrato di essere capace di grandi rimonte. Il problema ? che quando tutto gli gira storto come in questo week-end non ha la forza mentale per reagire e si perde. Quando tutto gira al meglio come a Monaco, fino al primo pit almeno, non era secondo a nessuno, mentre il grande Hamilton tatuava i muri con le gomme e il grande Kimi col muso...poi la strategia del carburante lo penalizz? e si perse un p?, poi nonostante una gara ottima nel complesso, non brill? nel finale.

 

Peccato che era anche primo in classifica (per grazia ricevuta tralaltro), un pilota con un minimo di intelligenza agonistica avrebbe pensato a incamerare punti invece che rischiare gi? al primo giro, se uno vuole ambire al mondiale deve essere capace di saper reagire alle situazioni impreviste proprio come ha fatto Kimi oggi che ha salvato la faccia della squadra da un disastro vergognoso , il quale non sar? perfetto, fenomeno ecc.... ma almeno le suddette qualit? le ha.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma alla fine queste gare sono brutte per queste cose che mi tocca leggere.E alla fine sono i soliti due utenti (o uno solo che si divide in due) e come ha detto Glore, si devono leggere per 20 pagine le stesse cose.

Fino a qualche ora fa leggevo commenti obiettivi da parte di tutti, ma ora mi tocca solo leggere che R?ikk?nen ? una m***a, Massa ? un pilota formidabile ma ? una m***a lo stesso perch? ? a pari punti di un pilota come R?ikk?nen, Hamilton dovrebbe venire alla Ferrari (cacciando ovviamente i due piloti attuali, inguardabili) e cose simili.Beh, credo che la voglia di seguire questo topic sia terminato qua e guardacaso grazie sempre ai soliti nick crea flame.

 

scusa dove hai letto tutto questo?

Mi sembra che in tutti i topic si sia anteposto il fatto che Kimi ? potenzialmente superiore a tutti gli altri top drivers o presunti tali come Massa, per? al momento non da le garanzie di continuit? e di affidabilit? che dovrebbe dare un campione con la sua nomea..Nessuno gliene sta facendo una colpa, anche alle leggende capitavano periodi "bui", per? non ho mai visto un libro delle scuse lungo come quello di Raikkonen. Per? mezzo campionato non sono 2 gare. Se Kimi ed Hamilton che sono due fenomeni hanno gli stessi punti del pippone secondo te chi ? che sta deludendo? Massa corre nella sua solita mediocrit?, e gli altri sembrano fare a gara a chi lo imita meglio, a giudicare dalla classifica e dalle gare viste finora.

Da tifoso di un mediocre mi meraviglio che ancora a met? campionato sia in corsa per il mondiale, se ci fosse stato Barrichello al suo posto probabilmente sarebbe gi? campione del mondo :zizi:

 

@alexf1fan

 

concordo pienamente, ma Kimi ha salvato la faccia di chi? Bastava si girasse in un altro punto e finiva a 0 proprio come il pippone. Entrambi i piloti ferrari sono dei miracolati con tutto quello che hanno combinato oggi. Vedi Kubica e Piquet al primo errore che fine han fatto..

 

PS: Massa primo in classifica con quanti punti di vantaggio? 25? che diavolo doveva pensare a incamerare sapendo che i due principali avversari sono 1? e 2? e lui fuori dai punti che sarebbe dovuto arrivare 3? forse per conservar la testa del mondiale, almeno fino alla prossima..? Sapendo anche di essere inferiore agli altri in condizioni normali ha tentato di fare il colpaccio rimediando solo una magra figura. Amen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me la ferrari punta su hamilton.. :hihi:

 

Se Hamilton rimane quello di oggi, c'? poco da stare allegri in casa Ferrari. Se invece ? quello del Bahrain, potrebbe essere la strategia vincente! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finn ? inca22ato perch? Massa stavolta gli ha fatto perdere soldi.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Hamilton rimane quello di oggi, c'? poco da stare allegri in casa Ferrari. Se invece ? quello del Bahrain, potrebbe essere la strategia vincente! :rotfl:

A me sembra che piano piano ci stiamo avvicinando al mondiale 99, con tutti i piloti che ogni tanto fanno delle ca**ate... Alla fine kubica potrebbe fare il frentzen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La classifica con i punteggi pre2003:

 

HAM 42

MAS 42

RAI 39

KUB 34

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusa dove hai letto tutto questo?

Mi sembra che in tutti i topic si sia anteposto il fatto che Kimi ? potenzialmente superiore a tutti gli altri top drivers o presunti tali come Massa, per? al momento non da le garanzie di continuit? e di affidabilit? che dovrebbe dare un campione con la sua nomea..Nessuno gliene sta facendo una colpa, anche alle leggende capitavano periodi "bui", per? non ho mai visto un libro delle scuse lungo come quello di Raikkonen. Per? mezzo campionato non sono 2 gare. Se Kimi ed Hamilton che sono due fenomeni hanno gli stessi punti del pippone secondo te chi ? che sta deludendo? Massa corre nella sua solita mediocrit?, e gli altri sembrano fare a gara a chi lo imita meglio, a giudicare dalla classifica e dalle gare viste finora.

Da tifoso di un mediocre mi meraviglio che ancora a met? campionato sia in corsa per il mondiale, se ci fosse stato Barrichello al suo posto probabilmente sarebbe gi? campione del mondo :zizi:

 

@alexf1fan

 

concordo pienamente, ma Kimi ha salvato la faccia di chi? Bastava si girasse in un altro punto e finiva a 0 proprio come il pippone. Entrambi i piloti ferrari sono dei miracolati con tutto quello che hanno combinato oggi. Vedi Kubica e Piquet al primo errore che fine han fatto..

Guarda che oggi ha fatto una buona gara, in Francia le stava dando a Massa, in Canada fino al ritiro idem.In questo momento non riesco ad essere d'accordo con te su tutte queste critiche rivolte a R?ikk?nen, nemmeno se mi sforzo.Poi senza offesa ma ci ? chiaro che non ti piace, ma andare avanti per 100 pagine ripetendo le stesse identiche cose non ? che a me o a tanti altri ci farai cambiare idea.Poi se hai tempo da buttare, beato te (insomma).

Massa?Mi sembra di aver sprecato fin troppe parole positive sul suo campionato fino alla gara scorsa (oggi ha fatto pena, lo dico senza problemi).Sta meritando la posizione che occupa e probabilmente anche per "colpa" sua che la Ferrari ? indecisa.Ma credo che non sia tutta questa scarsit? che vuoi farci capire giusto per sminuire R?ikk?nen, non siamo tutti stupidi qua dentro.

Per il resto di certo passa la voglia leggere le stesse cose per 20 pagine.Ma tanto questo forum ? sempre stato cosi, non cambier? mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io a inizio stagione ho puntato su Heidfeld.

E' vero che quest'anno sta facendo male rispetto all'anno scorso, ma quando ci sono gare strane ? sempre l? al 2? posto.

Dovrebbero esserci come gare strane sicure Fuji, Spa, Cina.

 

Comunque il verdetto finale di questa stagione sar? il licenziamento di Kovalainen e come sostituto Alonso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
scusa dove hai letto tutto questo?

Mi sembra che in tutti i topic si sia anteposto il fatto che Kimi ? potenzialmente superiore a tutti gli altri top drivers o presunti tali come Massa, per? al momento non da le garanzie di continuit? e di affidabilit? che dovrebbe dare un campione con la sua nomea..Nessuno gliene sta facendo una colpa, anche alle leggende capitavano periodi "bui", per? non ho mai visto un libro delle scuse lungo come quello di Raikkonen. Per? mezzo campionato non sono 2 gare. Se Kimi ed Hamilton che sono due fenomeni hanno gli stessi punti del pippone secondo te chi ? che sta deludendo? Massa corre nella sua solita mediocrit?, e gli altri sembrano fare a gara a chi lo imita meglio, a giudicare dalla classifica e dalle gare viste finora.

Da tifoso di un mediocre mi meraviglio che ancora a met? campionato sia in corsa per il mondiale, se ci fosse stato Barrichello al suo posto probabilmente sarebbe gi? campione del mondo :zizi:

 

@alexf1fan

 

concordo pienamente, ma Kimi ha salvato la faccia di chi? Bastava si girasse in un altro punto e finiva a 0 proprio come il pippone. Entrambi i piloti ferrari sono dei miracolati con tutto quello che hanno combinato oggi. Vedi Kubica e Piquet al primo errore che fine han fatto..

 

Bastava questo.. quello.... , tu giudichi in base ai fatti avvenuti o in base a quelli NON avvenuti ?No perch? se mi vuoi far ridere ci stai riuscendo in pieno. :hihi:

 

Tralaltro comincio a dubitare della tua buona fede visto che hai accusato senza motivo Kimi del flop ai box , dato che ? gi? stata smentita sta cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
concodo sulla seconda parte, per? se ? in testa al mondiale nonostante sia un pilota del valore che dici dopo mezzo campionato, pensa quante garanzie danno gli altri...come fai ad essere cos? sicuro? Non puoi decidere su chi puntar adesso che entrambi i piloti a met? campionato hanno le stesse chance di vittoria. Dovevano pensarci prima, dopo la Malesia al massimo...ora non ha senso oltre che ingiusto, devono aspettare il prossimo passo falso o la prossima sfiga di uno dei due.

Insomma bisogna aspettare ancora... quando sar? tardi.

L'anno scorso la Ferrari diede un drizzone al mondiale dopo Spa, puntando direttamente su Raikkonen. Secondo me bisogna agire subito.

 

Ed inoltre servono due cose essenziali:

1. licenziare Baldisseri che non ne azzecca una;

2. tentare di riassumere Brawn che a rigor di onest? doveva andare sul podio al posto di Barrichello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Webber sta facendo un mondiale opposto a quello dello scorso anno, quando si avvantaggiava sempre dei gp incasinati.. Mentre ora i punti li fa nei gp "classici"

 

Ah, e il gradino pi? basso del podio finora ha sempre visto piloti tutti diversi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Finn ? inca22ato perch? Massa stavolta gli ha fatto perdere soldi.. :hihi:

La gara ? stata molto bella, alla scommessa persa manco c'ho pensato.Purtroppo, come spesso accade, leggere questo forum che ti fa passare qualsiasi voglia di F1.E a pensarci fino a poche ore fa non era cosi, era interessante confrontarmi con persone che la pensavano diversamente ma ragionavano.Ora si andr? avanti per 40-50 pagine e 38-48 saranno le stesse identiche cose :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara di oggi ci ha mostrato che la Ferrari, nel complesso (considerando anche il muretto, la sfiga e tutto quanto pu? influenzare il risultato di una gara), non ha tutto quel vantaggio che la superiorit? dimostrata finora dalla F2008 potrebbe far supporre. Dunque urge puntare su un solo "cavallo" visto che probabilmente non sar? solo lotta in famiglia come io stesso presagivo (o forse speravo ;) ) fino a poco fa; i principali avversari hanno gi? fatto cos? (o perlomeno le distanze in classifica tra compagni di squadra sono gi? tali da definire gerarchie ben precise).

Questa settimana passata volevo aprire un topic sulle reali possibilit? di Massa di vincere il titolo (poi il lavoro mi ha portato via il tempo); soprattutto dopo Monaco mi sembrava cambiato: senza pi? quella faccia da bambino discolo che vuole dimostrare al pap? di meritarsi la bici nuova; oggi sembra che il suo lato peggiore sia di nuovo tornato a galla: assetto sbagliato e/o errori di guida, fatto sta che oggi Felipe ? stato vermente disastroso.

Io, come detto, preferirei che il titolo lo vincesse lui: sarebbe un'impresa per la Ferrari vincere due titoli consecutivi con i due suoi piloti, roba mai vista nella F1 "moderna" (l'ultima a riuscirci fu la McLaren ai tempi di Senna e Prost). Per? se nessuno ci riesce pi? un motivo ci sar?, quindi meglio puntare su uno solo e IMHO meglio puntare su quello che da pi? garanzie se non altro per il numero "1" che porta sulla macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×