Vai al contenuto
Osrevinu

2008.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Presentazione]

Post raccomandati

Il finlandese della Ferrari: "La squadra non ha voluto rischiare, visto anche il regolamento. Dopo tanti alti e bassi spero di vincere pi? gare nella seconda parte della stagione". Massa: "Amo Silverstone ma qui non sono mai andato a podio"

 

MILANO, 2 luglio 2008 - "Tornare a Silverstone mi fa sempre piacere. E' una bellissima pista e mi ? stata in un certo senso propizia sin dagli inizi della carriera". Kimi Raikkonen si prepara al Gp di Gran Bretagna, in programma di domenica. Che il pilota della Ferrari affronter? con un motore nuovo.

 

NESSUN RISCHIO - "La squadra ha deciso di non correre rischi, anche alla luce del fatto che il regolamento sportivo consente di non incorrere in una penalit? se si deve effettuare una sostituzione forzata del propulsore - ha detto Kimi -. Stiamo arrivando alla met? di una stagione finora trascorsa fra alti e bassi. E' normale che sia cos? e noi restiamo in una buona posizione per lottare per il titolo. Spero di vincere pi? gare nella seconda parte, anche perch? abbiamo un'ottima macchina, in grado di lottare per la vittoria dovunque".

 

dalla gazzetta

 

no ma che sbruffone.... ma chi si crede di essere??? ? parecchio che non vince e dice queste cose... mah che pompato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no ma che sbruffone.... ma chi si crede di essere??? ? parecchio che non vince e dice queste cose... mah che pompato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Povero emilton, hai ragione, condivido il tuo pensiero, ma se nonsacomegestirla..... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il momento sia IlMeteo.it che Weather.com danno pioggia/temporali sia per sabato che per domenica, all'ora della gara.

 

Speriamo bene... se proprio deve piovere spero che Meteo France non dia le previsioni sbagliate alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se deve piovere, speriamo che lo faccia per tutto il week-end, le previsioni portano sole il venerdi e pioggia sabato/domenica.

la giornata di venerdi ? inutile perch? che fare 3 ore inutili sull'asciutto nn ha senso se piove in gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se deve piovere, speriamo che lo faccia per tutto il week-end, le previsioni portano sole il venerdi e pioggia sabato/domenica.

la giornata di venerdi ? inutile perch? che fare 3 ore inutili sull'asciutto nn ha senso se piove in gara...

si ? vero...ma se fa le piogerelline insidiose inaspetate durante la gara ? meglio cosi ce piu spettacolo, tutto ? piu incerto e frenetico...testacoda a manca e testa coda a destra... :f2003:scazotate a manca e scazotate a destra.. :box:

quindi venerdi ci deve essere il sole...sabato asfalto mezzo bagnato mezzo asciuto con mezza pista a cuocere sotto il sole e l'altra mezza sotto la pioggia :D cosi le qualifiche si che saranno spetacolari...piloti con gomme intermedie, altri da asciutto.... ;) poi in gara invece partenza a pista asciutta (altrimenti se piove partono in rolling start e fa schifo) e poi al terzo o quarto giro quando sn ancora tutti vicini ma ke hanno gia esaurito i sorpassi della giornata (in genere dopo 3 o 4 giri puoi spegnere la tv tanto quello ? l'ordine di arrivo :D )allora un bel temporale e poi la pista ke va lentamente ascugando...

bette fantasia ke c ho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A scatola chiusa...vorreste pioggia o asciutto?...e chi sarebbe favorito?..credo comunque la ferrari....secondo me ci sono macchine piu' da bagnato e macchine piu' da umido,e il modo di usare le gomme conta anche...

 

Dite la vostra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A scatola chiusa...vorreste pioggia o asciutto?...e chi sarebbe favorito?..credo comunque la ferrari....secondo me ci sono macchine piu' da bagnato e macchine piu' da umido,e il modo di usare le gomme conta anche...

 

Dite la vostra...

Per quanto mi riguarda vorrei o 100% asciutto oppure 100% pioggia come al Fuji. Quello che non vorrei sono le condizioni meteo variabili.

A parit? di assetto e con condizioni di pioggia costante, mi aspetto comunque che la Ferrari sia superiore, ma nella gara ci sar? la possibilit? di vedere i piloti fare pi? differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos? a scatola chiusa vorrei venerd?/sabato/domenica asciutti :hihi:

 

Cmq credo che anche sul bagnato la Ferrari con assetto da bagnato sia la favorita, il problema ? la variabilit? del tempo tra sabato e domenica e nella gara stessa: se per esempio sabato non piove e domenica ? prevista pioggia, ? possibile che i vari team scelgano assetti diversi, e di conseguenza le carte e i valori si mescolerebbero, creando difficolt? nel giudicare la vettura migliore.

 

Poi viste le ultime scelte di assetti in Ferrari....:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io preferirei decisamente qualifiche e gara asciutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me basta che domenica non piova a jesolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io preferirei decisamente qualifiche e gara asciutte.

 

cos? escono fuori gare come magny course.... belleeeeee <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cos? escono fuori gare come magny course.... belleeeeee <_<

Dimmi quello che vuoi, ma le gare alla Magny Cours mi piacciono (magari anche senza scarichi rotti) :D .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero sempre nella pioggia. Lo sport prima di tutto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me basta che domenica non piova a jesolo

 

ma vai a jesolo? ci possiamo trovare allora prima o poi

 

comunque spero che che le condizioni in gara cambino da un momento all'altro, troppo bello una gara cosi'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il finlandese della Ferrari: "La squadra non ha voluto rischiare, visto anche il regolamento. Dopo tanti alti e bassi spero di vincere pi? gare nella seconda parte della stagione". Massa: "Amo Silverstone ma qui non sono mai andato a podio"

 

MILANO, 2 luglio 2008 - "Tornare a Silverstone mi fa sempre piacere. E' una bellissima pista e mi ? stata in un certo senso propizia sin dagli inizi della carriera". Kimi Raikkonen si prepara al Gp di Gran Bretagna, in programma di domenica. Che il pilota della Ferrari affronter? con un motore nuovo.

 

NESSUN RISCHIO - "La squadra ha deciso di non correre rischi, anche alla luce del fatto che il regolamento sportivo consente di non incorrere in una penalit? se si deve effettuare una sostituzione forzata del propulsore - ha detto Kimi -. Stiamo arrivando alla met? di una stagione finora trascorsa fra alti e bassi. E' normale che sia cos? e noi restiamo in una buona posizione per lottare per il titolo. Spero di vincere pi? gare nella seconda parte, anche perch? abbiamo un'ottima macchina, in grado di lottare per la vittoria dovunque".

 

 

no ma che sbruffone.... ma chi si crede di essere??? ? parecchio che non vince e dice queste cose... mah che pompato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

forse grammaticalmente sgugge a qualcuno la differenza fra sperare ed essere certi, e quella fra "ho la miglior macchina", e "in grado di lottare".

 

Va bh?, sottigliezze

 

A scatola chiusa...vorreste pioggia o asciutto?...e chi sarebbe favorito?..credo comunque la ferrari....secondo me ci sono macchine piu' da bagnato e macchine piu' da umido,e il modo di usare le gomme conta anche...

 

Dite la vostra...

asciutto.

 

Con il bagnato.. direi Raikkonen o Kubika

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti ? andato bene kimi a monaco :hihi:

soprattutto sul bagnato :hihi:

 

sul bagnato direi che kubica hamilton e massa se la possono giocare... se kimi non capisce che occorre darsi una svegliata... :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se kimi non capisce che occorre darsi una svegliata...

Beh...se la gara di Magny Cours ti sembra quella di un addormentato, allora ? confermata la mia tesi che ti stai vedendo le registrazioni del campionato 1973 al posto delle gare in diretta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A monaco hanno fatto schifo tutti i piloti guidando.... pochi esclusi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso che l'importante sia o tutta pioggia o tutto asciutto. Le condizioni variabili rendono le gare imprevedibili ma non in modo "piacevole", nel senso che spesso in quelle condizioni non vince chi si ? dimostrato il migliore ma chi ha avuto il c**lo di beccare i momenti di pioggia e asciutto nel momento migliore per se stesso.

Molti ferraristi sono ancora impauriti dopo Monaco a causa della prestazione di Kimi, ma sappiamo tutti che condizioni si sono create l?, io continuo a non vederla come una condanna ma solo come una gara storta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma c**lo vi sembra una parola da censurare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×