Vai al contenuto
luke36

Robert Kubica

Post raccomandati

Il suo avversario, facendo meglio, si è fatto girare attorno da chi arrivava 15esimi.

Lui ha 35 anni, è fermo quasi da 10, è menomato e guida una latrina con la quale se fai una gara stile donington 93 arrivi penulrimo, davanti al.compagno e doppiato solo dai primi 12.

Direi che dare giudizi sulla sua prestazione lascia il tempo che trova.

Lui aveva un sogno: tornare.

Ha lottato.per anni per arrivarci, contro i fisioterapisti, contro gli avvocati, contro tutto, ma quello era il suo sogno.

Aveeva, ha, uno sponsor alle spalle perché centinaia di migliaia di tifosi lo amano ancora, ed una sola possibilità: una squadra ormai marchettara che gli ha finalmente dato un volante.

Ha fatto bene a giocarsela, non aveva nulla da perdere.

E non esistono i magji otelma, nessuno sa come andrà la tal squadra l'anno dopo.

Chi puo, e sono pochi, sceglie e prega, gli altri prendono quello che arriva, tipo Rosberg quando è arrivata la Mercedes che voleva piloti crucchi e nessuno voleva lui. Si va a culo, a volte va nene, altre no.

Kubica ha fatto bene a perseguire il suo sogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che dico anche io.

È una sfida contro tutti e se stesso.

Per far vedere che lui è ancora un pilota.

Certo è che non potrebbe mai correre in monoposto di vertice in quanto purtroppo sarebbe troppo sollecitato fisicamente e non so se il suo danno al braccio potrebbe infastidirlo o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so se non potrebbe correre in una monoposto di vertice.

Per come la vedo io se kartikeyan corresse con la Mercedes di turno arriverebbe dietro al compagno di squadra, ma davanti a tutti gli altri.

Questa è, ed è sempre stata, la F1.

A me piacerebbe vedere Kubica su una Mercedes, altroché.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma se guidasse monoposto vincenti, dovrebbe guidare sempre al limite e non so se il suo braccio restisterebbe a tali sollecitazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che guidare questa Williams sia fisicamente meno faticoso che guidare una Mercedes, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rimatt ha scritto:

Non credo che guidare questa Williams sia fisicamente meno faticoso che guidare una Mercedes, anzi. 

Si ma se si trova ultimo a 10 secondi dal suo compagno di gara,  può alzare il piede e mettersi in modalità "crociera".

Se invece guidasse nelle posizioni di vertice non potrebbe mai farlo,  e dovrebbe andare per tutti i giri della gara a tavoletta o quasi sollecitando sempre il suo fisico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che noi non sappiamo nulla au quanto quella menomazione influisca sulla guida di una monoposto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Io penso che noi non sappiamo nulla au quanto quella menomazione influisca sulla guida di una monoposto

Certo,  stiamo solo supponendo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villenuve ancora supercritico nei confronti di Robert , brucia ancora l appiedamento nel 2006 ? 😏

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, felix ha scritto:

Villenuve ancora supercritico nei confronti di Robert , brucia ancora l appiedamento nel 2006 ? 😏

Villeneuve lo pagano per parlare...a volte stesso lui non crede a ciò che dice :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Villeneuve. Che poi sono affari di Kubica che si sia ridotto ad essere un pagante qualsiasi in una squadra che l’anno prossimo non ci sarà, giocandosi il penultimo posto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In F1 lo sterzo è quello che richiede meno sforzo fisico perché rispetto a tutte le altre categorie è l'unica che ha il servosterzo. Guidare un kart dal quel punto di vista è più impegnativo. Non credo che per Robert quello sia un problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, so solo che essendo quasi sempre ultimo o al massimo penultimo, può anche correre al risparmio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

corre al risparmio anche la Ferrari… figurati la williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica mi è sempre stato simpatico e mi dispiacque molto quando fu costretto a ritirarsi. Sono quindi contento per lui che sia tornato, però condivido quello che dice Villeneuve...Se un pilota come Kubica, che ha subito gravi menomazioni, è riuscito a tornare in pista, significa che questa F1 non è probante per i piloti come dovrebbe essere.

Ma questo non è colpa di Kubica....Ringraziamo la Federazione per le regole sempre più ridicole che stanno affossando la categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece penso che per fortuna ci sono casi come il suo o, in minor misura, quello di Kvyat.

Mai arrendersi, se hai un sogno, nel caso loro poi parzialmente realizzato e poi spezzato, non bisogna mai arrendersi.

Il fatto che loro due, con tempi e modalità diverse ce l'abbiano fatta, è un gran bel segnale.

A Robert è andata male nel trovare la peggior Williams di sempre, ma ce l'ha fatta, e credo sia comunque piu felice oggi di 12 mesi fa.

Oltretutto è pagante come lo sono gran parte dei piloti, anche al top, paga il suo sponsor, non lui, lui guadagna.

Poi possiamo fare i bambinetti da forum e dire che o guidi per la Mercedes o è meglio starsene a casa.

Ma penso che la cosa, in un mondo ideale che non è sicuramente questo forum, sia palesemente una cazzata.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, anche da fan di Kubica, ma ce l'ha fatta anche grazie ad una bella operazione di marketing tutta attorno alla sua storia, con l'immancabile storytelling che ci narra come la passione e la forza di volontà siano il motore per raggiungere qualsiasi obiettivo. La verità è che se la Williams fosse stata in top 3-4 non avrebbero preso lui, e purtroppo credo che non farà neanche tutta la stagione 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

purtroppo credo che non farà neanche tutta la stagione 

Kubica o la Williams ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Opinioni, io sono convinto che se doveva farcela grazie ad una operazione di marketing sarebbe stato catapultato su una f1 5 o 6 anni fa, non dopo quasi due lustri con buona parte dei "tifosi" che non hanno idea di chi sia.

Ma, come detto, opinioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Kubica o la Williams ?

Kubica 

38 minuti fa, effe ha scritto:

Opinioni, io sono convinto che se doveva farcela grazie ad una operazione di marketing sarebbe stato catapultato su una f1 5 o 6 anni fa, non dopo quasi due lustri con buona parte dei "tifosi" che non hanno idea di chi sia.

Ma, come detto, opinioni

5 o 6 anni probabilmente era materialmente impossibile, stava facendo riabilitazione. 

Comunque guarda, ha portato dentro una compagnia petrolifera, milioni ma per un team decaduto che prende secondi di distacco dai primi, fosse stato del tutto in grado magari lo avrebbero preso in un top team, evidentemente fa comodo solo ad un team da ultime posizioni. Purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×