Vai al contenuto
mongo

Cospirazione della FIA contro la Mecca?

Post raccomandati

STEWART PONDERS McLAREN CONSPIRACY THEORY

 

By Ian Parkes, PA Sport

 

Sir Jackie Stewart has brought into focus the latest conspiracy theory to surround McLaren. Lewis Hamilton and Heikki Kovalainen were both hit with penalties for Sunday's French Grand Prix by race stewards representing world governing body the FIA.

 

Hamilton started the race at Magny-Cours from 13th due to a 10-place grid penalty for his shunt into the rear of Kimi Raikkonen's Ferrari in the pit lane in Montreal during the Canadian Grand Prix.

 

There were those who felt such a punishment was excessive, despite the stupidity of his error. However, he suffered further early in the race when he was handed a drive-through penalty for gaining an advantage in passing the Toro Rosso of Sebastian Vettel, wrecking his bid for a points finish.

 

Again, it was suggested that was harsh, as was the five-place grid penalty handed to Kovalainen for apparently blocking Mark Webber's Red Bull during Saturday qualifying.

 

In light of the way many felt McLaren were hounded by the FIA during last year's spy scandal, these latest batch of penalties have stirred up strong emotions.

 

"A lot of people - and not McLaren personnel - are saying the FIA are more interested in finding faults at McLaren than at other teams," said three-times former world champion Stewart.

 

"For example, in the French race, Kimi Raikkonen's exhaust system broke and part of it was visibly hanging off the car.

 

"Why wasn't he called into the pits to have the loose piece removed? That could have been the 'make it happen' moment of the race.

 

"Eventually the loose bodywork flew off the car, which could easily have been dangerous to the public or to another driver.

 

"Some people will say that if it had happened with a McLaren, the team would have been fined."

 

However, it has to be remembered Raikkonen was hit by a drive-through penalty of his own in the Monaco Grand Prix as Ferrari did not have his tyres fitted to the car at the appropriate time before the race.

 

As far as Hamilton is concerned, he may currently feel he is being picked on, not just by the stewards, but also the media who he roundly condemned on Sunday.

 

But as far as Stewart is concerned, it is yet another part of the learning curve for the 23-year-old.

 

Speaking in his column on the RBS sport website, Stewart added: "He's now experiencing both the privilege and the penalty of celebrity. He's excited the media so much, and now some people are starting to feel let down.

 

"But we should remember Lewis has only been in F1 for 15 months. He's not the finished article yet, and it's wrong to think he should be.

 

"He might not like to hear this, but he has a fundamental lack of experience at the top of the sport. If he asked for my advice, I'd say, 'take your time, and don't expect too much of yourself'.

 

"I know because I've been there myself. I had a big accident in my second year, which I was lucky to survive.

 

"Over the next few years I changed. I gained experience, which gave me knowledge, which in turn enabled me to deliver."

 

http://www.sportinglife.com/others/news/st...rt_McLaren.html

 

 

(:hihi:)

 

certamente questo anno ? diverso del anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso che la McLaren l'anno scorso voleva sparire dalla F1 e l'hanno costretta a restare? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel senso che la McLaren l'anno scorso voleva sparire dalla F1 e l'hanno costretta a restare? :hihi:

:hihi:

 

Restare come anima in pena

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho notato una cosa, che non c'entra necessariamente con quello detto da Stewart, ma ? una considerazione pi? generale e vorrei conferma da voi: non vi pare che i piloti di F1 quando invecchiano si rincoglioniscono pi? del normale?

Mi sta venendo il dubbio che troppa velocit? faccia male alla salute :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ho notato una cosa, che non c'entra necessariamente con quello detto da Stewart, ma ? una considerazione pi? generale e vorrei conferma da voi: non vi pare che i piloti di F1 quando invecchiano si rincoglioniscono pi? del normale?

Mi sta venendo il dubbio che troppa velocit? faccia male alla salute :hihi:

 

 

intendi questo signore qua? :hihi:

 

2cf6e043fcb76f84346ae5e2b33cebe7.jpeg

 

Lauda-sparacazzate :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lauda ? il caso pi? lampante s

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che c'? gente che vorrebbe Stewart presidente della FIA... un antiferrarista che non ha mai fatto nulla per nasconderlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ho notato una cosa, che non c'entra necessariamente con quello detto da Stewart, ma ? una considerazione pi? generale e vorrei conferma da voi: non vi pare che i piloti di F1 quando invecchiano si rincoglioniscono pi? del normale?

Mi sta venendo il dubbio che troppa velocit? faccia male alla salute :hihi:

quindi, immaginati Schumacher nel 2015. Un vero Terminator dei Mass Media :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi dovete riconoscere che i criteri dei commisari hanno cambiato un po. L'anno scorso era una rissa la attitude protezionista su Hamilton. Questo anno invece non li lasciano passare una :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma mi dovete riconoscere che i criteri dei commisari hanno cambiato un po. L'anno scorso era una rissa la attitude protezionista su Hamilton. Questo anno invece non li lasciano passare una :hihi:

 

 

e che voleva hamilton ancora, che i commissari gli servissero il t? in griglia di partenza? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma mi dovete riconoscere che i criteri dei commisari hanno cambiato un po. L'anno scorso era una rissa la attitude protezionista su Hamilton. Questo anno invece non li lasciano passare una :hihi:

B? io direi che le anomalie sono date dallo scorso anno non da questo, anche se una volta che ci si abitua bene poi ? difficle tornare alla normalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio dire che la FIA si mette in evidenza troppe volte. L'anno scorso pare che interessava il sucesso di Hamilton... a qualche prezzo (:hihi:)

 

Facciamo rissate, ma ? una vergogna come si manipolano i campionati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
voglio dire che la FIA si mette in evidenza troppe volte. L'anno scorso pare che interessava il sucesso di Hamilton... a qualche prezzo (:hihi:)

 

Facciamo rissate, ma ? una vergogna come si manipolano i campionati

In realt? stanno manipolando poco e niente quest'anno. Le penalit? per Hamilton secondo me c'erano tutte e, a occhio e croce, alla Mecca conviene prenderle quest'anno le penalit? visto come gli si sta mettendo il campionato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se si commettono tante scorrettezze, mi sembra normale che si ricevano altrettante penalit?.

se uno passa 3 volte col rosso, non pu? lamentarsi che ? una vittima perch? si becca addirittura 3 multe.

 

quando impareranno a non sbagliare (e a non reiterare gli errori commessi-vedi kova in qualifica) non verranno penalizzati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In realt? stanno manipolando poco e niente quest'anno. Le penalit? per Hamilton secondo me c'erano tutte e, a occhio e croce, alla Mecca conviene prenderle quest'anno le penalit? visto come gli si sta mettendo il campionato...

 

Concordo, ma per quello il contrasto si rende pi? evidente. Col criterio di questo anno, l'anno scorso il campionato si lo giocavano Kimi ed Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l'anomalia era l'anno scorso... non quest'anno...

 

 

Ormai Lewis non ? pi? il debuttante dalle uova d'oro e quindi non interessa pi? fargliela passare liscia...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

c'? che gli ? scaduta l'immunita e non l'hanno rinnovata,le solite lentezze della burocrazia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? una novit? sentire certe perle di saggezza da questo elemento qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'anno scorso imho non ci sono stati trattamenti di favore particolare. Tutti ancora citare l'episodio della gru, ma il pilota e i commissari (di percorso) che colpe hanno se i regolamenti hanno pi? buchi dell'Emmental e vengono sfruttati di conseguenza? Quando (sempre al Nurburgring) Schumacher si fece spingere dai commissari qua dentro (in molti non lo ricordano xk? sono venuti dopo) fino al 12 Ottobre c'era chi si stracciava le vesti parlando di "FIArrari", e dopo il sesto titolo per tutto l'inverno i tifosi di Raikkonen bestemmiavano contro la FIA che "aveva regalato il titolo a Schumacher". I commissari da allora sono stati molto elastici, poi ovvio, quando si arriva ad un punto paradossale: la gru, gli stessi commissari intervengono ripristinando lo status quo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non solo la gru. Ma non ? ancora il momento di tornare a fare elenchi inutili :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×