Vai al contenuto
Osrevinu

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Qualifiche]

Post raccomandati

No la pista far? sempre cagare,.. La gara diventer? bella..

E' strano come a certa getne sembra difficile accettare che qualcosa pu? non piacere... mah..

Ma allora non raccontarmi le barzellette che la pista non piace.E' diverso dire che di solito ci sono gare noiose che la pista non ? bella.E' tecnica, staccate, curvoni veloci, chicane, c'? di tutto.Canada in confronto ? una pista da 4 soldi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Duecentesima pole fatta da R?ikk?nen, sa molto da giro pi? veloce all'ultimo giro mentre Massa sta vincendo la gara e dopo la pole sta cercando l'hat-trick :hihi: ho questa impressione.Per il resto non ho visto le qualifiche, non saprei dare nessun tipo di giudizio a parte il fatto che ? cosa rara da un bel p? vedere R?ikk?nen in pole.Purtroppo da molte parti sento dire che ? pi? leggero (molto probabile, visto che era pi? lento sul giro secco rispetto a Massa).Se Massa riuscir? a stargli a 1-2-3 sec vince facile.Chi ha pi? carburante ha sempre la gara in pugno se riesce a tenere bene il ritmo di quello che segue.

 

La pista ? brutta?Strano caspita, a molta gente le piste dove la Ferrari domina fanno schifo.Se magari piover? e vincer? Alonso o Kubica o Hamilton e le Ferrari faranno schifo scommetto che la pista diventer? di colpo mitica :hihi: strano modo di vivere lo sport.

 

Hai una fiducia imbarazzante in Raikkonen. Che zitto zitto sono 2 gp consecutivi che si mette dietro il compagno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma allora non raccontarmi le barzellette che la pista non piace.E' diverso dire che di solito ci sono gare noiose che la pista non ? bella.E' tecnica, staccate, curvoni veloci, chicane, c'? di tutto.Canada in confronto ? una pista da 4 soldi.

A me fa schifo la pista al di l? del risultato, al di l? delle curve che presenta...

Infatti ho detto che non cambia se la gara ? bella o no...

 

Se la pista non mi piace ? cos? e basta, non mi sembra difficile da acceettare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai Flying gli unici punti che si salvano sono le chicane Nurburgring ed Imola, per il resto ? una palla, l'ultima chicane poi fa ridere. Le gare qua sono sempre noiose, prevedibili e brutte. L'unica cosa buona ? che le vie di fuga sono per la maggior parte in ghiaia e quindi chi sbaglia paga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, le vie di fuga sono fatte bene, visto che c'? l'asfalto solo per salvare chi fa qualche lungo, ma dopo arriva la ghiaia.. E' cos? che dovrebbero essere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai una fiducia imbarazzante in Raikkonen. Che zitto zitto sono 2 gp consecutivi che si mette dietro il compagno

Purtroppo se Massa non sbaglia o non ? pi? carico i risultati li conosciamo tutti.In qualifica finch? non si torner? con le Michelin (cio? mai) non combiner? nulla di buono.

 

Ma dai Flying gli unici punti che si salvano sono le chicane Nurburgring ed Imola, per il resto ? una palla, l'ultima chicane poi fa ridere. Le gare qua sono sempre noiose, prevedibili e brutte. L'unica cosa buona ? che le vie di fuga sono per la maggior parte in ghiaia e quindi chi sbaglia paga.

Sono d'accordo, non ? la pista per eccellenza e si vedono raramente gare belle.Per? di certo non ? una pista da eliminare dal calendario per inserire kartodromi nel deserto o in centro citt?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai una fiducia imbarazzante in Raikkonen. Che zitto zitto sono 2 gp consecutivi che si mette dietro il compagno

Ma non dicevate sempre che le qualifiche non contano niente? :hihi:

 

 

E adesso che Raikkonen ? davanti (per meriti suoi e non di carico) ritornano importanti. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dai Flying gli unici punti che si salvano sono le chicane Nurburgring ed Imola, per il resto ? una palla, l'ultima chicane poi fa ridere. Le gare qua sono sempre noiose, prevedibili e brutte. L'unica cosa buona ? che le vie di fuga sono per la maggior parte in ghiaia e quindi chi sbaglia paga.

Osre, come la maggior parte delle "vecchie" piste tecniche Magny Cours ? diventata una palla con 'ste F1 dall'aerodinamica superspaziale: dall'anno prox si spera che torni quello che era e, magari, diventeranno una brutta palla le ipermoderne piste di Tilke... :hihi:

 

Per una volta son d'accordo con mscwin: se piove non vedo 'sto gran vantaggio McLaren, con Hamilton nel serraglio e Kova pure e stracarico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? per? dipende pure come sono fatti i "kartodromi nel deserto", mi proponessero uno scambio tra Magny-Cours e una pista simile alla Turchia metterei la firma a occhi chiusi.

 

Louts, sentendo anche mio padre e mio zio (che seguono la F1 dagli anni 70) qua a Magny-Cours, dal 1991 ad oggi le gare belle si contano sulle dita di una mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma allora non raccontarmi le barzellette che la pista non piace.E' diverso dire che di solito ci sono gare noiose che la pista non ? bella.E' tecnica, staccate, curvoni veloci, chicane, c'? di tutto.Canada in confronto ? una pista da 4 soldi.

Sono daccordo, il Canada ? la classica pista piena di chicane, cio? un po' la vergogna dell'automobilismo. Lo "spettacolo" l? viene dalle SC, in Francia almeno di vedono i piloti che fanno le curve a pi? di 200 all'ora. Con la pioggia oggi se ne vedranno delle belle nelle S, mentre in Canada non basterebbere nemmeno la pioggia per rendere tecnicamente belle le corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Osre, come la maggior parte delle "vecchie" piste tecniche Magny Cours ? diventata una palla con 'ste F1 dall'aerodinamica superspaziale: dall'anno prox si spera che torni quello che era e, magari, diventeranno una brutta palla le ipermoderne piste di Tilke... :hihi:

 

Per una volta son d'accordo con mschwin: se piove non vedo 'questo gran vantaggio McLaren, con Hamilton nel serraglio e Kova pure e stracarico...

 

Per? neanche la Ferrari ha il vantaggio, perch? secondo un espertissimo utente, le Ferrari, anzi, i piloti Ferrari (entrambi), sotto l'acqua sanno fare solo:

:f2003:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo se Massa non sbaglia o non ? pi? carico i risultati li conosciamo tutti.In qualifica finch? non si torner? con le Michelin (cio? mai) non combiner? nulla di buono.

 

Addirittura... a te sembra che non abbia fatto niente di buono? Tra l'altro non mi pare abbia mai beccato distacchi abissali.

D'altra parte anche se la qulifica oggi ? fondamentale, la gara fortunatamente lo ? ancora di pi?, per cui finch? vince le gare anche senza pole va benissimo cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? per? dipende pure come sono fatti i "kartodromi nel deserto", mi proponessero uno scambio tra Magny-Cours e una pista simile alla Turchia metterei la firma a occhi chiusi.

 

Louts, sentendo anche mio padre e mio zio (che seguono la F1 dagli anni 70) qua a Magny-Cours, dal 1991 ad oggi le gare belle si contano sulle dita di una mano.

Chiaro, la Turchia secondo me ? una delle piste migliori in assoluto a livello di Spa.

 

Addirittura... a te sembra che non abbia fatto niente di buono? Tra l'altro non mi pare abbia mai beccato distacchi abissali.

D'altra parte anche se la qulifica oggi ? fondamentale, la gara fortunatamente lo ? ancora di pi?, per cui finch? vince le gare anche senza pole va benissimo cos?.

Se oggi risulter? pi? pesante di Massa (sarebbe una grossa sorpresa) potr? affermare solo che sta migliorando in qualifica.In gara come l'ho gi? detto secondo me ? il migliore come ritmo, per? la posizione di partenza ? fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempo:

partenza nuvolosa pioggia dopo circa un'ora.

A patto che il timing sia quello della francia e non quello di Greenwich :D

 

:wacko: errore, ho invertito i termini, naturalmente! :lol:

partenza sotto l'acqua, sole alla fine... XD

 

http://www.accuweather.com/world-forecast-...&hbhhour=12

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

A me piacciono sia il Canada e Magny Cours anche se sono diverse,farei sparire invece l'hungaroring.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'hungaroring penso ci sia l'unanimit?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il discorso ? molto semplice.come dice coppini lo spettacolo ? inversamente proporzionale all'aderenza,magny di fatto ha un ottimo disegno ma la pista ?,per cosi dire,troppo perfetta.pulitissima e senza avvallamenti o buche che renderebbero meno prevedibili le prestazioni delle macchine e lascierebbero qualcosa in piu ai piloti.ecco perch? la pista non offre spettacolo,chi ha la macchina migliore sta davanti per inerzia e questo succede non da oggi ma dal 1991.qui le gare sono sempre state molto prevedibili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Comunque se la tolgono non ? per la pista ma perche il circuito ? in campagna lontano da tutto e si potrebbe pure capire la scelta poi pero vedi che vanno in circuiti nel pieno deserto :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la partenza della Gp2 e chi parte sul lato destro (visto dalla tv ovvero Massa e chi dietro) ? condannato a perdere posizioni, pioggia o asciutto che ci sia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull'hungaroring penso ci sia l'unanimit?..

Invece no, a me piace di pi? l'Hungaroring che Magny Cours. Alla fine ? solo questione di gusti :hihi: A Nevers non riesco a trovare nemmeno un particolare interessante, a Budapest almeno ci sono le belle donne :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×