Vai al contenuto
Osrevinu

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Presentazione]

Post raccomandati

Alonso nella mecca 09 sarebbe un buon colpaccio :hihi:

 

Forse hanno fatto un patto Dennis-Alonso: "Se Lewis non vince nel 2008, nel 2009 torno come 1? guida"

 

 

? pi? incredibile la storia sadomasoquista di zio/a Max

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e il povero kovalainen? :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hahah

qualche giornale azzarder? il titolone.... muhahah

 

HAMILTON IN FERRARI!

 

0G9OYRL0PCUKQO0ELBJEP0LT3JB4_450.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hahah

qualche giornale azzarder? il titolone.... muhahah

 

HAMILTON IN FERRARI!

 

0G9OYRL0PCUKQO0ELBJEP0LT3JB4_450.jpg

Mmmmm, Raikkonen sembra essersi fermato alla fine della scaletta, mentre Hamilton sembra venire gi? come un pazzo; secondo me... LO TAMPONA!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hahah

qualche giornale azzarder? il titolone.... muhahah

HAMILTON IN FERRARI!

 

 

ma anche no

 

( :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Errori che hai visto solo tu, che stanno a testimoniare la tua conoscenza..

a no...scusa...non hanno fatto errori. li ho visti solo io...ma su questa questione ? l'ultima volta che rispondo...tanto tu continuerai a dire che non hanno fatto errori e io continuer? a dire che li hanno fatti. :dirol:

la realt? mi da ragione...in testa al mondiale c'? kubica con una bmw almento 6 decimi piu lenta della ferrari...non dico altro!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io errori enormi dal muretto Ferrari non li ho visti, e pure da parte dei piloti a parte le cappelle dell'Australia, e di Massa in Malesia e Raikkonen a Monaco, non ci sono stati errori enormi. Sinceramente non mi spiego la classifica. Certo qualcosa storto ? andato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mmmmm, Raikkonen sembra essersi fermato alla fine della scaletta, mentre Hamilton sembra venire gi? come un pazzo; secondo me... LO TAMPONA!!! :lol:

 

 

UNA VOLTA VIDI UN FOTOMONTAGGIO DI HAMILTON CON LA TUTA FERRARI...NON STAVA MALE....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non stava male... peggio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
- Darei pi? colpe alla brutta qualifica di Kimi (2 giri in pi? del poleman e parti quarto?) e alla sfortunata partenza con Kovalainen che lo ha chiuso facendolo sprofondare dietro ad Alonso, piuttosto che alla strategia. In pi?, per la regola della pit-lane chiusa quando esce la SC, pianificano il pit-stop quando hanno ancora 2 o 3 giri di carburante, cos? se capita la SC nel momento pianificato si pu? rientrare dopo senza rischiare di rimanere senza benzina. Potrebbe darsi che Raikkonen per recuperare abbia sfruttato quel margine (complice anche la SC precedente che gli ha permesso di risparmiare un po'), mentre Massa ha rispettato i tempi previsti, essendo in testa. Se di errore si tratta, lo considero minuscolo.

- L'assetto di Raikkonen mi pare una sua scelta, visto che era da asciutto e nonostante ci? il sabato Kimi dichiarava che si aspettasse la pioggia ed era comunque ottimista. Per quanto riguarda Massa, volevano richiamarlo ma hanno tardato di un giro perch? la radio non funzionava e hanno dovuto usare i cartelli. Questo ? pur sempre un errore, ma dovuto a scarsa concentrazione, non ad una strategia suicida.

- A mio parere, il problema delle Ferrari era che non riuscivano a sfruttare il grip della gomma nuova in quel maledetto terzo settore (e solo Hamilton ci riusciva veramente). Infatti, finito l'effetto della gomma nuova, Kimi cominciava a recuperare su Lewis. Forse Massa aveva un assetto misto, ma come a Monaco, quelle decisioni le prendi in base a ci? che ti dice il tuo servizio meteo, che ai tempi di Schumacher non sbagliava MAI.

 

Considero molto pi? gravi gli errori della BMW che riempie all'orlo il serbatoio di Heidfeld o della McLaren, che pi? volte (incluso il Canada, secondo me) hanno insistito nella seconda parte di gara con le gomme meno efficienti.

Guarda ti rispondo solo a questo: ma ti pare che ci sia relazione fra il fatto di avere 2 giri in pi? e partire a 3 posizioni dal primo? Il fatto che fosse dietro Massa era sicuro, il fatto che si sia qualificato quarto dipende dagli altri che avevano meno benzina. Ci credo che poi non vi accorgete delle cappelle di Baldisseri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente io errori enormi dal muretto Ferrari non li ho visti, e pure da parte dei piloti a parte le cappelle dell'Australia, e di Massa in Malesia e Raikkonen a Monaco, non ci sono stati errori enormi. Sinceramente non mi spiego la classifica. Certo qualcosa storto ? andato.

 

allora te la spiego io...

la ferrari ha fatto degli errori, forse pi? dei suoi avversari, non per? cos? tanto pi? degli altri... ? stata un p? svantaggiata da questi errori per? non c'? quel grande vantaggio che tutti gli italiani vedono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis: "Avevi proprio ragione, sei pi? bravo tu a 'venire dietro'" Kimi: (inaudibile)

102711.jpg

 

Moglie: "Oh ti ? uscito un po' di cerume dall'orecchio"

102714.jpg

 

Piquet: "Questo ? un buon punto per andare in testacoda"

102708.jpg

 

Heikki Kovalainen ? stato appiedato.

102691.jpg

 

La nuova creatura di Adrian Newey:

102694.jpg

 

La nuova arma di Ferrari e McLaren (ma anche di Nick Heidfeld) per fermare Robert Kubica: farlo ingrassare.

102674.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahaha bellissima quella su piquet!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima questa "La nuova creatura di Adrian Newey" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato il modo per fermare Kubica...i meccanici Ferrari gli offriranno un pranzo in qualche nostro ristorante nel week-end di Monza facendogli fare indigestione di tutte le leccornie di casa nostra :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda ti rispondo solo a questo: ma ti pare che ci sia relazione fra il fatto di avere 2 giri in pi? e partire a 3 posizioni dal primo? Il fatto che fosse dietro Massa era sicuro, il fatto che si sia qualificato quarto dipende dagli altri che avevano meno benzina. Ci credo che poi non vi accorgete delle cappelle di Baldisseri :hihi:

Beh, Kimi ? partito quarto con 319 millesimi di distacco da Massa e con solo 13 da Hamilton. Secondo me 2 giri in pi? di benzina non giustificano 3 decimi, a mio parere ha fatto un piccolo errore senza il quale sarebbe partito almeno terzo e alla partenza avrebbe sorpassato Kovalainen che ? partito lento. Tutto qui.

 

Ripeto, non dico che alla Ferrari non sbaglino, ma non penso che Baldisserri sia il tallone, piuttosto colgo una leggera deconcentrazione in fase di preparazione. Infatti, in Canada Baldisserri aveva azzeccato perfettamente la strategia, sia di Kimi, sia di Felipe. Quella di Kimi ? stata annullata da Lewis, quella di Felipe dalla macchina di rifornimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, Kimi ? partito quarto con 319 millesimi di distacco da Massa e con solo 13 da Hamilton. Secondo me 2 giri in pi? di benzina non giustificano 3 decimi, a mio parere ha fatto un piccolo errore senza il quale sarebbe partito almeno terzo e alla partenza avrebbe sorpassato Kovalainen che ? partito lento. Tutto qui.

 

Ripeto, non dico che alla Ferrari non sbaglino, ma non penso che Baldisserri sia il tallone, piuttosto colgo una leggera deconcentrazione in fase di preparazione. Infatti, in Canada Baldisserri aveva azzeccato perfettamente la strategia, sia di Kimi, sia di Felipe. Quella di Kimi ? stata annullata da Lewis, quella di Felipe dalla macchina di rifornimento.

Con la macchina che si ritrovano sbagliare anche una piccola cosa ? grave perch? facendo i conservativi e non rischiando la Ferrari pu? comunque vincere quasi tutte le gare. A me sembra pi? che altro che a tratti si voglia strafare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con la macchina che si ritrovano sbagliare anche una piccola cosa ? grave perch? facendo i conservativi e non rischiando la Ferrari pu? comunque vincere quasi tutte le gare. A me sembra pi? che altro che a tratti si voglia strafare...

Ho capito cosa intendi, sono in parte d'accordo. Per? ripeto, pi? che voglia di strafare di Baldisserri, mi pare che la squadra commetta altri errori evitabili senza i quali le strategie funzionerebbero. Vero che Baldisserri potrebbe tenerne conto e studiare strategie pii? prudenti, ma credo sia pi? giusto cercare di evitare gli errori che vanificano le strategie ottimali.

 

Voglio dire, se li paragoniamo al periodo del dominio sembra che non ne azzecchino una, ma paragonati a quello che stanno facendo BMW (con i pieni dati a Heidfeld) e McLaren (con scelte di gomme sbagliate) a me sembrano comunque migliori.

 

Sia chiaro, io sono il primo a volere vedere le gare dominate in modo noiosamente perfetto da entrambe le Ferrari, ma per arrivarci devono lavorare meglio tutti, dai due piloti fino all'ultimo meccanico. Prendersela con uno in particolare non serve a nulla. Anzi, sarebbe solo dannoso se lo facessero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito cosa intendi, sono in parte d'accordo. Per? ripeto, pi? che voglia di strafare di Baldisserri, mi pare che la squadra commetta altri errori evitabili senza i quali le strategie funzionerebbero. Vero che Baldisserri potrebbe tenerne conto e studiare strategie pii? prudenti, ma credo sia pi? giusto cercare di evitare gli errori che vanificano le strategie ottimali.

 

Voglio dire, se li paragoniamo al periodo del dominio sembra che non ne azzecchino una, ma paragonati a quello che stanno facendo BMW (con i pieni dati a Heidfeld) e McLaren (con scelte di gomme sbagliate) a me sembrano comunque migliori.

 

Sia chiaro, io sono il primo a volere vedere le gare dominate in modo noiosamente perfetto da entrambe le Ferrari, ma per arrivarci devono lavorare meglio tutti, dai due piloti fino all'ultimo meccanico. Prendersela con uno in particolare non serve a nulla. Anzi, sarebbe solo dannoso se lo facessero.

Ho capito anche io il tuo discorso, il fatto ? che questi "piccoli" errori che poi fottono le strategie, la Ferrari li fa con una frequenza preoccupante. Da inizio anno hanno fatto fuori 2 motori, preso un drive-through per un errore a dir poco comico, fatto un errore nella sosta di Massa a Montreal, previsto male il meteo a Monaco. A questo punto secondo me meglio pararsi il sederino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito anche io il tuo discorso, il fatto ? che questi "piccoli" errori che poi fottono le strategie, la Ferrari li fa con una frequenza preoccupante. Da inizio anno hanno fatto fuori 2 motori, preso un drive-through per un errore a dir poco comico, fatto un errore nella sosta di Massa a Montreal, previsto male il meteo a Monaco. A questo punto secondo me meglio pararsi il sederino

Preferisco sperare che per quest'anno di situazioni anomale e di errorini ce ne siano state abbastanza. Valla a prevedere una cricca nella saldatura del terminale di scarico...

 

Comunque la strategia, oggi, era perfetta. Secondo me la rivedremo spesso nei circuiti classici (dove la Ferrari sar? estremamente favorita).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×