Jump to content
Sign in to follow this  
mp4/18

Bridgestone: causa della debacle Ferrari nel 2005?

Recommended Posts

Non dimentichiamo anche che le Bridgestone fornivano gomme solo a 3 scuderie: Minardi, Jordan e Ferrari. Quindi lo sviluppo era sicuramente pi? lento rispetto alle Michelin

guardate che solo quell'anno la mclaren fu' un missile e questo grazie a tombazis, lui riesce a fare la differenza eccome..

di scuderie che sono andate bene per una stagione e poi sono calate di livello te ne posso citare a decine!!!

Nn ? un tecnico che fa una differenza cosi ampia, nel giro di un anno!!

Sicuramente avra contribuito!!!

anche se quel anno nn ci fosse stato, la McLaren avrebbe fatto una gran macchina lo stesso!!

Per quanto riguarda la ferrari, ? andata male per colta delle gomme!!!

La macchina per me nn era tanto male!! Magari nn avrebbe avuto il vantaggio degli anni precedenti, ma nn era male!!

io la penso esattamente all'opposto di te invece...

in un anno si pu? perdere eccome il vantaggio che aveva la ferrari nel 2004,basta cambiare regolamento e il gioco ? fatto.non sapremo mai le percentuali di colpe di macchina e gomme ma scommetto che l'assenza di tomba ha pesato sull'aerodinamica

Comunque vi ricordo che nel 2005, il regolamento era cambiato molto poco per quanto riguarda l aerodinamica!!

e invece molto riaguardo le gomme!!!

Comunque se volete credere alle leggende (cioe che un uomo faccia le buona o cattiva sorte di un team) fattelo pure!!

Contenti voi!!

in un anno si pu? perdere eccome il vantaggio che aveva la ferrari nel 2004,basta cambiare regolamento e il gioco ? fatto.non sapremo mai le percentuali di colpe di macchina e gomme ma scommetto che l'assenza di tomba ha pesato sull'aerodinamica

io penso le le gome abbiano pesato alla ferrari per un buon 70% ( sul divario che aveva con gli avversari)

per me le gomme non pesavano piu' del 50% dei problemi ferrari..

il resto era l'areodinamica, mancava lui...