Vai al contenuto
Eraserhead

Graham HILL

Post raccomandati

Cosa ne dite di questo pilota??

Ho appena visto un documentario inglese della BBC, Graham Hill driven.. E oltre all'Hill pilota, che pi? o meno conoscevo gi?, sono arrivato a conoscere meglio l'Hill uomo.. Che dire, strepitoso.

Pazzo, divertentissimo e un gran signore..

 

E' stupendo vedere le immagini di lui, Clark e Stewart.. Sembra quasi di vedere tre amici del liceo... Penso che il rispetto che c'era tra i piloti di allora non si rivivr? pi?..

 

Al di l? di questo ? incredibile come non avesse mai corso fino a quando, vedendo un annuncio, prov? una Formula 3 a 25 anni, per la prima volta... E l? decise di correre.. Roba impensabile oggi.. Un talento naturale incredibile, che dopo la morte dell'amico Clark and? a vincere il mondiale 68, e dopo la rottura delle gambe torn? a correre andando subito a punti.

L'unico pilota ad aver vinto a indy, le mans, il mondiale di f1 e il gp di monaco (5 volte *_*).. Villeneuve ci prover? a eguagliare il triple crown, ma secondo me avr? un'importanza nettamente minore... E sar? cmq a met?, visto che l'obiettivo monaco non l'ha mai centrato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Hill resta uno dei pi? grandi e sottovalutati della storia. Nel 1967 a parit? di macchina spesso riusciva a andare pi? forte di Clark. E' vero, Jimmy ottenne 4 vittorie e Hill nessuna, ma in gare come la Francia, l'Inghilterra e Usa, Hill era nettamente davanti quando alcuni guasti gli fecero rinunciare alla vittoria.

 

Una squadra fantastica la Lotus '67: due campioni del mondo e due vincitori di Indy 500. E poi il paradosso della messa a punto: Hill voleva la macchina sovrasterzante, ci avrebbe pensato lui a controllare il sovrasterzo. Clark invece la pretendeva neutra, anzi un pelo sottosterzante... Ed era la stessa macchina!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un grandissimo campione non vi ? dubbio, ma paragonarlo a clark ? una bestemmia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perch?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto Hill e Clark in azione in alcune gare della Tasman Series. Clark era sempre preciso, sembrava proprio un pilota moderno: faceva sempre le stesse traiettorie, non sbagliava mai ed era veloce come nessun altro. Hill boh era proprio lento XD E poi faceva traiettorie assurde, per? vabb?, sarebbe bello avere qualche gara intera di F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho fatto altro che riportare eventi facilmente verificabili: non ho mica detto che Hill secondo me ? pi? forte di Clark.

 

Secondo me bisogna decisamente smetterla di cercare in ogni singola discussione di fare inutili confronti, di cercare a ogni costo di arrivare a dire: "Ma questo ? meglio e quello ? peggio".

 

Secondo me, Clark era pi? forte di Hill. Punto. Ma il dire che a parit? di macchina Hill in molte gare era davanti a Clark, non solo equivale a verit?, ma ? un titolo di merito. Lo ? per Clark, perch? significa che non vinceva contro dei morti viventi ma contro veri campioni, e ci? accresce la sua grandezza. E lo ? anche per Hill, che spesso ha dimostrato di saper battere anche un immenso pilota come Clark, che era il migliore della sua epoca (e per me, Jimmy ? il migliore dal 1950).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ne dite di questo pilota??

Ho appena visto un documentario inglese della BBC, Graham Hill driven.. E oltre all'Hill pilota, che più o meno conoscevo già, sono arrivato a conoscere meglio l'Hill uomo.. Che dire, strepitoso.

Pazzo, divertentissimo e un gran signore..

 

E' stupendo vedere le immagini di lui, Clark e Stewart.. Sembra quasi di vedere tre amici del liceo... Penso che il rispetto che c'era tra i piloti di allora non si rivivrà più..

 

Vero. Il documentario "Driven" (attenti, non è il film di Stallone..) è bellissimo. E poi i siparietti comici con Stewart sono irresistibili.

 

Sul tubo lo si trova integralmente diviso in più parti. Altrimenti lo si può "procurare" coi metodi noti...

 

Al di là di questo è incredibile come non avesse mai corso fino a quando, vedendo un annuncio, provò una Formula 3 a 25 anni, per la prima volta... E lì decise di correre.. Roba impensabile oggi.. Un talento naturale incredibile, che dopo la morte dell'amico Clark andò a vincere il mondiale 68, e dopo la rottura delle gambe tornò a correre andando subito a punti.

L'unico pilota ad aver vinto a indy, le mans, il mondiale di f1 e il gp di monaco (5 volte *_*).. Villeneuve ci proverà a eguagliare il triple crown, ma secondo me avrà un'importanza nettamente minore... E sarà cmq a metà, visto che l'obiettivo monaco non l'ha mai centrato..

 

Inoltre non va dimenticato che, dopo aver ottenuto la sua ultima vittoria nel Mondiale a 40 anni (guardacaso, Monaco '69), Hill vincerà di nuovo una gara di F1, la classica extra-campionato "International Daily Express Trophy" a Silverstone nel 1971.

E anche negli ultimi anni, pur con vetture modeste e avviandosi ai 45 anni, ottenne buoni risultati, ricordo un quinto posto a Monza '72 e addirittura un incredibile podio sfiorato in Austria nel '74 con una gara stupenda, proprio alla vigilia del suo ritiro dalle competizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche Fittipaldi ha il triple crown champion, peccato anche Mansell ci ando' vicino, fu bruciato dal grandissimo emmo alla ripartenza del 1993 a pochi giri dalla fine, anche per me Hill ? uno dei piu' sottovalutati, ha corso e vinto in tutte le categorie fino a 40 anni, e la Ferrari avrebbe dovuto opzionarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche Fittipaldi ha il triple crown champion, peccato anche Mansell ci ando' vicino, fu bruciato dal grandissimo emmo alla ripartenza del 1993 a pochi giri dalla fine, anche per me Hill ? uno dei piu' sottovalutati, ha corso e vinto in tutte le categorie fino a 40 anni, e la Ferrari avrebbe dovuto opzionarlo.

 

Ma non mi pare che Fittipaldi abbia vinto a Le Mans o a Montecarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisamente un grande, vincere cos? tanto, in categorie importanti e diverse, pu? essere considerata un impresa eroica!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non mi pare che Fittipaldi abbia vinto a Le Mans o a Montecarlo...

 

Io parlavo del triple crown: campione F1 campione Indy e 500 Miglia, su quello si hai perfettamente ragone, ma io parlavo delle tre piu' importanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io parlavo del triple crown: campione F1 campione Indy e 500 Miglia, su quello si hai perfettamente ragone, ma io parlavo delle tre piu' importanti

 

Tigre, attenzione, l'originaria "tripletta" che ha dato vita a questo riconoscimento è formata da Indy 500, GP Monaco e 24 ore di Le Mans, e solo Hill l'ha ottenuta:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Triple_Crown_of_Motorsport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io parlavo del triple crown: campione F1 campione Indy e 500 Miglia, su quello si hai perfettamente ragone, ma io parlavo delle tre piu' importanti

Non ? Le Mans che completa la Triple crown, al posto del campionato Indy???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tigre, attenzione, la pi? importante "tripletta" ? formata da Indy 500, GP Monaco e 24 ore di Le Mans, e solo Hill l'ha ottenuta:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Triple_Crown_of_Motorsport

Anche il Gp di Monaco??? cio? se vinci in F1, 500 miglia e Le Mans, ma non vinci neanche un Gp di Monaco, non completi il record???

Scusate la mia ignoranza, ma sono molto curioso!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di corse, non di campionati.

 

L'originaria "tripla corona" è formata da 3 corse: Monaco, Indy e Le Mans.

 

Poi in seguito si sono attribuiti altri significati, ma la prima vera tripla corona è quella citata sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di corse, non di campionati.

 

L'originaria "tripla corona" è formata da 3 corse: Monaco, Indy e Le Mans.

Ok grazie :thumbsup: , quindi il Campionato F1 dell'ultima colonna di Wikipedia, non centra niente, almeno con l'origine del record!!!

Modificato da Peterson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? vero anche Le Mans

Per quanto riguarda Hill si dice che si offr? realmente alla ferrari ma che Enzo Ferrari non ne fosse un grandissimo estimatore, voleva piloti aggressivi, e Hill non rientrava in quella categoria. Ma a quanto sembra corse con vetture Ferrari in altre categorie con vetture nojn direttamente supportate dalla casa.

Al suo proposito Ferrari scrisse "E' uno di quelli che continuano a correre con i capelli bianchi"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? vero anche Le Mans

Per quanto riguarda Hill si dice che si offr? realmente alla ferrari ma che Enzo Ferrari non ne fosse un grandissimo estimatore, voleva piloti aggressivi, e Hill non rientrava in quella categoria. Ma a quanto sembra corse con vetture Ferrari in altre categorie con vetture nojn direttamente supportate dalla casa.

Al suo proposito Ferrari scrisse "E' uno di quelli che continuano a correre con i capelli bianchi"

 

S?, Graham corse nelle Sport-Prototipi con le Ferrari della filiale inglese, gestita dal colonnello Hoare, o della scuderia svizzera Filipinetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×